Un consiglio dalle donne ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, prima discussione e mi sono iscritto per avere consigli su qualcosa che sta accadendo adesso tra me e la mia compagna.
Dopo due giorni di chiarimento ieri abbiamo discusso, l'ha voluto lei, e oggi e' andata via all'ora di pranzo lasciandomi un biglietto. rientro stasera, voglio stare sola... so che non è sola a meditare. so che questo fine settimana scendeva un suo collega di lavoro e che volevano vedersi, si sentono per messaggi ogni sera...
come ci siamo arrivati? ci siamo allontanati col tempo, per me non è finita... e potrei anche passare sopra un errore.
stasera come dovrei comportarmi? ho deciso di non cercarla per telefono. qualunque cosa vogliate dirmi è un consiglio prezioso.

p.s....le ho anche fatto capire che so con chi si sente, facendole il nome, è tutto chiaro.
Stavamo per trasferirci assieme in una nuova casa

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao a tutti, prima discussione e mi sono iscritto per avere consigli su qualcosa che sta accadendo adesso tra me e la mia compagna.
Dopo due giorni di chiarimento ieri abbiamo discusso, l'ha voluto lei, e oggi e' andata via all'ora di pranzo lasciandomi un biglietto. rientro stasera, voglio stare sola... so che non è sola a meditare. so che questo fine settimana scendeva un suo collega di lavoro e che volevano vedersi, si sentono per messaggi ogni sera...
come ci siamo arrivati? ci siamo allontanati col tempo, per me non è finita... e potrei anche passare sopra un errore.
stasera come dovrei comportarmi? ho deciso di non cercarla per telefono. qualunque cosa vogliate dirmi è un consiglio prezioso.

p.s. l'ho beccata di brutto, e le ho anche fatto capire che so con che si sente.
Io la chiamerei per farle ammettere con chiarezza perchè se ne è andata e con chi.
La farei riflettere sul fatto che sarebbe ancora in tempo ad evitare di fare una cazzata colossale.
Poi sta a lei. Tu tieniti saldo, ma almeno obbligala ad essere onesta. Sia mai che si ripigli in tempo.

B

Bon Registrato

Guest

p.s. l'ho beccata di brutto, e le ho anche fatto capire che so con che si sente.

fatti un bidet e cambiati le mutande.

Io la chiamerei per farle ammettere con chiarezza perchè se ne è andata e con chi.
La farei riflettere sul fatto che sarebbe ancora in tempo ad evitare di fare una cazzata colossale.
Poi sta a lei. Tu tieniti saldo, ma almeno obbligala ad essere onesta. Sia mai che si ripigli in tempo.
Ciao grazie per la risposta.
Credi che dovrei chiamarla? lei sa benissimo che so il motivo per cui è uscita, e con chi è...

free

Escluso
parli di chiarimento, il che dovrebbe significare che ormai sai come comportarti stasera...
come mai non lo sai?
allora pare di capire che non siete stati onesti, soprattutto lei, da quello che scrivi

forse è ancora presto, lei ha bisogno di tempo, ma sta a te se darglielo o no

Eliade

Super Zitella Acida
Quoto!
Oltretutto con questo comportamento non si sta dimostrando proprio intenzionata a parlare di voi due...

Tebe

Egocentrica non in incognito

p.s....le ho anche fatto capire che so con chi si sente, facendole il nome, è tutto chiaro.
E lei cosa ti ha risposto?

parli di chiarimento, il che dovrebbe significare che ormai sai come comportarti stasera...
come mai non lo sai?
allora pare di capire che non siete stati onesti, soprattutto lei, da quello che scrivi

forse è ancora presto, lei ha bisogno di tempo, ma sta a te se darglielo o no
dovrei aspettarla, sapendo cosa fa, con chi è? le ho fatto capire che ci sarei passato sopra, e che ci saremo dovuti dare tempo... trova un uoo che affronterebbe parlando una situazione come questa senza fare scenate o dare di matto. stare zitti e sopportare che la tua ragazza, tra l'altro in ambienter lavorativo, dove mi conoscono... e sono preoccupato ancora di più per lei proprio per questo motivo.

E lei cosa ti ha risposto?
all'utente sopra... noi abbiamo parlato di noi due... per due sere, e senza scenate da parte mia.

Lei mi ha risposto che ha la coscienza pulita, che è un amicizia. ma non si nasconde un amicizia, anche perchè sono sempre stato aperto da questo punto di vista, voglio che abbia amici suoi, anche ragazzi, anche amicizie e legami forti, so benissimo quanto è importante. eppure continua a mentirmi, non essere chiara su cose che so per certo, e che ho tenuto per me, per non peggiorare le cose e degenerare in discussioni che vorrei lasciar fuori

Ultimo

Escluso

Sarebbe facile dire e dire e dire. Posso solo consigliarti di parlarle, di parlarle dicendole di aspettare prima di fare del sesso, in maniera tale da poter entrambi prima riflettere e poi discutere, ed eventualmente decidere. Ora come ora vedo te in una maniera che secondo me risulta troppo annebbiata per poter pensare coerentemente, e lei probabilmente arrabbiata, quindi anche lei come te non riuscirebbe a riflettere bene, ma almeno al momento si evita di....

Scusa l'indelicatezza, ma non mi sembra che lei vada in cerca di tempo stasera.
quale indelicatezza, cosa credi abbia detto prima?

vorrei consigli, e li chiedo a ragazze per un motivo chiaro. inoltre ho specificato il mio atteggiamento... credo di essermi comportato bene, e nell'ultimo periodo ho corretto le cose che di me, sapevo, non andavano bene.

Tebe

Egocentrica non in incognito
all'utente sopra... noi abbiamo parlato di noi due... per due sere, e senza scenate da parte mia.

Lei mi ha risposto che ha la coscienza pulita, che è un amicizia. ma non si nasconde un amicizia, anche perchè sono sempre stato aperto da questo punto di vista, voglio che abbia amici suoi, anche ragazzi, anche amicizie e legami forti, so benissimo quanto è importante. eppure continua a mentirmi, non essere chiara su cose che so per certo, e che ho tenuto per me, per non peggiorare le cose e degenerare in discussioni che vorrei lasciar fuori
....Quindi lei ha amici suoi ed esce anche con altri amici da sola? Se si...perchè questo collega ti ha fatto partire l'embolo? Cosa c'è di diverso dalla normalità?
Solo perchè ti ha nascosto questa amicizia?

free

Escluso
dovrei aspettarla, sapendo cosa fa, con chi è? le ho fatto capire che ci sarei passato sopra, e che ci saremo dovuti dare tempo... trova un uoo che affronterebbe parlando una situazione come questa senza fare scenate o dare di matto. stare zitti e sopportare che la tua ragazza, tra l'altro in ambienter lavorativo, dove mi conoscono... e sono preoccupato ancora di più per lei proprio per questo motivo.
quindi il chiarimento è che tu sei disposto a perdonare il suo tradimento, dato che lo hai scoperto?
ma allora non ha senso che lei sia uscita ancora con l'altro, fai bene ad essere preoccupato!
minimo, lei avrebbe dovuto chiudere immediatamente con l'altro, se vuole ricostruire qualcosa con te...

....Quindi lei ha amici suoi ed esce anche con altri amici da sola? Se si...perchè questo collega ti ha fatto partire l'embolo? Cosa c'è di diverso dalla normalità?
Solo perchè ti ha nascosto questa amicizia?
lei ha avuto amicizie importanti, non sono mai stato possessivo e ho sempre voluto fosse indipendente. ha conosciuto questo ragazo sul lavoro da poco, in un momento di difficoltà per noi, se prima dimenticava il telefono da ogni parte adesso l'ha sempre con se. si sentono ogni sera e ho letto alcuni suoi messaggi... quando ho capito che le cose stavano diversamente. ha nascosto su fb la nostra relazione, non cancellata, nascosta... nel messaggio che ho letto ho capito che lui sarebbe sceso proprio questo fine settimana. oggi non è con me...

quindi il chiarimento è che tu sei disposto a perdonare il suo tradimento, dato che lo hai scoperto?
ma allora non ha senso che lei sia uscita ancora con l'altro, fai bene ad essere preoccupato!
minimo, lei avrebbe dovuto chiudere immediatamente con l'altro, se vuole ricostruire qualcosa con te...
è qualcosa che è appena iniziato, non dura da molto, e non credo siano stati assieme... fino ad ora. e non importa, mi ha già tradito nascondendomi qualcosa dopo quello che abbiamo affrontato assieme. se vuoi scrivermi che dovrei preoccuparmi, beh lo sono già. che consiglio è? ...il fatto che sia una cosa nuova, e che subito me ne sia accorto dovrebbe darti un idea di come siamo legati, come ci conosciamo... in un momento difficile ha trovato qualcosa... è difficile staccarsene subito...

free

Escluso

avevi scritto che vi eravate chiariti!
tu sei certo che lei mente, se hai veramente questa certezza, dovresti scegliere se tenerti una che racconta un sacco di balle, oppure chiuderla lì

avevi scritto che vi eravate chiariti!
tu sei certo che lei mente, se hai veramente questa certezza, dovresti scegliere se tenerti una che racconta un sacco di balle, oppure chiuderla lì
parli davvero da fuori.. credi che una relazione profonda, con tanti problemi e difficoltà superati assieme possa farmi dire "è una che racconta balle la chiudo qui"...? non vanno così e cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.