un consiglio da voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
elli, calmati, ok?
comincia a ritagliarti dei momenti per te.
Potrebbe essere una buona idea aumentare gli incontri tra padre e figlia e dirgli che ad es il mercoledì sera venga alle 19 fino alle 23.
Poi se in quelle ore vuoi uscire con le amiche o se vuoi startene in camera tua a leggere, non conta!!
Dagli lo spazio per aiutarti nei limiti tuoi di sicurezza (ovvero che non la porti in una casa sporca.....)...
non esiste!
la figlia di ellina ha bisogno di cure particolari e lui non la sta seguendo da troppo tempo per capire di cosa ha bisogno -vedi crisi epilettiche. pensi davvero che ellina potrebbe divertirsi con le amiche lasciando la figlia con lui?
è un impiastro di uomo e per completare il cerchio si è messo con una peggio di lui.

O

Old megliosola

Guest
non esiste!
la figlia di ellina ha bisogno di cure particolari e lui non la sta seguendo da troppo tempo per capire di cosa ha bisogno -vedi crisi epilettiche. pensi davvero che ellina potrebbe divertirsi con le amiche lasciando la figlia con lui?
è un impiastro di uomo e per completare il cerchio si è messo con una peggio di lui.

sono d'accordo con Anna...
meglio che lui paghi il dovuto e anche una persona referenziata ( da pagare al 50%) che possa aiutare ellina nella gestione della bimba, piuttosto che la porti via chissà dove, non credo la piccola sia nelle condizioni di fare passaggi vari
... già questi fanno "male" ai piccoli sani, figuriamoci a lei...

ellina avvocato subitissimo, non perdere altro tempo e denaro!!!!

O

Old sperella

Guest
Qualcuno lo deve obbligare quell'essere immondo, per amore o per forza ...non solo deve prendersi cura di nostra figlia, ma anche BENE. e se solo mi torna malata lo denuncio. Comincio ad essere sempre più incazzata, ma tanto eh?!?
Ma anche no Elli
, a questo punto sinceramente ti direi di obbligarlo solo al mantenimento . Non si può pretendere di cavar sangue da una rapa , e purtroppo lui non è padre nel vero senso della parola . Magari col tempo "maturerà" ma per ora , per com'è lui , sarà tanto se andrà a trovare tua figlia .
Onestamente al tuo posto non gliela lascerei , con questi presupposti e con questa irresponsabilità c'è poco da stare tranquilli . Leggendo quello che hai scritto a me dà l'impressione di farlo per obbligo , senza amore .

Ti abbraccio forte Elli

O

Old angelodelmale

Guest
mi minaccia che se non gli faccio vedere la figlia lui se la prende e se la porta via quando non ci sono. con una bambina così, con crisi epilettiche che vanno "interpretate" prima di agire con i farmaci, che per bere ha bisogno dell'addensante e di tenere la gola in una certa posizione, che per mangiare ha bisogno di ..ecc ...figuratevi come sono andata fuori di testa. la cosa più ridicola è che si è guardato bene dal farlo, e in sostanza in 10 mesi non l'ha mai presa nemmeno una volta. Mi dice di chiarmarlo pure quando voglio uscire, che lui sarebbe felice di "darmi una mano", come se fosse un amico da chiamare per farmi fare un favore una tantum, e non il padre con dei doveri. gli ho chiesto se gliela dessi da prendere per un paio di giorni dove la porterebbe, da sua madre, dove per sua stessa ammissione la casa è sporchissima, con due cani vecchi e malati che lasciano matasse di peli ovunque ...mia figlia è broncodisplasica, che significa che è come un'asmatica gravissima ..gli ho detto "ma ti rendi conto?" ...mi ha risposto che essendo allora il soggiorno l'unica stanza un po' pulita (un piccolo soggiornino soffocante e ingombro) può spostare lì il lettino e tenerla "chiusa" lì (questa è la sua soluzione dopo ben 10 mesi fuori casa, di tempo per organizzarsi ne ha avuto direi). Io mia figlia la tratto come una principessa e secondo lui dovrei mandarla in un ambiente dove non si prendono nemmeno la briga di pulire un minimo e di mettere i cani in pensione un paio di giorni?? Perchè persino i cani sono più importanti della mia piccola (i cani soffrono fuori casa, mi ha detto). Qualcuno lo deve obbligare quell'essere immondo, per amore o per forza ...non solo deve prendersi cura di nostra figlia, ma anche BENE. e se solo mi torna malata lo denuncio. Comincio ad essere sempre più incazzata, ma tanto eh?!?
scusa ma me vien da dire (ancora) solo che è un gran bel pezzo di merda.

O

Old angelodelmale

Guest
elli, calmati, ok?
comincia a ritagliarti dei momenti per te.
Potrebbe essere una buona idea aumentare gli incontri tra padre e figlia e dirgli che ad es il mercoledì sera venga alle 19 fino alle 23.
Poi se in quelle ore vuoi uscire con le amiche o se vuoi startene in camera tua a leggere, non conta!!
Dagli lo spazio per aiutarti nei limiti tuoi di sicurezza (ovvero che non la porti in una casa sporca.....)...
calmarsi? si deve pure calmare? in tutto questo tempo se n'è strafottuto e lei ora deve stare attenta ad assecondare i suoi capricci e deve dargli spazio?
è già tanto che non abbia ancora imbracciato un fucile, quindi è ancora calma.

O

Old ellina69

Guest
la visita settimanale che dovrebbe fare secondo l'accordo (quando non ha cacarella vomito svenimenti, ecc) la fa a casa mia. per non sballottare la bimba. stanno soli, io sono in ufficio. anche per dare un giorno a mia mamma, che mi cura la figlia ogni giorno ore e ore GRATiS ( e lui la insulta pure dicendo che io sono testa di ca...o come mia madre, ecc). una volta su due mi chiede qualcosa da portarsi via da casa, in realtà finge di chiedere perchè appena protesto dice che era suo, ecc. La lite di qualche giorno fa è scattata proprio per questo, è stata la scintilla, perchè voleva prendersi due cose che riteneva sue. Io gli ho detto che lo consideravo un furto e che se mi mancava ancora qualcosa da casa lo denunciavo. Insomma ....è un'agonia quest'uomo. Mis embra di avere davanti un marziano, con il quale non condivido le categorie mentali e morali di base. sono proprio allibita. Penso di avere individuato un buon legale, prendo appuntamento per parlargli. il problema è che quest' "uomo" è un morto di fame, che sta pure riducendo il lavoro, spontaneamente intendo, perchè dice che certi lavoretti da 150 euro non valgono la pena
....il suo nero poi come faccio a quantificarlo? ma proprio a me doveva capitare un parassita tale? temo che anche sul versante danaro se la caverà ...su quello dell'assistenza è la sua setssa irresponsasibilità a metterlo in salvo, la sua e quella di sua madre ...perchè non posso certo mettere a rischio mia figlia ...vedremo se qualcuno sarà in grado di tutelarci ...lo spero tanto

O

Old angelodelmale

Guest
la visita settimanale che dovrebbe fare secondo l'accordo (quando non ha cacarella vomito svenimenti, ecc) la fa a casa mia. per non sballottare la bimba. stanno soli, io sono in ufficio. anche per dare un giorno a mia mamma, che mi cura la figlia ogni giorno ore e ore GRATiS ( e lui la insulta pure dicendo che io sono testa di ca...o come mia madre, ecc). una volta su due mi chiede qualcosa da portarsi via da casa, in realtà finge di chiedere perchè appena protesto dice che era suo, ecc. La lite di qualche giorno fa è scattata proprio per questo, è stata la scintilla, perchè voleva prendersi due cose che riteneva sue. Io gli ho detto che lo consideravo un furto e che se mi mancava ancora qualcosa da casa lo denunciavo. Insomma ....è un'agonia quest'uomo. Mis embra di avere davanti un marziano, con il quale non condivido le categorie mentali e morali di base. sono proprio allibita. Penso di avere individuato un buon legale, prendo appuntamento per parlargli. il problema è che quest' "uomo" è un morto di fame, che sta pure riducendo il lavoro, spontaneamente intendo, perchè dice che certi lavoretti da 150 euro non valgono la pena
....il suo nero poi come faccio a quantificarlo? ma proprio a me doveva capitare un parassita tale? temo che anche sul versante danaro se la caverà ...su quello dell'assistenza è la sua setssa irresponsasibilità a metterlo in salvo, la sua e quella di sua madre ...perchè non posso certo mettere a rischio mia figlia ...vedremo se qualcuno sarà in grado di tutelarci ...lo spero tanto
mi spiace davvero tanto ellina e non posso che farti un sincero in bocca al lupo.
se poi riuscissi a sbarazzarti di lui sotto ogni forma, sarebbe il massimo della vita.

Grande82

Utente di lunga data
non esiste!
sono d'accordo con Anna...
meglio che lui paghi il dovuto e anche una persona referenziata ( da pagare al 50%) che possa aiutare ellina nella gestione della bimba, piuttosto che la porti via chissà dove, non credo la piccola sia nelle condizioni di fare passaggi vari
... già questi fanno "male" ai piccoli sani, figuriamoci a lei...

ellina avvocato subitissimo, non perdere altro tempo e denaro!!!!
non ho figli, ma non mi sembra maturo impedirgli di fare il padre....
chiaramente a casa di ellina,se non si sente sicura di far uscire la bambina!!
Ma se non gli dà questa chance, lui potrà rimproverarle (e lei se lo rimprovererà) di non avergli dato l'occasione....
a

O

Old Anna A

Guest
non ho figli, ma non mi sembra maturo impedirgli di fare il padre....
chiaramente a casa di ellina,se non si sente sicura di far uscire la bambina!!
Ma se non gli dà questa chance, lui potrà rimproverarle (e lei se lo rimprovererà) di non avergli dato l'occasione....
a
ma hai letto quello che ha appena scritto ellina?

O

Old Anna A

Guest

mi fa venire su un nervoso che non ti dico...

O

Old Anna A

Guest
l'ho letto e non penso che lui sia un buon padre.....

questo è abbastanza per considerare opportuno che non faccia il padre?
chiedo a voi................
scusa ma nessuno vuole impedirgli di fare il padre ma se continua ad essere così irresponsabile che garanzie di affidabilità pensi offra ad ellina?

O

Old megliosola

Guest
grande scusa...ma lui fa finta di fare il padre, basterebbe poco per farlo veramente ( e non parlo di soldi) e lui non lo fa per niente...cosa si può sperare da uno così???
secondo me che sparisca sul serio al + presto, ma non dimenticando di dare alla figlia almeno una parte del sostegno economico che le spetta...al resto ci dovrà pensare la madre

Old danut

Utente di lunga data
Ellina, mi spiace per te che hai ddeciso di avere un figlio da un uomo di merda, mi spiace che molte donne ascoltino solo il cuore e non vedano la realtà per come è, perchè lui pezzo di meerda è e pezzo di merda era.
Però rimane che è un padre pessimo, un ragazzino.C'è solo da sperare in una tegola in testa.

MK

Utente di lunga data
grande scusa...ma lui fa finta di fare il padre, basterebbe poco per farlo veramente ( e non parlo di soldi) e lui non lo fa per niente...cosa si può sperare da uno così???
secondo me che sparisca sul serio al + presto, ma non dimenticando di dare alla figlia almeno una parte del sostegno economico che le spetta...al resto ci dovrà pensare la madre
Che sia incapace è chiaro, ma è pur sempre il padre. Inizi a fare il suo dovere col mantenimento poi chissà, col tempo...

ps Ellina i 300 euro nella tua situazione non sono niente, non c'è un tipo di assistenza che ti possano riconoscere i servizi sociali?

Grande82

Utente di lunga data
scusa ma nessuno vuole impedirgli di fare il padre ma se continua ad essere così irresponsabile che garanzie di affidabilità pensi offra ad ellina?
Mi son presa il ruolo dell'avvocato del diavolo, qui, lo so.
Non credo lui cambierà mai. Però credo che ellina non dovrebbe archiviare la pratica e basta, come se lui non esistesse.
La situazione con sua figlia non è facile, nè per lei nè per sua mamma.
Se il suo ex la può aiutare un pò, anche in modo random o irresponsabile, dovrebbe cercare di trovare un modo per farlo.
E non credo che nessun giudice possa imporre a lui di pulire casa della madre. Al massimo il giudice dirà: il padre deve prendere la bimba il giovedì e il sabato e portarla in luogo adeguato. S elui il luogo adeguato non ce l'ha conseguirà solo che non starà con la figlia.... Ed ellina sarà troppo triste e stanca per fare denuncie su denuncie... nella speranza che lui cambi.....
Se invece sin d'ora, quando lui dice 'vorrei vederla di più, ellina cercasse di venirgli incontro (non è dovuto, non è per lui, è per ellina che lo dico!!!) e dicesse: bene, vieni tutti i mercoledì sera dalle 19 alle 23 (faccio un esempio) lui potrebbe rifiutarsi?
In quel tempo ellina avrebbe modo di avere una sera per sè, visto che il suo ex con la bimba resta solo al pomeriggio, può restarci anche di sera, no?
Se lei è nei paraggi (in casa o comunque in città) questo non costituisce un pericolo per la piccina!
E piano piano si vede se la cosa funziona, se lui si prende queste responsabilità, se lei si sente serena a lasciarlo solo con lei per più ore.....
ti immagini se lui dicesse 'so dove portarla, domani la prendo al mattino e la riporto la sera' ????????????????? ellina impazzirebbe di ansia!!!

Grande82

Utente di lunga data
sostegno economico, è appurato, lui ne può dare pochissimo.
vogliamo parlare di teorie o di fatti?
cosa accadrà quando lui avrà altri figli? che ellina si struggerà che la sua viene ignorata. e lui dirà 'tu non me la facevi vedere mai'....

MK

Utente di lunga data
sostegno economico, è appurato, lui ne può dare pochissimo.
vogliamo parlare di teorie o di fatti?
cosa accadrà quando lui avrà altri figli? che ellina si struggerà che la sua viene ignorata. e lui dirà 'tu non me la facevi vedere mai'....
esattamente...

Grande82

Utente di lunga data
PS

E' lo stesso uomo che accudiva la bimba da solo quando ellina era in ospedale..... non ce lo scordiamo.... se vuole può farlo e la bimba è anche sua....

ellina non lo escludere!! cerca di avere ciò che ti spetta, vai avanti con l'avvocato, ma facendo in modo che siano sanciti soldi dovuti e tempo da passare con lei, in modo imprescindibile, obbligandolo a rispettare soldi e orari!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.