scusa ma nessuno vuole impedirgli di fare il padre ma se continua ad essere così irresponsabile che garanzie di affidabilità pensi offra ad ellina?
Mi son presa il ruolo dell'avvocato del diavolo, qui, lo so.
Non credo lui cambierà mai. Però credo che ellina non dovrebbe archiviare la pratica e basta, come se lui non esistesse.
La situazione con sua figlia non è facile, nè per lei nè per sua mamma.
Se il suo ex la può aiutare un pò, anche in modo random o irresponsabile, dovrebbe cercare di trovare un modo per farlo.
E non credo che nessun giudice possa imporre a lui di pulire casa della madre. Al massimo il giudice dirà: il padre deve prendere la bimba il giovedì e il sabato e portarla in luogo adeguato. S elui il luogo adeguato non ce l'ha conseguirà solo che non starà con la figlia.... Ed ellina sarà troppo triste e stanca per fare denuncie su denuncie... nella speranza che lui cambi.....
Se invece sin d'ora, quando lui dice 'vorrei vederla di più, ellina cercasse di venirgli incontro (non è dovuto, non è per lui, è per ellina che lo dico!!!) e dicesse: bene, vieni tutti i mercoledì sera dalle 19 alle 23 (faccio un esempio) lui potrebbe rifiutarsi?
In quel tempo ellina avrebbe modo di avere una sera per sè, visto che il suo ex con la bimba resta solo al pomeriggio, può restarci anche di sera, no?
Se lei è nei paraggi (in casa o comunque in città) questo non costituisce un pericolo per la piccina!
E piano piano si vede se la cosa funziona, se lui si prende queste responsabilità, se lei si sente serena a lasciarlo solo con lei per più ore.....
ti immagini se lui dicesse 'so dove portarla, domani la prendo al mattino e la riporto la sera' ????????????????? ellina impazzirebbe di ansia!!!