Appunto.non ha molto di jazz...:rotfl::rotfl:è Fusion...
Appunto.non ha molto di jazz...:rotfl::rotfl:è Fusion...
ne ho sentito proprio ora due o tre pezzi di vecchia data, vere "chicche" del loro genere che ho prontamente cancellati.no...
ma...
mi stai prendendo in giro.. vero??
Sono divisioni ritmiche quelle certo che va a tempo!... ribadisco oscillazioni si ma non so con quali jazzisti tu abbia suonato ma io che faccio Jam session jazz e Fusion da anni non mi è mai capitato di trovare quello che dici te.
Un video.. pls... subito! urge un video dove c'è questo variare del tempo a prescindere dal resto della band.... voglio sentirlo!!
dimmi che non vanno a tempo...http://www.youtube.com/watch?v=hB669XXjnUg&feature=related ... cioè a metronomo!
ascoltati quello che ho postato io in "quelle belle da lasciare il segno"Appunto.
ne ho sentito proprio ora due o tre pezzi di vecchia data, vere "chicche" del loro genere che ho prontamente cancellati.
per giustizia devo dire che c'è anche molta musica classica da buttar via, e anche certa musica di alcuni "geni" proclamati. i pezzi veramente memorabili sono pochi, molti sono belli ad accettabili, tantissimi sono a monouso e ancora molti non valgono neanche la pena di ascoltarli.
cioè la musica dozzinale fa schifo, sia classica che moderna.
hai una curva di tolleranza più alta della mia :rotfl:[video=youtube;yNT2YInrjdY]http://www.youtube.com/watch?v=yNT2YInrjdY&feature=related[/video]
Il massimo del jazz a cui arrivo.
Adoro le Jam Session, perché permettono l'ingresso di nuovi elementi sia a livello di persone che di tecniche, melodie e ritmi, e si arricchisce a vicenda. Ognuno contribuisce in modo costruttivo e determina entro i limiti del buon senso l'outcome, il risultato.ma difatti il bello delle Jam ( almeno quelle che frequento io ) è che non ci si fissa sul Jazz puro ma si elaborano, improvvisando, arrangiamenti vari.
Poi io il funk lo metterei anche nel caffè...... slappo anche quando suono metal.... :rotfl::rotfl:
Sai io ho una venerazione per il Jazz e mi sono anche informato molto su come lavorano i pianisti jazz e non è una cosa per nulla facile. Dici il vero, io non sono per nulla dotato per l'improvvisazione, realtà in cui emergono trionfanti da sempre gli organisti francesi. Le poche cose che ho composto sono state composte tutte a tavolino, perchè ho bisogno di pensare in termini di strutture a caselle.Conte, credo che per te sarebbe tipo impossibile suonare jazz od un qualsiasi genere basato sull'improvvisazione. Non è un'offesa, tengo a specificare.
Ma forse ti parte la lingua in bocca....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:pensare che la musica jazz o improvvisata non segue delle regole, è molto comune, ma la realtà è che solfeggiando il jazz si potrebbe morire asfissiati![]()
Ma neanche nella classica si va a metronomo eh?La realtà è che nel jazz non si va a metronomo, molto semplicemente, si fluttua nel tempo, anticipando o meno, non suonando uno spartito che non sia una chart di accordi, eventualmente, ma a sentimento. Il jazz per l'appunto non si solfeggia.
Aggiungo per dovere di cronaca che a me il jazz spacca i coglioni dopo quattro secondi e mezzo, in genere.
No no ho capito cosa intendi dire...Non hai capito. Eppure non scrivo arabo, mi pare. Io parlo proprio di oscillazioni, non di gente che se ne va ognuna per i cazzi propri. E' diverso ed ovviamente un buon batterista sa tenere il tempo anche senza metronomo, tipo.
grazie!Vai tranquillamente di Ibanez.
Francamente ti consiglierei di andare direttamente in negozio e vedere se hanno qualche buon usato. Questo perché non appena comincerai a prendere confidenza con lo strumento -diciamo tra un annetto, ma anche meno- vedrai che sentirai la necessità di fare il passo più lungo della gamba e cambiare chitarra.
Nella scelta, visto che ti daranno la possibilità di provarle, fidati delle tue sensazioni 'a pelle' per quanto riguarda il suono. Sull'usato controlla bene il manico, controlla soprattutto che non ci siano delle piccole crepe in corrispondenza delle barrette che separano i tasti, controlla pure il ponte, tutte le altre parti delicate e la 'comodità' generale. Le Ibanez hanno il vantaggio di non essere molto ingombranti quindi dovresti riuscire ad abbracciarla bene, questo è importante: anche se non sai suonare e non hai mai avuto in braccio una chitarra, devi sentirla 'tua' fisicamente, sentire di poter avere il massimo controllo e libertà di movimento con lo strumento in mano. Le Eko ad esempio hanno un corpo molto grande, di solito, e potrebbero risultare scomode.
Ma ecco un uso intelligente del metronomo:mrgreen:Non hai capito. Eppure non scrivo arabo, mi pare. Io parlo proprio di oscillazioni, non di gente che se ne va ognuna per i cazzi propri. E' diverso ed ovviamente un buon batterista sa tenere il tempo anche senza metronomo, tipo.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Ma ecco un uso intelligente del metronomo:mrgreen:
[video=youtube;FVYh6tKkG4Q]http://www.youtube.com/watch?v=FVYh6tKkG4Q[/video]
E questo per incoraggiare la nostra non registrata.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l:
Che figata...
E che tenerezza a vedere quel metronomino che abbiamo usato tutti...
Altro che quelli elettronici di adesso....ehi ti fanno tutti i gruppi irregolari...eh...
Ma a proposito delle distinzione tra ritmo e divisione del tempo...
Una l'ho imparata da un bambino di sette anni...sulla differenza tra 6/8 e 3/4
Sto bambino mi fa....6/8 è Napoli Pokemon 3/4 è Napo Lipo Kemon!
Le terzine?
La famiglia Addams no? E che problema c'è?
Beh anche in tutta la musica barocca il basso era in pratica improvvisato no?buon giorno musici!
ieri sera alla fine mi sono addormentato troppo jazz e troppo sonno!
io invece adoro l'improvvisazione, non posso farne a meno.... anche suonando una cover ( ed io le odio! ) ci metto sempre arrangiamenti miei, la maggior parte provati improvvisando. Persino gli assoli di basso li improvviso quasi sempre.
Una volta che sai la teoria è massimo viene un pochino meno bello ma sempre giusto
si il bassorilievo... ma lol!Beh anche in tutta la musica barocca il basso era in pratica improvvisato no?
Il basso numerato.![]()
[video=youtube;qwUSq7N2rvw]http://www.youtube.com/watch?v=qwUSq7N2rvw[/video]si il bassorilievo... ma lol!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::up:Ma ecco un uso intelligente del metronomo:mrgreen:
[video=youtube;FVYh6tKkG4Q]http://www.youtube.com/watch?v=FVYh6tKkG4Q[/video]