Un altra uscita da vero signore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
No, chiederlo mi pare riduttivo..boh. preferisco capirlo dai..
Riduttivo di che?
In genere si parla di libri e musica..vuoi che nonnsi capisca da cosa leggono di che corrente siano?
Uno che legge Il Giornale certo non è di sinistra...
Mi capitò, una volta uno che era fisato con Montanelli...
Mi venne il dubbio..gli chiesi---ma nonè che sei di destra vero?

Abigail

Utente di lunga data
Riduttivo di che?
In genere si parla di libri e musica..vuoi che nonnsi capisca da cosa leggono di che corrente siano?

stai estendendo il discorso in generale a qualsiasi conoscenza?
Lo trovo anch'io riduttivo. Ci sono persone di destra intelligenti e interessanti come ce ne sono di sinistra.
Mi sembra un preconcetto questo chiedere subito la tendenza politica.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No. Io prima di uscire. Non esco mica con chiunque.
Ma scusa, la politica è una cosa seria, se non condividi dei valori di fondo, non puoi condividere neanche il resto.
non capisco come fate a stupirvi...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: la politica è una cosa seria?

Certo, come no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Posso chiederti il tuo orientamento politico?:eek:
Lo stile e gli avatar di chiara mi ricordano quelli di un vecchio utente (che tu non puoi conoscere essendo nuova) che era simpatico come una puntina da disegno sulla sedia e fine come uno straccio per i pavimenti che asseriva che per certe cose non era importante che una donna ti piaccia perché tanto non si vede la faccia. Era sparito ...il nick...

Iris

Utente di lunga data
stai estendendo il discorso in generale a qualsiasi conoscenza?
Lo trovo anch'io riduttivo. Ci sono persone di destra intelligenti e interessanti come ce ne sono di sinistra.
Mi sembra un preconcetto questo chiedere subito la tendenza politica.
No. Non a qualsiasi conoscenza.
Ma per me fa la differenza. Lo so che è difficile da capire...ma se avessi avuto la mia formazione, capiresti. Per me non se ne prescinde.

Nobody

Utente di lunga data
si...

ma uno di destra intelligente non lo farebbe mai!
Che poi un uomo potrebbe pure essere più a destra di Francisco Franco e Hitler messi assieme, ma se è intelligente e capisce che la passera dipende da quello, al lavavetri gli da pure la mancia e se lo bacia :carneval:

Iris

Utente di lunga data
Che poi un uomo potrebbe pure essere più a destra di Francisco Franco e Hitler messi assieme, ma se è intelligente e capisce che la passera dipende da quello, al lavavetri gli da pure la mancia e se lo bacia :carneval:
La mia passera non dipende solo da quello.

Abigail

Utente di lunga data
No. Non a qualsiasi conoscenza.
Ma per me fa la differenza. Lo so che è difficile da capire...ma se avessi avuto la mia formazione, capiresti. Per me non se ne prescinde.
S, faccio fatica a capire.
Ho delle idee molto chiare e ,francamente, mi fa schifo sia la destra che la sinistra.
Per questo ti chiedevo.:eek:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Posso chiederti il tuo orientamento politico?:eek:
Ero di sinistra, da giovincella.
Lo sono stata fino ai 30 anni.

Poi mi sono fatta l'idea (personalissima) che fanno tutti schifo.
Ora non voto più.

Mi rendo conto di rinunciare a un diritto per il quale uomini e donne hanno lottato con passione e sono pure morti.
Ma proprio non ce la faccio.

Micia

Utente di lunga data
Riduttivo di che?
nel senso che trovo ingeneroso chiedere a chi mi sta di fronte se è di sinistra o di destra.

l'intelligenza non è partitica, questo volevo dire.

Nobody

Utente di lunga data
Che poi... non è così facile capire l'orientamento politico. Ad esempio, io sono di destra o di sinistra? Chiaramente con "destra" non mi riferisco all'accozzaglia schifosa di mafia-pugnette-ladri-ignoranti che viene così definita oggi in Italia... mica sarebbe così facile per voi dirlo.

Nobody

Utente di lunga data
Ero di sinistra, da giovincella.
Lo sono stata fino ai 30 anni.

Poi mi sono fatta l'idea (personalissima) che fanno tutti schifo.
Ora non voto più.

Mi rendo conto di rinunciare a un diritto per il quale uomini e donne hanno lottato con passione e sono pure morti.
Ma proprio non ce la faccio.
Posizione più che rispettabile.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: la politica è una cosa seria?

Certo, come no?
Contessa mi raccomando, non parlare della nostra loggia, e di altre cose: loro non sono delle iniziate. Fai mente locale all'ultimo film di Stanley Kubrick.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.