Tragedia aerea, sparito Airbus Air France

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
L'equipaggio di ogni singolo aereo è addestrato ad ogni evenienza. Anche se la probabilità che abortiscano tutti i motori (nel caso dell'Airbus A330-200 sono due) è più che minima, bisogna sempre considerarla. Quando sei in pieno mare-oceano, plani come fa un aliante: da 35.000 piedi riesci a percorrere diversi chilometri ma non tanti. Ma la costa (terra ferma) è lontana e quindi ti prepari per l'ammaraggio che solo l'abilità dell'equipaggio di condotta aggiunta a tanto sedere (ma tanto, eh) può renderlo il più soft possibile.
Comunque sia, il segnale d'emergenza vocale (a voce) e concreto (tramite una frequenza d'emergenza) lo riesci a dare. Per essersi disintegrato vuol dire che non c'è stato ammaraggio: o è esploso in volo o ha impattato con l'acqua ad una velocità impressionante.
In caso di pirateria, se ne hai il tempo (dipende che condizioni ci sono in cabina di pilotaggio...perchè se pensi di far fesso un dirottatore inserendo il codice di pirateria sul transponder in modo che poi i controllori di volo vengano avvertiti di ciò che sta accadendo...ma se il dirottatore conosce questo codice...capisci, vero?) puoi fare qualcosina.
Missile alla Ustica? Che ne pensi?

O

Old latriglia

Guest
io avevo sentito che prima che sparisse erano state ricevute segnalazioni di diversi guasti

Lettrice

Utente di lunga data
MILANO - Si apre un nuovo capitolo nel giallo dell'Airbus precipitato nell'Atlantico con 228 persone a bordo. Il volo AF 447 dell'Air France Rio de Janeiro-Parigi è scomparso dai radar la notte tra domenica e lunedì. Un responsabile dell'Aviazione brasiliana, il generale Ramon Borges Cardoso, ha detto che i resti trovati nell'oceano non appartengono all'aereo e che probabilmente di pezzi di una nave. Da fonti della Marina una conferma: i rottami non sono stati identificati, niente fa presumere che appartengano al volo A330.

http://www.corriere.it/cronache/09_...na_8b51b02e-519f-11de-b581-00144f02aabc.shtml

Nobody

Utente di lunga data
Non escludo nulla: di certo è un incivolo al quanto sospetto
Infatti. Com'è possibile che i piloti non abbiano avuto qualche secondo di tempo a disposizione per comunicare eventuali avarie gravi? Fa pensare ad un immediata rottura della struttura. Per quello mi veniva in mente missile o bomba...

oscuro

Utente di lunga data
Molti

Ne missili...ne bomba....depressurizazione improvvisa causa cedimento strutturale della cabina di pilotaggio....!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Infatti. Com'è possibile che i piloti non abbiano avuto qualche secondo di tempo a disposizione per comunicare eventuali avarie gravi? Fa pensare ad un immediata rottura della struttura. Per quello mi veniva in mente missile o bomba...
Bentrovato MM

Chi avrebbe avuto interesse? forse la soluzione offerta da oscuro apare più plausibile. e stai sicuro che né le compagnie aeree nè quelle di produzione aeronautica te lo direbbero mai ....

O

Old Airforever

Guest
Ne missili...ne bomba....depressurizazione improvvisa causa cedimento strutturale della cabina di pilotaggio....!
Fosse anche, ma cos'ha fatto cedere la struttura della parte anteriore dell'aeromobile?
Maltempo di quelli tosti? Ok, ma i radar meteo che ci stanno a fare? Radar meteo 'out of order'?

Lettrice

Utente di lunga data
Bentrovato MM

Chi avrebbe avuto interesse? forse la soluzione offerta da oscuro apare più plausibile. e stai sicuro che né le compagnie aeree nè quelle di produzione aeronautica te lo direbbero mai ....

Non essere ingenuo... a noi non verrebbe sicuramente comunicato

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Un complotto della solita Spectre?
L'odore di merda e' inconfondibile

Un airbus con a bordo 230 persone sparisce misteriosamente... solo gli alieni o i servizi segreti

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest

Lo so... ma intendevo dai radar.

Son sicura che presto daranno una spiegazione, ma ci credero' poco
ah, sorry non avevo capito.

allora c'è sempre l'opzione aurora boleare

(chi ha letto i langolieri di s.king - o visto il film - capirà).

Nobody

Utente di lunga data
Bentrovato MM

Grazie R&R!
Nessuno probabilmente... quasi sempre si tratta di errori, che però si nascondono accuratamente. Vedi Ustica.
Le compagnie aeree tendono sempre ad incolpare il pilota...

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

Grazie R&R!
Nessuno probabilmente... quasi sempre si tratta di errori, che però si nascondono accuratamente. Vedi Ustica.
Le compagnie aeree tendono sempre ad incolpare il pilota...
Bentrovato sardo maledetto !

Io godo quando leggo le gesta dei nostri piloti della Ra
e dell'Ami (ma anche della Lutwaffe, della raf, del Sol levante, meno degli yankee) e piscio sulle compagnie aeree vecchie e nuove che hanno spesso scrificato la sicurezza di piloti e passeggeri per il profitto ....
Cerca di starci di più qua se no .... con chi mi stimolo (cameratescamente tra maschi, s'intende
)?

oscuro

Utente di lunga data
M.m

Intanto ciao....!Ustica è un'altra storia e bene o male abbiam capito tutti il perchè e tanto altro.....!Di solito le compagnie tendono ad avvalorare l'ipotesi bomba o terrorismo perchè l'indenizzo da pagare per i parenti dei defunti è decisamente inferiore nell'importo e anche come danno d'immagine!!Dar la colpa ai piloti....mica semplice......cmq secondo me se ne verrà a capo magari non in tempi brevi...!!!

Nobody

Utente di lunga data
Bentrovato sardo maledetto !

Io godo quando leggo le gesta dei nostri piloti della Ra
e dell'Ami (ma anche della Lutwaffe, della raf, del Sol levante, meno degli yankee) e piscio sulle compagnie aeree vecchie e nuove che hanno spesso scrificato la sicurezza di piloti e passeggeri per il profitto ....
Cerca di starci di più qua se no .... con chi mi stimolo (cameratescamente tra maschi, s'intende
)?
Concordo! Gli yankees bastardi per affrontare i vecchi 109 della Luftwaffe (oltretutto pilotati da novellini perchè i bravi ci avevano lasciato tutti la buccia) avevano i P51... così diventavo una asso pure io!
Conosci la storia di Hans Rudel?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

Concordo! Gli yankees bastardi per affrontare i vecchi 109 della Luftwaffe (oltretutto pilotati da novellini perchè i bravi ci avevano lasciato tutti la buccia) avevano i P51... così diventavo una asso pure io!
Modestamente lessi anche Il pilota di ferro.
Signore lo nacqui ....

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Lo sai che i fottuti sudafricani e i maledetti neozelandesi sparavano sui nostri che si lanciavano col paracadute?

E poi erano spesso strafatti: hai letto l'Asso della bottiglia di Pappy Boyngton?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.