Tradito dall'amore e dalla vita ... ciao Marco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Fa un pò strano parlare di eredità quando il punto è tutt'altro..

Cmq intanto a lui spetta al metà dell'eredità. La madre sarà, immagino, garante, ma non potrà toccare uno spillo delle proprietà immobili senza il consenso del giudice minorile fino ai 18 anni di età del ragazzo.
Pure quando ci sono entrambi i genitori e non separati, se il minore ha intestate proprietà, bisogna chiedere al giudice minorile per vendite e compravendite.
Al ragazzino spetta la meta' della roba intestata solo al padre...

per la roba che aveva in condivisione con la moglie, 1/4...

ma se dice che era un imprenditore e' facile che tante cose gliele avra' intestate solo alla moglie...

cornuto e mazziato...

free

Escluso
Fa un pò strano parlare di eredità quando il punto è tutt'altro..

Cmq intanto a lui spetta al metà dell'eredità. La madre sarà, immagino, garante, ma non potrà toccare uno spillo delle proprietà immobili senza il consenso del giudice minorile fino ai 18 anni di età del ragazzo.
Pure quando ci sono entrambi i genitori e non separati, se il minore ha intestate proprietà, bisogna chiedere al giudice minorile per vendite e compravendite.

infatti è assurdo, lei è erede legittima, non c'è nulla di ingiusto, a meno che non si voglia dire che lui ha sbagliato a sposarla etc. etc., ma sono discorsi che secondo me non hanno senso, riguardano decisioni troppo personali per poter metterci becco

comunque la madre non è garante ma ha l'usufrutto legale sui beni del figlio minore

Frithurik

utente deluso
Marco

mi ha scosso particolarmente. Nel giro di 3 anni, una delle coppie che ammiravo. Due persone dalle quali apprendevo insegnamenti di vita, sono giunte a questo triste epilogo.
La vita è proprio ingiusta. Bravissima persona, per spegnersi così.
Mi associo A chi gli ha voluto bene:
"Piangi se vuoi,liberati,non temere di sembrare fragile , la vera fragilita' sta' nel vergognarsi di mostrare i propri sentimenti. Per lui ridi canta di gioia rimembrando i bei momenti e sorridi sulla sua tomba , ricordandoli con lui che ancora vive nel tuo cuore"
Ciao Marco :angelo::angelo:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Mi associo A chi gli ha voluto bene:
"Piangi se vuoi,liberati,non temere di sembrare fragile , la vera fragilita' sta' nel vergognarsi di mostrare i propri sentimenti. Per lui ridi canta di gioia rimembrando i bei momenti e sorridi sulla sua tomba , ricordandoli con lui che ancora vive nel tuo cuore"
Ciao Marco :angelo::angelo:
<3

Scaredheart

Il piccolo vuole andare alla veglia del padre, ma la madre dice che è meglio di no.

Ora stiamo cercando di convincerla del contrario, ha comunque 13 anni. Un giorno potrebbe rimanergli questo rimpianto. Sbagliamo? :( che ne pensate?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il piccolo vuole andare alla veglia del padre, ma la madre dice che è meglio di no.

Ora stiamo cercando di convincerla del contrario, ha comunque 13 anni. Un giorno potrebbe rimanergli questo rimpianto. Sbagliamo? :( che ne pensate?
Portatecelo. a 13 anni è piccolo,ma non scemo.

lolapal

Utente reloaded

Ciao cucciolina, :)
mi dispiace molto, è una storia veramente triste...
A 13 anni non si è più bambini, si inizia a capire molto e certe cose segnano, certi traumi...
Credo che dovreste convincere la madre a portalo, perché questo ragazzo ha bisogno di elaborare il suo lutto nel modo che ritiene opportuno e chi lo ama dovrebbe assecondarlo e sostenerlo...

My two cents.

:)

Scaredheart

Ciao cucciolina, :)
mi dispiace molto, è una storia veramente triste...
A 13 anni non si è più bambini, si inizia a capire molto e certe cose segnano, certi traumi...
Credo che dovreste convincere la madre a portalo, perché questo ragazzo ha bisogno di elaborare il suo lutto nel modo che ritiene opportuno e chi lo ama dovrebbe assecondarlo e sostenerlo...

My two cents.

:)
la madre non vuole portarlo perchè è stata cacciata! Non vogliono a lei alla veglia i parenti di lui. Ma il bimbo si! Anche perchè è l'ultimo saluto! A me sembra egoismo della madre, che peggiora sempre! Lei era andata alla veglia, e l'hanno mandata via!
Il bimbo ha il desiderio. A me a 12 anni è venuta a mancare la bisnonna, e sono stata troppo male, ma ho il rimpianto di non esserci stata in determinati momenti... A 13 anni lo deve vedere!!

Speriamo bene...

lolapal

Utente reloaded
la madre non vuole portarlo perchè è stata cacciata! Non vogliono a lei alla veglia i parenti di lui. Ma il bimbo si! Anche perchè è l'ultimo saluto! A me sembra egoismo della madre, che peggiora sempre! Lei era andata alla veglia, e l'hanno mandata via!
Il bimbo ha il desiderio. A me a 12 anni è venuta a mancare la bisnonna, e sono stata troppo male, ma ho il rimpianto di non esserci stata in determinati momenti... A 13 anni lo deve vedere!!

Speriamo bene...
Capisco... :(

In bocca al lupo!

:abbraccio:

Sterminator

Utente di lunga data

Speriamo bene...
Azz...stanno facendo a chi e' piu' stronzo...

peccato che Marco non abbia preso un po' di stronzaggine dalla famiglia d'origine...

(sempre ammesso che sia stato proprio 'sto sant'uomo...va a sape')...

zanna

Utente di lunga data

peccato che Marco non abbia preso un po' di stronzaggine dalla famiglia d'origine...

In questi casi la stronzaggine dovrebbe restare a casa :mad:... spero solo che stiano vicino all'ometto :unhappy:

perplesso

Administrator
Staff Forum

Speriamo bene...
allora passa il nonno/lo zio/il cugino/quel che l'è a prendere sto ragazzino e lo accompagna alla veglia del padre.

che la madre non sia voluta mi pare ovvio,dopo quello che è successo. si spera anche che questa donna ora stia riflettendo sulle sue azioni

Scaredheart

che la famiglia di origine non la voglia è il minimo. Abbiamo visto tutti come era dimagrito e depresso, nel dopo. La tristezza aveva il suo nome!! Non è essere stronzi, ma aver visto morire lentamente un uomo... E' stato stravolto per mesi, ora anche lei dovrebbe vergognarsi a farsi vedere, ma se non si vergogna a girare con il suo ammmoooore mano nella mano, anche davanti al figlio che ne soffre, dubito che si sia vergognata ora!! :mad:

Scaredheart

allora passa il nonno/lo zio/il cugino/quel che l'è a prendere sto ragazzino e lo accompagna alla veglia del padre.

che la madre non sia voluta mi pare ovvio,dopo quello che è successo. si spera anche che questa donna ora stia riflettendo sulle sue azioni
Ma il problema è che si sta imponendo con frase del tipo "se non accettano me, non devono avere MIO figlio..."

Dimenticandosi che si tratta dell'ULTIMO saluto a suo PADRE, il primo e unico uomo della sua vita!!! :(

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma il problema è che si sta imponendo con frase del tipo "se non accettano me, non devono avere MIO figlio..."

Dimenticandosi che si tratta dell'ULTIMO saluto a suo PADRE, il primo e unico uomo della sua vita!!! :(
a meno che non bracchi H24 sto ragazzino,basta che il nonno o chi per lui passi a prenderlo all'uscita della scuola e lo porti a salutare il padre.

la voglio vedere a chiamare i carabinieri.....

erab

Utente di lunga data

Lasciamelo dire, senza astio e senza rancore.

Ma che donna di merda!

Scaredheart

a meno che non bracchi H24 sto ragazzino,basta che il nonno o chi per lui passi a prenderlo all'uscita della scuola e lo porti a salutare il padre.

la voglio vedere a chiamare i carabinieri.....
il verbo "braccare" è azzeccato, lei è stata cacciata dai parenti di lui, ma anche i genitori di lei si erano allontanati. All'uscita c'è solo lei, e dovremmo essere noi "estranei" a prelevarlo, e saremmo perseguibili per legge... :(
E' brutto essere impotenti così.

Mi vengono i brividi al dolore che questo povero piccolo potrà provare!! Al senso di vuoto!!

Sterminator

Utente di lunga data
che la famiglia di origine non la voglia è il minimo. Abbiamo visto tutti come era dimagrito e depresso, nel dopo. La tristezza aveva il suo nome!! Non è essere stronzi, ma aver visto morire lentamente un uomo... E' stato stravolto per mesi, ora anche lei dovrebbe vergognarsi a farsi vedere, ma se non si vergogna a girare con il suo ammmoooore mano nella mano, anche davanti al figlio che ne soffre, dubito che si sia vergognata ora!! :mad:
Beh comunque, al di la' del fatto che davanti alla morte di solito si digeriscono le peggio cose. io ritengo inaccettabile dipendere emotivamente cosi' tanto da una persona...

babba bia...come se fa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.