Tradito dall'amore e dalla vita ... ciao Marco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
il verbo "braccare" è azzeccato, lei è stata cacciata dai parenti di lui, ma anche i genitori di lei si erano allontanati. All'uscita c'è solo lei, e dovremmo essere noi "estranei" a prelevarlo, e saremmo perseguibili per legge... :(
E' brutto essere impotenti così.

Mi vengono i brividi al dolore che questo povero piccolo potrà provare!! Al senso di vuoto!!
da parte del padre non c'è un nonno o uno zio che possa eventualmente passare a prendere sto ragazzino? se non all'uscita da scuola,almeno si potrebbe creare un diversivo,che so il ragazzino dice che va a giocare a pallone con gli amici e si fa venire a prendere dallo zio in un punto concordato

Scaredheart

Romantica sotto copertura
da parte del padre non c'è un nonno o uno zio che possa eventualmente passare a prendere sto ragazzino? se non all'uscita da scuola,almeno si potrebbe creare un diversivo,che so il ragazzino dice che va a giocare a pallone con gli amici e si fa venire a prendere dallo zio in un punto concordato
figlio unico lui... sono rimasti solo parenti che lo vedevano poco... solo cugini, lontani! Ora sono qui, ma non hanno questa confidenza!!

Sterminator

Utente di lunga data
figlio unico lui... sono rimasti solo parenti che lo vedevano poco... solo cugini, lontani! Ora sono qui, ma non hanno questa confidenza!!
???....tecnicamente li puo' pure cacciare lei dalle esequie...

le pompe funebri, per es. chi le ha contattate?

tullio

Utente di lunga data
Una storia tristissima. Davanti alla morte c'è da dimenticare tutto, eredità compresa. E forse, proprio perché si è davanti ad un evento così immenso come la morte, non ci sarebbe nemmeno da fare storie verso la presenza della moglie: sono problemi della coppia e non del resto del parentame, ed è sempre la mamma del bambino, quella che comunque lo tirerà su. Giusto o non giusto, piaccia o non piaccia, lei ha una parte nella vita di quell'uomo e non si può cancellarla con una scorrettezza. Senza dire che, magari - quante ne abbiamo lette qui di narrazioni complesse? - lei verso quell'uomo che non c'è più può comunque averprovato qualcosa.
Evitrei di giudicare: davanti alla morte non resta che piangee e, per chi crede, pregare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
allora potete solo convincerli ad accettare la presenza della madre. nessuno calcolerà lei,ma almeno sto ragazzino potrà salutare per l'ultima volta il padre

Sterminator

Utente di lunga data
Una storia tristissima. Davanti alla morte c'è da dimenticare tutto, eredità compresa. E forse, proprio perché si è davanti ad un evento così immenso come la morte, non ci sarebbe nemmeno da fare storie verso la presenza della moglie: sono problemi della coppia e non del resto del parentame, ed è sempre la mamma del bambino, quella che comunque lo tirerà su. Giusto o non giusto, piaccia o non piaccia, lei ha una parte nella vita di quell'uomo e non si può cancellarla con una scorrettezza. Senza dire che, magari - quante ne abbiamo lette qui di narrazioni complesse? - lei verso quell'uomo che non c'è più può comunque averprovato qualcosa.
Evitrei di giudicare: davanti alla morte non resta che piangee e, per chi crede, pregare.
Che poi so' pure soltanto cugini del defunto, fossero germani o assimilati potrei anche capire, ma cosi' e' roba da farsi il funerale a sfregio a porte chiuse co' tutti loro fuori...

JON

Utente di lunga data
Eri un uomo che difficilmente non si nota. Possedevi molte doti. Eri ricco, non solo economicamente, ma di cultura, di charme. Eri un uomo come pochi. Di quelli che non se ne trovano. La tua figura slanciata e sportiva risaltava tra la folla di papà che aspettavano l'ora di uscita dei loro figli.

Nel mio cammino ho modo di fare la tua piacevole conoscenza il 19 maggio 2011. Quel viaggio con le famiglie mi ha dato modo di sapere di te, della tua splendida famiglia: moglie stupenda e figlio che era la tua piccola copia. Eri un imprenditore, e nonostante il periodo di crisi, con il tuo impegno ne uscivi a testa alta.

Dopo quei giorni ti ho invidiato. Non nel senso più infimo della parola, ma quella invidia che ti aiuta nella tua crescita. Eri una sorta di idolo, qualcuno da cui prendere spunto. Agli occhi degli altri possedevi tutto. Amore, salute e ricchezza. Cosa potevi pretendere?

Lavoravi con il tuo amore, eri sempre in famiglia, e condividevate sorrisi e passioni. Un vero esempio di vita! Un obiettivo che voglio raggiungere.

Eppure tutto ha una svolta 6 mesi fa... I tuoi sorrisi erano svaniti da tempo. Eri scontroso e la gente lo scambiava per poca umiltà.. ma se solo avessero saputo...

Arrivò l'istruttore di calcio di tuo figlio nel tuo ufficio, e ti uccise... si, ti pugnalò l'anima. Una frase davvero squallida, che non poteva non provenire che da lui, altrettanto squallido...

"anche se non porti tuo figlio agli allenamenti, io continuerò ad allenarmi su tua moglie"

Con sorriso beffardo se ne andò..

Tu sei stato un signore. Hai sofferto, cavolo se soffrivi. Negli occhi si leggeva.

La felicità di un tempo non sarebbe più tornata.

Tu cresciuto con sani valori, non avresti permesso alla menzogna di far parte della tua vita. Così compi il passo del divorzio. Lei era la donna che più amavi, bellissima tanto quanto la sua infamia. Sapevi che non era più tua, non aveva più senso averla tutti i giorni nella tua vita. Così compi il gesto che solo un uomo dei tuoi livelli poteva compiere, nonostante il prezzo alto: la lasci andare via, libera, perchè tu sapevi anche amare! Sapevi che il vero amore lascia liberi. E così lei va da quello che era il suo nuovo amore.

Ci soffri doppiamente. Perdi l'angelo, che ad un tratto era il demone che mai avevi conosciuto, cresciuto con te. Ma soffri anche perchè non avresti visto il tuo piccolo, che reclamava a gran voce il suo papà. Non voleva stare con la donna che aveva spezzato la sua famiglia. Come non capirlo!?! Lui voleva il splendido uomo che era il padre...

Sei stato deriso, criticato, spettegolato, ma tu sei rimasto UOMO.

Il tuo animo era morto da tempo, le giornate erano tutte grigie per te. Ma non la tua dignità, la tua cultura e il tuo charme. Quelle erano intatte. Un uomo di classe lo è sempre.

Continuavi il tuo lavoro. Io ti vedevo triste...

Mi hai insegnato che non è tutto oro ciò che luccica.

Sarai stato felice dopo questa settimana di lavoro, per l'arrivo della domenica che ti avrebbe permesso di stare col tuo bambino.

Ma tu all'appuntamento oggi non c'eri. E non ci sarai più.

Ormai ne rimane il vuoto.

Alle 4:00, di stanotte, un infarto ti ha portato via. Lontano dalle tristi e vuote mura di casa tua.

Chissà se ti sei accorto che ci stavi lasciando. Se avrai sofferto della solitudine che avevi a casa tua nel momento in cui avresti voluto stringere le persone che amavi... Chissà se qualcuno ci fosse stato, se ti saresti salvato, e oggi l'avresti raccontato.. Non lo saprò mai. So solo che a soli 43 anni è ingiusta questa fine. Soprattutto per un UOMO come te. Beh non ho mai avuto modo e tempo di farti sapere questo.

Ma ovunque sarai, sappi che mi hai lasciato grandi lezioni di vita, nonostante il triste epilogo.

CIAO MARCO!!!

Povero bimbo. Ma ci sarà da qualche parte giustizia a questo mondo.?

Gian

Escluso
Il piccolo vuole andare alla veglia del padre, ma la madre dice che è meglio di no.
Ora stiamo cercando di convincerla del contrario, ha comunque 13 anni. Un giorno potrebbe rimanergli questo rimpianto. Sbagliamo? :( che ne pensate?
credo che gli esperti dell'età evolutiva consiglino in questi casi la partecipazione
alle esequie...lo dico avendo visto una situazione simile pochi mesi fa. .
può aiutare il ragazzino ad elaborare la perdita davvero straziante.

sul resto, nulla aggiungo, per quanto possa essere incredibile preferisco
davvero pensare che non ci sia nulla di vero in questo thread. Che sia
un brutto scherzo, pur essendo consapevole che la vita, come una brutta tempesta,
a volte butta male,e non è un comune groppo superabile stando sottocoperta,
è una tormenta che ci devasta e ci porta via....lasciandoci sanguinanti
e inermi sulla battigia del mare.

:unhappy:

Sterminator

Utente di lunga data
credo che gli esperti dell'età evolutiva consiglino in questi casi la partecipazione
alle esequie...lo dico avendo visto una situazione simile pochi mesi fa. .
può aiutare il ragazzino ad elaborare la perdita davvero straziante.

sul resto, nulla aggiungo, per quanto possa essere incredibile preferisco
davvero pensare che non ci sia nulla di vero in questo thread. Che sia
un brutto scherzo, pur essendo consapevole che la vita, come una brutta tempesta,
a volte butta male,e non è un comune groppo superabile stando sottocoperta,
è una tormenta che ci devasta e ci porta via....lasciandoci sanguinanti
e inermi sulla battigia del mare.

:unhappy:
AMEN!

:D:D:D

lolapal

Utente reloaded
allora potete solo convincerli ad accettare la presenza della madre. nessuno calcolerà lei,ma almeno sto ragazzino potrà salutare per l'ultima volta il padre
Sono d'accordo. Mi sembra assurdo far pagare al ragazzo il rancore che la famiglia del padre porta verso la madre... in questi frangenti, certe cose andrebbero messe da parte, secondo me...

MK

Utente di lunga data
Ma il problema è che si sta imponendo con frase del tipo "se non accettano me, non devono avere MIO figlio..."

Dimenticandosi che si tratta dell'ULTIMO saluto a suo PADRE, il primo e unico uomo della sua vita!!! :(
Sono senza parole....

Brunetta

Utente di lunga data
So che mettere in mezzo la propria storia in contesti del genere possa apparire poco simpatico.

Ma a volte sai scare.... qua dentro si parla di un po tutto..... si discute andando oltre la ragione, cercando chissà che in quello che si legge a volte male o a volte bene. Io mi ci ritrovo in quell'uomo, si mi ci ritrovo sai quando scare? quando sono stato talmente male da seriamente preoccuparmi di stare per morire, avevo sul serio timore di un infarto. Scriverlo nella maniera in cui lo sto scrivendo io sembra facile, e qualcuno mi ha anche scritto, la tua era ansia.. era questo era quello.... intanto ci stanno persone che ne muoiono, io sono rimasto vivo per fortuna dei miei figi, Marco è morto.

Datevi una regolata su questo forum, ma datevela sul serio. Perchè e qua probabilmente pecccherò di presunzione, vi siete troppo abituati al significato del tradimento.
Anch'io avevo pensato di poterci rimanere. Era ansia, per fortuna.

Brunetta

Utente di lunga data
la madre non vuole portarlo perchè è stata cacciata! Non vogliono a lei alla veglia i parenti di lui. Ma il bimbo si! Anche perchè è l'ultimo saluto! A me sembra egoismo della madre, che peggiora sempre! Lei era andata alla veglia, e l'hanno mandata via!
Il bimbo ha il desiderio. A me a 12 anni è venuta a mancare la bisnonna, e sono stata troppo male, ma ho il rimpianto di non esserci stata in determinati momenti... A 13 anni lo deve vedere!!

Speriamo bene...
Non ha neppure senso che respingano lei.
Un funerale non è l'occasione di vendette e discriminazioni.
Possono anche non salutarla. Non è obbligatorio.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque della loro vita intima di coppia non sappiamo nulla. Lui è andato in depressione e poi ha avuto un infarto. E' una storia tristissima che rischia di diventare ancora più triste per l'atteggiamento nei confronti della madre, che non è Parolisi (ammesso che sia davvero colpevole).

MK

Utente di lunga data
Comunque della loro vita intima di coppia non sappiamo nulla. Lui è andato in depressione e poi ha avuto un infarto. E' una storia tristissima che rischia di diventare ancora più triste per l'atteggiamento nei confronti della madre, che non è Parolisi (ammesso che sia davvero colpevole).
Chissenefrega della madre. Faccia la madre ADESSO e metta da parte il suo cazzo di orgoglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Chissenefrega della madre. Faccia la madre ADESSO e metta da parte il suo cazzo di orgoglio.
E' la madre che lo deve accompagnare.
Del resto, come è già stato detto, con chi dovrà stare sto ragazzino? Con lei. Quindi impedirle di accompagnarlo in questa fase è solo un modo per rendere difficile al ragazzino rielaborare tutto l'accaduto e trovare un genitore punto di riferimento.

MK

Utente di lunga data
E' la madre che lo deve accompagnare.
Del resto, come è già stato detto, con chi dovrà stare sto ragazzino? Con lei. Quindi impedirle di accompagnarlo in questa fase è solo un modo per rendere difficile al ragazzino rielaborare tutto l'accaduto e trovare un genitore punto di riferimento.
Perchè? Se non la vogliono che lasci andare il figlio. L'amore di una madre verso il figlio dove sta?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè? Se non la vogliono che lasci andare il figlio. L'amore di una madre verso il figlio dove sta?
Se io morissi non vorrei che nessuno impedisse a nessuno di venire al mio funerale.
Tanto io sarei morta.

MK

Utente di lunga data
Se io morissi non vorrei che nessuno impedisse a nessuno di venire al mio funerale.
Tanto io sarei morta.
Mio figlio è un essere umano non mia proprietà. Spero che ci sia qualcuno, parente o amico, che lo accompagni.

Brunetta

Utente di lunga data
Mio figlio è un essere umano non mia proprietà. Spero che ci sia qualcuno, parente o amico, che lo accompagni.
Io facevo notare che la proibizione alla partecipazione di lei è altrettanto assurda quanto l'ostinazione di lei.
Qui sembra il giudizio di Salomone con il ragazzino tagliato in due per accontentare tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.