Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo che e'leale..la moglie e'a conoscenza di tutto.
Opinabile??Cara maestra tu mi insegni che in casa sua ognuno fa come gli pare,io non lo farei mai,lui si,va bene al Conte,va bene a tutti.
Ma per me non si chiamano piu'corna o tradimenti,mi consenti cara??
ed io che ho detto?!:singleeye:

lothar57

Utente di lunga data
Lothar, non è che non lo faresti mai perchè conoscendo tua moglie sapresti già la reazione?

Non lo farei perche'ci tengo a mia moglie:sai qualche giorno fa' l'aspettavo fuori da un negozio,quando e'uscita,arrivavano 3 ragazzi che se avevano 25 anni era molto.
Non si sono accorti ovviamente di me ma di lei eccome,uno ha detto''soccia che figa..'', ,contento sii'perche'a 52 anni ricevere questi apprezzamenti da uomini giovanissimi vuol dire..
Ma preoccupato...perche'ho paura....perche'sono geloso.
Quindi fare come il Conte che dice''chisse ne frega di quello che fa''',no,non ne sarei capace.

Non lo farei perche'ci tengo a mia moglie:sai qualche giorno fa' l'aspettavo fuori da un negozio,quando e'uscita,arrivavano 3 ragazzi che se avevano 25 anni era molto.
Non si sono accorti ovviamente di me ma di lei eccome,uno ha detto''soccia che figa..'', ,contento sii'perche'a 52 anni ricevere questi apprezzamenti da uomini giovanissimi vuol dire..
Quindi fare come il Conte che dice''chisse ne frega di quello che fa''',no,non ne sarei capace.
allora tienitela stretta questa bella donna e non fare il pirla rischiando di rovinare la famiglia, a quel che dici non è certo una sciocca.
solo per una manciata di emozioni in più ...ne vale la pena?

lothar57

Utente di lunga data
allora tienitela stretta questa bella donna e non fare il pirla rischiando di rovinare la famiglia, a quel che dici non è certo una sciocca.
solo per una manciata di emozioni in più ...ne vale la pena?
hai ragione Minerva,non e'affatto sciocca,il suo lavoro e'importante e molto prestigioso,e ci e'arrivata da sola,mentre i colleghi a suon di spinte.
Sai credo che sia la crisi del 50enne,anche se ne ho 53....,non mi manca niente,anzi il contrario...spero di fermarmi in tempo.
Oggi andremo via da soli fino a domenica sera...spero tanto mi serva.

Niko74

Utente di lunga data
Mah....per me la frase in grassetto è una contraddizione della madonna :eek:
Cioè, tu ci tieni, quindi la tradisci?

lothar57

Utente di lunga data
Mah....per me la frase in grassetto è una contraddizione della madonna :eek:
Cioè, tu ci tieni, quindi la tradisci?
E'la verita'Niko,ci tengo ma se posso la tradisco.
Sono stronzo e diavolo,purtroppo,sono fatto cosi',potrei farlo ora con una e a casa con mia moglie dopo senza alcune difficolta'.

lothar57

Utente di lunga data
Però se lo facesse lei ti darebbe fastidio?
Me lo sarei meritato...oltretutto ha la fila di quelli che se la vorrebbero scopare...si ci starei molto male.
Ti saluto Niko,vado a casa,la carico e prendo l'A14 direzione Riccione..speriamo che il cambio di casa,e e stare noi due da soli serva,perche'come mi ha appena mess,e'stufa anche lei.
Ciao....buon fine settimana,scusa se ieri ti ho risposto male....

Niko74

Utente di lunga data
Me lo sarei meritato...oltretutto ha la fila di quelli che se la vorrebbero scopare...si ci starei molto male.
Ti saluto Niko,vado a casa,la carico e prendo l'A14 direzione Riccione..speriamo che il cambio di casa,e e stare noi due da soli serva,perche'come mi ha appena mess,e'stufa anche lei.
Ciao....buon fine settimana,scusa se ieri ti ho risposto male....
Ecco, secondo me il tuo è un caso diverso da quello del Conte...lui da quello che scrive non ci starebbe molto male...credo direbbe "chissene frega"...e secondo me questo, pur non condividendolo, ha una sua logica e coerenza.
Il tuo invece non lo capisco, è evidentemente un mio limite.

Per la file di gente che vorrebbe scopare tua moglie...pure la mia ce l'ha...è sempre stata una bella donna e ha sempre avuto gente che ci provava...solo che li rifiutava e me lo diceva pure....stavolta si è innamorata proprio e ha ceduto....

Per la risposta di ieri non ti preoccupare....se non mi infastidiscono quelle di Sterminator....direi che puoi andare tranquillo :up:

Buon week end a te e signora :mexican:

Ecco, secondo me il tuo è un caso diverso da quello del Conte...lui da quello che scrive non ci starebbe molto male...credo direbbe "chissene frega"...e secondo me questo, pur non condividendolo, ha una sua logica e coerenza.

Per la file di gente che vorrebbe scopare tua moglie...pure la mia ce l'ha...è sempre stata una bella donna e ha sempre avuto gente che ci provava...solo che li rifiutava e me lo diceva pure....stavolta si è innamorata proprio e ha ceduto....

Per la risposta di ieri non ti preoccupare....se non mi infastidiscono quelle di Sterminator....direi che puoi andare tranquillo :up:

Per me è successo nel lontano 1998.
Poi qualcosina due anni fa, ma niente di che...so solo che quando lei si ammalò...ci sono stato solo io...a parte qualche mazzo di fiori, e orecchini d'oro che non provengono certo da me.
Secondo me lei ha voluto solo fare delle esperienze no?
Ma a me non ha cambiato certo nulla.
Ho solo lavorato moltissimo su me stesso, per non essere dipendente emotivo, da una donna: e ce l'ho fatta.
Ora sto bene con me stesso e sto da dio con gli altri.
Sento che per me si sta aprendo una nuova stagione di vita, e ripeto spero dopo i 50, di riuscire finalmente a mettere a segno tutti i miei nuovi obiettivi.
Ho debiti enormi verso questo forum, enormi.
Per questo mi ci sono affezionato.
Ho ricevuto aiuti da moltissime persone, e seguendo i loro consigli, e riflettendo su tante frasi espressioni che mi sono sempre scaricato sul pc...ho capito.
Grazie amici!;)

Diletta

Utente di lunga data

Niko, il caso di Lothar non riesci a capirlo perchè sei un uomo (e scusa se tempo fa ti ho dato bonariamente della femminuccia senza neanche conoscere la tua storia), dicevo perchè sei un uomo non maschilista.
Chi è tale, e mio marito è fra quelli, possiede una forma mentale che gli permette di "marachellare" pur amando la moglie e pur tenendo a lei.
Al contrario, il principio di reciprocità non è minimamente contemplato per la categoria suddetta, infatti ci starebbero molto, molto male se un cornino facesse capolino.
Questa è la situazione, stiamo messi maluccio...

Niko, il caso di Lothar non riesci a capirlo perchè sei un uomo (e scusa se tempo fa ti ho dato bonariamente della femminuccia senza neanche conoscere la tua storia), dicevo perchè sei un uomo non maschilista.
Chi è tale, e mio marito è fra quelli, possiede una forma mentale che gli permette di "marachellare" pur amando la moglie e pur tenendo a lei.
Al contrario, il principio di reciprocità non è minimamente contemplato per la categoria suddetta, infatti ci starebbero molto, molto male se un cornino facesse capolino.
Questa è la situazione, stiamo messi maluccio...
Donna stai insinuando che sono uno sporco maschilista?:rolleyes:
Dimmi che forma mentale possiedo io allora...XD...
Un cornino? A me non ha fatto una grinza...
Ma mi fa piacere che tu dica gli permette...
Poi quando si incazza gli dice...UOMO hai finito di marachellare in giro...

Cioè un vero bastardo...lascia la moglie a casina a fare la calzetta e va a Riccione al weekend, con le amichette no?
Ma insomma XD...la moglie è la moglie: l'abbiamo sposata.
Le altre son le altre no?
Non facciamo di ogni erba un fascio.

lothar57

Utente di lunga data

Ti ringrazio infatti e'andato benissimo...ora con le tentazioni cittadine cosa succedera'.
Vedi la differenza tra lui e me e'che amiamo in modo diverso le ns mogli,io credo che se non scopa fuori sia meglio,lui no.

tradito77

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni, dopo un po' di "latitanza", sono riuscito a seguire il forum, in particolare le discussioni su Diletta e Niko in cui mi ritrovo in parte,
Beh, devo ammettere che qualcosa si è finalmente mosso in me. A casa va tutto bene, soprattutto dopo gli ultimi chiarimenti che mi hanno dato un quadro più completo della mia vicenda. Ora riesco a vederla con un certo distacco e quindi posso affermare che sto iniziando a passare oltre. Il dolore resta sempre, ma si è un po' affievolito. Il pensiero torna sempre meno di frequente a quel periodo. La nostra vita insieme procede senza grandi sconvolgimenti, ma abbiamo molti piccoli progetti da portare avanti. Mi sto dedicando molto alle mie passioni e quando posso cerco di togliermi qualche soddisfazione.
Ora vorrei tornare a leggere tutta questa discussione per rispondere alle varie tesi che mi avete sottoposto, vedremo.
Per ora posso affermare che:
1) si può superare, ma deve esserci una forte volontà da parte di entrambi e la massima chiarezza in tutto;
2) resterà per sempre una cicatrice bella grossa, ma ci si può convivere;
3) avere un quadro completo della vicenda, anche se doloroso, serve;
4) è vero che non serve a nulla "vendicarsi" sull'amante, ma se per qualsiasi motivo dovessi trovarlo un giorno sulla mia strada, un cazzotto o per lo meno uno sputo in faccia glielo tiro;
Mi resta ancora una questione in sospeso, che cercherò di chiarire seguendo questo forum: si può tradire una persona e affermare di amarla comunque? Per me no, per la mia compagna si. Penso che prima ognuno debba chiarire con sè stesso il significato della parola "amore". Per me se ami qualcuno non vuoi fargli del male, e col tradimento (anche se non scoperto) del male lo fai, basta solo pensare alle bugie che si devono per forza dire.
Vorrei ringraziare di nuovo tutti gli utenti del forum perchè tutte le vostre opinioni, giuste o sbagliate, mi sono servite per confrontarmi, schiarirmi le idee e capire dove andare a scavare.
Ora spero di essere anch'io di aiuto a qualcun altro. Non pretendo di risolvere nulla, ma magari la mia esperienza potrà dare qualche spunto o qualche scossa anche ad altri che si troveranno in smili spiacevoli situazioni.
Ciao

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni, dopo un po' di "latitanza", sono riuscito a seguire il forum, in particolare le discussioni su Diletta e Niko in cui mi ritrovo in parte,
Beh, devo ammettere che qualcosa si è finalmente mosso in me. A casa va tutto bene, soprattutto dopo gli ultimi chiarimenti che mi hanno dato un quadro più completo della mia vicenda. Ora riesco a vederla con un certo distacco e quindi posso affermare che sto iniziando a passare oltre. Il dolore resta sempre, ma si è un po' affievolito. Il pensiero torna sempre meno di frequente a quel periodo. La nostra vita insieme procede senza grandi sconvolgimenti, ma abbiamo molti piccoli progetti da portare avanti. Mi sto dedicando molto alle mie passioni e quando posso cerco di togliermi qualche soddisfazione.
Ora vorrei tornare a leggere tutta questa discussione per rispondere alle varie tesi che mi avete sottoposto, vedremo.
Per ora posso affermare che:
1) si può superare, ma deve esserci una forte volontà da parte di entrambi e la massima chiarezza in tutto;
2) resterà per sempre una cicatrice bella grossa, ma ci si può convivere;
3) avere un quadro completo della vicenda, anche se doloroso, serve;
4) è vero che non serve a nulla "vendicarsi" sull'amante, ma se per qualsiasi motivo dovessi trovarlo un giorno sulla mia strada, un cazzotto o per lo meno uno sputo in faccia glielo tiro;
Mi resta ancora una questione in sospeso, che cercherò di chiarire seguendo questo forum: si può tradire una persona e affermare di amarla comunque? Per me no, per la mia compagna si. Penso che prima ognuno debba chiarire con sè stesso il significato della parola "amore". Per me se ami qualcuno non vuoi fargli del male, e col tradimento (anche se non scoperto) del male lo fai, basta solo pensare alle bugie che si devono per forza dire.
Vorrei ringraziare di nuovo tutti gli utenti del forum perchè tutte le vostre opinioni, giuste o sbagliate, mi sono servite per confrontarmi, schiarirmi le idee e capire dove andare a scavare.
Ora spero di essere anch'io di aiuto a qualcun altro. Non pretendo di risolvere nulla, ma magari la mia esperienza potrà dare qualche spunto o qualche scossa anche ad altri che si troveranno in smili spiacevoli situazioni.
Ciao
:eek:

:up:

Eliade

Super Zitella Acida
Mi resta ancora una questione in sospeso, che cercherò di chiarire seguendo questo forum: si può tradire una persona e affermare di amarla comunque? Per me no, per la mia compagna si. Penso che prima ognuno debba chiarire con sè stesso il significato della parola "amore".
Ciao
Per me no, ma esistono tante cose che possono farlo credere e poi dipende dal tradimento. Per uno dei due non è amore...

Son contenta che le cose ti vadano meglio! ;)

Niko74

Utente di lunga data
Per me no, ma esistono tante cose che possono farlo credere e poi dipende dal tradimento. Per uno dei due non è amore...

Son contenta che le cose ti vadano meglio! ;)
Anche per me non è possibile...ma i traditori dicono di si :rolleyes: (l'unica che non lo sa è mia moglie :D)

lothar57

Utente di lunga data
Anche per me non è possibile...ma i traditori dicono di si :rolleyes: (l'unica che non lo sa è mia moglie :D)

Infatti e'possibilissimo dipende da caso a caso,dalla sensibilita'della persona,dagli scrupoli o remore che possa avere o meno.
Non c'e'una regola,non c'e'una casistica,io dico e'possibile,forse qualcun'altro qua'mi dara'ragione,molti torto.
Ma tant'e'.
Ciao Niko...se Dio vuole questo schifo di domenica e'agli sgoccioli...sono super stufo..di tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.