Ciao a tutti.
Negli ultimi giorni, dopo un po' di "latitanza", sono riuscito a seguire il forum, in particolare le discussioni su Diletta e Niko in cui mi ritrovo in parte,
Beh, devo ammettere che qualcosa si è finalmente mosso in me. A casa va tutto bene, soprattutto dopo gli ultimi chiarimenti che mi hanno dato un quadro più completo della mia vicenda. Ora riesco a vederla con un certo distacco e quindi posso affermare che sto iniziando a passare oltre. Il dolore resta sempre, ma si è un po' affievolito. Il pensiero torna sempre meno di frequente a quel periodo. La nostra vita insieme procede senza grandi sconvolgimenti, ma abbiamo molti piccoli progetti da portare avanti. Mi sto dedicando molto alle mie passioni e quando posso cerco di togliermi qualche soddisfazione.
Ora vorrei tornare a leggere tutta questa discussione per rispondere alle varie tesi che mi avete sottoposto, vedremo.
Per ora posso affermare che:
1) si può superare, ma deve esserci una forte volontà da parte di entrambi e la massima chiarezza in tutto;
2) resterà per sempre una cicatrice bella grossa, ma ci si può convivere;
3) avere un quadro completo della vicenda, anche se doloroso, serve;
4) è vero che non serve a nulla "vendicarsi" sull'amante, ma se per qualsiasi motivo dovessi trovarlo un giorno sulla mia strada, un cazzotto o per lo meno uno sputo in faccia glielo tiro;
Mi resta ancora una questione in sospeso, che cercherò di chiarire seguendo questo forum: si può tradire una persona e affermare di amarla comunque? Per me no, per la mia compagna si. Penso che prima ognuno debba chiarire con sè stesso il significato della parola "amore". Per me se ami qualcuno non vuoi fargli del male, e col tradimento (anche se non scoperto) del male lo fai, basta solo pensare alle bugie che si devono per forza dire.
Vorrei ringraziare di nuovo tutti gli utenti del forum perchè tutte le vostre opinioni, giuste o sbagliate, mi sono servite per confrontarmi, schiarirmi le idee e capire dove andare a scavare.
Ora spero di essere anch'io di aiuto a qualcun altro. Non pretendo di risolvere nulla, ma magari la mia esperienza potrà dare qualche spunto o qualche scossa anche ad altri che si troveranno in smili spiacevoli situazioni.
Ciao