Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sì, sì entrambi.
può anche essere che ci sia qualcuno tanto bravo da non destare sospetti
Credo che lui sia stato uno si questi.
Sulla tristezza, posso condividere, pur continuando a credere che quella moglie ha avuto comunque tanto da suo marito.
Non sto dicendo che è stata fortunata, ma semplicemente che forse ha avuto più di tante donne che hanno un marito fedele ma assente....

Sulla tristezza invece delle donne che sanno e tacciono condivido appieno.

Credo che lui sia stato uno si questi.
Sulla tristezza, posso condividere, pur continuando a credere che quella moglie ha avuto comunque tanto da suo marito.
Non sto dicendo che è stata fortunata, ma semplicemente che forse ha avuto più di tante donne che hanno un marito fedele ma assente....

Sulla tristezza invece delle donne che sanno e tacciono condivido appieno.
completamente rovinato dai ripetuti tradimenti.
non credo che neppure tu , mettendoti al suo posto, potresti sentirti appagata e grata delle cose che ritieni positive.
non c'è giustificazione per lui:se lei non gli basta deve essere chiaro e lasciarla libera di trovare un uomo che l'apprezzi in pieno.
o meglio...avrebbe dovuto farlo tanto tempo fa

ps.sono discorsi che non hanno più senso ora ...purtroppo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
completamente rovinato dai ripetuti tradimenti.
non credo che neppure tu , mettendoti al suo posto, potresti sentirti appagata e grata delle cose che ritieni positive.
non c'è giustificazione per lui:se lei non gli basta deve essere chiaro e lasciarla libera di trovare un uomo che l'apprezzi in pieno.
o meglio...avrebbe dovuto farlo tanto tempo fa

ps.sono discorsi che non hanno più senso ora ...purtroppo

Ma questo ha un senso se scoprisse tutto.
Non sapendolo potrà solo cogliere quello che lui le ha dato e ripeto credo sia molto di più di quello che danno altri mariti.
Io non giustifico lui, io sto parlando di come ha fatto sentire lei per tutta la durata del loro matrimonio.

Ma questo ha un senso se scoprisse tutto.
Non sapendolo potrà solo cogliere quello che lui le ha dato e ripeto credo sia molto di più di quello che danno altri mariti.
Io non giustifico lui, io sto parlando di come ha fatto sentire lei per tutta la durata del loro matrimonio.
capisco quello che vuoi dire ma non posso fare a meno di ragionare con quello che è realtà rispetto all'illusione di questa donna.
occhio non vede cuore non duole

eppure sono convinta che anche quando non si sa da qualche parte il cuore , fegato, cistifellea, milza.....dolgono lo stesso.
che diritto si ha , porca miseria di ledere così profondamente la dignità degli altri?
mi è un po' partito l'embolo, mi ritiro per deliberare, cazzarola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
capisco quello che vuoi dire ma non posso fare a meno di ragionare con quello che è realtà rispetto all'illusione di questa donna.

eppure sono convinta che anche quando non si sa da qualche parte il cuore , fegato, cistifellea, milza.....dolgono lo stesso.
che diritto si ha , porca miseria di ledere così profondamente la dignità degli altri?
Sono d'accordo con te.
E' ovvio che nella situazione specifica io parlo per quello che ho potuto vedere e capire, quello che realmente accadeva in quella casa solo loro lo possono sapere.

Forse anch'io sono in un momento un pochino delicato e non sono particolarmente lucida. Mi sento alla ricerca di qualcosa. Quindi cosa che non ho mai pensato di farlo, ho rivalutato molto la frase "occhio non vede cuore non duole". O meglio se mio marito mi desse quello di cui ho bisogno (non parlo di cose materiali), fosse presente come desidererei nella mia vita e non scoprissi mai che nel frattempo ha una relazione, non sarebbe così importante quello che fa nel resto nel tempo.
Il forse è grande come una casa perchè dal dire al fare poi.....

Amoremio

Utente di lunga data

quoto il grassetto con un brivido

quoto anche il sottolineato
citando un aneddoto

svariati mesi prima che sapessi
e diversi anche prima che il tradimento fisico si concretizzasse
cominciarono a comparirmi sulle mani e sulle braccia dei puntini rossi che si ingrandivano in una sorta di eritema
non prudevano
ma non passavano
fatti i debiti accertamenti mi venne fatta una diagnosi, confermata da un esame istologico, indicandomi che alla base di quel problema era fortemente possibile ci fosse una componente di stress (lo dicono quasi sempre ma vabbè)

l'inizio tuttavia si era palesato in un periodo in cui non avevo che pensieri lieti
solo qualche mese dopo cominciò la cupezza di mio marito

le terapie indicatemi non sortirono alcun effetto
il problema anzi si estendeva

poi seppi
nei primi mesi quella situazione si cristallizzò
le macchie erano lì, non si estendevano,
ma nelle zone già colpite era molto vivide e con una densità maggiore,
inoltre assumevano un po' più di volume

quando mio marito mi comunicò la sua decisione
si scurirono
ma non scomparvero

poi mio marito cominciò ad organizzare dei we solo noi 2
ne fui felicissima
ma mentirei se dicessi che furono puri momenti di serenità

eppure
le macchie,
inspiegabilmente come erano arrivate,
scomparvero

dai colloqui con mio marito è poi emerso che sostanzialmente le macchie cominciarono a comparire più o meno nello stesso periodo in cui cominciò il pressing della str...

il collegamento l'ho fatto da tempo
a lui non l'ho mai detto

la vita è strana

Sono d'accordo con te.
E' ovvio che nella situazione specifica io parlo per quello che ho potuto vedere e capire, quello che realmente accadeva in quella casa solo loro lo possono sapere.

Forse anch'io sono in un momento un pochino delicato e non sono particolarmente lucida. Mi sento alla ricerca di qualcosa. Quindi cosa che non ho mai pensato di farlo, ho rivalutato molto la frase "occhio non vede cuore non duole". O meglio se mio marito mi desse quello di cui ho bisogno (non parlo di cose materiali), fosse presente come desidererei nella mia vita e non scoprissi mai che nel frattempo ha una relazione, non sarebbe così importante quello che fa nel resto nel tempo.
Il forse è grande come una casa perchè dal dire al fare poi.....
per me sì perché vorrebbe dire che vivo con un uomo che non conosco.

Sterminator

Utente di lunga data
per me sì perché vorrebbe dire che vivo con un uomo che non conosco.
Pensa poi se sapesse adesso tutto lo schifo dal suo maritino come continuerebbe gioiosa a fargli da infermiera...

minchia che schifo...che vigliacchi del cazzo che circolano...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

citando un aneddoto

cominciarono a comparirmi sulle mani e sulle braccia dei puntini rossi che si ingrandivano in una sorta di eritema
non prudevano
ma non passavano
fatti i debiti accertamenti mi venne fatta una diagnosi, confermata da un esame istologico, indicandomi che alla base di quel problema era fortemente possibile ci fosse una componente di stress (lo dicono quasi sempre ma vabbè)

l'inizio tuttavia si era palesato in un periodo in cui non avevo che pensieri lieti

poi seppi

si scurirono
ma non scomparvero

ne fui felicissima

eppure
le macchie,
scomparvero

dai colloqui con mio marito è poi emerso che sostanzialmente le macchie cominciarono a comparire più o meno nello stesso periodo in cui cominciò il pressing della str...

a lui non l'ho mai detto

la vita è strana
Credo a questo. Sono certa che il nostro corpo in mille modi ci fa capire quando qualcosa non va..
Uno dei motivi per cui credo di essere sulla strada giusta è che i miei attacchi di panico sono scomparsi da diversi mesi.

Amoremio

Utente di lunga data
Credo a questo. Sono certa che il nostro corpo in mille modi ci fa capire quando qualcosa non va..
Uno dei motivi per cui credo di essere sulla strada giusta è che i miei attacchi di panico sono scomparsi da diversi mesi.
quando è stato l'ultimo?
(se ti va di dirlo, eh? non devi rispondere per forza)

Diletta

Utente di lunga data
Questo mi sembra però un discorso lontano da una persona cattolica praticante.
Parli molto per luoghi comuni secondo me.
Io e mio marito non abbiamo avuto altre esperienze prima di sposarci. Lui, a suo dire e sinceramente gli credo, non sente assolutamente il bisogno di avere altre donne o provare altre esperienze. Io l'ho tradito per due anni con un altro uomo.
Come vedi ogni caso è a sè.
Per quel che riguarda te, credo di avertelo già detto all'inizio.
Credo che tu stia trovando mille scuse per giustificare il comportamento ti tuo marito, fondamentalmente perchè il "colpo" che hai subito è così inaccattabile che per non soffrire cerchi delle motivazioni.
Io al contrario di molti penso che tuo marito sia a suo modo innamorato di te, che tu sia la donna della sua vita ma ha esigenze che lo spingono a cercare anche altra compagnia. Mi spiace ma sono anche convinta che le sue storie non si siano esaurite con il matrimonio e lo dimostra il fatto che lo hai colto mentre chattava con altre. Mi ricorda molto il mio amante, anche per lui sua moglie prima di tutto, ma nonostante tutto ha sempre avuto storie parallele

Ops. Ho commentato la tua storia sul trade sbagliato

Anche se sono credente, ho la fortuna (secondo me lo è) di essere di ampie vedute e questo mi aiuta abbastanza. Non credo che siano inconciliabili fra loro i due aspetti.
Ho spirito pratico e nella vita tante volte c'è la necessità di essere pragmatici, non si può fare altrimenti. Le ideologie sono importanti, ma quando devi risolvere una situazione che si trascina da tempo e dopo che hai fatto leva sul ragionamento e sulle convinzioni personali senza risoluzione, devi per forza tentare altre strade.

Le cose per Tradito stanno così. Nel suo caso è capitato prima alla moglie di deviare, ma poteva benissimo succedere prima a lui, le motivazioni sarebbero state le stesse e con esse le attenuanti.
Sono mosche bianche gli uomini che risultano appagati dall'avere avuto una sola esperienza nella vita, pur positiva.
Penso che solitamente l'uomo in questi casi avverta un senso di frustrazione e di insoddisfazione, anche inconscia, che può arrivare anche a condizionarne il carattere.
Può anche essere che l'uomo sia convinto del suo appagamento perchè l'amore per la sua compagna è autentico, ma prima o poi questa mancanza riemerge e provoca problemi nella coppia.
Questo è quanto penso io e come la pensano tutti, basta solo ammetterlo.

Quindi, guardiamo le cose dal lato pratico e scegliamo il male minore. Vogliamo salvare la coppia? Che si prenda una vacanza...........

Per tornare alla mia situazione, non devo cercare scuse o arrampicarmi sugli specchi, la verità è talmente semplice.
...Ho dovuto solo prenderne atto (ed è stato questo il vero problema)

Riguardo invece alla tua situazione: ma tuo marito vive ancora con te? Sa del tuo tradimento?
Lui è la mosca bianca di cui parlavo prima (per ora è bianca...)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
quando è stato l'ultimo?
(se ti va di dirlo, eh? non devi rispondere per forza)
Non lo ricordo di preciso, credo novembre più o meno....
Dimmi a cosa pensi perchè so che mi sarà utile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche se sono credente, ho la fortuna (secondo me lo è) di essere di ampie vedute e questo mi aiuta abbastanza. Non credo che siano inconciliabili fra loro i due aspetti.
Ho spirito pratico e nella vita tante volte c'è la necessità di essere pragmatici, non si può fare altrimenti. Le ideologie sono importanti, ma quando devi risolvere una situazione che si trascina da tempo e dopo che hai fatto leva sul ragionamento e sulle convinzioni personali senza risoluzione, devi per forza tentare altre strade.

Le cose per Tradito stanno così. Nel suo caso è capitato prima alla moglie di deviare, ma poteva benissimo succedere prima a lui, le motivazioni sarebbero state le stesse e con esse le attenuanti.
Sono mosche bianche gli uomini che risultano appagati dall'avere avuto una sola esperienza nella vita, pur positiva.
Penso che solitamente l'uomo in questi casi avverta un senso di frustrazione e di insoddisfazione, anche inconscia, che può arrivare anche a condizionarne il carattere.
Può anche essere che l'uomo sia convinto del suo appagamento perchè l'amore per la sua compagna è autentico, ma prima o poi questa mancanza riemerge e provoca problemi nella coppia.
Questo è quanto penso io e come la pensano tutti, basta solo ammetterlo.

Quindi, guardiamo le cose dal lato pratico e scegliamo il male minore. Vogliamo salvare la coppia? Che si prenda una vacanza...........

Per tornare alla mia situazione, non devo cercare scuse o arrampicarmi sugli specchi, la verità è talmente semplice.
...Ho dovuto solo prenderne atto (ed è stato questo il vero problema)

Riguardo invece alla tua situazione: ma tuo marito vive ancora con te? Sa del tuo tradimento?
Lui è la mosca bianca di cui parlavo prima (per ora è bianca...)

Per quel che riguarda te, secondo me hai preso atto ma non ti spingi oltre. O meglio hai creduto ciecamente che il tutto è finito prima del matrimonio perchè credo che scoprire dell'altro minerebbe le tue certezze.

PEr quel che riguarda me viviamo insieme e non sa nulla.

Diletta

Utente di lunga data
Per quel che riguarda te, secondo me hai preso atto ma non ti spingi oltre. O meglio hai creduto ciecamente che il tutto è finito prima del matrimonio perchè credo che scoprire dell'altro minerebbe le tue certezze.

PEr quel che riguarda me viviamo insieme e non sa nulla.

Per ora non mi spingo oltre, sto ragionando e basta. Anche il periodo estenuante del dialogo a oltranza fra noi si è calmato e sono contenta così.
Sto lavorando su me stessa perchè è una mia necessità, poi vedremo.
Voglio dare fiducia a mio marito perchè lo sento sincero, mi potrei sbagliare...e questa è la mia sfida riguardo al nostro futuro.
Penso che la verità, prima o poi, venga sempre fuori.

Riguardo a te mi chiedo come tu possa ancora guardarlo negli occhi, io non ce la farei, a meno che tu non debba vendicarti di cose orrende da te subite.
Non è un'accusa, non mi permetto di giudicare nessuno.

Sterminator

Utente di lunga data
Per ora non mi spingo oltre, sto ragionando e basta. Anche il periodo estenuante del dialogo a oltranza fra noi si è calmato e sono contenta così.
Voglio dare fiducia a mio marito perchè lo sento sincero, mi potrei sbagliare...e questa è la mia sfida riguardo al nostro futuro.

Riguardo a te mi chiedo come tu possa ancora guardarlo negli occhi, io non ce la farei, a meno che tu non debba vendicarti di cose orrende da te subite.
Del tipo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Scusa ma tuo marito in tutti questi anni come ha fatto a guardarti negli occhi?:cool::sonar::sonar::sonar::sonar:

citando un aneddoto

non prudevano
ma non passavano

poi seppi

si scurirono
ma non scomparvero

ne fui felicissima

eppure
le macchie,
scomparvero

a lui non l'ho mai detto

la vita è strana
tantissimo.
si può non arrivarci perché lui è molto bravo e si è persone talmente trasparenti da non avere sospetti per formazione morale (chi tradisce in realtà è più portato a dubitare perché conosce il meccanismo).
ma c'è una sensibilità sia personale che data dall'amore alla quale la cosa non sfugge
non sai di sapere ma sai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.