Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

melania

Utente di lunga data
Ne abbiamo parlato ancora un po'.
Alla fine di tutto la sua motivazione è che sì è lasciata stupidamente andare ad una situazione che inizialmente la faceva stare bene (il corteggiamento), poi quando si sono visti e hanno "consumato" il tradimento non le è piaciuto, si è sentita subito una merdaccia e si è resa conto di aver fatto una cavolata. La sua era più una fantasia mentale, si era immaginata il principe azzurro ma poi alla fine ha trovato solo una persona come tante altre, solo che in quel momento lui la riempiva di carinerie e attenzioni e lei si è sentita come un'adolescente.
Le ho fatto notare che se fosse stato così avebbe dovuto troncare subito, invece so che la cosa è durata qualche giorno e che sono stati insieme più di una volta. Ha un po' glissato sulla questione ribadendo che comunque per lei è finita subito e che comunque, come già detto in precedenza, lei non ha mai smesso di amarmi.
Ho continuato dicendole che se era arrivata lì comunque un motivo, una mancanza, qualcosa che non andava tra noi doveva esserci, ma lei dice che se ci ripensa non c'è nulla che non andava tra noi, solo che quella forte emozione le piaceva e si è lasciata andare. Dice che da me aveva tutto, non c'è stata nessuna mancanza da parte mia, ma quello era per noi un periodo di "monotonia" nel senso che la nostra vita procedeva con la solita routine lavoro-casa-amici-parenti-ecc...
Ora non pesate ogni singola parola perchè ho scritto più o meno quello che è uscito dalla nostra discussione. Sta di fatto che lei è pentita al 100%, mi ha assicurato che non accadrà più e vuole che la nostra storia continui.
Io mi fido di lei e, come ho già detto, accetto queste motivazioni ma non le capisco fino in fondo e questo continuerà a tormentarmi un pochino. Le ho detto che se avrò altri dubbi gliene parlerò subito, perchè quando tiro fuori queste cose poi sto meglio.
Che altro dire, per ora cavalchiamo questo delicato equilibrio ma questa esperienza ha minato definitivamente ogni mia sicurezza e quindi, se la nostra storia durerà, sarà sempre come camminare su una fune, a piccoli passi e con il rischio di precipitare ad ogni movimento.
Grazie a tutti voi per l'aiuto, ogni vostra parola è servita ad aprirmi gli occhi e a non farmi sentire così solo.
Ciao
Ciao, tradito.
Oggi ho trovato uno spicchio di tempo e ho letto che va meglio per te e sono contenta.
Volevo dirti che non so..se può valere anche per te. C'è qualcosa che mio marito dopo tante discussioni non mi ha mai detto. Però io me ne sono convinta. Io credo che quando ci siamo conosciuti lui non avesse mai fatto l'amore prima che con me. Ha avuto delle storie tra ragazzini, ma non è arrivato mai fino a lì. Io penso che quando s'è data l'occasione, oltre che a sentirsi lusingato, ha voluto provare. Questo è ciò che credo io, quello che lui ha detto a tal proposito è che far l'amore senza di me non è far l'amore. Ti posso dire anche che ora è diventato gelosissimo. Potrei addirittura essere presuntuosa e pensare che alla fine, ora anche lui sa che ha sposato una che ci sa fare in quel campo.

tradito77

Utente di lunga data
Ciao, tradito.
Oggi ho trovato uno spicchio di tempo e ho letto che va meglio per te e sono contenta.
Volevo dirti che non so..se può valere anche per te. C'è qualcosa che mio marito dopo tante discussioni non mi ha mai detto. Però io me ne sono convinta. Io credo che quando ci siamo conosciuti lui non avesse mai fatto l'amore prima che con me. Ha avuto delle storie tra ragazzini, ma non è arrivato mai fino a lì. Io penso che quando s'è data l'occasione, oltre che a sentirsi lusingato, ha voluto provare. Questo è ciò che credo io, quello che lui ha detto a tal proposito è che far l'amore senza di me non è far l'amore. Ti posso dire anche che ora è diventato gelosissimo. Potrei addirittura essere presuntuosa e pensare che alla fine, ora anche lui sa che ha sposato una che ci sa fare in quel campo.
Beh, lo stesso vale per noi. Siamo insieme da quando avevamo 16 anni ed entrambi siamo stati rispettivamente "i primi".
Però io (e a quanto pare neanche tu) non ho mai sentito questo bisogno. Ci ho pensato ancora, ma essendo pienamente soddisfatto della nostra vita sessuale non ho mai cercato altro.
Diciamo che questo è un'altro dato di fatto nella lettura della nostra vicnda, ma non può essere una giustificazione.

melania

Utente di lunga data
Beh, lo stesso vale per noi. Siamo insieme da quando avevamo 16 anni ed entrambi siamo stati rispettivamente "i primi".
Però io (e a quanto pare neanche tu) non ho mai sentito questo bisogno. Ci ho pensato ancora, ma essendo pienamente soddisfatto della nostra vita sessuale non ho mai cercato altro.
Diciamo che questo è un'altro dato di fatto nella lettura della nostra vicnda, ma non può essere una giustificazione.
E' giustissimo tradito, giustissimo. Non può essere una giustificazione.
Ma non tutti siamo uguali. Dipende da come siamo fatti, come ci siamo costruita negli anni la nostra identità. Io, ad esempio, non sento il bisogno di conferme. Se una cosa mi piace, mi piace e lo so, non ho dubbi. Non cercherei un altro perché ciò che ho mi piace e non credo nel brivido di un corpo sconosciuto. Il sesso per me è comunicazione, è darsi e prendersi. Con tutto, tutti i sensi accesi, senza inibizioni. Mi piace sentire l'odore di una pelle che mi è vicina da anni. Un corpo che conosco a memoria, ma come dicevo...non tutti siamo uguali e aggiungo per fortuna!

Sterminator

Utente di lunga data
Giustificazione no, ma fortissima attenuante si....

Eliade

Super Zitella Acida
A me la spiegazione che ha dato non convince...
Se la prima volta non le è piaciuta e si è sentita una merdaccia...perché continuare?
Altro corteggiamento? :confused:

Ecco vedi tu non sai quanto io invidi persone come te o Melania...bene o male siete stati riscelti e confermati. Dio solo sa...come io avrei voluto vivere questo...incontrare la mia lei, a sedici anni e vivere con lei e solo per lei.
Non ero così un tempo.
Vent'anni fa andai con tutto me stesso in una direzione, ero seriamente convinto che tutto, ma proprio tutto avrei costruito con quella persona.
L' essermi reso conto che i miei progetti non erano certo quello che anche lei desiderava, trasformò me in un donnaiolo impenitente...
A sto punto non so perchè mia moglie abbia accettato di sposarmi...so che raccolse delle informazioni su di me, tacendo sul fatto che eravamo assieme...e poi me ne chiese conto...mi disse...tu sei uno che non ci mette niente a fare certe cose...ti piacciono troppo le donne.
Ma non era certo questo che volevo per me.
QUindi ammiro moltissimo te tradito e te Melania.
Certi giorni mi dispero eh?
E mi dico...io nella vita volevo solo quella cosa là: non l'ho avuta.
Ma ho avuto tutto il resto...e non è stato poco...
Come dire mi sono arrangiato come meglio ho potuto: ma non mi sento affatto un fallito, anzi...anzi!

Diletta

Utente di lunga data

Non perchè tu non hai mai sentito questo bisogno, debba essere così anche per lei.
Credimi, le attenuanti ci sono, eccome...

Anzi, mi stupisco anche un pochino (ma in positivo) che ci siano degli uomini come te che hanno tutto ciò che vogliono accanto a loro e che non si sentono manchevoli di non vantare un "harem" nel loro curriculum. Pensavo che non esistessero.
Quindi, non avverti nessun bisogno di dimostrare a te stesso la tua virilità, seducendo più donne? Non hai mai avuto sete di conquista?
Non ti è mai sfiorato il pensiero che in futuro potrebbero esserci dei problemi proprio per le esperienze mancate?
Non è mia intenzione farti venire dei dubbi, ma siccome ne hai parlato tu, mi sono permessa...
:confused::confused:

lothar57

Utente di lunga data
Ecco vedi tu non sai quanto io invidi persone come te o Melania...bene o male siete stati riscelti e confermati. Dio solo sa...come io avrei voluto vivere questo...incontrare la mia lei, a sedici anni e vivere con lei e solo per lei.
Non ero così un tempo.
Vent'anni fa andai con tutto me stesso in una direzione, ero seriamente convinto che tutto, ma proprio tutto avrei costruito con quella persona.
L' essermi reso conto che i miei progetti non erano certo quello che anche lei desiderava, trasformò me in un donnaiolo impenitente...
A sto punto non so perchè mia moglie abbia accettato di sposarmi...so che raccolse delle informazioni su di me, tacendo sul fatto che eravamo assieme...e poi me ne chiese conto...mi disse...tu sei uno che non ci mette niente a fare certe cose...ti piacciono troppo le donne.
Ma non era certo questo che volevo per me.
QUindi ammiro moltissimo te tradito e te Melania.
Certi giorni mi dispero eh?
E mi dico...io nella vita volevo solo quella cosa là: non l'ho avuta.
Ma ho avuto tutto il resto...e non è stato poco...
Come dire mi sono arrangiato come meglio ho potuto: ma non mi sento affatto un fallito, anzi...anzi!

Conte sei un po'irvonito stasera,vabbe'e'venerdi'sera sarai stufo anche tu....perche'giustificare??
Tu sei cosi',io pure ,tanti altri lo sono.......anch'io stimo Tradito &c,ma noi siamo fatti in un'altro modo,tutto qua'.....

Conte sei un po'irvonito stasera,vabbe'e'venerdi'sera sarai stufo anche tu....perche'giustificare??
Tu sei cosi',io pure ,tanti altri lo sono.......anch'io stimo Tradito &c,ma noi siamo fatti in un'altro modo,tutto qua'.....
Vero Lothar...
Noi siamo fatti per la gnocca...
Sai certe volte passano per la strada di quei fondoschiena che non ti dico...mi parlano capisci? Parlano...:D:D:D
Mi manca la caccia Lothar...
Ehi dove andiamo al prossimo giro?
Dai razziamo qualche pollaio? :D:D:D
Dai cazzo riviera romagnola: A NOI!:D:D:D

lothar57

Utente di lunga data
Vero Lothar...
Noi siamo fatti per la gnocca...
Sai certe volte passano per la strada di quei fondoschiena che non ti dico...mi parlano capisci? Parlano...:D:D:D
Mi manca la caccia Lothar...
Ehi dove andiamo al prossimo giro?
Dai razziamo qualche pollaio? :D:D:D
Dai cazzo riviera romagnola: A NOI!:D:D:D

Ahhahahahhaha certo amico che andremo li'..magari
io intanto nel mio piccolo oggi sono moltooooo soddisfatto,ad un passo da un bel traguardo....basta se no le pie madri sparano
buona serata

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anzi, mi stupisco anche un pochino (ma in positivo) che ci siano degli uomini come te che hanno tutto ciò che vogliono accanto a loro e che non si sentono manchevoli di non vantare un "harem" nel loro curriculum. Pensavo che non esistessero.
Diletta, se tu sei sposata con un Neandertaliano, non vuol dire che tutti gli uomini siano tali. L realtà che ti farà più male è che tuo marito ti ha detto come verità assoluta delle grandi stronzate, per lui saranno valide, ma è offensivo e quanto mai stupido voler mettere lo stesso vestitino a tutti gli uomini di questo mondo.
Mettiti il cuore in pace, devi tu condividere la tua vita con un uomo che vale meno di molti altri su questo aspetto, almeno sperando che valga qualcosa di più in altri frangenti.

sienne

lucida-confusa
Diletta, se tu sei sposata con un Neandertaliano, non vuol dire che tutti gli uomini siano tali. L realtà che ti farà più male è che tuo marito ti ha detto come verità assoluta delle grandi stronzate, per lui saranno valide, ma è offensivo e quanto mai stupido voler mettere lo stesso vestitino a tutti gli uomini di questo mondo.
Mettiti il cuore in pace, devi tu condividere la tua vita con un uomo che vale meno di molti altri su questo aspetto, almeno sperando che valga qualcosa di più in altri frangenti.
Ciao,

... ti quoto ...

La maggior parte degli uomini, che conosco, non sono come dice Diletta o meglio, come glielo fa credere suo marito.
Ho un buon rapporto con gli uomini che conosco … essendo portata all’ascolto, a mantenere i segreti ed essendo molto aperta … mi parlano e raccontano … anche e soprattutto di cose molto intime … ma conosco solo uno che tradisce la compagna …

Sono convinta che c’è di tutto ... a punto, di TUTTO …

sienne

Diletta

Utente di lunga data

Ma allora non mi spiego mai bene!
Mi riferivo al caso specifico di Tradito.
E' notorio che per un uomo (di più), ma anche per una donna (di meno), sia importante che abbia fatto alcune esperienze in campo, opinione avallata anche da esperti in materia.
Già per un uomo è difficile la fedeltà, figuriamoci se non ha esperienze pregresse! Tutto ciò vale anche per una donna ed è quello che infatti è successo alla moglie di Tradito (voglia di sperimentare). Ma queste sono cose risapute e scontate.
Pertanto, lo scenario della loro vicenda che intravedo non è dei più rosei: Tradito continuerà a soffrire per l'offesa subita, ma soprattutto perchè inconsciamente si sente in svantaggio rispetto a lei e il suo orgoglio maschile, prima o poi, si farà prepotentemente sentire. Finirà col provare rancore verso di lei e sarà l'inizio della fine.
Rimedi? Sì: pareggiare i conti, e al più presto!
Non ci sono altre strade, visto che sono già ben due anni che soffre.
Dopo, si sentirà molto meglio. Saranno corna terapeutiche in questo caso.
L'unico spauracchio è che non soffra di sensi di colpa, ma questo è lui che lo deve sapere.
L'orgoglio maschile sarà salvo, e probabilmente anche il matrimonio, altrimenti finirà per rinfacciarglielo sempre, tutta la vita...
Che bella vita!
Come vedi, sono un'idealista ma sono anche tanto pratica al bisogno.
Se hai altri consigli da dare a Tradito, sbrigati a proporglieli, perchè lui non ha bisogno di dissertazioni sterili, lui sta male e chiede suggerimenti, ora.

E' notorio che per un uomo (di più), ma anche per una donna (di meno), sia importante che abbia fatto alcune esperienze in campo, opinione avallata anche da esperti in materia.
Già per un uomo è difficile la fedeltà, figuriamoci se non ha esperienze pregresse! Tutto ciò vale anche per una donna ed è quello che infatti è successo alla moglie di Tradito (voglia di sperimentare). Ma queste sono cose risapute e scontate.
Pertanto, lo scenario della loro vicenda che intravedo non è dei più rosei: Tradito continuerà a soffrire per l'offesa subita, ma soprattutto perchè inconsciamente si sente in svantaggio rispetto a lei e il suo orgoglio maschile, prima o poi, si farà prepotentemente sentire. Finirà col provare rancore verso di lei e sarà l'inizio della fine.
L'unico spauracchio è che non soffra di sensi di colpa, ma questo è lui che lo deve sapere.
L'orgoglio maschile sarà salvo, e probabilmente anche il matrimonio, altrimenti finirà per rinfacciarglielo sempre, tutta la vita...
Che bella vita!
Se hai altri consigli da dare a Tradito, sbrigati a proporglieli, perchè lui non ha bisogno di dissertazioni sterili, lui sta male e chiede suggerimenti, ora.
Infatti non sono mai a pari...:rolleyes:
Ma mi piace moltissimo quello che scrivi, sul serio..:rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che bella vita!
Questo mi sembra però un discorso lontano da una persona cattolica praticante.
Parli molto per luoghi comuni secondo me.
Io e mio marito non abbiamo avuto altre esperienze prima di sposarci. Lui, a suo dire e sinceramente gli credo, non sente assolutamente il bisogno di avere altre donne o provare altre esperienze. Io l'ho tradito per due anni con un altro uomo.
Come vedi ogni caso è a sè.
Per quel che riguarda te, credo di avertelo già detto all'inizio.
Credo che tu stia trovando mille scuse per giustificare il comportamento ti tuo marito, fondamentalmente perchè il "colpo" che hai subito è così inaccattabile che per non soffrire cerchi delle motivazioni.
Io al contrario di molti penso che tuo marito sia a suo modo innamorato di te, che tu sia la donna della sua vita ma ha esigenze che lo spingono a cercare anche altra compagnia. Mi spiace ma sono anche convinta che le sue storie non si siano esaurite con il matrimonio e lo dimostra il fatto che lo hai colto mentre chattava con altre. Mi ricorda molto il mio amante, anche per lui sua moglie prima di tutto, ma nonostante tutto ha sempre avuto storie parallele

Ops. Ho commentato la tua storia sul trade sbagliato

Questo mi sembra però un discorso lontano da una persona cattolica praticante.
Parli molto per luoghi comuni secondo me.
Io e mio marito non abbiamo avuto altre esperienze prima di sposarci. Lui, a suo dire e sinceramente gli credo, non sente assolutamente il bisogno di avere altre donne o provare altre esperienze. Io l'ho tradito per due anni con un altro uomo.
Come vedi ogni caso è a sè.
Per quel che riguarda te, credo di avertelo già detto all'inizio.
Credo che tu stia trovando mille scuse per giustificare il comportamento ti tuo marito, fondamentalmente perchè il "colpo" che hai subito è così inaccattabile che per non soffrire cerchi delle motivazioni.
Io al contrario di molti penso che tuo marito sia a suo modo innamorato di te, che tu sia la donna della sua vita ma ha esigenze che lo spingono a cercare anche altra compagnia. Mi spiace ma sono anche convinta che le sue storie non si siano esaurite con il matrimonio e lo dimostra il fatto che lo hai colto mentre chattava con altre. Mi ricorda molto il mio amante, anche per lui sua moglie prima di tutto, ma nonostante tutto ha sempre avuto storie parallele

Ops. Ho commentato la tua storia sul trade sbagliato
anche questo è molto triste (per la moglie)

Amoremio

Utente di lunga data
beh a me è venuta la tristezza adesso, anzi mi viene da piangere:piange:.
noi maestre di vita siamo molto sensibili
ti dirò che mi fanno molto più tristezza le mogli che consapevolmente accettano certe situazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.