Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
No, lei è sempre "il" mio ideale.

Solo che ricordo che in passato e capitato che parlassimo di tradimento (magari per esperienze di altri) e anche del fatto che essendoci messi insieme da piccoli non avevamo avuto altre esperienze, però eravamo tranquilli della nostra storia. Quindi una domanda che mi tormenta è: perchè non si è fermata? Ok, il tipo ti ha preso in un momento così, questa l'ho digerita, fai un po' la gatta morta con lui per dimostrare che puoi essere in gioco quando vuoi, va bene, ma poi fermati!
perchè più vai avanti più è difficile. è una catena di piccole cose in cui "non c'è niente di male" di piccoli passi e poi sei troppo avanti per fermare tutto.

MK

Utente di lunga data
No, lei è sempre "il" mio ideale.

Solo che ricordo che in passato e capitato che parlassimo di tradimento (magari per esperienze di altri) e anche del fatto che essendoci messi insieme da piccoli non avevamo avuto altre esperienze, però eravamo tranquilli della nostra storia. Quindi una domanda che mi tormenta è: perchè non si è fermata? Ok, il tipo ti ha preso in un momento così, questa l'ho digerita, fai un po' la gatta morta con lui per dimostrare che puoi essere in gioco quando vuoi, va bene, ma poi fermati!
Lei è anche quello. Mio marito era ipergeloso, iperpossessivo, mi tormentava, vedeva tradimenti ovunque. Quando è successo a me (e non facevo la gattamorta) mi sono fermata, lui invece è andato avanti come un treno... Si cambia, si evolve (o si involve).

Mari'

Utente di lunga data
Io penso ch'e' anche una questione di palle, si di palle ... sono in una fase vigliacca, aspettano di essere scoperti ... mio marito mi disse: Grazie addio mi hai scoperto.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
No

(parlavo al passato perché in questo momento sto facendo la brava.... :))
AHHHHHHHHHHHHh (e' un sospiro) ... comunque la tua storia e' una storia a parte, che solo attraverso il dialogo con tuo marito puoi risolvere ;)

Mari'

Utente di lunga data
Lei è anche quello. Mio marito era ipergeloso, iperpossessivo, mi tormentava, vedeva tradimenti ovunque. Quando è successo a me (e non facevo la gattamorta) mi sono fermata, lui invece è andato avanti come un treno... Si cambia, si evolve (o si involve).

E' sempre lo stesso refrain, scegliere, scegliere cosa e chi si vuole essere. :)

Mi spiegate perchè? Grazie.
Oh santi numi, oh santi dei...
Ascolta una volta ho chiesto ad un vecchio frate di parlarmi della confessione più strana che abbia ricevuto in 60 anni di sacerdozio...ridendo mi disse...uno che mi disse...un vecchietto...AH sa padre sono venuto a ringraziare la Madonna che mi è sempre andato tutto bene nel lavoro, mai un incidente.
E lui...ma scusi che lavoro fa?
Eh padre io nella vita ho sempre fatto il ladro, e infatti so che dite che è peccato, e quindi sono qui a confessarmi no?
E lui...ma potrebbe restituire tutto?
Eh padre ma ho già consumato tutta quella roba, come faccio a 80 anni? Oramai è andata così e la mia Madonna mi ha sempre aiutato e protetto, ma padre, non ho mai usato nè pistola nè armi mai fatto del male a nessuno eh?:carneval::carneval::carneval:

Vi piaccia o meno, Quintina e Farfalla l'hanno fatta franca nella congiura delle sfogacazzi:rolleyes:

Mi spiegate perchè? Grazie.
Per convenienza?

Perché sono codarda?

Perché sinceramente non ne vedo il motivo, forse.

Perché ricordo bene quanto sono stata male io quando l'ho scoperto, e come avrei voluto non scoprirlo mai.

Last but not least: perché lui mi ha detto che non vorrebbe saperlo mai.

MK

Utente di lunga data
Per convenienza?

Perché sono codarda?

Perché sinceramente non ne vedo il motivo, forse.

Perché ricordo bene quanto sono stata male io quando l'ho scoperto, e come avrei voluto non scoprirlo mai.

Last but not least: perché lui mi ha detto che non vorrebbe saperlo mai.
Ok, capisco. Io sono stata male perchè non me l'ha detto :rolleyes:.

Sabina

Utente di lunga data
Ok, capisco. Io sono stata male perchè non me l'ha detto :rolleyes:.

Avresti voluto che te lo dicesse lui?

Ma come fa uno a dire al suo partner "Ho un amante"?

Io invece avrei voluto che lui fosse stato abbastanza furbo da far sì che io non lo scoprissi. Ancora adesso penso che sia meglio non saperlo mai. Occhio non vede cuore non duole. Lo so, come i bambini... ma tant'è...

MK

Utente di lunga data
Avresti voluto che te lo dicesse lui?

Ma come fa uno a dire al suo partner "Ho un amante"?

Io invece avrei voluto che lui fosse stato abbastanza furbo da far sì che io non lo scoprissi. Ancora adesso penso che sia meglio non saperlo mai. Occhio non vede cuore non duole. Lo so, come i bambini... ma tant'è...
Sì, la prima volta me lo ha detto. Beh l'ho inchiodato... :rolleyes:
Il giorno dopo me ne sono andata di casa.
La seconda volta è stato molto più accorto (e avevo la bambina di pochi mesi), ma l'ho capito ugualmente. Sarà questione di orgoglio non so, ma con un uomo che non mi vuole più non riesco a insistere.

L'avesse confessato sarei stata meno impulsiva. Avrei apprezzato almeno il coraggio.

Sì, la prima volta me lo ha detto. Beh l'ho inchiodato... :rolleyes:
Il giorno dopo me ne sono andata di casa.
La seconda volta è stato molto più accorto (e avevo la bambina di pochi mesi), ma l'ho capito ugualmente. Sarà questione di orgoglio non so, ma con un uomo che non mi vuole più non riesco a insistere.

L'avesse confessato sarei stata meno impulsiva. Avrei apprezzato almeno il coraggio.

Perché dici che non ti voleva più? se non ti avesse più voluta se ne sarebbe andato lui

MK

Utente di lunga data
Perché dici che non ti voleva più? se non ti avesse più voluta se ne sarebbe andato lui
L'ha fatto, quando mi sono ribellata alla situazione. Continuando a negare che avesse un'altra. Una cosa che mi fa incazzare terribilmente è che mi si prenda in giro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.