No. Non lo so Quinty, credo sia proprio questione di soggettività, io vorrei saperlo, subito, anche in modo nudo e crudo. Poi mi incazzo urlo e strepito ma ti assicuro che venirlo a sapere da terze persone fa ancora più male...
Però scusami ma c'è un quid.
Sono io che ti parlo, il Conte.
Se mia moglie avesse dato minimo ascolto a tutte le betoneghe che si sono permesse di fare il loro dovere di raccontare leggende metropolitane su di me. Uhm...uhm...sarebbe lei all'igiene mentale.
Quindi occhio alle terze persone.
Solo una terza persona poteva dirtelo: una che se lo è fatto e poi tutta stronza ti dice, ah sai me lo sono scopato.
Solo quella vale...tutte le altre sono fonti inquinate e non attendibili.
Ragazzi...io so cosa si prova...
Arriva sta signora da me...e fa tutto un giro di discorsi immani...per arrivare a dirmi, ma forse, non sa ma non è sicura che le pare che...di aver visto mia moglie in un bar, in atteggiamenti equivoci con un distinto signore.
La guardo e le faccio...beata lei che si passa un bel pomeriggio.
Se poi alla sera, io l'aggredivo e le dicevo: Confessa lurida troia hai un amante, lei poteva dirmi, ma no ti sbagli...ma poteva dirmi...chi te l'ha detto? ( e così si fregava).
Non dissi nulla. Anzi me ne dimenticai...
Una volte ridendo...le dissi...sai mi hanno detto che vai al bar con un signore...lei mi guarda sorridendo e mi fa..." Ca parlemo delle tue più che amiche?"...
Al che canfutato più che mai...
Tacqui.