Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Cara Farfalli', chi muore paga tutti i suoi conti, con il mondo e con la societa' ... sono quelli che restano in vita che subiranno il dolore maggiore.

Credimi non ce l'ho con te come persona, mi riferisco SOLO alla situazione in questione, niente di personale.
Chi muore non paga nulla.... muore e basta.
Chi resta soffre, potrà soffrire anche molto, e a lungo. Ma poi andrà avanti con la sua vita... si deve reagire prima o poi. E potrà vivere ancora dei bei momenti.

Mari'

Utente di lunga data
Si dice che sono una persona sola ... ma che cazzo ne sapete voi?

Forse perche' non nessuno avatar nel mio profilo?

Nessuno sa quante volte ho rifiutato gli inviti (solo chi me li ha rivolti lo sa) ... non credo a questa forma di amicizia, anche quando c'erano gli MP avevo la casella bloccata grazie ad ADMIN .

Quindi smettetela una buona volta con questa cazzata.

Mari'

Utente di lunga data
Chi resta soffre, potrà soffrire anche molto, e a lungo. Ma poi andrà avanti con la sua vita... si deve reagire prima o poi. E potrà vivere ancora dei bei momenti.
Forse per te, ma non e' cosi per tutti.

Mari'

Utente di lunga data
ecco, io però una cosa così non la posso leggere, eh.
Passa' lascia stare, se no ti mette nella lista "nera" :) lui deve baciare e leccare i culetti di tutti per farsi strada ;) :mrgreen:

L’adulazione procura gli amici, la sincerità i nemici.
(Detto latino)

:mrgreen: :mrgreen:

passante

Utente di lunga data
e chi può dirlo, speriamo.

comunuque secondo me, scusate se insisto, non è una situazione su cui si può parlare molto. davanti alla morte, secondo me, non c'è molto da dire che possa essere sensato.

certo che se la moglie dovesse venire a sapere per lei sarebbe un affronto (eh lo so che la parola non è perfetta) inimmaginabile il fatto che farfalla sia andata a trovarlo fino all'ultimo.
ma forse in lui e in farfalla non c'è più nulla degli amanti ora, di fronte alla morte. la morte cambia tutto.

Sabina

Utente di lunga data
AH, dimenticavo ... voi amanti avete un quore grandissimo, immenso, straordinario, c'e' spazio per tutti ... dite che amate molto, tanto i vostri mariti e, in compenso amate anche quello delle altre :rolleyes: che quori generosi ... ma per favore, per favore:incazzato: non voglio sminuire il dolore che puo' provare una amante, ma non voglio manco enfatizzarlo ... ma per favore uscite in silenzio, e non fate rumore, siete inopportune, fuori posto, lo capite o no :confused: , dedicatevi ai vostri di mariti che grazieadddio sono ancora in salute.

Quella famiglia e' stata gia' presa per il culo abbastanza.
Ah ah... così sarei una sfogacazzi (mi spieghi cosa significa per favore?)....
Il mio quore e' molto grande si, ma io non ho mai detto di amare allo stesso modo marito e amante. Sembriamo delle mangiauomini, quando invece sia io che Farfalla (non ricordo male Farfy vero?) abbiamo avuto ben pochi uomini. Il motivo di questa mia vita parallela a me e' ben chiaro... non m'interessa che gli altri lo capiscano.
Ancora con queste idee del rubamariti poi.... di solito sono gli uomini che ci provano.
Ma che problema hai? Alla fine tuo marito non ha scelto di restare con te... o no?

Mari'

Utente di lunga data
Ah ah... così sarei una sfogacazzi...
Il mio quore e' molto grande si, ma io non ho mai detto di amare allo stesso modo marito e amante. Sembriamo delle mangiauomini, quando invece sia io che Farfalla (non ricordo male Farfy vero?) abbiamo avuto ben pochi uomini. Il motivo di questa mia vita parallela a me e' ben chiaro... non m'interessa che gli altri lo capiscano.
Ancora con queste idee del rubamariti poi.... di solito sono gli uomini che ci provano.
Ma che problema hai? Alla fine tuo marito non ha scelto di restare con te... o no?
Quanto sei sciocca Sabina :) ma ... contenta tu contenti tutti.

Sabina

Utente di lunga data
Forse per te, ma non e' cosi per tutti.
E' vero forse non per tutti... dipende a che eta' succede la perdita di una persona molto cara, dalla situazione familiare, lavorativa e relazionale che ha chi subisce il lutto e ultima (ma non meno importante) dalle sue caratteristiche di personalità e di salute personale. Perciò le variabili in gioco sono molte...più saranno sfavorevoli e più sara' difficile superare il lutto e continuare con la propria vita.

Sabina

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
Questa, gentilmente, me la spieghi? ... cosa ci azzecca la mia eta'?
Pensavo che con gli anni si acquisisse una maggior maturità.... invece mi sembra che in te abbia aumentato l'acidita'.
Vabbe'.... ti saluto ho ospiti per cena...
Buona domenica ;)

Mari'

Utente di lunga data
Pensavo che con gli anni si acquisisse una maggior maturità Ed io non la dimostro, io sono una persona seria non seriosa ;).... invece mi sembra che in te abbia aumentato l'acidita'. Dove? Perche' dico le cose come sono nella realta della vita' ... la vita non e' ne brutta ne bella, e' reale, ricorda.
Vabbe'.... ti saluto ho ospiti per cena... Buona serata.
Buona domenica ;)
E buona domenica anche a te.

Mari'

Utente di lunga data
PS

Sabina io anche a 20anni ragionavo cosi anzi, ero peggio ... la vita ed i dolori mi hanno ammorbidita :) .

tradito77

Utente di lunga data
Ragazzi non riesco più a seguire questo post... il mio post... :(

Avevo chiesto un parere da chi aveva avuto un'esperienza come la mia proprio per evitare divagazioni e giudizi fuori tema.

Se posso dire una cosa a chi ha scritto finora, penso che ogni persona sia diversa, ogni esperienza diversa, ogni situazione ha variabili differenti. La mia esperienza mi ha fatto crescere in questo senso. Se qualcuno mi avesse chiesto un parere su una storia come la mia prima che capitasse a me, avrei espresso dei giudizi differenti rispetto a come poi ho agito in realtà.

Avevo chiesto un parere da chi aveva avuto un'esperienza come la mia proprio per evitare divagazioni e giudizi fuori tema.

Se posso dire una cosa a chi ha scritto finora, penso che ogni persona sia diversa, ogni esperienza diversa, ogni situazione ha variabili differenti. La mia esperienza mi ha fatto crescere in questo senso. Se qualcuno mi avesse chiesto un parere su una storia come la mia prima che capitasse a me, avrei espresso dei giudizi differenti rispetto a come poi ho agito in realtà.

TRadito

mi dispiace

purtroppo capita in quasi tutti i thread del forum.

Capitò anche a me, quando arrivai qui per raccontare la mia storia. Il giorno dopo non avevo potuto collegarmi per tutto il giorno e il giorno dopo ancora trovai circa 30 pagine di commenti che poco o nulla avevano a che fare con la mia storia e che capivo a malapena. La cosa mi spiazzò. So che non è piacevole. Però per quanto mi riguarda ti posso anche dire che in tutto questo tempo (è più di un anno e mezzo che scrivo qui) mi è capitato di ricevere anche moltissimi commenti molto utili e che molto spesso il confronto mi ha aiutata a prendere in considerazione punti di vista che magari non avrei mai considerato prima. Ho acquisito una consapevolezza rispetto a tanti temi che prima non avevo. Per cui, se posso darti un consiglio, non prendertela troppo per gli OT. Ci saranno sempre, ma ci saranno anche molti interventi che di sicuro ti aiuteranno.

Ciao

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Da parte mia ti chiedo scusa. Non sono riuscita a non ribattere e mi sono dimenticata che si parlava di te.....
Quoto il grassetto:up:

MK

Utente di lunga data
Perchè tutto questo bisogno di confrontarsi delle donne? Non hanno un cervello per saper discernere cosa sia giusto e cosa sbagliato e tra quello che vogliono e quello che non vogliono.
Poi ci si chiede perchè l'amicizia tra donne sia rara...adesso capisco molte più cose.
Perchè siamo portate per l'empatia e la condivisione. La famiglia i sentimenti le emozioni. Il confronto con gli altri porta a questo. Lo stare fissato nei propri schemi (come il mettere una maschera per nascondere la propria sofferenza e lea propria fragilità) porta alla solitudine. Ma questo lo sai bene.

passante

Utente di lunga data

scusa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.