Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Tu è meglio che di figli non ne faccia. Perlomeno fino a quando non ti sarai liberato delle tue ossessioni. Cosa che comunque non avverrà mai finché continuerai a crogiolarti sulle tue disgrazie passate.

Inoltre, se posso dire la mia opinione sulla storia di Farfalla, non capisco perché vi accaniate così tanto con lei. Il suo amico sta morendo. Sta morendo, cazzo. Io posso solo immaginare come lei si possa sentire. Un po' di umanità ogni tanto non guasterebbe
:up::up:

Sabina

Utente di lunga data
Scusa Sabina, il dramma maggiore e' per la moglie che perde il marito e il padre dei propri figli, onestamente mi sento solidale piu' con loro ... Farfalla la sua famiglia ce l'ha sotto chiave, al sicuro.
La perdita di una persona cara e' un dramma per chiunque ami quella persona, non solo per chi ha legami di parentela. Ci possono essere mogli che amano i loro mariti meno dei loro amici o amanti.
La morte non fa distinzioni... porta dolore e basta. E non mi sembra il caso di stare qui a quantificare. Rispetto anche per il dolore "vero" di Farfalla.... anche se e' stata "SOLO" (e per me non e' poco) un amante.

Mari'

Utente di lunga data
La perdita di una persona cara e' un dramma per chiunque ami quella persona, non solo per chi ha legami di parentela. Ci possono essere mogli che amano i loro mariti meno dei loro amici o amanti.
La morte non fa distinzioni... porta dolore e basta. E non mi sembra il caso di stare qui a quantificare. Rispetto anche per il dolore "vero" di Farfalla.... anche se e' stata "SOLO" (e per me non e' poco) un amante.
AH, dimenticavo ... voi amanti avete un quore grandissimo, immenso, straordinario, c'e' spazio per tutti ... dite che amate molto, tanto i vostri mariti e, in compenso amate anche quello delle altre :rolleyes: che quori generosi ... ma per favore, per favore:incazzato: non voglio sminuire il dolore che puo' provare una amante, ma non voglio manco enfatizzarlo ... ma per favore uscite in silenzio, e non fate rumore, siete inopportune, fuori posto, lo capite o no :confused: , dedicatevi ai vostri di mariti che grazieadddio sono ancora in salute.

Quella famiglia e' stata gia' presa per il culo abbastanza.

Scusa Sabina, il dramma maggiore e' per la moglie che perde il marito e il padre dei propri figli, onestamente mi sento solidale piu' con loro ... Farfalla la sua famiglia ce l'ha sotto chiave, al sicuro.
Il dramma è per lui che deve lasciare la sua vita.
Il dramma è per farfalla che perde il suo amico.
Il dramma è per la famiglia che resta senza padre e marito.
Ma non diciamo minchiate.
Messa come la metti tu, sembra che a lui sia venuto il cancro, per colpa che era amante di farfalla.
Mica è colpa di farfalla se ha la sua famiglia, eh?
E se fosse stata egoista, se avesse avuto un minimo di egoismo, difronte a questo dramma avrebbe detto, non sono cazzi miei, levo le ancore e mi faccio i cazzi miei, tanto lui ora non è più buono per i nostri giochini.

Ma pensate mai al disagio, alla sofferenza, di doversi tenere tutto dentro, e assistere impotenti alla situazione? Continuare la stessa vita, visitare gli stessi posti, vedere sempre i figli suoi e quelli di lui...confortare la moglie...ecc..ecc...ecc..

Io non vi vedo nessuna ipocrisia, nessuna vigliaccheria...io ci vedo una grandissima umanità, un cuore immensamente generoso, quella frase evangelica, un atto d'amore può coprire una moltitudine di peccati. Io ci vedo da parte di farfalla eroismo e coraggio.

Ovvio ma se una donna dato che è cornuta, passa la vita a cercare di trovar piacere a stigmatizzare ed insultare le donne che loro malgrado si sono trovate in situazioni particolari, non vedo molto bello, ma solo uno schifo immane.

Ma XD...XD...come sarebbe stato "comodo" per farfalla in nome di lealtà giustizia onore del cazzo...spifferare tutto a quella donna e dirle..." Sai, mi dispiace tanto, sono stata l'amante di tuo marito, capisci, ora non posso essere tua amica, non posso aiutarti, quindi non telefonarmi e non cercarmi, mi dispiace per te, e quindi arrangiati!".

Via il dente e via il dolore eh?

Farfalla invece si è trovata a gestire una situazione, la cui gravità, ha avuto priorità su tutto. E si è messa in gioco, l'unico vero atteggiamento morale che io conosca.

Mari'

Utente di lunga data
Siete esseri senza rispetto e senza vergogna, questa e' la triste verita'.

Siete esseri senza rispetto e senza vergogna, questa e' la triste verita'.
Se tu sei una donna che ha un briciolo di misericordia.
Mi sparo un colpo in testa.
Sei senza cuore, Marì.
Per questo sei sola come un cane.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Brutta frase da dirti, ma lui è il tuo ex nonostante tu abbia tuo marito. Puoi avere amicizia per un ex, ma non lo chiamerei mai amico o amica.
Del resto credo anche io che non sia una punizione per quello che ha fatto, ma come hai detto lui era più vecchio di te e purtroppo può tristemente succedere alla sua età di avere mali bruttissimi. Ovvio che l'essere scoperto dalla moglie era preferibile, ma poteva essere altrettanto orribile per la moglie, quindi meglio non sapere e meglio non vedere le possibilità del futuro.
Farfalla, ricorda una cosa, aiuta gli altri, ma aiutali senza poter sembrare di avere interessi diversi, io ho subito una accusa di aver fatto del been per un motivo che non mi apparteneva e posso dirti che questa accusa mi ha fatto più male che il tradimento, ha offeso il mio animo perchè il mio atteggiamento era evidentemente diverso, ma ho compreso che la gente vede quello che in quel momento è capace di vedere.

Quel momento quella persona era in fase di contrasto con me e tutto quanto di buono potevo aver fatto fu legato a merda su merda e tutt'ora mi fa male questo pensiero.
Troppa gente peensa male, ma ho scoperto anche il motivo, pensa male perchè agirebbe male.

Un saluto ed anche se non condivido un piffero quello che fai, posso die almeno che sei una persona buona, ma non so se sia un bene.
Daniele per l'ultima volta non me ne frega se quello che faccio può essere interpretato nel modo sbagliato. Io so perchè lo faccio e sono a posto con me stessa (parlo di adesso non del tradimento). Lei e gli altri pensino quello che meglio credano.

So di essere una persona buona e ho la certezza che questo spesso non sia un bene

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il peggio è per lui Marì. E' lui che se ne andrà. Sua moglie e i suoi figli pur nel dolore continueranno a vivere.
Io non sono neanche in gioco.

Daniela per l'ultima volta non me ne frega se quello che faccio può essere interpretato nel modo sbagliato. Io so perchè lo faccio e sono a posto con me stessa (parlo di adesso non del tradimento). Lei e gli altri pensino quello che meglio credano.

So di essere una persona buona e ho la certezza che questo spesso non sia un bene
Questo è un bene, invece l'unico vero bene.
Pensa a quante me ne hai viste dire...eh?
Ma alla fine hai detto...sei un uomo buono.
Diffida sempre dai falsi buoni.
Hanno il cuore falso.
Tu sai che nessuno dei tuoi amici si è mai permesso di giudicarti male.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse avete ragione voi, le amanti ... soffro di deformazioni peronali, parlo da moglie, scusatemi se potete, ma non posso ragionare in altro modo.

Nella vita ho fatto solo da moglie.
Se stessimo parlando di un'amante che soffre perchè è stata lasciata io ti darei ragione.
La mia sofferenza c'entra molto relativamente con l'essere stata la sua amante. In questo momento è la sofferenza perchè sto perdendo una persona importante, secondo me è ben diverso.
Non sto cercando pacche sulle spalle ma mi sembra che non riuscire a capire questa cosa sia veramente impossibile

Mari'

Utente di lunga data
Il peggio è per lui Marì. E' lui che se ne andrà. Sua moglie e i suoi figli pur nel dolore continueranno a vivere.
Io non sono neanche in gioco.
Cara Farfalli', chi muore paga tutti i suoi conti, con il mondo e con la societa' ... sono quelli che restano in vita che subiranno il dolore maggiore.

Credimi non ce l'ho con te come persona, mi riferisco SOLO alla situazione in questione, niente di personale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il dramma è per lui che deve lasciare la sua vita.
Il dramma è per farfalla che perde il suo amico.
Il dramma è per la famiglia che resta senza padre e marito.
Ma non diciamo minchiate.
Messa come la metti tu, sembra che a lui sia venuto il cancro, per colpa che era amante di farfalla.
Mica è colpa di farfalla se ha la sua famiglia, eh?
E se fosse stata egoista, se avesse avuto un minimo di egoismo, difronte a questo dramma avrebbe detto, non sono cazzi miei, levo le ancore e mi faccio i cazzi miei, tanto lui ora non è più buono per i nostri giochini.

Ma pensate mai al disagio, alla sofferenza, di doversi tenere tutto dentro, e assistere impotenti alla situazione? Continuare la stessa vita, visitare gli stessi posti, vedere sempre i figli suoi e quelli di lui...confortare la moglie...ecc..ecc...ecc..

Io non vi vedo nessuna ipocrisia, nessuna vigliaccheria...io ci vedo una grandissima umanità, un cuore immensamente generoso, quella frase evangelica, un atto d'amore può coprire una moltitudine di peccati. Io ci vedo da parte di farfalla eroismo e coraggio.

Ovvio ma se una donna dato che è cornuta, passa la vita a cercare di trovar piacere a stigmatizzare ed insultare le donne che loro malgrado si sono trovate in situazioni particolari, non vedo molto bello, ma solo uno schifo immane.

Ma XD...XD...come sarebbe stato "comodo" per farfalla in nome di lealtà giustizia onore del cazzo...spifferare tutto a quella donna e dirle..." Sai, mi dispiace tanto, sono stata l'amante di tuo marito, capisci, ora non posso essere tua amica, non posso aiutarti, quindi non telefonarmi e non cercarmi, mi dispiace per te, e quindi arrangiati!".

Via il dente e via il dolore eh?

Farfalla invece si è trovata a gestire una situazione, la cui gravità, ha avuto priorità su tutto. E si è messa in gioco, l'unico vero atteggiamento morale che io conosca.
Senza parole, grazie:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cara Farfalli', chi muore paga tutti i suoi conti, con il mondo e con la societa' ... sono quelli che restano in vita che subiranno il dolore maggiore.

Credimi non ce l'ho con te come persona, mi riferisco SOLO alla situazione in questione, niente di personale.
So che non ce l'hai con me.
Chi muore non vede più i suoi figli e le persone amate se non in altre relatà che non conosciamo.
Sua moglie potrebbe rifarsi una vita, i suoi figli cresceranno si sposeranno e avranno a loro volta dei figli. Ricorderanno il marito e il padre con dolore ma conosceranno altre gioie e altri momenti sereni.......

Mari'

Utente di lunga data
Se stessimo parlando di un'amante che soffre perchè è stata lasciata io ti darei ragione.
La mia sofferenza c'entra molto relativamente con l'essere stata la sua amante. In questo momento è la sofferenza perchè sto perdendo una persona importante, secondo me è ben diverso.
Non sto cercando pacche sulle spalle ma mi sembra che non riuscire a capire questa cosa sia veramente impossibile
La persona tanto importante che ti ha spinto a tradire tuo marito ... l'hai scritto tu che lui ha insistito per piu' di un anno se non sbaglio :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Daniela per l'ultima volta non me ne frega se quello che faccio può essere interpretato nel modo sbagliato. Io so perchè lo faccio e sono a posto con me stessa (parlo di adesso non del tradimento). Lei e gli altri pensino quello che meglio credano.

:mrgreen: mo vedi come s'incazza Daniele :rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La persona tanto importante che ti ha spinto a tradire tuo marito ... l'hai scritto tu che lui ha insistito per piu' di un anno se non sbaglio :rolleyes:
Non mi ha spinto, è arrivato nella mia vita e per un anno mi ha fatto capire che lui era lì ma che la decisione era mia. Mai insistente certo molto presente. Avrei potuto allontanarlo e sono certa che non si sarebbe mai più avvicinato.Non l'ho mai fatto quindi ho deciso io.
L'importanza nella mia vita va oltre il fatto che sia stato mio amante

Mari'

Utente di lunga data
So che non ce l'hai con me.
Chi muore non vede più i suoi figli e le persone amate se non in altre relatà che non conosciamo.
Sua moglie potrebbe rifarsi una vita, i suoi figli cresceranno si sposeranno e avranno a loro volta dei figli. Ricorderanno il marito e il padre con dolore ma conosceranno altre gioie e altri momenti sereni.......
Appunto, il morto esce di scena, sono i vivi che devono sgobbare per andare avanti.

C'è un piccolissimo particolare che ti sfugge.
Io mi vergogno da morire se alle volte mi riscopro in atteggiamenti come questo. E spiego perchè gli amici veri sono importanti, e perchè chi accetta di accogliere gli altri come sono è sempre pieno di amici.
Non possiamo dividere il mondo in buoni e cattivi e decidere noi a tutti i costi i parametri assolutistici, inderogabili, su chi sia buono e chi cattivo. Chi fa così mostra solo la sua paura di confrontarsi con chi la pensa diversamente.
Confrontandosi apertamente si scopre che nessuno di noi vede una persona allo stesso modo. Quello che a te appare un buffone, per altre persone è il miglior uomo del mondo. E lo devi accettare, pena la solitudine totale.
Capita tra amici di confrontarsi e succede anche che chi è piacevole a me, io ne vedo solo i pregi, sia spiacevole ad altri perchè ne vede altri difetti.
L'errore fatale è sempre catalogare le persone.
Che ne sai tu, per esempio, se una persona che tu vedi come la peste bubbonica, a me ha fatto solo che un bene dell'anima?
Tu dovresti aver rispetto delle persone, che sono amiche anche di persone che a te non vanno. E quante volte gli amici sono quelli che ti fanno rivedere errate posizioni, pregiudizi, fraintendimenti, che avevi verso queste persone.
Ma per capire gli altri, comprenderli, aiutarli, ecc..ecc..ecc...ci vuole intelligenza e buon cuore.
Che razza di stima si può ottenere quando si considera brave persone quelle appartenenti solo ad una categoria?
Così quando gli amici mi dicono una cosa sui miei amici, prendo buona nota, non la vivo come condizionamento, ma prendo buona nota che non si sa mai...nella vita quel che può capitare.
Alla fine viene la prova dei fatti...e lì contano solo quelli...delle belle parole, le persone se ne lavano il culo.

Mari'

Utente di lunga data
C'è un piccolissimo particolare che ti sfugge.
Io mi vergogno da morire se alle volte mi riscopro in atteggiamenti come questo. E spiego perchè gli amici veri sono importanti, e perchè chi accetta di accogliere gli altri come sono è sempre pieno di amici.
Non possiamo dividere il mondo in buoni e cattivi e decidere noi a tutti i costi i parametri assolutistici, inderogabili, su chi sia buono e chi cattivo. Chi fa così mostra solo la sua paura di confrontarsi con chi la pensa diversamente.
Confrontandosi apertamente si scopre che nessuno di noi vede una persona allo stesso modo. Quello che a te appare un buffone, per altre persone è il miglior uomo del mondo. E lo devi accettare, pena la solitudine totale.
Capita tra amici di confrontarsi e succede anche che chi è piacevole a me, io ne vedo solo i pregi, sia spiacevole ad altri perchè ne vede altri difetti.
L'errore fatale è sempre catalogare le persone.
Che ne sai tu, per esempio, se una persona che tu vedi come la peste bubbonica, a me ha fatto solo che un bene dell'anima?
Tu dovresti aver rispetto delle persone, che sono amiche anche di persone che a te non vanno. E quante volte gli amici sono quelli che ti fanno rivedere errate posizioni, pregiudizi, fraintendimenti, che avevi verso queste persone.
Ma per capire gli altri, comprenderli, aiutarli, ecc..ecc..ecc...ci vuole intelligenza e buon cuore.
Che razza di stima si può ottenere quando si considera brave persone quelle appartenenti solo ad una categoria?
Così quando gli amici mi dicono una cosa sui miei amici, prendo buona nota, non la vivo come condizionamento, ma prendo buona nota che non si sa mai...nella vita quel che può capitare.
Alla fine viene la prova dei fatti...e lì contano solo quelli...delle belle parole, le persone se ne lavano il culo.
Ben detto, hai ragione ... il mio rapporto con Farfalla lo dimostra, abbiamo modo di confronto e per quel poco che posso fare l'ho sempre consigliata per il meglio ... mentre con te e' diverso, non ti considero (e detto fra noi: Ti schifo) OK?)

Te l'ho gia detto, evitami, stammi alla larga ... al massimo pigiami con i tuoi puerili 7 punti in negativo ... io non ti qualifico ne in positivo e ne in negativo :mrgreen: voglio che tu muoia di morte naturale, vous comprenez?

Bye bye :mrgreen::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.