Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Quindi hai messo in una situaqzione spiacevole una tua amica per confrontarti sul nulla? Devi volerle molto male mi sà! I delitti vanno fatti senza dire niente a nessuno, perchè obbligare persone bella diventare complici delle proprie cazzate? Poi che sia tipico da donne parlarne alla amica, guarda ne ho le prove praticamente sempre e come ho detto il mio migliore amico scoprì il primo tradimento alle mie spalle torchiando di brutto la migliore amica di lei...cioè torchiando di brutto, è bastato chiedere una volta e poi la seconda e lei ha parlato perchè non cindivideva per nulla quello che stava facendo.
A prescindere confidarsi con una amica per un tradimento può portare alla rottura di un rapporto di amicizia, quindi fafalla, pensaci bene, ne vale la pena? Perchè tutto questo bisogno di confrontarsi delle donne? Non hanno un cervello per saper discernere cosa sia giusto e cosa sbagliato e tra quello che vogliono e quello che non vogliono.
Poi ci si chiede perchè l'amicizia tra donne sia rara...adesso capisco molte più cose.
Ma scusa, l'amicizia vera e' aprirsi completamente con l'altro. Chi ama sa accettarci per quello che siamo e ci può essere di appoggio nei momenti difficili. Come l'altro lo e' per noi, noi lo saremo per lui.
Vista la tua situazione non mi sembri la persona più indicata a dare consigli a Farfalla sulle relazioni interpersonali.

Eliade

Super Zitella Acida
Io la trovo solo triste certo non grottesca....
Lei sarà libera di farlo se vorrà.
Sono già uscita di scena e da subito. Se non riuscite a capirlo non è colpa mia.
Il mio cuore mi dice che sto facendo la cosa giusta da fare. Probabilmente sbaglio ma non riesco a non seguirlo.
Ciao farfalla, sai come la penso sulla tua storia (te lo dissi quando arrivasti qui), ma permettimi di dire la mia opinione sul grassetto, la cosa giusta da fare.
Per te la cosa giusta da fare era aiutare la moglie del tuo amante e ora uscire di scena, questo sa davvero di sensi di colpa (/pena, ecc) per me, vuoi verso di lei, vuoi per quello che hai fatto in generale.
Perché volendo sempre seguire la cosa giusta da fare, avresti fatto ben altre scelte in passato.

P.S. Io non credo che quello che sia capitato a questo signore sia una punizione al suo operato, può capitare a tutti di avere una malattia del genere.

Sabina

Utente di lunga data
Farfalla, non ci vuole cuore, ci vuole una visione delle possibili conseguenze che è puro raziocinio. Se ricordi ti fu contestato questo aiutare la moglie di lui anche all'inizio da diverse persone.
Se poi senti di essere nel giusto, va bene, ma così metti a rischio anche tuo marito e credo che anche lui avrebbe diritto di avere voce in capitolo, però non sapendo come potrebbe scegliere???? :confused::confused::confused::confused:
Sono sempre più della idea che le bugie a fin di bene non esistano e che ogni bugia sia una gran stronzata.
Anche tu menti alla tua ragazza tenendole nascosto un lato importante di te... e' un tradimento anche questo sai.

Quoto, altro che amore, è il vero valore aggiunto di un rapporto e che dovrebbe essere la norma in qualsiasi relazione.

Invece, spesso, i rapporti si fondano su basi "malate" perchè funzionali alle proprie frustrazioni.
Amico mio, basi malate, o aporie di noi umani?
Guarda eh, che il momento in cui io mi sento maggiormente amato è quando vedo lì davanti ad vassoio tutti i miei limiti e difetti, sono lì, lei li vede, li palpa, li ha lì. E anzichè usarli come armi, fa capire, a chiarissime lettere, so che sei così, ma tu per me resti sempre un uomo eccezionale.

Secondo me siamo sempre troppo esigenti nei nostri rapporti di coppia.
Chi troppo vuole nulla stringe. No?

dottor manhattan

Utente di lunga data
Amico mio, basi malate, o aporie di noi umani?
Guarda eh, che il momento in cui io mi sento maggiormente amato è quando vedo lì davanti ad vassoio tutti i miei limiti e difetti, sono lì, lei li vede, li palpa, li ha lì. E anzichè usarli come armi, fa capire, a chiarissime lettere, so che sei così, ma tu per me resti sempre un uomo eccezionale.

Secondo me siamo sempre troppo esigenti nei nostri rapporti di coppia.
Chi troppo vuole nulla stringe. No?
Basi malate, intese come il contrario di quello che hai detto.

Se i difetti di un rapporto vengono sottaciuti prima o poi verranno a galla e sarà troppo tardi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anche tu menti alla tua ragazza tenendole nascosto un lato importante di te... e' un tradimento anche questo sai.
Già sa che sto male e sono fatti miei, mi conosce e sà che io ne sto uscendo, un tradimento è fottere la compagna o il compagno con un atteggiamento di egoismo totale, pre prendersi cose che si vogliono per non avere rimpianti, ma per traferire i propri rimpianti su l'altra persona che avrà il rimpianto sopito con il tempo di essersi messa con una persona di quel genere. Se ci sono figli molto spesso si manda giù il boccone amaro, ma non credere Sabina che lo si fa per amore, poi può tornare amore, ma non è detto.
Io non al tradisco, perchè lei sa di tutte le mie limitazioni che permangono e che le rendono un poco la vita difficile, ma ormai è così, mi ha conosciuto dopo essere stato conuna brutta persona, sarebbe stato meglio mai mettermi con quella, sarebbe stato meglio stare da solo, mi sarei arricchito dentro molto di più che stare con siffatta persona.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Farfalla, gli augurerei di potersi prendere le pacche sui denti per lunghissimo tempo, ma solo per dirti che è vivo....ma fidati, le pacche sui denti non sono cattiveria, si chiama educazione che si vede non avete avuto in passato. Una cosa che deve essere nota a tutti è che ch sbaglia deve pagare, prima o poi.
Insensibile io? Credo che se fossi stato insensibile non sarei stato così male sai? Io sono una persona estremamente sensibile, ma tu vedi solo un lato, io mi rapporto con te come persona che ha un problema da un lato ed è il problema stesso dall'altro, è assai difficile sai?
Farfalla, io ero buono e comprensivo e così mi ha trasformata una personaccia, dimmi allora il tradimento è solo una marachella o può essere una azione che potrebbe avere anche ripercussione su altre persone? Il tradimento che ho subito io ha investito almeno altre 5 persone oltre a me, reputi giusto che una persona che sia uomo o donna per un piacere sessuale possa fare del male così esteso.
Farneticazioni.
Hai visto troppi films.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
, te le inventi per te stesso, sono le classiche bugie che si racconta la persona per giustificarsi con se stessa. Non te ne accorgi ma ci sono molte giustificazioni che vengono fuori dal tuo parlare, tante davvero.
Anche dal tuo Daniele.
Rileggiti bene.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farneticazioni.
Hai visto troppi films.
Dici? il mio stare male ha preso sotto 4 persone oltre a me che ero la fonte diretta del mio male. Credi che sia stato felice il mio amico di sentirmi piangere, farneticare e ben altro circa tutti i giorno dopo che tornava dal lavoro? Credi che siano stati felici il mio padrino e sua moglie nel sentirmi così e cercare soluzioni che non funzionavano? Credi che mia madre se la sia vista bene con un fatturato che si abbassava in maniera vertiginosa per la crisi e con le spese per suo figlio aumentare in maniera esponenziali? Credi che sia stata felice una mia cara amica visto che le ho rovinato un viaggio? Credi che sia stato facile starmi vicino per chi ci provava? Te lo dico io che c'ero anche se sppoito dal dolore, stavano male anche essi e non poche volte ho letto nei loro occhi la domanda "ma perchè lo sto ancora ad ascoltare?"
Motivo per cui mi sono messo a prendere quei farmaci a cui sono allergico e che ha creato ancor più problemi agli altri, perchè quelli in quantità ridotta mi sedavano facendomi dormire otto ore a botta (dormivo circa tutto il giorno con dosi da bebè), ma quando mi svegliavo distruggevo tutto ed ero aggressivo come non mai per risposta a quel sonno forzato.
Credi che una vita così sia facile per chi sta vicino? Ti rispondo io, forse è peersino più difficile persino di chi sta male, perchè quelli hanno la razionalità per vedere quanto le cose stanno andando in merda.

Perchè se avessi dei figli mia moglie farebbe bene a non tradirmi? perchè se lo scoprissi sarebbe in possibilità l'inizio della fine del futuro del figlio, perchè io non mi controllerei più, perderei il lavoro e finirei a distruggere tutto quello che mi capita per le mani, cioè il futuro di un figlio che cercherò di non avere il più a lungo possibilmente.

Basi malate, intese come il contrario di quello che hai detto.

Se i difetti di un rapporto vengono sottaciuti prima o poi verranno a galla e sarà troppo tardi.
Infatti siamo umani.
Osserva il fenomeno:
Quanti salgono sull'altare sognanti e finiscono in tribunale digrignando i denti?
Ascoltami bene...
Se io metto certe etichette sul rapporto con mia moglie, ne risulta un rapporto perfetto.
Se ne metto altre succede il pandemonio.
In altre parole come facciamo io e lei, a trasformare il nostro rapporto che abbiamo scoperto non essere tanto basato sui sentimenti, ma su utilità pratica e opportunismo, in una storia d'amore? Impossibile.

Bisogna quindi vedere la cifra di un rapporto.
I guai iniziano quando uno crede che la cifra sia X, mentre per l'altro è Y.
Insomma inevitabile capire che alla fine della fiera se abbandoni qualcuno, vuol dire che poi non te ne fregava poi tanto no?

Faccio un esempio.
Se tu abbassi un tasto all'organo, una canna emette un suono unico, statico, perenne. Tu esecutore non hai nessuna possibilità di manometterlo, finchè la canna sarà accordata e intonata in un certo modo, suonerà sempre identica.
Se tu abbassi un tasto al piano, il suono che ne ricavi è la somma di un insieme indefinito di parametri. Ma ha anche esso un limito imprescendibile, va scemando fino a che la corda vibra.

Ora non posso dire la canna d'organo è difettosa basilarmente perchè inespressiva e povera di armonici.
Non posso dire che la corda di pianoforte sia difettosa perchè non tiene il suono inalterato nel tempo.

Non posso incazzarmi se viene fuori brutta musica se suono all'organo la musica di Chopin, che viene immensamente bene al pianoforte.

Tante volte non sono i rapporti difettosi, ma proprio le singole persone che non sono assolutamente fatte l'una per l'altra.

Inconsciamente hai bisogno di un uomo forte, ma poi non sai come scegli un uomo debole, perchè ti sembra garanzia di tranquillità e stabilità.

Dici? il mio stare male ha preso sotto 4 persone oltre a me che ero la fonte diretta del mio male. Credi che sia stato felice il mio amico di sentirmi piangere, farneticare e ben altro circa tutti i giorno dopo che tornava dal lavoro? Credi che siano stati felici il mio padrino e sua moglie nel sentirmi così e cercare soluzioni che non funzionavano? Credi che mia madre se la sia vista bene con un fatturato che si abbassava in maniera vertiginosa per la crisi e con le spese per suo figlio aumentare in maniera esponenziali? Credi che sia stata felice una mia cara amica visto che le ho rovinato un viaggio? Credi che sia stato facile starmi vicino per chi ci provava? Te lo dico io che c'ero anche se sppoito dal dolore, stavano male anche essi e non poche volte ho letto nei loro occhi la domanda "ma perchè lo sto ancora ad ascoltare?"
Motivo per cui mi sono messo a prendere quei farmaci a cui sono allergico e che ha creato ancor più problemi agli altri, perchè quelli in quantità ridotta mi sedavano facendomi dormire otto ore a botta (dormivo circa tutto il giorno con dosi da bebè), ma quando mi svegliavo distruggevo tutto ed ero aggressivo come non mai per risposta a quel sonno forzato.
Credi che una vita così sia facile per chi sta vicino? Ti rispondo io, forse è peersino più difficile persino di chi sta male, perchè quelli hanno la razionalità per vedere quanto le cose stanno andando in merda.

Perchè se avessi dei figli mia moglie farebbe bene a non tradirmi? perchè se lo scoprissi sarebbe in possibilità l'inizio della fine del futuro del figlio, perchè io non mi controllerei più, perderei il lavoro e finirei a distruggere tutto quello che mi capita per le mani, cioè il futuro di un figlio che cercherò di non avere il più a lungo possibilmente.

Tu è meglio che di figli non ne faccia. Perlomeno fino a quando non ti sarai liberato delle tue ossessioni. Cosa che comunque non avverrà mai finché continuerai a crogiolarti sulle tue disgrazie passate.

Inoltre, se posso dire la mia opinione sulla storia di Farfalla, non capisco perché vi accaniate così tanto con lei. Il suo amico sta morendo. Sta morendo, cazzo. Io posso solo immaginare come lei si possa sentire. Un po' di umanità ogni tanto non guasterebbe

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tu è meglio che di figli non ne faccia. Perlomeno fino a quando non ti sarai liberato delle tue ossessioni. Cosa che comunque non avverrà mai finché continuerai a crogiolarti sulle tue disgrazie passate.

Inoltre, se posso dire la mia opinione sulla storia di Farfalla, non capisco perché vi accaniate così tanto con lei. Il suo amico sta morendo. Sta morendo, cazzo. Io posso solo immaginare come lei si possa sentire. Un po' di umanità ogni tanto non guasterebbe
Quintina, ma anche un poco di dignità non guasterebbe. Amico, ohhh, ma basta chiamare gli amanti con il nome che non compete, sono amanti, stop, gli amici sono ben altra cosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao farfalla, sai come la penso sulla tua storia (te lo dissi quando arrivasti qui), ma permettimi di dire la mia opinione sul grassetto, la cosa giusta da fare.
Per te la cosa giusta da fare era aiutare la moglie del tuo amante e ora uscire di scena, questo sa davvero di sensi di colpa (/pena, ecc) per me, vuoi verso di lei, vuoi per quello che hai fatto in generale.
Perché volendo sempre seguire la cosa giusta da fare, avresti fatto ben altre scelte in passato.

P.S. Io non credo che quello che sia capitato a questo signore sia una punizione al suo operato, può capitare a tutti di avere una malattia del genere.
Il mio essere uscita fuori di scena era intenso con il mio comportamento verso di lui che non ha nulla a che vedere con quello di un'amante.
Per il resto conto di non cambiare atteggiamento fino a quando questo può essere d'aiuto a qualcuno (lei, lui o i suoi figli).
Io ho sensi di colpa verso di lei e verso mio marito non l'ho mai negato.
La soluzione più semplice era dimenticare tutto, anche perchè se fossi stata egoistica lui non ha nulla da potermi dare. I nostri rari incontri ora sono solo velati da tristezza non c'è nulla di quello che c'era prima

P.S. sono d'accordo con te sul fatto che quello che è successo non è una punizione, anche se appena è accaduto l'ho pensato più volte.
Se ti riferisci a quello che ho scritto prima era un modo per dire che forse, anzi sicuramente, quello che gli è successo è ben peggiore del fatto di essere scoperto da sua moglie. Credo che in qualunque momento farebbe cambio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quintina, ma anche un poco di dignità non guasterebbe. Amico, ohhh, ma basta chiamare gli amanti con il nome che non compete, sono amanti, stop, gli amici sono ben altra cosa.
Lui è stato amante e amico per me, ora è un amico, una persona alla quale tengo.

Mari'

Utente di lunga data
Farfa', sai che non ho peli sulla lingua ... siete due vigliacchi, ipocriti ed egoisti ... approfittante del fatto che loro non sanno, ma voi si.

Mancate di rispetto totale ai vostri compagni di vita (non ne avete avuto prima e manco adesso) ... mi dispiace, ma io la vedo cosi.

.
19/02/2011 14:27

Scusami Marì, ma questi sono giudizi su una persona e non opinioni. Pessimo post.

E' una questione di opinioni e, tra opinione e guidizio il passo e' breve ... Farfalla mi ha sempre chiesto di essere sincera e' chiara, ed io lo sono stata scrivendo il mio punto di vista.

OT, cazzarola :eek: vale sette punti il tuo commento in negativo :mrgreen: :rotfl: anche senza firma ti si riconosce sai :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Bravo il "gigante" :rofl::rofl::rofl::rofl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lui è stato amante e amico per me, ora è un amico, una persona alla quale tengo.
Brutta frase da dirti, ma lui è il tuo ex nonostante tu abbia tuo marito. Puoi avere amicizia per un ex, ma non lo chiamerei mai amico o amica.
Del resto credo anche io che non sia una punizione per quello che ha fatto, ma come hai detto lui era più vecchio di te e purtroppo può tristemente succedere alla sua età di avere mali bruttissimi. Ovvio che l'essere scoperto dalla moglie era preferibile, ma poteva essere altrettanto orribile per la moglie, quindi meglio non sapere e meglio non vedere le possibilità del futuro.
Farfalla, ricorda una cosa, aiuta gli altri, ma aiutali senza poter sembrare di avere interessi diversi, io ho subito una accusa di aver fatto del been per un motivo che non mi apparteneva e posso dirti che questa accusa mi ha fatto più male che il tradimento, ha offeso il mio animo perchè il mio atteggiamento era evidentemente diverso, ma ho compreso che la gente vede quello che in quel momento è capace di vedere.

Quel momento quella persona era in fase di contrasto con me e tutto quanto di buono potevo aver fatto fu legato a merda su merda e tutt'ora mi fa male questo pensiero.
Troppa gente peensa male, ma ho scoperto anche il motivo, pensa male perchè agirebbe male.

Un saluto ed anche se non condivido un piffero quello che fai, posso die almeno che sei una persona buona, ma non so se sia un bene.

Sabina

Utente di lunga data
Pero' (non mi ricordo dove) hai scritto che ti sei sentita con lui, ti pare giusto? Ti pare corretto verso sua moglie e verso tuo marito? Non sarebbe stato meglio chiudere del tutto per rispetto di tutti?
Ma ragazzi, state scherzando? Anche di fronte alla morte state li' a farvi questo tipo di paranoie. E' la morte che fa capire ciò che e' veramente importante.
Per voi non lo sara'.... per Farfalla e lui lo e'.
Comunque Farfalla, hai tutto il mio appoggio in questi brutti momenti. :up:
Un abbraccio forte!

Mari'

Utente di lunga data
Ma ragazzi, state scherzando? Anche di fronte alla morte state li' a farvi questo tipo di paranoie. E' la morte che fa capire ciò che e' veramente importante.
Per voi non lo sara'.... per Farfalla e lui lo e'.
Comunque Farfalla, hai tutto il mio appoggio in questi brutti momenti. :up:
Un abbraccio forte!
Scusa Sabina, il dramma maggiore e' per la moglie che perde il marito e il padre dei propri figli, onestamente mi sento solidale piu' con loro ... Farfalla la sua famiglia ce l'ha sotto chiave, al sicuro.

Mari'

Utente di lunga data
Forse avete ragione voi, le amanti ... soffro di deformazioni peronali, parlo da moglie, scusatemi se potete, ma non posso ragionare in altro modo.

Nella vita ho fatto solo da moglie.

Sabina

Utente di lunga data

Un consiglio, non fare mai figli Daniele. A meno che non cambi radicalmente. E' troppo tutto incentrato su te stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.