Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
farfalla, non è in gioco come ti senti, ma la realtà. Se tu non ti fossi curata della mogie di lui non saresti stata vigliacca, lo hai fatto per lei o per lui? io penso per lui. te le racconti ed anche parecchio, hai fatto tutto perchè un minimo ti senti in colpa, però potrei dire che lui non avrebbe fatto lo stesso con te...ha avuto più amanti e questo dice tutto, tu eeri solo quella del momento, un numero.
Lui per te non è stato solo un numero maggiore di 1.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
marì, però, io non so che cosa ha quest'uomo, ma forse di fronte a certe malattie (non ho capito se è curabile o meno) anche queste cose cambiano. voglio dire, quello che sente farfalla di fronte a lui sarà davvero ormai completamente diverso, e così lui, verso di lei e verso la moglie. io non so bene di che cosa si tratta, ma il timore della morte, il passarci anche solo accanto, lo sappiamo tutti, è un terremoto dentro, ci fa cambiare modo di vedere,essere, pensare, sentire... tutto. non lo so se è una situazione su cui si può esprimere un giudizio.
Grazie, è proprio così. si passa sopra al passato, resta l'affetto profondo e la disperazione per un uomo che vicino alla fine

Mari'

Utente di lunga data
forse negli amici (confidenti, complici, quello che vuoi) si cerca quello che si vorrebbe sentirsi dire? non lo so, è un'ipotesi. quando io sono andato in crisi sapevo che una certa parte di amici mi avrebbe incoraggiato a farmi l'amante. di più... sapevo che mi sarei sentito dire che era normale, che non potevo pretendere di stare sempre con la stessa persona, che non era la mia natura, robe così. e così, siccome già lo sapevo, ma non volevo, ho invece parlato con le mie mie sorelle e poi anche quando ho iniziato a leggere il forum, leggevo sempre le parole più dure forse per convincermi che ero nel giusto.

la cosa che mi ha fatto incazzare è stata che, appena hanno capito che tra me e il mio compagno tirava aria di crisi qualche "amico" e più di qualche ci ha subito provato con lui. non li ho nemmeno schiacciati con lo schiacciasassi :mexican:solo un po' sfanculati.

EVVVABBBE' :) sapessi quanta gente critica e sminuisce la sedia dove sei seduto :p e sai perche'? ... perche' al momento che te ne liberi se la fregano loro ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se c'è un posto dove sono me stessa e non ho bisogno di inventare scuse questo è tradi.
Ho già dovuto inventarne tante nella vita reale, qui non ne ho proprio bisogno
Faralla, te le inventi per te stessa, sono le classiche bugie che si racconta la persona per giustificarsi con se stessa. Non te ne accorgi ma ci sono molte giustificazioni che vengono fuori dal tuo parlare, tante davvero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla, non è in gioco come ti senti, ma la realtà. Se tu non ti fossi curata della mogie di lui non saresti stata vigliacca, lo hai fatto per lei o per lui? io penso per lui. te le racconti ed anche parecchio, hai fatto tutto perchè un minimo ti senti in colpa, però potrei dire che lui non avrebbe fatto lo stesso con te...ha avuto più amanti e questo dice tutto, tu eeri solo quella del momento, un numero.
Lui per te non è stato solo un numero maggiore di 1.
Pensi veramente che io solo per un momento ho pensato se lui avrebbe fatto la stessa cosa per me? Ma chi se ne frega. Io so cosa provo io e cosa mi è sembrato giusto fare. Lei mi ha chiesto una mano e io ho pensato fosse giusto aiutarla. Lui nei primi mesi non ha neanche saputo che io mi sentivo con lei e che in qualche modo le sono stata vicino.
Ti assicuro che la cosa più facile da fare era alzare le spalle e continuare a vivere tanto la nostra storia è finita il giorno che si è ammalato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Faralla, te le inventi per te stessa, sono le classiche bugie che si racconta la persona per giustificarsi con se stessa. Non te ne accorgi ma ci sono molte giustificazioni che vengono fuori dal tuo parlare, tante davvero.
Va bene hai ragione, contento:confused::confused::confused:?

passante

Utente di lunga data
Se hai amici veri sai che ti diranno quello che pensano veramente e non quello che tu hai bisogno di sentirti dire. Io almeno con gli amici veri sono così, a costo di qualche sana litigata
sì, giusto, e a volte sono imprevedibili nel metterti di fronte a un pensiero che non ti aspettavi e che ti fa ragionare. per fortuna amici veri ne ho, ma in quella situazione ho preferito le mie sorelle. più o meno però prevedevo la loro reazione, era quello che intendevo.

EVVVABBBE' :) sapessi quanta gente critica e sminuisce la sedia dove sei seduto :p e sai perche'? ... perche' al momento che te ne liberi se la fregano loro ;)
mi incollerò alla sedia :p

Mari'

Utente di lunga data
marì, però, io non so che cosa ha quest'uomo, ma forse di fronte a certe malattie (non ho capito se è curabile o meno) anche queste cose cambiano. voglio dire, quello che sente farfalla di fronte a lui sarà davvero ormai completamente diverso, e così lui, verso di lei e verso la moglie. io non so bene di che cosa si tratta, ma il timore della morte, il passarci anche solo accanto, lo sappiamo tutti, è un terremoto dentro, ci fa cambiare modo di vedere,essere, pensare, sentire... tutto. non lo so se è una situazione su cui si può esprimere un giudizio.
Insomma la festa deve continuare per sto signore? ... fino alla sua morte?

Lui e' un uomo maturo, di una certa eta' :cool: dovrebbe capire quando E' ora di uscire di scena cazzo! ... questa si chiama "responsabilita' " e Rispetto per ogni singolo personaggio della storia, almeno questo.

Mari'

Utente di lunga data
Se hai amici veri sai che ti diranno quello che pensano veramente e non quello che tu hai bisogno di sentirti dire. Io almeno con gli amici veri sono così, a costo di qualche sana litigata

... e secondo te perche' io non piaccio a molti, se non a tutti :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Va bene hai ragione, contento:confused::confused::confused:?
Farfalla, quello che hai fatto si chiama senso di colpa, ma non cancellerai una bruttissima azione con una bella azione. Ponaimo che lei scoprisse la cosa molto più avanti, non si ricorderebbe dell'aiuto che le hai dato, ma anzi la prenderebbe come uno sfregio. Sai un mio amico alla oktoberfest uscì con una finlandese che stava male per la birra mentre il marito si stava ancora sbronzando. Appena ripresa quella donzelletta se la scopò dietro ad un cespuglio (opinabile farsi una ubriaca) e poi tornò dentro con lei ed offrì una birra al marito. Dal punto di vista del marito lui fu buono, gli aveva anche offerto la birra, dal punto di vista di lui era una presa per il culo al maritino.
vedi le cose possono essere prese in due modi e quando uno subisce un qualcosa non so perchè vede sempre quello sbagliato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Insomma la festa deve continuare per sto signore? ... fino alla sua morte?

Lui e' un uomo maturo, di una certa eta' :cool: dovrebbe capire quando E' ora di uscire di scena cazzo! ... questa si chiama "responsabilita' " e Rispetto per ogni singolo personaggio della storia, almeno questo.
Ma quale cazzo di festa? Marì ma non diciamo stronzate per favore.
Ma pensi che quando mi guarda in faccia lui pensa a quanto era bello scoparmi? Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!
Hai detto che un fratello ti è morto di cancro, ti ricordi quanto ha sofferto come la malattia ti riduce????
Ribadisco il concetto: su di me accetto tutto perchè io sono la stronza traditrice che ancora può godersi la vita e che per ora l'ha fatta franca.
Ma non vi permettete di parlare di uomo che ha già strapagato quello che di così terrificante ha fatto nella vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, quello che hai fatto si chiama senso di colpa, ma non cancellerai una bruttissima azione con una bella azione. Ponaimo che lei scoprisse la cosa molto più avanti, non si ricorderebbe dell'aiuto che le hai dato, ma anzi la prenderebbe come uno sfregio. Sai un mio amico alla oktoberfest uscì con una finlandese che stava male per la birra mentre il marito si stava ancora sbronzando. Appena ripresa quella donzelletta se la scopò dietro ad un cespuglio (opinabile farsi una ubriaca) e poi tornò dentro con lei ed offrì una birra al marito. Dal punto di vista del marito lui fu buono, gli aveva anche offerto la birra, dal punto di vista di lui era una presa per il culo al maritino.
vedi le cose possono essere prese in due modi e quando uno subisce un qualcosa non so perchè vede sempre quello sbagliato.
Ma chi vuole cancellare nulla? Questo dimostra quanto non mi conosci. Non l'ho fatto ne per senso di colpa nè per fare una bella azione.
Se una persona mi chiede aiuto e io posso darglielo io ci sono. Sono fatta così.
Non me ne frega nulla se lei scoprendo tutto penserà che l'ho fatto con un doppio fine. Io so perchè l'ho fatto e questo mi basta.

Mari'

Utente di lunga data
Farfalla

A questo punto penso che non c'e' altro da dire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
... e secondo te perche' io non piaccio a molti, se non a tutti :mrgreen:
Perchè pochi apprezzano gli amici sinceri. Per me l'amicizia è fondamentale e conosco un solo modo di viverla. Prendo delle grandi palate di m....in faccia ma pazienza..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma chi vuole cancellare nulla? Questo dimostra quanto non mi conosci. Non l'ho fatto ne per senso di colpa nè per fare una bella azione.
Se una persona mi chiede aiuto e io posso darglielo io ci sono. Sono fatta così.
Non me ne frega nulla se lei scoprendo tutto penserà che l'ho fatto con un doppio fine. Io so perchè l'ho fatto e questo mi basta.
Se lei lo scoprisse e pensasse a quello che hai fatto per lei le avresti fatto del male cambiando le condizioni. Quindi tu stai facendo una azione che esendo di base buona potrebbe trasformarsi come azione malvagia. Non mi importa di conoscere te, ma hai mai pensato al fatto che potrebbe soffrire per averti parlato, potrebbe soffrire per essere stata presa per il culo da suo marito morente e dalla sua amante? Ci hai mai pensato?

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Se lei lo scoprisse e pensasse a quello che hai fatto per lei le avresti fatto del male cambiando le condizioni. Quindi tu stai facendo una azione che esendo di base buona potrebbe trasformarsi come azione malvagia. Non mi importa di conoscere te, ma hai mai pensato al fatto che potrebbe soffrire per averti parlato, potrebbe soffrire per essere stata presa per il culo da suo marito morente e dalla sua amante? Ci hai mai pensato?
Questa storia cade nel grottesco ... se mi trovassi al posto della moglie del signore, IO a Faralli' la prenderei a calci nel culo per tutta la vita (con il mio carattere ovviamente).

:calcio: Farfalli' e' ora che esci di scena, mo non lo capisci che sei di troppo? :confused: :confused: :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Marì, io sono certo che farfalla lo fa per il suo buon cuore, ma sono anche certo che verrebbe visto diversamente se scoperta la cosa, creando molti problemi non solo alla moglie ma anche al marito morente. perchè onestamente uno che si vede preso per il culo anche in questa situazione...ma manda a fanculo tutti e se ne potrebbe anche andare.

Un buon metodo per sapere se aiutare una persona o no è questo: Ho interesse o c'è un conflitto di interessi nell'aiuto che sto dando? Se si, può essere visto in maniera diversa? Se non c'è nessun conflitto di interesse e ti senti di aiutare una persona fallo!!! Ma solo in questo caso.
Posso dire che anche il mio migliore amico quando mi aiutò cadde nel conflitto di interessi...e quando stavo male ho visto le cose in cattiva luce davvero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa storia cade nel grottesco ... se mi trovassi al posto della moglie del signore, IO a Faralli' la prenderei a calci nel culo per tutta la vita (con il mio carattere ovviamente).

:calcio: Farfalli' e' ora che esci di scena, mo non lo capisci che sei di troppo? :confused: :confused: :confused:
Io la trovo solo triste certo non grottesca....
Lei sarà libera di farlo se vorrà.
Sono già uscita di scena e da subito. Se non riuscite a capirlo non è colpa mia.
Il mio cuore mi dice che sto facendo la cosa giusta da fare. Probabilmente sbaglio ma non riesco a non seguirlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, non ci vuole cuore, ci vuole una visione delle possibili conseguenze che è puro raziocinio. Se ricordi ti fu contestato questo aiutare la moglie di lui anche all'inizio da diverse persone.
Se poi senti di essere nel giusto, va bene, ma così metti a rischio anche tuo marito e credo che anche lui avrebbe diritto di avere voce in capitolo, però non sapendo come potrebbe scegliere???? :confused::confused::confused::confused:
Sono sempre più della idea che le bugie a fin di bene non esistano e che ogni bugia sia una gran stronzata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.