Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tradito77

Utente di lunga data
Sapete, poco dopo il patatrac avevo scritto (ma mai inviato) una lettera al "tipo" con una marea di insulti e minacce (che poi ovviamente non avrei mantenuto), ma non per scaricare tutte le colpe su di lui: gli ho scritto che mi conosceva, era stato a casa mia e io l'avevo sempre trattato bene, ci conosceva entrambi e lui, in un momento di debolezza della nostra coppia, non ha esitato ad approfittarne (ovviamente solo per il sesso, perchè come persona non valeva molto). Per questo avrei voluti gonfiarlo di botte.

Tornando sull'amica, lo so che la sua posizione era alquanto delicata, non posso dare le colpe a lei di cosa è successo, ma ogni volta che ne sentivo parlare dalla mia compagna si riapriva una voragine in me. Ora che si sono allontanate, da quel lato sto meglio. E' puro egoismo da parte mia, ma su questo non ho rimorsi! :mad:

Mari'

Utente di lunga data
Bè Marì speriamo che non lo scopra mai. A volte spero che se proprio debba scoprirlo succeda quando non potrà più prendersela anche con lui.
L'ultima cosa che voglio è che la sua famiglia scopra tutto. Adesso non avrebbe senso....

Pero' (non mi ricordo dove) hai scritto che ti sei sentita con lui, ti pare giusto? Ti pare corretto verso sua moglie e verso tuo marito? Non sarebbe stato meglio chiudere del tutto per rispetto di tutti?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Può essere è vero. Ma per come lo conosco sono certa che saprebbe come farmi sentire una merda con solo due parole dette come solo lui sa fare...Non avrebbe bisogno di usare violenza e sono convinta che se mai la usasse io sarei l'unica persona con la quale se la prenderebbe.
Io me lo auguro per tuo marito e per la poveraccia che il tuo amante si è sposata.
Solo per questi due che sono le vittime inconsapevoli del tuo comportamento (almeno coerentemente solo con lui) e del suo (povera moglie, sapere che aveva un marito sharing non credo sia bellissimo e non gli auguro assolutamente di saperlo, ma quando muore una persona chi sa qualcosa a volte è cattivo). Tu e lui avete scelto la cosa, entrambi sapevate di poter prendere dellle grandi pacche sui denti e non importa se lui stia male o no, le pacche sui denti se le meriterebbe come te a prescindere, ma è meglio di no per queste due persone che ne soffrirebbero e solo peer queste.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pero' (non mi ricordo dove) hai scritto che ti sei sentita con lui, ti pare giusto? Ti pare corretto verso sua moglie e verso tuo marito? Non sarebbe stato meglio chiudere del tutto per rispetto di tutti?
Piccoli tratti di incoerenza tipica di chi vive in due condizioni contradittorie? Molte volte marì non si pensa alla mancanza di rispetto che si fa con certe azioni considerate innocenti, ma che legate a quacosa d'altro diventano come uno sputo in faccia.
Tradito77, questo minimo di egoismo ti ci vuole e tua moglie deve rispettarlo, ma solo perchè è nato dal di lei egoismo. In verità per me i confidenti che sapevano qualcosa andrebbero sempre eliminati dalla coppia per vivere in pace il futuro.

Mari'

Utente di lunga data
E quando ti spezzi per tirare su i cocci ci vuole tempo ed abilità...e mente si fa quel lavoro a volte non ci si riconosce più. Marì, io tutt'ora ho momenti che sono me stesso in pieno e momenti in cui perdo del tutto il controllo...il tutto senza motivo apparente. Pian piano metto coccio su coccio al suo posto, sperando che nel frattempo non succeda null'altro e che nessuno abbia ddelle necessità per mettermi fretta.
Danie', il tempo deve fare la sua parte, pero' tu lo devi aiutare ... gia' il fatto che hai una ragazza cambia tante cose.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Danie', il tempo deve fare la sua parte, pero' tu lo devi aiutare ... gia' il fatto che hai una ragazza cambia tante cose.
Lei mi ha voluto sapendo che ero spezzato, anzi in assurdo non poteva credere che una persona (un uomo) potesse vivere certi sentimenti in quel modo come lei ha visto in me. Ero spezzato ma ha avuto occhio per capire che persona c'era dietro ai cocci, cosa che poco prima di conoscere lei una tizia non aveva intuito, mi voleva a tutti i costi e quando mi ha conosciuto per come ero mi ha detto: "sai sei una persona complicata ed io ho bisogno di un uomo forte per stare bene"....la mia risposta fu un "ma vaffanculo!" evidente ed anche se gira con i miei amici si beecca al massimo un saluto e basta, mi ha offeso dandomi della persona debole, mentre lei era a pezzi perchè molti anni prima aveva avuto una sorella.

Mari'

Utente di lunga data
Piccoli tratti di incoerenza tipica di chi vive in due condizioni contradittorie? Molte volte marì non si pensa alla mancanza di rispetto che si fa con certe azioni considerate innocenti, ma che legate a quacosa d'altro diventano come uno sputo in faccia.
Tradito77, questo minimo di egoismo ti ci vuole e tua moglie deve rispettarlo, ma solo perchè è nato dal di lei egoismo. In verità per me i confidenti che sapevano qualcosa andrebbero sempre eliminati dalla coppia per vivere in pace il futuro.
Piu' che confidenti io li vedo come complici e, se sono veramente amici si dovrebbero loro stessi cacciare fuori dalla tresca in atto, proprio per onesta' propria.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Piu' che confidenti io li vedo come complici e, se sono veramente amici si dovrebbero loro stessi cacciare fuori dalla tresca in atto, proprio per onesta' propria.
E' quello che dicevo prima a farfalla, gli amici che hanno preso queste confidenze sono complici se non se ne escono fuori. Il meetodo migliore è dire alla persona di non farsi vedere per un poco finchè non è tornata normale con la capoccia e che se gli venisse di fare altre confidenze sull'argomento i giochi sarebbero fatti.
Marì, so che molte persone fanno cose sbagliate e ne parlano con altri per i sensi di colpa che hanno, ma non è giusto lordare una amicizia con i sensi di colpa.
Io voglio bene al mio migliore amico, per questo non gli direi nulla se facessi qualcosa di sbagliato.

Mari'

Utente di lunga data
E' quello che dicevo prima a farfalla, gli amici che hanno preso queste confidenze sono complici se non se ne escono fuori. Il meetodo migliore è dire alla persona di non farsi vedere per un poco finchè non è tornata normale con la capoccia e che se gli venisse di fare altre confidenze sull'argomento i giochi sarebbero fatti.
Marì, so che molte persone fanno cose sbagliate e ne parlano con altri per i sensi di colpa che hanno, ma non è giusto lordare una amicizia con i sensi di colpa.
Io voglio bene al mio migliore amico, per questo non gli direi nulla se facessi qualcosa di sbagliato.
Danie' non siamo tutti uguali ... io parlo spesso con me stessa, sono la mia migliore amica e nemica :D sapessi quante volte faccio a botte o festeggio con il mio io :p

Credo che confidare/dividere con altri cose proprie sia una grande responsabilta' da prendere con le pinze, perche' li "coinvolgi", e' giusto questo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sono sentita e l'ho visto sempre in presenza di sua moglie.
Il nostro rapporto è chiuso e da molto. Resta l'affetto e l'amicizia che non posso e non voglio cancellare.
Non posso Marì spiegarti di più ma ti assicuro che per me non è facile..
Se l'ho visto è sotto espressa richiesta di entrambi e non mi sono tirata indietro.
Forse ho sbagliato e sto sbagliando ma la mia presenza nella sua vita ora è quella di un'amica e nulla più. Non abbiamo più parlato della nostra relazione e mai più ne parleremo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Credo che confidare/dividere con altri cose proprie sia una grande responsabilta' da prendere con le pinze, perche' li "coinvolgi", e' giusto questo?
A mio avviso no, perchè i problemi nostri devno rimane nostri e non essere messu sulle spalle degli altri, anche se in minima parte.
Quindi sono daccordo con tradito77 per la sua reazione alla amica, era complice. Però permango un poco male sapendo che l'amante fosse un amico, sembra di quelle persone che appena vedono una crisi coniugale (che ci sono sempre) ci si ficca dentro come un cuneo per mettere il suo salamello dove capita, li chiamo sciacalli ed è sciacallo anche quello che lo ha fatto con Kid, persone da guardare con disprezzo.
Secondo me chi tradisce in una crisi coniugale ha torto, lo ammetto, ma quando c'è uno stronzo o una stronza che sono come la goccia cinese davvero sono dei bastardi e il tradimento diventa anche più volgarotto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io me lo auguro per tuo marito e per la poveraccia che il tuo amante si è sposata.
Solo per questi due che sono le vittime inconsapevoli del tuo comportamento (almeno coerentemente solo con lui) e del suo (povera moglie, sapere che aveva un marito sharing non credo sia bellissimo e non gli auguro assolutamente di saperlo, ma quando muore una persona chi sa qualcosa a volte è cattivo). Tu e lui avete scelto la cosa, entrambi sapevate di poter prendere dellle grandi pacche sui denti e non importa se lui stia male o no, le pacche sui denti se le meriterebbe come te a prescindere, ma è meglio di no per queste due persone che ne soffrirebbero e solo peer queste.
Ma per fortuna non tutti sono cattivi e insensibili come te.
sono certa che pagherebbe per prendere le pacche sui denti rispetto alla sofferenza che la vita gli ha riservato in questi mesi..:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma per fortuna non tutti sono cattivi e insensibili come te.
sono certa che pagherebbe per prendere le pacche sui denti rispetto alla sofferenza che la vita gli ha riservato in questi mesi..:(
Farfalla, gli augurerei di potersi prendere le pacche sui denti per lunghissimo tempo, ma solo per dirti che è vivo....ma fidati, le pacche sui denti non sono cattiveria, si chiama educazione che si vede non avete avuto in passato. Una cosa che deve essere nota a tutti è che ch sbaglia deve pagare, prima o poi.
Insensibile io? Credo che se fossi stato insensibile non sarei stato così male sai? Io sono una persona estremamente sensibile, ma tu vedi solo un lato, io mi rapporto con te come persona che ha un problema da un lato ed è il problema stesso dall'altro, è assai difficile sai?
Farfalla, io ero buono e comprensivo e così mi ha trasformata una personaccia, dimmi allora il tradimento è solo una marachella o può essere una azione che potrebbe avere anche ripercussione su altre persone? Il tradimento che ho subito io ha investito almeno altre 5 persone oltre a me, reputi giusto che una persona che sia uomo o donna per un piacere sessuale possa fare del male così esteso.

Mari'

Utente di lunga data
Mi sono sentita e l'ho visto sempre in presenza di sua moglie.
Il nostro rapporto è chiuso e da molto. Resta l'affetto e l'amicizia che non posso e non voglio cancellare.
Non posso Marì spiegarti di più ma ti assicuro che per me non è facile..
Se l'ho visto è sotto espressa richiesta di entrambi e non mi sono tirata indietro.
Forse ho sbagliato e sto sbagliando ma la mia presenza nella sua vita ora è quella di un'amica e nulla più. Non abbiamo più parlato della nostra relazione e mai più ne parleremo.
Farfa', sai che non ho peli sulla lingua ... siete due vigliacchi, ipocriti ed egoisti ... approfittante del fatto che loro non sanno, ma voi si.

Mancate di rispetto totale ai vostri compagni di vita (non ne avete avuto prima e manco adesso) ... mi dispiace, ma io la vedo cosi.

passante

Utente di lunga data
forse negli amici (confidenti, complici, quello che vuoi) si cerca quello che si vorrebbe sentirsi dire? non lo so, è un'ipotesi. quando io sono andato in crisi sapevo che una certa parte di amici mi avrebbe incoraggiato a farmi l'amante. di più... sapevo che mi sarei sentito dire che era normale, che non potevo pretendere di stare sempre con la stessa persona, che non era la mia natura, robe così. e così, siccome già lo sapevo, ma non volevo, ho invece parlato con le mie mie sorelle e poi anche quando ho iniziato a leggere il forum, leggevo sempre le parole più dure forse per convincermi che ero nel giusto.

la cosa che mi ha fatto incazzare è stata che, appena hanno capito che tra me e il mio compagno tirava aria di crisi qualche "amico" e più di qualche ci ha subito provato con lui. non li ho nemmeno schiacciati con lo schiacciasassi :mexican:solo un po' sfanculati.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfa', sai che non ho peli sulla lingua ... siete due vigliacchi, ipocriti ed egoisti ... approfittante del fatto che loro non sanno, ma voi si.

Mancate di rispetto totale ai vostri compagni di vita (non ne avete avuto prima e manco adesso) ... mi dispiace, ma io la vedo cosi.
:up: farfallla, purtroppo ha ragione Marì sai? Siete solamente dei vigliacchi, ma adesso lo sai e saprai cosa fare per il futuro no? Smettila di inventarti scuse!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Tua opinione personale che rispetto come sempre!
Io so che non è così, o meglio ora non è così, e so che ho fatto tanto per loro (dimenticandomi tutto il resto) quando avrei potutto voltare le spalle a tutti e ricominciare a vivere. E ti assicuro che per me sarebbe stato molto più semplice e meno doloroso
Se l'avessi fatto allora si mi sarei sentita un vigliacca

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:up: farfallla, purtroppo ha ragione Marì sai? Siete solamente dei vigliacchi, ma adesso lo sai e saprai cosa fare per il futuro no? Smettila di inventarti scuse!
Se c'è un posto dove sono me stessa e non ho bisogno di inventare scuse questo è tradi.
Ho già dovuto inventarne tante nella vita reale, qui non ne ho proprio bisogno

passante

Utente di lunga data

marì, però, io non so che cosa ha quest'uomo, ma forse di fronte a certe malattie (non ho capito se è curabile o meno) anche queste cose cambiano. voglio dire, quello che sente farfalla di fronte a lui sarà davvero ormai completamente diverso, e così lui, verso di lei e verso la moglie. io non so bene di che cosa si tratta, ma il timore della morte, il passarci anche solo accanto, lo sappiamo tutti, è un terremoto dentro, ci fa cambiare modo di vedere,essere, pensare, sentire... tutto. non lo so se è una situazione su cui si può esprimere un giudizio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
forse negli amici (confidenti, complici, quello che vuoi) si cerca quello che si vorrebbe sentirsi dire? non lo so, è un'ipotesi. quando io sono andato in crisi sapevo che una certa parte di amici mi avrebbe incoraggiato a farmi l'amante. di più... sapevo che mi sarei sentito dire che era normale, che non potevo pretendere di stare sempre con la stessa persona, che non era la mia natura, robe così. e così, siccome già lo sapevo, ma non volevo, ho invece parlato con le mie mie sorelle e poi anche quando ho iniziato a leggere il forum, leggevo sempre le parole più dure forse per convincermi che ero nel giusto.

la cosa che mi ha fatto incazzare è stata che, appena hanno capito che tra me e il mio compagno tirava aria di crisi qualche "amico" e più di qualche ci ha subito provato con lui. non li ho nemmeno schiacciati con lo schiacciasassi :mexican:solo un po' sfanculati.
Se hai amici veri sai che ti diranno quello che pensano veramente e non quello che tu hai bisogno di sentirti dire. Io almeno con gli amici veri sono così, a costo di qualche sana litigata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.