Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi III

Utente di lunga data
Volevo solo precisare che al punto 2) ho invertito il concetto che intendevo espimere: naturalmente è l'interesse dei figli piccoli che va anteposto al nostro e non viceversa. Sorry.

lothar57

Utente di lunga data
Ma come XD...è il 9 aprile...giorno di sacramona!
Leggi in privè ci si trova a Mantova...a sto giro lo ha indetto Daveone...entusiasta di quello di Bologna...traditi e traditori allo sbaraglio...:p:p:p[/QUO

Ciao Conte,mi dici,semplice curiosita'dove vi siete trovati quando siete venuti qui',e in quanti eravate??

Amico mio, ma come puoi credere a una simile frottola? Dunque lei stravedeva per te, ma intanto si infilava nel letto con un altro. Allora, se qualcuno ti raccontasse che gli asini volano o che il sole rispende di notte, tu gli daresti fiducia. Ora vorrei brevemente narrarti la mia penosa esperienza. Mia moglie, appena confessato il tradimento per scaricarsi la coscienza (per te che non lo sai, la loro storia terminò perchè la di lui moglie li aveva beccati e lui, di fronte alla necessità di scegliere, scaricò l'amante, ossia la mia consorte, senza tanti giri di parole, persino umiliandola, da quel poco che ho capito, mentre il giorno prima chissà cosa le raccontava pur di metterglielo dentro, tanto per essere chiari!), aggiunse che in realtà amava me e che a veva fatto un grosso errore. Io ero totalmente a pezzi, come un pugile KO. Ricordo quei mesi come uno dei peggiori momenti della mia vita: tutto quello che avevo costruito si era rivelato finto e stava crollando. In questa situazione accettai le parole di mia moglie per cercare di ricucire, anche se notavo che pure lei stava male e, a posteriori, non era difficile capire il motivo. Ma lei, te lo ricordo, sosteneva sempre di amarmi e quindi messaggini, sesso alternati a dei momenti in cui pareva del tutto assente. Fra l'altro, capitava sempre che, subito dopo aver fatto l'amore, il suo sguardo si perdesse nel vuoto, mentre si sa che fra 2 che si amano il post, con quella magnifica sensazione di appartenersi, è psicologicamente appagante ancora più dell'atto in sé. Anche qui, non era poi così difficile capire a chi in realtà pensasse. Dopo qualche mese, scoprii un suo diario dal quale venne fuorì la verità e cioé che lei era ancora persa per lui e che no riusciva a toglierselo dalla mente. Quindi questa è la verità anche per la tua donna: se l'ha fatto, è perché le piaceva ed è una colossale bugia sostenere che, mentre scopava con la'ltro, amava te. Io ti capisco perché so che, in quei momenti, manca del tutto la lucidità per capire anche l'ovvio. Sia lei che mia moglie sarebbero state molto più oneste a dire la verità, ma fa molto più comodo avere qulacuno a casa su cui poter contare anche se non lo si ama più. Io avrei dovuto troncare in quel momento. Invece, nella mia debolezza di quei giorni e nel suo rifiuto a divederci, le diedi ancora una chance, ma non tanto per me quanto per il fatto che, diversamente, le nostre 2 piccole bimbe sarrebbero state coinvolte nella nostra via crucis. Ora, a un anno di distanza, posso dire di avere completamente recuperato la mia autostima. Mi sento di valere molto di più di uno stronzo che ha 5 figli piccoli e che, pur di scopare la sua colega, rischia di compromettere la sua famiglia nonché quella della collega stessa e per quest'ultima vale la stessa considerazione. Fra mia moglie e me va meglio. A volte passiamo anche dei momenti piacevoli. Il sesso talvolta è di nuovo bellissimo. Ma ... c'è un ma: non riesco assolutamente ad avere la fiducia incondizionata che avevo prima, anzi ne ho pochissima, anche sapendo che continuano a vedersi nell'ambito lavorativo e poi che potrebbe sempre comparire qualcun altro (la psicologia ci insegna che, una volta rimosso un tabù, è molto più facile ricadere nello stesso comportamento). Io quindi sono in una situazione simile alla tua. Per concludere, ti darei questi 2 consigli:
1) prima di fare figli con lei, ammesso che tu ne voglia, pensaci 1.000 volte, perché, quando ci sono di mezzo i bimbi, la nostra responsabilità di genitori ci impone di anteporre le nostre esigenze, pur legittime, alle loro, e, dato che lei ti ha già tradito una volta ed è stata capace di raccontarti quella assurda frotto per cui ti amava mentre scopava con l'altro, be', potrebbe ricaderci, magari con un nuovo amante;
2) imponiti la seguente regola, come ho fatto io, che non ho un carattere forte, ma, una volta riconquistata la stima di me, me la sono data e sono certo che, nel caso, l'applicherei senza derogn alcuna: se scopri un nuovo tradimento, con quello o con un altro non ha importanza, lasciala immediatamente. Anche se per me è sempre gravissimo e ingiustificabile, bisogna ammettere che sbagliare è umano, ma reiterare no. Per questo non capisco chi e non condivido coloro che hanno perdonato tradimenti diversi. Cos'è che mi spinge a essere così certo che, in caso di nuovo tradimento, troncherei senza scampo (e credo che, dalle tue perole, potrebbe essere lo stesso per te)? Il dolore devastante che ho provato un anno fa. Se succede di nuovo, è ovvio che il partner ti usa soltanto e allora meglio soli che male accompagnati.
Ciao e un abbraccio.
Ciao Luigi:
Che piacere risentirti...
Dai vieni anche tu al raduno...
Mi fa piacere dei tuoi progressi...
Non vedo in te nessuna debolezza, ma solo un grandioso senso di responsabilità.
Ma lascia stare la fiducia...
Non capisco perchè ci teniate tanto alla fiducia...
Tu hai solo la consapevolezza triste, ma certa, umana...che la tua consorte è una donna in grado di fare anche certe cose....
Casomai prova a dirti, ok, investo per il mio futuro futuribile senza di te, appena i figli sono sistemati, io prendo il largo.
Luigi...staccati da tua moglie...
E chiediti come mai diventiamo così importanti nel momento che ci stanno perdendo...

Pensa alla sua incrollabile fiducia, quella di tua moglie, che si dice...tanto lui non mi lascerà mai, tanto lui ci sarà sempre per me...quella non è fiducia, ma certezza.

Io ho tolto tutte le certezze a mia moglie. Tutte.
Ci ho messo due anni.
Ma ho operato con un calcolo millesimale.
Ma ci sto arrivando...

La resa del conte!

Ma come XD...è il 9 aprile...giorno di sacramona!
Leggi in privè ci si trova a Mantova...a sto giro lo ha indetto Daveone...entusiasta di quello di Bologna...traditi e traditori allo sbaraglio...:p:p:p[/QUO

Ciao Conte,mi dici,semplice curiosita'dove vi siete trovati quando siete venuti qui',e in quanti eravate??
Munifici come non mai mio caro:
Osteria da Vito...eravamo una decina...
Io, Admin, Aristocat, Dave, Alce, Messalina, Irene, Farfalla, Matraini...

Tranquillo come hai letto..."loro" non vengono...perchè sono troppo piccolo...

Volevo solo precisare che al punto 2) ho invertito il concetto che intendevo espimere: naturalmente è l'interesse dei figli piccoli che va anteposto al nostro e non viceversa. Sorry.

Non dire interesse dai...
Ma bisogni no?
In ogni caso dovrebbe essere possibile fare gioco di squadra per far star bene i pargoli...
Se un giorno i miei mi dicessero che sono rimasti assieme solo per far contento me, risponderei, chiedetevi come mai io ho sempre cercato di scappare da voi...

Luigi III

Utente di lunga data
Grazie per l'invito Conte, ma non verrò. Preferisco continuare a celarmi dietro la maschera del fante di picche perché mi sentirei in imbarazzo davanti a persone che conoscono la mia vicenda. Le tue parole comunque mi hanno fatto piacere.

Grazie per l'invito Conte, ma non verrò. Preferisco continuare a celarmi dietro la maschera del fante di picche perché mi sentirei in imbarazzo davanti a persone che conoscono la mia vicenda. Le tue parole comunque mi hanno fatto piacere.
Ma che problemi ti fai?
Senti parlane con Davide...un uomo pressochè nelle tue condizioni...e che fece il saltin...
Ma quale imbarazzo...ai raduni, nessuno si mette lì a fare piagnistei o compatimenti...
La tua vicenda non c'entra niente con il fatto che tu sia una brava persona. La stima di una persona è transeunte, quello che le è capitato. Come dire a ciascuno il suo. Ci tenevo a dirti che ai raduni, mica c'è chi ti guarda storto e sussurra all'altro...eh sai quello lì...è...Ma stiamo scherzando? Comunque sia noi siamo qui!
Ma mi spieghi perchè del fante di picche?

lothar57

Utente di lunga data
Caro Luigi,sei stato un'uomo coraggioso,hai tenuto duro per i tuoi figli,hai tutta la mia stima e ammirazione,e concordo in tutto,d'altronde il Conte e'un amico con quello ti ha scritto.
Neanch'io ci saro',ma per motivi pratici,ma se ci fossimo trovati la',la prima mano da stringere sarebbe stata la tua,ciao

Caro Luigi,sei stato un'uomo coraggioso,hai tenuto duro per i tuoi figli,hai tutta la mia stima e ammirazione,e concordo in tutto,d'altronde il Conte e'un amico con quello ti ha scritto.
Neanch'io ci saro',ma per motivi pratici,ma se ci fossimo trovati la',la prima mano da stringere sarebbe stata la tua,ciao
Ma non vieni?
Ma sai adesso quante me ne diranno al raduno, solo perchè sono amico tuo?
Mi distruggeranno a sto giro...:(:(:(

Luigi III

Utente di lunga data
Be', le picche sono un simbolo negativo. Quando l'ho scelto ero un uomo che sentiva un dolore interiore insopportabile, un concentrato di negatività ... un fante di picche per l'appunto.

Luigi III

Utente di lunga data
Mi piace scrivere, ma sono una persona abbastanza timida e riservata. Lo so che tutti venite da storie tipo la mia, ma non mi sento pronto a guardare in faccia chi consce le mie vicende.
Scusatemi e grazie ancora per l'invito.

Nausicaa

sfdcef
Mi piace scrivere, ma sono una persona abbastanza timida e riservata. Lo so che tutti venite da storie tipo la mia, ma non mi sento pronto a guardare in faccia chi consce le mie vicende.
Scusatemi e grazie ancora per l'invito.

Vieni e fai finta di essere Lothar :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vieni e fai finta di essere Lothar :D
Ma dai poverino!!! Così lo massacriamo veramente:D:D

Seriamente: Luigi rispetto la tua timidezza, ti assicuro comunque che ai raduni praticamente neanche parliamo delle nostre storie. Avevo la tua stessa "paura" di giudizio, più motivata se vuoi dal fatto che fossi una tradritrice e invece mi sono sentita subito a mio agio.
Se ci ripensi, anche all'ultimo, non esitare...ciao

Ma dai poverino!!! Così lo massacriamo veramente:D:D

Seriamente: Luigi rispetto la tua timidezza, ti assicuro comunque che ai raduni praticamente neanche parliamo delle nostre storie. Avevo la tua stessa "paura" di giudizio, più motivata se vuoi dal fatto che fossi una tradritrice e invece mi sono sentita subito a mio agio.
Se ci ripensi, anche all'ultimo, non esitare...ciao
Ah è per questo che ti sei sempre stretta a me?
Cercavi protezione eh?
Hai visto nessuno ti ha fatto del male...eheheheheheeheh

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dopo 2 tradimenti da 2 ragazze consecutive, il primo terminato con la mia consapevolezza di avere tanto sbagliato...il secondo con la comprensione che i traditori ti portano a credere di aver tanto sbagliato ho preso delle decisioni importanti.
Io sinceramente so che se venissi tradito ancora lascerei a prescindere senza dire nulla. Me ne andrei. Stop! Nulla mi farebbe rimanere in una situazione che so di non poter gestire.

E certo...che pensavi?:p:carneval::carneval:
Mi hai usato...
Sono stato un oggetto per te...
Un giocattolino nelle tue mani...
E io che pensavo che fosse perchè stravedi per me...
La solita storia...
Solo interesse...
Se non fossi un conte, non mi cagheresti...
Però mi piaceva data la tua altezza...mettere la testina nella tua scollatura:D:D:D
Sei così materna con me...:eek::eek::eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.