Tradita dopo 14 anni e 3 bambini, aiutatemi a capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Grazie le tue parole sono quelle di cui ho bisogno adesso. sì forse è stato tutto o non era ancora niente quando l'ho scoperto. Devo dargli il beneficio del dubbio. è anche vero che lui sta facendo un lavoro costante nei miei confronti con chiamate, sms,e-mail dall'uff, ieri mi ha proposto un aperitivo io e lui mentre i bambini erano al nuoto (ovviamente è degenerato in una serie di accuse da parte mia...scusate non ce la faccio al momento a dialogare come niente fosse del più e del meno). Spero di superare tutto di chiudere tutto in un cassetto come ho letto di una persona che è riuscita a farlo...ma se poi mi ritradirà questo mi spaventa e mi frena parecchio.

i bimbi hanno 12,9 e 6 anni e ci chiedono in continuazione fate pace.
Decidi tu, se vuoi sapere o non vuoi sapere.
Tu sai cosa è meglio per te.
Se non vuoi sapere allora non è successo niente e non hai nulla da controllare, caschi da annusare, lui esce con il suo amico e tu resti serena a casa. Tutto cancellato.
Se invece hai paura di quello che puoi scoprire e hai paura che non sia finita... non stai risolvendo nulla.

Sbriciolata

Escluso
Per me è stato il contrario.
I dubbi amplificano in me i fatti.
Se non so mi immagino di peggio probabilmente di quel che è accaduto.
Forse perché immagino quel che io farei.
Eh lo so. Ma sono scelte che appunto si pagano sulla propria pelle. E' pieno di gente che fa finta di non vedere per non dover pooi fare i conti con la realtà, in un modo o nell'altro. Testa sotto la sabbia e via, ma la testa è la loro.

madeleine

Utente di lunga data
No, dai... lascia perdere gli appostamenti. Sono umilianti per chi li fa... prima passa da lui a chiedere...
Per la prima parte... mia moglie si è rifatta il look, ceretta, estetista, shopping, parrucchiere due volte la settimana, sms a gogo... ha 42 anni... ho scoperto il tradimento anch'io... a novembre... tre mesi di agonia con me che la controllavo... poi è finita... ci sono stati poi dei momenti bui tra noi, confronti in cui lei dichiarava un suo distacco affettivo... poi... non dar peso alle parole... se ne dicono tante e tante volte si esagera con quello che si percepisce... e quello che si dice... noi abbiamo una figlia...
Ora a distanza di tempo... io mi sono ripreso.
Mi son rifatto il look anch'io. Con mia moglie sto gradualmente riacquistando fiducia e serenità...
Non c'è una ricetta valida per tutti: bisogna capire come ritrovarsi.
Tutti e due. Sempre se c'è materia prima per farlo.
Da quel che leggo credo ce ne sia ancora.
Coraggio.

Sono contenta di essere venuta qui,ho trovato concretezza e conforto.
Hai ragione bisogna avere coraggio e forse si può ricominciare anche se il rapporto appare trasformato. In questi giorni ci siamo detti tante cose, belle, brutte, ho pianto,l'ho un po' picchiato, abbiamo fatto l'amore come due sconosciuti (prima era un po' pallosetto ora no è più eccitante di sicuro);) ; lui mi chiede di voltare pagina e di fare pace con me stessa e con lui, dice che continuo a farmi del male pensando e ripensando e che la cosa non aveva importanza nè per lui nè per lei (dice che è sparita...).
Lo so un po' saranno cazzate ma devo credergli se voglio andare avanti. pazienza ci vuole tanta pazienza. se fossimo stati solo fidanzati o senza figli non mi sarei tormentata così, lo ammetto.

disincantata

Utente di lunga data
Ci sta perché è talmente frequente tra uomini e donne di quell'età che dovrebbero divorziare tutti.
Io credo che sia opportuno qui dare il peso alla cosa (la solita sbandata della mezza età) per uscirne fuori senza distruggere la vita a nessuno.
In vacanza per il ponte del 25 aprile in un villaggio.... io ero con mia moglie.
Una donna (una bella donna, a me piaceva) di 50 anni mi ha "lumato" per un po'... poi per tutta la vacanza mi è stata appresso... e c'era mia moglie e mia figlia...
Capisci cosa intendo dire con a una certa età subentrano frequentemente in tanti delle dinamiche inaspettate?
Danny qui non si tratta di una scopatina mordi e fuggi.

Questo è un seriale.

Pure stronzo.

La 50enne magari cercava un avventura veloce. Non saprei. C"e' di tutto al mondo.

O è stata tradita e vuole svagarsi.

io per 35 anni non mi sono mai accorta esistessero altri. Quando ricevevo proposte o complimenti espliciti la prendevo come una battuta e chiarivo di essere felicemente (crrdevo) sposata e madre di tre figlie.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Grazie le tue parole sono quelle di cui ho bisogno adesso. sì forse è stato tutto o non era ancora niente quando l'ho scoperto. Devo dargli il beneficio del dubbio. è anche vero che lui sta facendo un lavoro costante nei miei confronti con chiamate, sms,e-mail dall'uff, ieri mi ha proposto un aperitivo io e lui mentre i bambini erano al nuoto (ovviamente è degenerato in una serie di accuse da parte mia...scusate non ce la faccio al momento a dialogare come niente fosse del più e del meno). Spero di superare tutto di chiudere tutto in un cassetto come ho letto di una persona che è riuscita a farlo...ma se poi mi ritradirà questo mi spaventa e mi frena parecchio.

i bimbi hanno 12,9 e 6 anni e ci chiedono in continuazione fate pace.
Non sai quanto ho pensato a mia figlia mentre scoprivo il tradimento (in atto)... quando si hanno dei bambini non ci si può comportare come si gestisse solo un problema di coppia... c'è giustamente una responsabilità verso dei bambini... che comunque influisce e non poco sulle nostre decisioni.
Ho la sensazione che lui si sia reso conto delle conseguenze...
Mia moglie era diventata una specie di adolescente nella sua storia... aveva un po' perso il senso dei limiti...
posso dirti che in non pochi casi di storie come questa il tempo ridimensiona tutto... basta gestire la situazione senza distruggere troppo nel frattempo.

madeleine

Utente di lunga data
Decidi tu, se vuoi sapere o non vuoi sapere.
Tu sai cosa è meglio per te.
Se non vuoi sapere allora non è successo niente e non hai nulla da controllare, caschi da annusare, lui esce con il suo amico e tu resti serena a casa. Tutto cancellato.
Se invece hai paura di quello che puoi scoprire e hai paura che non sia finita... non stai risolvendo nulla.
Ok allora voglio risolvere...basta indagare.Ci provo

madeleine

Utente di lunga data
Non sai quanto ho pensato a mia figlia mentre scoprivo il tradimento (in atto)... quando si hanno dei bambini non ci si può comportare come si gestisse solo un problema di coppia... c'è giustamente una responsabilità verso dei bambini... che comunque influisce e non poco sulle nostre decisioni.
Mia moglie era diventata una specie di adolescente nella sua storia... aveva un po' perso il senso dei limiti...
posso dirti che in non pochi casi di storie come questa il tempo ridimensiona tutto... basta gestire la situazione senza distruggere troppo nel frattempo.
Parole sante.

madeleine

Utente di lunga data

Questo è un seriale.

Pure stronzo.

La 50enne magari cercava un avventura veloce. Non saprei. C"e' di tutto al mondo.

io per 35 anni non mi sono mai accorta esistessero altri

Diciamo che in questo momento credo che lo sia ma spero di no :rolleyes:

danny

Utente di lunga data

Questo è un seriale.

Pure stronzo.

io per 35 anni non mi sono mai accorta esistessero altri
Da cosa deduci che si tratta di un seriale?
Io vedo un pantofolaio comodino che si fa far tutto dalla moglie di casa... e che cerca uno sprazzo di emozioni con una senza neppur andare troppo lontano (se la trova nell'ambiente di lavoro... e pure a portata della moglie! E si fa cuccare subito, pure.... ingenuo, troppo ingenuo per essere un seriale.).

Sbriciolata

Escluso
ok. Per completezza di informazione però: se NON dovesse essere stata una cazzata, continuerà.
Quindi onesta con te stessa: ti va bene questo?

zanna

Utente di lunga data
Echenonloso? Si arriva a dover resistere per due quando in realtà sei solo/a ... come una sorta di bilanciamento solo che non è bilanciata una beneamata fava diciamo più un aspetto statistico (sapete quello che stà con i piedi nel feezer e con la testa nel forno per la statistica stà mediamente bene ... ) ma quando ci sono i figli di mezzo devi farlo ...

zanna

Utente di lunga data
Sono contenta di essere venuta qui,ho trovato concretezza e conforto.
Hai ragione bisogna avere coraggio e forse si può ricominciare anche se il rapporto appare trasformato. In questi giorni ci siamo detti tante cose, belle, brutte, ho pianto,l'ho un po' picchiato, abbiamo fatto l'amore come due sconosciuti (prima era un po' pallosetto ora no è più eccitante di sicuro);) ; lui mi chiede di voltare pagina e di fare pace con me stessa e con lui, dice che continuo a farmi del male pensando e ripensando e che la cosa non aveva importanza nè per lui nè per lei (dice che è sparita...).
Lo so un po' saranno cazzate ma devo credergli se voglio andare avanti. pazienza ci vuole tanta pazienza. se fossimo stati solo fidanzati o senza figli non mi sarei tormentata così, lo ammetto.
Mica tutti hanno lo stesso "culo" di snoopy :mrgreen:

Ultima modifica:

madeleine

Utente di lunga data
ok. Per completezza di informazione però: se NON dovesse essere stata una cazzata, continuerà.
Quindi onesta con te stessa: ti va bene questo?
Piuttosto è lui che dev'essere onesto con se stesso dato quello che mi sta dicendo in questi giorni. Io non ci posso fare più di tanto. Vado di testa nella sabbia ok:sic:

Sbriciolata

Escluso
Piuttosto è lui che dev'essere onesto con se stesso dato quello che mi sta dicendo in questi giorni. Io non ci posso fare più di tanto. Vado di testa nella sabbia ok:sic:
se è un traditore la parte che vedi di lui è una, ma lui ne ha un'altra. Rispondi alla mia domanda?

zanna

Utente di lunga data
se è un traditore la parte che vedi di lui è una, ma lui ne ha un'altra. Rispondi alla mia domanda?
Non penso possa ne voglia ... almeno al momento!
Suvvia Sbri un pò di comprensione :eek:

disincantata

Utente di lunga data
Pensaci bene.

Io ai primi segnali ho chiuso gli occhi.

Magari tuo marito è davvero pentito.
Il mio
avrebbe fatto in tempo a smettere e salvarsi ma chiudendo io gli occhi, ha continuato e sperava di non venire mai scoperto.

detto da lui, sempre minimizzando il tutto.

Effettivamente se lei fosse stata al suo gioco avrebbero continuato magari in eterno.

Invece la piccolina era stanca e lo voleva. Mi ha telefonato.

Cerca di chiarire cosa lo ha spinto a giocare in trasferta.

o continuerai a rimuginare e roderti.

Sbriciolata

Escluso
Non penso possa ne voglia ... almeno al momento!
Suvvia Sbri un pò di comprensione :eek:
eh ma io l'ho compresa subito:singleeye:. Tanto è vero che ho capito subito che la verità non la vuole sapere.
Il medico pietoso ammazza l'ammalato, secondo me.
Comunque speriamo non debba tornare tra un paio di settimane, glielo auguro tanto tanto.

Sbriciolata

Escluso

eagle

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono capitata qui perchè da poco ho scoperto il tradimento di mio marito. Sposati da 14 anni 3 bambini tutto sembrava sereno finchè mi accorgo di uno strano profumo nel casco che sporadicamente utilizzavo per andare con lui in moto...da lì, la faccio breve, inizio ad avere sospetti e a spiare cell, odorare camicie,controllare il pc...insomma non trovo niente tranne quel maledetto profumo (io non ne porto sono allergica e mi viene l'asma).Lui si sente perseguitato mi vede trasformata io gli faccio scenate per due mesi a partire da febbraio. Continuo a fare ispezioni a sorpresa finchè mi sto quasi per convincere che non c'è nulla finchè in rete non trovo una persona che scrive che con un programmino autoscreenshot ha trovato le mail del marito con una tipa (scatta ogni tot minuti le foto a ciò che viene visualizzato sul pc). Torno a casa scarico il progr e aspetto la sera quando lui ingenuamente si collega e io dietro la porta dello studio prego di non trovare nulla l'indomani ma ahimè dopo che è uscito per andare in ufficio scopro non solo che ha un profilo fb dal 2009 di cui non mi ha detto mai niente con un nome fittizio e poi diverse immagini di chat con una tipa persiana che lo chiama azizam (mio caro) e alla quale lui dice ti amo da impazzire ti amerò per sempre, partiamo insieme (c'è una missione prevista dal suo uff di cui mi aveva parlato...lui che non è mai partito per lavoro), sei bellissima, metti quel vestitino...insomma scusate ma sto tirando tutto fuori di getto perchè non ce la faccio più dal 29 aprile che ho scoperto il tutto. alchè mi presento al suo ufficio gli porto le stampe delle immagini con le chat e lo prendo a schiaffi con enorme soddisfazione. Lui mi convince ad andare a casa e lì mi dice che sono tutte stupidaggini e che la storia dura da solo 10 gg perchè esasperato dalla mia gelosia ha pensato di farmela pagare...io sempre più basita lo voglio cacciare di casa, lui non accetta, dice che ama solo me e che tra lui e quella (so per ceto che è una donna straniera che lavora alla reception del suo ufficio) non c'è niente addirittura nega che sia lei e mi inventa che è una tipa conosciuta per caso al bar sotto l'ufficio (stranamente azizam è lingua farsi lingua persiana). I bambini ci vedono litigare in continuazione io vorrei andare via di casa (lui non vuole che io vada nè vuole andarsene. Vuole fare sesso in continuazione io acconsento perchè mi piace e lo amo ancora ma con la testa mi dico che non lo voglio più.
A livello sessuale è stato sempre presente (io latitavo per stanchezza antistaminici e mancanza di voglia) e mi ha cercato sempre lo riconosco. Non mi hai mai trattato male. mi faceva sempre complimenti. Tutto il mio sospetto è nato dal profumo nel casco. Sembra assurdo ma ho scoperto il suo lato oscuro per caso se vogliamo(dice che il profilo su fb è per giocare a un gioco - è vero c'erano anche le immagini di quel gioco e che io non volevo ci segnassimo a fb tanti anni fa perciò l'ha fatto di nascosto...ma dal 2009??!! ) e adesso non accetta che ci lasciamo, non ne vuol sentire parlare. Dice che ha troncato la storia e che c'è stato solo un bacio niente sesso. Allora io non ho più fiducia, non so che fare.
Si sveglia la notte e mi prende la mano mi dice che sono l'unica ma al contempo se dico che è la tizia dell'ufficio e non una che dice lui nega e mi da della matta che inventa.
So di aver interrotto una situazione che era al culmine per lui...ho capito chiaramente dalle risposte di lei che lei non era interessata come lui nella relazione...è titubante non sa se potrà partire con lui gli dice ti faccio sapere non so. Lui si slancia in frasi esageratamente innamorate come vi ho già scritto ma lei appare un po' freddina...addirittura a un certo punto gli dice ma la tua moglie cosa dirà di un viaggio low cost visto che paga l'ufficio?...non so che fare, che pensare...quando sono andata in uff da lui lei non c'era allora ho preso dal suo cell il numero e l'ho affrontata per telefono lei diceva che non c'entrava nulla e che non ha bisogno di un uomo di 50 e con 3 figli (come dargli torto:rolleyes:). quindi l'unica mia sicurezza è che lei non sia presa quanto lui.
Mi scuso per aver scritto tutto come un fiume di parole e aspetto le vostre impressioni e consigli.
Grazie
Nell'ordine ti ha raccontato le seguenti cazzate:

1) Hai dei sospetti, gli fai delle scenate e lui nega tutto sentendosi perseguitato
2) Ti nasconde l'iscrizione a facebook, cosa invero non così grave
3) Lo becchi e dice che sono tutte stupidaggini, che la cosa dura da soli 10 giorni (quindi ammettendo qualcosa c'è, pure se dura da soli 10 giorni...)
4) Nega sull'identità dell'altra con il chiaro intento di proteggerla e tenerla fuori da questa storia
5) Poi ammette che c'è stato un solo bacio, anche se programmavano di fare un viaggio insieme (per darsi il bacio della buonanotte?)

Come ti hanno già detto altri, specialmente nella fase della botta il traditore nega tutto, anche l'evidenza.
Può darsi che abbia ragione lui, che l'hai beccato semplicemente a fare il pavone, che aveva bisogno di conferme a 50 anni... Può darsi però che ci sia qualcosa di più grande e tu, in entrambi i casi, hai diritto di sapere per prendere la decisione più giusta per te, per i tuoi figli ma anche per lui.
Comunque vada, tuo marito non può liquidare l'accaduto con qualche battuta o notta romantica, è troppo comodo. Sarebbe ingiusto, riduttivo e rischioso per la vostra coppia. Credo che la cosa migliore, se continua a negare o minimizzare, sia prendersi una pausa di riflessione perchè in questi frangenti rischiereste di fare del male ai vostri bambini che sarebbero costretti a vivere forti tensioni senza i necessari strumenti per capire.
Ovviamente tutto dopo la comunione di vostro figlio :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.