Tradimento passato - Mattone n. 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica

battiato63

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono nuovo qui.
espongo a voi tutti la mia storia, anche se non ho proprio il dono della sintesi:
Siamo sposati da 9 anni e siamo stati fidanzati prima del matrimonio per altri 11 anni, in fondo con qualche alto e basso, un amore mai interrotto che si è sempre evoluto, anche nelle avversità, e si è da sempre basato (almeno credevo) sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
È essenziale fare una premessa: mia moglie da giovane era stata da sempre attratta e in qualche modo innamorata di un amico comune con poca voglia di impegnarsi sentimentalmente, con il quale aveva avuto a più riprese delle storie senza sesso, sempre prima della mia, sempre comunque interrotte da altre rivelatesi più durature, per il suo rifiuto totale di tradire la persona con cui stava. Io ero stato il suo secondo e ultimo ragazzo con cui aveva fatto sesso. Chiaramente sono stato sempre follemente e irrazionalmente geloso, e in special modo di questa persona, durante tutto il periodo del fidanzamento..lui ha sempre rappresentato il suo frutto proibito, il suo amore idealizzato e non consumato. In quegli undici anni di fidanzamento ho ricevuto da lei in periodi diversi le mie rassicurazioni in tal senso, condite anche da solenni giuramenti, pressata dalle mie periodiche insistenti domande indagatorie. Anche con lui ho avuto in passato normali rapporti di amicizia, poi si sa le vite si dividono, con lui non ci vediamo più da una decina di anni..Avevo e ho sempre avuto il tarlo della gelosia, dicevo: nel periodo del matrimonio questo tarlo è stato quasi ucciso sia per l'amore che ci ha legato sia sopratutto per un suo sincero ravvicinamento alla religione. Ho aspettato paziente, l'ho sposata. l'ho sempre amata è stata paziente con me come io con lei.
Da qualche anno, presi dalla nascita della ns splendida figlia, dai guai quotidiani e dal ns lavoro abbiamo cominciato ad allontanarci lentamente, l'attività sessuale non era certo come prima, si era molto diradata e di fatto sfogavamo uno sull'altro i propri grandi stress e impegni, lei mi accusa spesso di essere assente dal quotidiano. In rarissime occasioni avevamo ancora bei momenti di sesso, l'intesa era al massimo anche da parte sua che da troppo tempo è stata pacata e trattenuta. Io in fondo al cuore e senza quasi ragione divorato dall'atavico tarlo sono arrivato a pensare stupidamente che questi momenti felici fossero figli di ricordi di sue avventure passate e che quindi lei certamente mi aveva tradito. Il cervello geloso ha le sue paure, i suoi percorsi intuitivi, le sue irrazionalità e mette sempre insieme tasselli cercando di delineare un quadro le cui pennellate sono fatte da battutine di amici, da frasi accennate, da occhiate di amiche durante certi discorsi. All'apice di questo brutto periodo, dopo una cena con vecchi amici in cui si ricordano i vecchi tempi e io percepisco i soliti messaggi subliminali di tradimento diretti a me, le dico dopo l'ennesimo litigio di avere il tarlo della gelosia, di trattarla male irrazionalmente perchè penso di essere stato tradito, anche se in passato e le chiedo di capire: non reggo i bei rapporti sessuali col fantasma irrazionale in mezzo. Rovina tutto e io devo capire. Dovevamo dirci tutta la verità e fare crollare i taboo se ve ne fossero ancora. Mi dice che pensa e ama solo me e che è solo un problema di stress che rovina o beatifica i ns rapporti, di non avere scheletri nell'armadio..................tranne uno.
Mi confessa che dopo due anni che stavamo assieme, quindi diciotto anni fa, dopo una serie di sogni martellanti a più riprese riceve la chiamata dell'allora amico comune che ci riprova, quello che per me era ormai l'ultimo pericolo dopo anni di giuramenti e rinneghi. Lei sapeva prima di rispondere che era lui...
lo riceve a casa sua due sere, ci scopa la prima sera una volta sola, definendo il rapporto sessuale come una "dimostrazione" da parte di lui notoriamente sciupafemmine e dico io sicuramente anche da parte di lei che finalmente si toglieva la soddisfazione...mi racconta qualche particolare che ricorda..che turpemente io ho voluto sapere e ci ha fatto molto male...la seconda sera lei gli dice che non può stare con due piedi in una scarpa, lo invita a fare sul serio una volta e per tutte, lui dice che ha questo da offrire, si salutano non si vedono più per sempre. mi pare che mi abbia detto che lui ci riprovò dopo di nuovo telefonando, ma lei comunque ha archiviato e rimosso di fatto la storia e la persona quella sera, che realmente non gli è piaciuto farlo, che ha fatto i suoi paragoni e ha rimosso il tutto scegliendo me. Ha dovuto farlo per capire e superare lui e purtroppo ha dovuto tradire proprio me che sarei stato per lei il suo unico amore. Da allora niente sesso con nessuno solo con me. Non me lo ha detto per non farmi male, tutti le hanno consigliato così. Gli anni passavano il ns amore cresceva.non aveva senso dirmelo...lo ha ammesso dopo alla fine...non mi voleva perdere.
Ha scelto la strada in pianura, cioè io ho rappresentato la riserva del bell'adone.
Ragazzi molti di voi penseranno che sono un pirla, ho accanto una persona in fondo pentita, i tradimenti prima del matrimonio sono cazzate, che è una volta sola ecc. ecc.
Ma a questo punto inizia il mio calvario psicologico..per i primi gg distruzione vecchie foto e lettere e ricordi vari..ne rinasce un'intesa sessuale da ragazzini..la amo nuovamente tutti i taboo sono venuti meno ma con una amara consapevolezza che sale come la marea a ondate inaspettate...
dove cazzo sarei stato se me lo avesse detto o subito o quantomeno prima del matrimonio, che vita avrei avuto! sto vivendo la vita di un'altro probabilmente avevo il diritto di voltare pagina, di sbagliare sicuro come lo stesso diritto ha avuto ma ha esercitato solo lei. se lo stronzo avesse detto si dove sarei io? cazzo quante occasioni perse e rifiutate per fedeltà! in fondo sono sempre stato un solitario sempre uno spirito libero, fedele si ma con enorme sofferenza, non sono una persona legata alla famiglia ci sto stretto i miei ideali si sono levigati per questo amore costruito sulla sabbia del tradimento.. il buco della clessidra è arrivato. la veritá viene sempre a galla è solo questione di tempo. la merda viene a galla. tutto quello che sono potevo non esserlo. non mi sarei accontentato e adagiato.
La vivo male, molte volte la tratto con palese rabbia, le parlo ogni giorno di sta cosa richiedendo sempre conferme, la ferita è aperta cazzo, e gli amici sanno tutto...solo che sono amici di entrambi.....alcuni sono stati anche miei testimoni di nozze...a parte che ho continuato a essere amico di lui in quegli anni pensando tiè scopatele tutte la mia non l'hai avuta e non l'avrai mai!!! me cojoni! una delusione completa e totale!
alla fine sono di fatto un cornuto e questo lo sanno anche tutti gli amici e le amiche.....e non la mando giù, non se ne esce, ci sto troppo male sto rovinando tutto parlandone sempre e pensandoci sempre! gli amici poi, li coprirei di sputi ma alla fine li assolvo. da amico avrei agito uguale.
chiaramente ho completamente perso la fiducia in lei. anche se giura di avermi detto tutto non ci credo. non ci riesco anche se so di certo che mi ha detto tutta la verità! penso, enucleo, rimurgino..ripenso..
oggi dopo l'ennesimo discorso litigioso mi ha lasciato libero di fare quello che voglio, lei mi ama, me ne posso andare io, se ne puó andare lei, "decidi tu. io ti amo fino a perderti."
Oggi abbiamo (quando non sono in alta marea) una rinnovata verve nel rapporto e una splendida figlia che non perderei per nessuna ragione al mondo...lei non lo merita...ma giuro che se non ci fosse me ne andrei via forse per sempre. può darsi che anche oggi la vita mi darebbe quello che di diverso aveva in serbo per me.
scusate la logorrea ma ne avevo indubbiamente bisogno.
mente spudoramente....l'ha fatto una volta e continuerà a farlo...

demoralizio

Utente di lunga data
Il tradimento a scoppio ritardato ha solo valore se vivi nel passato e non ti concentri sull'oggi.

Certo, sapere di aver subito un tradimento nonostante le rassicurazioni contrarie può modificare la stima complessiva in una persona, ma pensa a quanti errori hai fatto, dei quali non è a conoscenza nessuno, se non solo e soltanto te. Quante volte hai tradito con il pensiero? Da geloso hai tradito moltissime volte, non può essere diversamente ... la gelosia è lo specchio del proprio pensiero in rispetto agli altri, una proiezione. Un desiderio non soddisfatto tuo che ovviamente gli altri hanno sfruttato. "Quel che non ti è permesso di fare, gli altri l'hanno fatto di certo".

Prova a ridimensionare l'importanza delle tua persona e cosa pensi, per poi trovare che alla fine ti sei fatto solo delle seghe mentali per un nonnulla.

Pensa anche al danno che i tuoi sospetti infondati causano negli altri. Li fai vivere in una costante paura di non corrispondere alle tue aspettative, mentre tu saresti in grado di corrispondere? Non credo, perché le tue paure nascono dalla voglia pazza di sperimentare ciò che vuoi negare agli altri. Questo è gelosia! Ed è anche ipocrisia.

Dal mio punto di vista, la soluzione sta nel mezzo: realizzarsi e far realizzare gli altri. Non tutto è oro colato, ma la complicità e l'amore tappano qualunque problema di coppia; è sufficiente affrontarlo senza esagerazione.
Un buonissimo spunto... buonissimo...

battiato63

Utente di lunga data
Ti sei fatto e ti fai paranoie per nulla.
Tua moglie idealizzava quella persona e quell'episodio gli ha permesso di farlo scendere dal piedistallo e di fargli capire che tipo di persona era.
Tu rischi di rovinare tutto. Amare non significa solo essere fedeli, ma prima di tutto tutta un'altra serie di cose. Tu sei "limpido" da questo punto di vista? Sei stato un marito perfetto?
Cerca di tirare fuori la rabbia e di elaborarla, qui mi sembra che ci sia solo tanto orgoglio di uomo che ha subito un disonore. Per voi uomini l'idea che la vostra donna possa fare sesso con un altro e' inaccettabile, la vostra donna deve essere la "donna angelicata".... che noia santo cielo!
al solito ,, mò la colpa è del marito....
bella poi la definizione Voi uomini ,generalizzando, come dire le donne sono tutte zoccole...

la mia donna non deve essre la donna angelicata, ma se me lo consenti non deve essere zoccola
chiedo troppo?

battiato63

Utente di lunga data
Amico mio hai ragione
Manca un piccolo tassello al quadro.
Ascolta il nonno qua
che ha vissuto un'odissea nella testa delle donne.

Il tassello mancante è questo:
Non è vero niente, ti ha raccontato sta storia, per fare un esperimento:
Vediamo come reagisce sto maritone pirla gelosoide, se ammetto una scappatella.

Adesso lei sa che cosa succederebbe...

Ma aspetta lei che ti dice...
Ma scherzavoooooooooooooooooooooooooooooooooo....sei su candid camera no?

Figuriamoci se una si ricorda i particolari di una ciavada fatta 18 anni fa...
E fidati...più insisti sui particolari più lei si sente stimolata ad inventarseli...

Nel mio privato mi è stato riferito anche io sarei l'ossessione di un marito eh?
Sto qua nella sua vita si è inventato na montagna di film tra me e sua moglie...

Che purtroppo o per fortuna...
Non abbiamo ancora avuto modo di girare per la gioia di grandi e piccini...

Non è colpa mia se io e sua moglie ci conosciamo dai banchi di liceo eh?

Se vogliamo, amico mio, ci mettiamo un nanosecondo a raccontare na ciulada mai fatta, o a smentirla...
Basta che io dica a lui...ti ricordi che siamo andati in gita a parigi con la classe...
Io sono stato molto vicino alla tua ragazza...sai?

E lui se la beve eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ti do io la ricetta
La terapia d'urto.
Immagina una fantasia erotica in cui tu per caso scopri tua moglie che scopa con altri.
Ti fai na bella sega...
E ti passa tutto...

Ma ditemi voi se uno deve pensare a cose successe 18 anni fa.

DIciotto anni fa tu non eri l'uomo che sei ora, e lei non è la donna che sei ora.

Capisco il tuo orgoglio ferito...
Pensavi di non essere cornuto...

Un'idea sbagliata che hanno molti mariti.

Invece è plausibile pensare e accettare che sia possibile che in tanti anni che si è insieme...qualche baldoria l'avrà pur fatta no la moglie...

Prova a pensare a come mai i mariti possessivi e gelosi non vedono di buon grado le uscite da casa della moglie...

E sapessi chi incontrano in discoteca...e le amiche le coprono eh?

Fidati se lei ti avesse tradito sul serio...
Non sarebbe stata tanto sciocca da raccontartelo no?

Ma ti pare?
paraculo ti sei tradito... sei tu l'amante di 18 anni fa..
:mrgreen:

battiato63

Utente di lunga data
Mi sembra un pó esagerato ...
sono 18anni fà...

Forse avevi un senso di possesso molto alto della persona...

Avresti avuto vita diversa tutto diverso.... molti fatti nella vita se andassero diversamente
sarebbe tutti diverso ma è andata così...
In questi 18anni sei stato infelice ... Hai qualche rimorso?

Bhè comunque il passato è passato ...
si fai come da noi a napoli... giriamola a tarallucci e vino :mrgreen::mrgreen:

battiato63

Utente di lunga data
Ma sei sicura che non ti abbia detto di quel vecchio tradimento per coprirne uno attuale?

Mi sembrano troppo strane le battutine degli amici, le frasi accennate, le occhiate della amiche durante certi discorsi...per un'unica scopata avvenuta 18 anni fa!
Due sono le cose, con le amiche ne parla ancora (e mi chiederei il perché), oppure c'è altro...
c'è altro.. c'è altro..:up:

oscuro

Utente di lunga data
Allora

A differenza di tutti io penso che quest'uomo abbia solo che ragione!NON HA AVUTO LA POSSIBILITà di scegliere....!!Adesso lei può raccontare tutte le stronzate che vuole,quello che gli conviene,ma non è stata certo lei a scegliere,e stato l'amante!!!Se 18 anni prima l'amante avesse fatto sul serio cosa sarebbe accaduto?Il nostro amico avrebbe preso un calcio nel sedere.......!Si amico caro sei stato un ripiego,trovo l'atteggiamento di tua moglie vigliacco e scorretto....i fatti parlano in questa direzione..il resto è tutto quello che ti conviene credere....!!!

erab

Utente di lunga data
A differenza di tutti io penso che quest'uomo abbia solo che ragione!NON HA AVUTO LA POSSIBILITà di scegliere....!!Adesso lei può raccontare tutte le stronzate che vuole,quello che gli conviene,ma non è stata certo lei a scegliere,e stato l'amante!!!Se 18 anni prima l'amante avesse fatto sul serio cosa sarebbe accaduto?Il nostro amico avrebbe preso un calcio nel sedere.......!Si amico caro sei stato un ripiego,trovo l'atteggiamento di tua moglie vigliacco e scorretto....i fatti parlano in questa direzione..il resto è tutto quello che ti conviene credere....!!!
Non proprio di tutti, ho già scritto che i suoi dubbi sono più che condivisibili.
Tutti sono corsi a dire "beh dai, sono passati 18 anni", facile dirlo al prossimo, ma lui ha comprensibilmente la
sensazione che questi 18 anni siano una basati su un rifiuto altrui.

battiato63

Utente di lunga data
fratè parli come un libro stampato...:up:

oscuro

Utente di lunga data
Erab

Perdonami!Be trovo assurdo scrivere che son passati 18 anni....e cosa c'entra?Poi a dire il vero mi sembra una confessione di convenienza...confesso 1 per stare meglio,confesso ciò che è più confessabile...........!!

oscuro

Utente di lunga data
Fratè

Buon giorno fratè...ma il mister ieri dormia come al solito?ma se cavazzo non è in giornata..fai entrare tic tac lorenzgno no?Mi son avvelenato il pomeriggio..fortuna c'è San gilardino.....!!

battiato63

Utente di lunga data
Buon giorno fratè...ma il mister ieri dormia come al solito?ma se cavazzo non è in giornata..fai entrare tic tac lorenzgno no?Mi son avvelenato il pomeriggio..fortuna c'è San gilardino.....!!
fratè hai ragione ma era importante vincere e abbiamo vinto...:eek:

dai non infierire sulla mia cognatina.. già n'altra stamattina l'ha fatto...:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
No

No non è mia intenzione adoro Zeman,ma odio quei tifosi della roma che il sabato vincono lo scudetto ed il lunedi vanno in b....!!

Simy

WWF
:triste:

oscuro

Utente di lunga data
Simò

Daje succede!!:rolleyes:

N

Non Registrato

Guest
io penso che tu abbia subito il tradimento nella forma peggiore: 1) perchè lo hai saputo tirando la confessiore con le pinze e dopo anni di assoluta sofferenza perchè in cuor tuo lo sentivi; 2) perchè la tua donna che si è fatta prima scopare per poi ripiegare su di te visto che il tipo non era disposto ad andare oltre e quindi lei dopo, non gli ha più dato retta; 3) perchè ti ha successivamente umiliato costantemente con tutti gli amci comuni che sapevano tutto e che si sono evidentemente divertiti alle tue spalle; 4) perchè tua moglie ha dato la possibilità al suo bellimbusto di annoverarla tra le sue conquiste e gli ha anche dato la soddisfazione in tutti questi anni di compiacersene alle tue spalle. Ti ha umiliato e forse anche deriso per tanti anni. Questa donna è forse una delle forme più palesi di schizofrenia; da una parte la moglie tenera e affettuosa e dall'altra colei che ha calpestato la tua dignità di uomo e di marito nella maniera più crudele. Questa donna non ti vuole bene da quando ha deciso di darsi all'amico di farsi usare da questi e poi è corsa ai ripari ripiegando su te. Si, hai una figlia, che un giorno saprà cosa ha fatto la madre al padre e senz'altro capirà i motivi che ahhano spinto il genitore ad allontanare da se una donna così indegna. Lei non merita una seconda possibilità perchè la ferita che ti ha inferto non si rimarginerà più; certe offese non sono sanabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.