Tra un po' ci diranno che mutande mettere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ma io non me la prendo con i ragazzi. La colpa non è mica la loro. Ma poi non lamentiamoci se sono vuoti, rozzi, scarsamente preparati, ecc ecc.
Se il modello di riferimento per un ragazzo che vuole studiare musica é Grazia Di Michele, e per una aspirante ballerina, la nipote di Celentano ...ma che cosa volete che imparino poveretti!!!
Ora, non tutti sono destinati a diventare come la Fracci (che pure di ballerine ne ha tirato su), e non si pretende che tutti abbiano una passione per la musica classica, ma esistono delle modalità di intrattenimento leggero più raffinate.
Perchè umiliano quei poveri ragazzotti a parlare in pubblico senza un minimo di dizione? Perchè li costringono a cantare su una base di Karaoke correndo (l'unica puntata che ho visto) un testo in inglese, senza magare insegnare loro la pronuncia? Perchè trasformarli in soggetti da deridere?

Verena67

Utente di lunga data
ovvio, mi riferivo ,per esempio, al lasciare pregare i musulmani in mezzo al marciapiede.
Lo metto sullo stesso gradino della processione cattolica con statue e varie.

ehm, io no. Anche perché la processione è una tantum, la preghiera plurima e giornaliera.

Miciolidia

Utente di lunga data
iris

Anche io trovo alcuni cantanto di X factor decisamente bravi, e apprezzo certi arrangiamenti e coreografie di Tomassini. Peccato che poi Quei tre che fanno da giudici facciano il gallinaio...qualche giovane cantante è bravo davvero secondo me.

accidenti se lo sono alcuni..

O

Old angelodelmale

Guest
Ma i ragazzini vanno a scuola...appunto. Perchè strapparli dai vocabolari per darli in pasto agli sciacalli?
Poi, io ho espresso un'opinione. e' evidente che è di minoranza visto gli ascolti di certe trasmissioni.

sei sicura che se non partecipassero ad amici terrebbero la testa china sui vocabolari?
quelli che desiderano studiare, lo fanno.

brugola

Utente di lunga data
ho letto che quella merdina della ex hostess di alitalia dopo esser stata sbattuta fuori dal gf, dopo esser stata sbattuta fuori dalla fattoria ha finamente viste realizzate le sue ambizioni: emilio fede l'ha messa a condurre sipario, programma di grande elevatura di gossip.
perchè l'hai fatto? volevo dare un'opportunità a questa ragazza.
quindi l'idiozia paga.
e via con un altro grande esempio per questi ragazzi, abitutati fin da piccoli che se fatichi ottieni

O

Old angelodelmale

Guest
Io seguo sempre X Factor, l'anno scorso mi ha salvato la vita!

io ho iniziato a seguirlo quest'anno (tra l'altro mi sa che è la seconda edizione, o sbaglio?)
i tre giudici meriterebbero d'essere abbattuti. anzi salvo morgan, che ha competenza e che essendo esageratamente antipatico e odioso, mi piace

simona ventura non la reggo veramente, mi indispone
hai seguito anche le selezioni? con quelle mi sono fatta delle ghignate impareggiabili

O

Old angelodelmale

Guest
ho letto che quella merdina della ex hostess di alitalia dopo esser stata sbattuta fuori dal gf, dopo esser stata sbattuta fuori dalla fattoria ha finamente viste realizzate le sue ambizioni: emilio fede l'ha messa a condurre sipario, programma di grande elevatura di gossip.
quindi l'idiozia paga.
e via con un altro grande esempio per questi ragazzi, abitutati fin da piccoli che se fatichi ottieni

l'hostess del gf non se n'è andata di sua volontà per salvare il posto di lavoro che ha poi comunque perso?

O

Old Asudem

Guest
ehm, io no. Anche perché la processione è una tantum, la preghiera plurima e giornaliera.
ah si?
la preghiera nel cattolicesimo non è plurima e giornaliera?
solo perchè ci sono le chiese non siamo costretti a sentire le litanie e i rosari per strada

Iris

Utente di lunga data
sei sicura che se non partecipassero ad amici terrebbero la testa china sui vocabolari?
quelli che desiderano studiare, lo fanno.

Non è questo il punto. Viviamo in un sistema che non presenta il sapere come un valore. Nessuno si sacrifica su dei libri di testo (non pretendo che tutti declinino rosa/ae, e vogliano suonare l'organo in chiesa ...che pure mica farebbe male) se questo tipo di sacrificio è considerato inutile. Il valore predominante è il successo facile accompagnato da tanti soldi (non si spiegherebbe altrimenti la fama di Fabrizio Corona) , quindi è chiaro che in un tale contesto culturale la testa sui libri non la tiene nessuno.

Iris

Utente di lunga data
quindi l'idiozia paga.

Ecco. mi hai tolto i tasti dalle dita.

Nobody

Utente di lunga data
Sono d'accordo sulla prima parte: questa Chiesa, quella espressa dalle gerarchie, spesso travalica, e fa riferimento, specie dall'ultimo Papa in poi, a un mondo valoriale in parte condivisibile, peraltro davvero non al passo con i tempi, e talora privo di misericordia.

Sono meno d'accordo sulla "tolleranza" ad altre confessioni: tolleranza, si, calarsi le braghe, no. La nostra cultura occidentale è cristiana, non vedo perché tollerare in nome della religione svilimenti dei nostri valori di eguaglianza (es. tra uomini e donne), e di quelli che noi riteniamo diritti umani (es. lotta all'infibulazione, ai matrimoni combinati fin da bambini, etc.).
Ma dove? La nostra cultura è greco-romana (che dopo il medio evo rinascerà evoluta nel rinascimento). E poi illuminista. Il cristianesimo (come tutte le religioni istituzionalizzate) promuove l'ignoranza, di cui ha assoluta necessità per poter sopravvivere.

O

Old angelodelmale

Guest
Non è questo il punto. Viviamo in un sistema che non presenta il sapere come un valore. Nessuno si sacrifica su dei libri di testo (non pretendo che tutti declinino rosa/ae, e vogliano suonare l'organo in chiesa ...che pure mica farebbe male) se questo tipo di sacrificio è considerato inutile. Il valore predominante è il successo facile accompagnato da tanti soldi (non si spiegherebbe altrimenti la fama di Fabrizio Corona) , quindi è chiaro che in un tale contesto culturale la testa sui libri non la tiene nessuno.

non condivido affatto questa visione. da quel che dici sembra che gli atenei italiani siano deserti, i musei impolverati e inutilizzati, le librerie tutte chiuse per fallimento, ecc ecc.

Iris

Utente di lunga data
Ma dove? La nostra cultura è greco-romana (che dopo il medio evo rinascerà evoluta nel rinascimento). E poi illuminista. Il cristianesimo (come tutte le religioni istituzionalizzate) promuove l'ignoranza, di cui ha assoluta necessità per poter sopravvivere.
Negare che esista una cultura cattolica mi pare negare l'evidenza.

Iris

Utente di lunga data
non condivido affatto questa visione. da quel che dici sembra che gli atenei italiani siano deserti, i musei impolverati e inutilizzati, le librerie tutte chiuse per fallimento, ecc ecc.
Non è che le nostre strutture scolastiche, l'università, la ricerca se la passino bene. Sono in crisi da decenni...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.