Tra il nascondere e il quieto vivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scrittore

Utente di lunga data
L'hai descritto benissimo!!
Grazie... perche ho capito cosa non andava davvero... il problema non sono le regole le donne o la vita in generale..
Fino a ieri dicevo che nella.vita non ero mai stato tradito..ma non e cosi. Sono stato tradito anche io... ma dalle amicizie.
E questa la causa che mi ha fatto scrivere questo 3d... l ho scoperta grazie a voi!!! Grazie davvero... se non altro oggi so cosa fare 😊

Conte... la piccola emily era li x me. Non si puo riparare un sogno infranto... pero se tu hai avuto una notte strana dimmelo lo stesso ...

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Ok...
Ma io voglio sapere della ragazzina...
Quella è nuova non vecchia...

ALmeno potessi sapere quando è accaduta sta storia...

Sai stasera ero fuori a cena con un'amica.
Tra le risate lei mi ha raccontato che secondo certe fonti io avrei fatto naufragare il suo matrimonio.

Il bello è che lei ha 41 anni, è single, e non è mai stata sposata....

Io là che dicevo...ma ostia portatemi un certificato di matrimonio che lo possa ingoiare...

Sempre stasera ho appreso dai commensali che secondo certe fonti io sarei via da casa mia da anni e sarei assieme ad una divorziata che ha tre figli.

Ho chiesto alle voci che mi informino sul fatto che mi porto le amanti a casa...

Vi è poi una voce perfino che dice che io sarei vedovo.

Secondo un'altra avrai una figlia con un'altra donna.

E vanti vanti vanti vanti...

Poi ho dovuto consolare un'altra donna stasera...
Secondo alcune voci lei sarebbe in dolce attesa, invece poverina, è solo ingrassata...

e vanti vanti vanti vanti...
ma in veneto tutti così pettegoli? Con tutto il lavorare che fate, resta il tempo di farsi gli affari degli altri?:carneval: io non ho neppure quello per farmi i miei, pensa un po'...
Dai, Conte, scherzo e lo sai. A me fanno rabbia i pettegolezzi e ancor più le casse di risonanza, ecco.

ieri notte ho incontrato la povera emily.... aveva il solito vestitino blu..solo un po piu sporco.. mi ha teso le sue manine mostrandomi l orsacchiotto di pezza ma era rotto e la.testa pendeva da un lato... forse.voleva dirmi se sapevo ripararlo ... stavo per provarci quando mi ha guardato con i suoi occhi color vuoto GRIDANDOMI IN TESTA NON SI PUO'.
allora ho fatto un passo indietro e lei d un tratto si era calmata... "voglio andare trovare il conte" mi disse un attimo prima di sparire..
tu hai avuto una notte strana x caso?
Molto...molto strana...
Sai quando mi sogno della Eva
succede sempre qualcosa il giorno dopo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie... perche ho capito cosa non andava davvero... il problema non sono le regole le donne o la vita in generale..
Fino a ieri dicevo che nella.vita non ero mai stato tradito..ma non e cosi. Sono stato tradito anche io... ma dalle amicizie.
E questa la causa che mi ha fatto scrivere questo 3d... l ho scoperta grazie a voi!!! Grazie davvero... se non altro oggi so cosa fare 😊

Conte... la piccola emily era li x me. Non si puo riparare un sogno infranto... pero se tu hai avuto una notte strana dimmelo lo stesso ...
Si che si può riparare...
basta trasformarlo in un incubo per chi te lo ha infranto no?:rolleyes::diavoletto::diavoletto::diavoletto:

ma in veneto tutti così pettegoli? Con tutto il lavorare che fate, resta il tempo di farsi gli affari degli altri?:carneval: io non ho neppure quello per farmi i miei, pensa un po'...
Dai, Conte, scherzo e lo sai. A me fanno rabbia i pettegolezzi e ancor più le casse di risonanza, ecco.
Sai
vissi il mio approdo a bologna come una sorta di liberazione...

Allora la mentalità tipica della beghina veneta da paese è...

Ti parlo male di tutto e di tutti...
Ma degli affari miei non ti dico niente...

Io invece non posso lamentarmi...non appena trovo amplificatori e casse di risonanza ghe do dentro no?

Pensa che sono riuscito a convincere certe beghine che non è vero che mia moglie ha avuto un tumore al seno, ma che si è rifatta il seno...no?

La specialità comunque è farsi gli affari falsi degli altri...

La verità quando vai a scavare è SEMPRE ben altra...

Esempio...
Una facocera ti ha fregato il marito?

NO

Vai a vedere e trovi che lui è scappato da te perchè non ne poteva più e alla prima che gli ha fatto gli occhi dolci è partito in quarta.

Sbriciolata

Escluso
sai che penso che tu abbia ragione?
Quando scrivo di me, il destinatario principale dei miei pensieri sono sempre io.
Ed io so perfettamente a cosa mi riferisco, a chi, a quando...e il perchè.
L'altro che legge non può sapere tutto e dunque si sente...spiazzato? Dico bene?

Si. Mi sento in gabbia ed è una mia condizione.
Non dipende da chi ho accanto, mi ci sentivo anche quando non avevo nessuno. Il problema è la dimensione della gabbia...mai larga abbastanza per me. E' una mia percezione che manifesto all'esterno cosi. Come se vivessi in gabbia.
In realtà non ho nessuna gabbia, nessuno schema che non sia facilmente aggirabile.
Il problema? Accettare questa mia percezione e farmela amica prima che mi faccia fare scelte errate ( razionali o irrazionali che siano) e mi faccia - come dici tu - perdere il controllo e da qui le immani perdite...

Scrivere e rileggere è un po' una forma di "auto analisi" che faccio.
Lo dicevo anche a Diletta pochi messaggi fa...
Lo faccio attraverso i racconti ma in questo momento però ho bisogno di una amicizia più che scrivere un racconto. Anche virtuale va benissimo, (Bhe dai, questa è cosa risaputa qui in questo forum, l'ho messo nero su biancho più volte qui) e dunque ecco che mi vedi parlare di me...con voi, e vedere l'effetto che fa :sonar:

Poi certo...ci vuole tempo e voglia di conoscere davvero qualcuno... non pretendo tanto, ma pensieri come quello che mi hai appena scritto credimi, mi hanno fatto tanto piacere. :)

oscuro-conte...
anche i vostri che non c'entrano assolutamente un cazzo con me.... ovviamente,
io ti leggo e così a pelle mi viene: aspettative deluse.
La gabbia di solito è quella.
Ciò che pensavamo saremmo diventati, che avremmo realizzato.
A livello professionale, personale o emotivo, relazionale.
Ciò che pensavamo di essere per gli altri, che pensavamo di rappresentare per loro.
Ci costruiamo delle certezze perchè ne abbiamo bisogno: senza, saremmo barche alla deriva.
Ma quelle certezze sono in realtà solo visioni soggettive che dovremmo rivedere periodicamente, perchè con il passare del tempo niente resta uguale a sè stesso.
Solo che è una gran fatica.
E' anche estremamente noioso, a volte.
Allora non tenere più la rotta e abbandonarsi alla corrente è una forte tentazione, perchè è la via più facile.

scrittore

Utente di lunga data
io ti leggo e così a pelle mi viene: aspettative deluse.
La gabbia di solito è quella.
Ciò che pensavamo saremmo diventati, che avremmo realizzato.
A livello professionale, personale o emotivo, relazionale.
Ciò che pensavamo di essere per gli altri, che pensavamo di rappresentare per loro.
Ci costruiamo delle certezze perchè ne abbiamo bisogno: senza, saremmo barche alla deriva.
Ma quelle certezze sono in realtà solo visioni soggettive che dovremmo rivedere periodicamente, perchè con il passare del tempo niente resta uguale a sè stesso.
Solo che è una gran fatica.
E' anche estremamente noioso, a volte.
Allora non tenere più la rotta e abbandonarsi alla corrente è una forte tentazione, perchè è la via più facile.

aspettative deluse...si ma l'oggetto delle mie aspettative erano le amicizie e non il resto, è che non ci pensi alle amicizie come fonte di malcontento interiore... perchè le amicizie sono le amicizie...un lavoro, un rapporto di coppia, una sana singletudine...sono altro, e la maggior parte di noi parla proprio di quest'altro... e lo fa con gli amici.
Se sono gli amici a sparire, spesso diciamo "poco male, ne arriveranno altri"...
io invece confidavo in loro...cosi come confidavo nell'ideale di coppia...cosi come confido nel mio lavoro...

penso di aver trovaro la chiave di lettura di questo mio malessere che mi porto dentro da un po' e che ogni tanto riaffiora e mi fa star male..

... adoro tantissimo lasciarmi andare...

perdersi per ritrovarsi è la via più dura per la consapevolezza... perdi tutto, ogni volta. ricostruisci tutto, ogni volta...
ma diamine quante soddisfazioni regala... :smile:

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
... adoro tantissimo lasciarmi andare...

perdersi per ritrovarsi è la via più dura per la consapevolezza...ma diamine quante soddisfazioni regala... :)
è anche un po' il lavoro di Penelope. Ma lei era regina e se lo poteva permettere. Il tuo è un lusso per pochi.

scrittore

Utente di lunga data
è anche un po' il lavoro di Penelope. Ma lei era regina e se lo poteva permettere. Il tuo è un lusso per pochi.
tu sai quanti corteggiatori aveva Penelope vero?
Altro che Calipso...calipso prendeva...
Penelope attirava...

mi hai fatto un complimento molto intrigante... ne solo davvero lusingato.
Grazie.

Sbriciolata

Escluso
tu sai quanti corteggiatori aveva Penelope vero?
Altro che Calipso...calipso prendeva...
Penelope attirava...

mi hai fatto un complimento molto intrigante... ne solo davvero lusingato.
Grazie.
occhio però: Penelope attirava per ciò che rappresentava. Non era una semplice donna, era una regina. E se come tale era ambita, come tale doveva comportarsi, SEMPRE. E torniamo punto e a capo: aspettative.

scrittore

Utente di lunga data
occhio però: Penelope attirava per ciò che rappresentava. Non era una semplice donna, era una regina. E se come tale era ambita, come tale doveva comportarsi, SEMPRE. E torniamo punto e a capo: aspettative.
:) le aspettative sono di chi se le fa. I Proci avevano aspettative. Penelope no. Lei aveva una strategia.

Stalloni e Asini appartengono alla stessa razza, cambia lo stile.
Occhio sbri.

:) le aspettative sono di chi se le fa. I Proci avevano aspettative. Penelope no. Lei aveva una strategia.

Stalloni e Asini appartengono alla stessa razza, cambia lo stile.
Occhio sbri.
Vero e non hanno nulla a che vedere con noi maiali.
Ecco perchè una vera troia è sempre verace.
Il guaio è la finta suora.

MK

Utente di lunga data
Se sono gli amici a sparire, spesso diciamo "poco male, ne arriveranno altri"...
io invece confidavo in loro...cosi come confidavo nell'ideale di coppia...cosi come confido nel mio lavoro...
Non so se le amicizie sparite siano maschili o femminili. A istinto propenderei per femminili. Ti sei chiesto il perchè della sparizione? Del tradimento? O sono semplicemente le aspettative TUE ad essere state tradite?

mic

Utente di lunga data
Non so se le amicizie sparite siano maschili o femminili. A istinto propenderei per femminili. Ti sei chiesto il perchè della sparizione? Del tradimento? O sono semplicemente le aspettative TUE ad essere state tradite?
Sono sempre le aspettative ad essere tradite.:eek:

mic

Utente di lunga data
PHP:
Le aspettative possono essere diverse. O cambiare nel tempo. Il problema sta nel rendersene conto.
Si, ma sempre aspettative sono. Non cambiano la loro natura nel tempo od in base alle circostanze.

MK

Utente di lunga data
Si, ma sempre aspettative sono. Non cambiano la loro natura nel tempo od in base alle circostanze.
Ma si devono incontrare. Se non si incontrano più o ti adegui o te ne vai. Alternative non ce ne sono.

scrittore

Utente di lunga data
Le aspettative possono essere diverse. O cambiare nel tempo. Il problema sta nel rendersene conto.
l'amicizia non ha sesso.. sono state sia maschili sia femminili...
fuori dal lavoro non ho aspettative, chi gioca sulle aspettative o ha firmato un contratto e può pretenderle... o non ha capito come va la natura umana... a mio parere..
io sono il primo a disattendere le aspettative... :sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.