sai che... io non ti ho mai capito?
nel senso: io e te siamo, probabilmente, molto diversi.
Mi piace leggere i tuoi post, ma faccio fatica a comprenderli quando parli di te.
Quindi facile che io non abbia capito nulla, ma ci provo.
Mi sembri sempre... in gabbia.
Capisco che su certe cose tu non possa essere preciso per riservatezza.
però: parli di scelte razionali che oltretutto rientrano in un protocollo... poi rimani imprigionato da quelle irrazionali.
E parli di schemi che consistono nel reiterare questi comportamenti, benchè irrazionali, benchè dannosi.
Ovviamente in una situazione del genere tu non hai il controllo, non dico delle azioni, ma neppure delle conseguenze: da qui le immani perdite.
A questo punto decidi di rompere gli schemi ed affidarti alla razionalità e che questo cambiamento ti porterebbe alla perdita irrimediabile della tua purezza.
Ho capito bene?
sai che penso che tu abbia ragione?
Quando scrivo di me, il destinatario principale dei miei pensieri sono sempre io.
Ed io so perfettamente a cosa mi riferisco, a chi, a quando...e il perchè.
L'altro che legge non può sapere tutto e dunque si sente...spiazzato? Dico bene?
Si. Mi sento in gabbia ed è una mia condizione.
Non dipende da chi ho accanto, mi ci sentivo anche quando non avevo nessuno. Il problema è la dimensione della gabbia...mai larga abbastanza per me. E' una mia percezione che manifesto all'esterno cosi. Come se vivessi in gabbia.
In realtà non ho nessuna gabbia, nessuno schema che non sia facilmente aggirabile.
Il problema? Accettare questa mia percezione e farmela amica prima che mi faccia fare scelte errate ( razionali o irrazionali che siano) e mi faccia - come dici tu -
perdere il controllo e da qui le immani perdite...
Scrivere e rileggere è un po' una forma di "auto analisi" che faccio.
Lo dicevo anche a Diletta pochi messaggi fa...
Lo faccio attraverso i racconti ma in questo momento però ho bisogno di una amicizia più che scrivere un racconto. Anche virtuale va benissimo, (Bhe dai, questa è cosa risaputa qui in questo forum, l'ho messo nero su biancho più volte qui) e dunque ecco che mi vedi parlare di me...con voi, e vedere l'effetto che fa :sonar:
Poi certo...ci vuole tempo e voglia di conoscere davvero qualcuno... non pretendo tanto, ma pensieri come quello che mi hai appena scritto credimi, mi hanno fatto tanto piacere.
oscuro-conte...
anche i vostri che non c'entrano assolutamente un cazzo con me.... ovviamente,