Tra il nascondere e il quieto vivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Io divido ed impero.
Scemo lui a denunciare cose di cui non ha le prove.
Astuta LEI che sapeva che lui ci avrebbe creduto dato l'astio che aveva nei miei confronti.
Astuta LEI che sa benissimo che Oscuro non la indicherà mai come mandante.

Quando mai....
Come incontri io ho proposto solo raduni.

Che poi ci siano persone che hanno usato i raduni per nascondere le loro marachelle, sono affari loro: adulteri vaccinati.
Non mi riferivo a quello. Era l'aria che si respirava all'epoca della mia uscita dal forum. Ma può essere che in quel periodo fossi un poco (tanto) sotto pressione.

Non mi riferivo a quello. Era l'aria che si respirava all'epoca della mia uscita dal forum. Ma può essere che in quel periodo fossi un poco (tanto) sotto pressione.
Si mi ricordo una brutta aria per te.
Comunque non era vero che conoscevo Tebe.:D:D:D:D:D

MK

Utente di lunga data
Si mi ricordo una brutta aria per te.
Comunque non era vero che conoscevo Tebe.:D:D:D:D:D
Ripeto, sotto pressione. Mi scuso per le mie uscite poco felici di allora. Poi sai i soliti problemi le ex dell'ex... ps Tebe non c'entra nulla (prima che si incazzi :mrgreen:).

Ripeto, sotto pressione. Mi scuso per le mie uscite poco felici di allora. Poi sai i soliti problemi le ex dell'ex... ps Tebe non c'entra nulla (prima che si incazzi :mrgreen:).
Però adesso stai bene qui no?
Ci sono problemi?

feather

Utente tardo
Si nasce puri, poi ci roviniamo col tempo.
A me più che un problema di schemi sbagliati o mal applicati mi sembra un problema di scelte sbagliate.
Ingabbiare le scelte che nascono, o dovrebbero, dalla propria natura mi pare una cura peggiore del male.
Io invece mi chiederei perché sei sempre finito con persone che alla fine ti hanno tradito.

Io al posto tuo lascerei perdere i progetti e mi chiederei cosa ti ha spinto in quelle situazioni.
Una volta è sfiga, dopo la terza non è più un caso.

scrittore

Utente di lunga data
A me più che un problema di schemi sbagliati o mal applicati mi sembra un problema di scelte sbagliate.
Ingabbiare le scelte che nascono, o dovrebbero, dalla propria natura mi pare una cura peggiore del male.
Io invece mi chiederei perché sei sempre finito con persone che alla fine ti hanno tradito.

Io al posto tuo lascerei perdere i progetti e mi chiederei cosa ti ha spinto in quelle situazioni.
Una volta è sfiga, dopo la terza non è più un caso.
Ehm...feather caro... nelle mie storie sono sempre stato io quello che prende....tradisce...lascia... e le amicizie le persi xche si schierarono sempre dalla parte piu debole almeno in apparenza ,ossia chi viene lasciato.
per anni poi ho rifiutato relazioni fisse ... ero l amante. Mi ero stancato di avere accanto a me persone che si presentavano in un certo modo per poi cambiare completamente una volta avuto quello che cercavano...fino all adagiarsi...
Perche a tants gente basta poter dire al mondo "hey..io ho un marito" per sentirsi a posto con se stessi...
la gente dimentica presto che se vuoi un certo tipo di persona certi "standard" e scusate la parola non basta mostrarli durante il corteggiamento....poi li devi mantenere.
...e questo discorso vale x tutti maschi e femmine.

Ps.. sono stato accusato una volta di essere perfino troppo esigente. Cazzo si. Sono esigente.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Allora

Poverino...
Comincia a perdere colpi pure lui....
Magari ha fatto pure confusione con la rgazzina no?
Vedi, tu ti credi tanto furbo,e ti piace giocare sporco.....io purtroppo ho dovuto imparare il gioco sporco e a diventare furbo per motivi molto diversi dalla tue enormi cazzate di vita....Tu speri che io scriva in chiaro chi è stato a scrivermi certe cose per fartene un'arma e prenderti le tue rivincite con chi sai tu....!Ti sembra che io non abbia capito sta cosa?allora,prova a fare l'uomo.Chiarisci i tuoi cazzi privati con chi hai da chiarire,e non coinvolgermi in cose che non mi riguardano,non mi interessano,io sono stato solo un mezzo...Detto questo puoi provocare all'infinito,ma non otterrai comunque un cazzo,sai bene che non mi sono inventato nulla,e non c'è bisogno di metterti a fare il buffone in chiaro.Quando hai dovuto chiedere determinati cazzi tuoi mi hai contattato serenamente in mp.....!Quindi cala sto sipario su sto teatrino stucchevole e sterile.:up::D

Vedi, tu ti credi tanto furbo,e ti piace giocare sporco.....io purtroppo ho dovuto imparare il gioco sporco e a diventare furbo per motivi molto diversi dalla tue enormi cazzate di vita....Tu speri che io scriva in chiaro chi è stato a scrivermi certe cose per fartene un'arma e prenderti le tue rivincite con chi sai tu....!Ti sembra che io non abbia capito sta cosa?allora,prova a fare l'uomo.Chiarisci i tuoi cazzi privati con chi hai da chiarire,e non coinvolgermi in cose che non mi riguardano,non mi interessano,io sono stato solo un mezzo...Detto questo puoi provocare all'infinito,ma non otterrai comunque un cazzo,sai bene che non mi sono inventato nulla,e non c'è bisogno di metterti a fare il buffone in chiaro.Quando hai dovuto chiedere determinati cazzi tuoi mi hai contattato serenamente in mp.....!Quindi cala sto sipario su sto teatrino stucchevole e sterile.:up::D
tu lo hai detto.
solo un mezzo...

Un mezzo...

Ok calo il sipario...

Figurati se vado a piantare casini...
Lei non aspetta altro.
Lei e anche quell'altra...

Non aspettano altro da me...

scrittore

Utente di lunga data
oscuro-conte

me le presentate ste tipe? In MP? Cosi magari ci parlo io? Mica voglio l'esclusiva per carità...è roba vostra...come il mio 3d è roba mia allo stesso modo...è solo per ....condivisione :sonar::sonar:

me le presentate ste tipe? In MP? Cosi magari ci parlo io? Mica voglio l'esclusiva per carità...è roba vostra...come il mio 3d è roba mia allo stesso modo...è solo per ....condivisione :sonar::sonar:
Fame na carità...:rolleyes::cool:

oscuro

Utente di lunga data
Si

tu lo hai detto.
solo un mezzo...

Un mezzo...

Ok calo il sipario...

Figurati se vado a piantare casini...
Lei non aspetta altro.
Lei e anche quell'altra...

Non aspettano altro da me...
Si,sono stato un mezzo consapevole di esserlo,che cazzo potevo sapere delle cose tue io?Adesso però combattiti la tua battaglia per i cavoli tuoi, nei miei confronti sei stato scorretto come al solito.Ricordati che mi hai scritto che farneticavo e mi inventavo...tranne poi scrivermi in pvt certe storie.....!

Sbriciolata

Escluso
Si nasce puri, poi ci roviniamo col tempo. Badate bene, ho scritto "ci roviniamo" e non "ci rovinano", perchè comunque la vita è nostra e parto dal presupposto che ognuno sceglie liberamente da solo come viversela.

Ed il problema è proprio questo. Le scelte. Ci sono scelte giuste e sbagliate e qui non ci piove. Poi ci sono le scelte irrazionali. Quelle che fai pur sapendo di sbagliare, quelle che dovresti cambiare ma non ci riesci, perchè ci credi ancora, perchè dai una speranza - forse più a te stesso che all'altro - che riprovando questa volta ce la farai. Che sarai felice.
Puntualmente vengo disatteso e puntualmente ci ricasco.
Nei progetti usiamo definire tutto ciò che funziona e che porta a un risultato una "best practices".
Tutto quello che invece costituisce una soluzione a un problema specifico usiamo chiamarlo "pattern".
E' l'insieme dei pattern e delle best practices che portano alla buona riuscita dei progetti.

Come potete facilmente immaginarvi io vivo con questi schemi. E ovviamente la mia battaglia quotidiana è cercare di non rimanerne intrappolato.
Per anni ho pensato e agito facendo sempre le stesse scelte. Sbagliate.
Credevo che quando due persone stanno insieme dovessero condividere tutto.
Casa, soldi, amicizie.
Puntualmente persi la casa, persi dei soldi e tutte le amicizie. Ricominciai, perchè io sono forte sapete? Ricomincio, ci riprovo. Sono ottimista, misi solo una regola. Non perderò mai più una casa!
Puntualmente persi soldi e amicizie.
Ma io ricominciai. Perchè sono una testa dura sapete? Io non mi arrendo e credo fortemente alle mie idee!
Puntualmente persi i miei soldi e le amicizie. Ancora.

Cosa ho avuto in cambio? Bhe...io in cambio ho ottenuto la soddisfazione morale.
Sono stato sincero. Non ho nascosto mai nulla. Ho messo da parte le mie sensazioni - che credevo sbagliate - in nome della coppia.
Vuoi mettere?!!!

Oggi, purtroppo, devo darla vinta all'approccio progettuale. Devo cambiare idea, non tanto sui soldi. I soldi tornano prima o poi... ma sulle amicizie. Mi sono stancato di perderle ogni volta, di vedermele portate via e sentirmi dire dai nuovi venuti le solite frasi: - Si vede che non erano vere amicizie -

Si vede che non ho saputo salvaguardare i miei spazi, rispondo io!

Ed eccomi qui...a trovare compromessi logici tra il nascondere e il quieto vivere.
Tra il non dire e vivere e il mentire su tutto e far del male.

Chi ha letto il mio blog avrà letto anche di quel passaggio dove parlo di puntini e di linee orientate...
il mio desiderio di rompere gli schemi...di vivere in una nuvoli di puntini senza dar loro necessariamente un verso passa per questa scelta.
Che non è la scelta sbagliata come credevo fino a pochi anni fa.
E' la scelta giusta.
E comunque, quella purezza che avevo, ormai l'ho persa non ricordo più nemmeno dove e quando....

Scusatelo sfogo, avevo voglia di condividere...
sai che... io non ti ho mai capito?
nel senso: io e te siamo, probabilmente, molto diversi.
Mi piace leggere i tuoi post, ma faccio fatica a comprenderli quando parli di te.
Quindi facile che io non abbia capito nulla, ma ci provo.
Mi sembri sempre... in gabbia.
Capisco che su certe cose tu non possa essere preciso per riservatezza.
però: parli di scelte razionali che oltretutto rientrano in un protocollo... poi rimani imprigionato da quelle irrazionali.
E parli di schemi che consistono nel reiterare questi comportamenti, benchè irrazionali, benchè dannosi.
Ovviamente in una situazione del genere tu non hai il controllo, non dico delle azioni, ma neppure delle conseguenze: da qui le immani perdite.
A questo punto decidi di rompere gli schemi ed affidarti alla razionalità e che questo cambiamento ti porterebbe alla perdita irrimediabile della tua purezza.
Ho capito bene?

scrittore

Utente di lunga data
sai che... io non ti ho mai capito?
nel senso: io e te siamo, probabilmente, molto diversi.
Mi piace leggere i tuoi post, ma faccio fatica a comprenderli quando parli di te.
Quindi facile che io non abbia capito nulla, ma ci provo.
Mi sembri sempre... in gabbia.
Capisco che su certe cose tu non possa essere preciso per riservatezza.
però: parli di scelte razionali che oltretutto rientrano in un protocollo... poi rimani imprigionato da quelle irrazionali.
E parli di schemi che consistono nel reiterare questi comportamenti, benchè irrazionali, benchè dannosi.
Ovviamente in una situazione del genere tu non hai il controllo, non dico delle azioni, ma neppure delle conseguenze: da qui le immani perdite.
A questo punto decidi di rompere gli schemi ed affidarti alla razionalità e che questo cambiamento ti porterebbe alla perdita irrimediabile della tua purezza.
Ho capito bene?
sai che penso che tu abbia ragione?
Quando scrivo di me, il destinatario principale dei miei pensieri sono sempre io.
Ed io so perfettamente a cosa mi riferisco, a chi, a quando...e il perchè.
L'altro che legge non può sapere tutto e dunque si sente...spiazzato? Dico bene?

Si. Mi sento in gabbia ed è una mia condizione.
Non dipende da chi ho accanto, mi ci sentivo anche quando non avevo nessuno. Il problema è la dimensione della gabbia...mai larga abbastanza per me. E' una mia percezione che manifesto all'esterno cosi. Come se vivessi in gabbia.
In realtà non ho nessuna gabbia, nessuno schema che non sia facilmente aggirabile.
Il problema? Accettare questa mia percezione e farmela amica prima che mi faccia fare scelte errate ( razionali o irrazionali che siano) e mi faccia - come dici tu - perdere il controllo e da qui le immani perdite...

Scrivere e rileggere è un po' una forma di "auto analisi" che faccio.
Lo dicevo anche a Diletta pochi messaggi fa...
Lo faccio attraverso i racconti ma in questo momento però ho bisogno di una amicizia più che scrivere un racconto. Anche virtuale va benissimo, (Bhe dai, questa è cosa risaputa qui in questo forum, l'ho messo nero su biancho più volte qui) e dunque ecco che mi vedi parlare di me...con voi, e vedere l'effetto che fa :sonar:

Poi certo...ci vuole tempo e voglia di conoscere davvero qualcuno... non pretendo tanto, ma pensieri come quello che mi hai appena scritto credimi, mi hanno fatto tanto piacere. :)

oscuro-conte...
anche i vostri che non c'entrano assolutamente un cazzo con me.... ovviamente,

Ultima modifica:
Si,sono stato un mezzo consapevole di esserlo,che cazzo potevo sapere delle cose tue io?Adesso però combattiti la tua battaglia per i cavoli tuoi, nei miei confronti sei stato scorretto come al solito.Ricordati che mi hai scritto che farneticavo e mi inventavo...tranne poi scrivermi in pvt certe storie.....!
Servivi anche a me come mezzo.
Il dado è stato tratto.
Ora lei sa che tu SAI.

E siamo pari.

Conte concordo con Oscuro a questo giro. Chiarisci. Con eleganza e signorilità.
Sai una cosa?
Nasce un cucco al giorno.
E non ci casco più.

Chiarisco solo questo.
Non ho mai rimproverato in vita mia nessuna ragazzina.

Sfido chiunque a mostrarmi il contrario con
Luoghi, date, nomi, fatti e testimoni.

Fine del chiarimento.

MK

Utente di lunga data
Tks... e x il resto invece? Li trovi pensieri confusi anche tu?..
Aspetta che mi applico, ho avuto una giornata difficile, sono giorni intensi. Allora ... scrivi: "nelle mie storie sono sempre stato io quello che prende....tradisce...lascia" ok, fino a qui ci sono. Poi mi perdo. Gli amici se sono tali stanno con te, nel bene e nel male. Però forse parli di amiche e allora qui le cose si complicano. Il resto uhm...rispieghi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.