temo che sto per scivolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolcenera

Guest
ciao a tutti

premetto che provengo da una lunga astinenza affettiva e quant'altro...
vi racconto la mia storia attuale, che forse evaporerà tra pochi giorni come una bolla di sapone o forse no.
da tempo vedo saltuariamente un uomo per questioni professionali. attraente fisicamente (non lo dico solo io), simpatico, colto, davvero in gamba, più grande di me non di poco, so che ha figli.
col tempo il feeling, fatto soprattutto di complicità verbale e di piccoli gesti, è cresciuto.
ultimamente c'è stata quella che definirei un' "accelerata": siamo usciti insieme, lui si è fatto più esplicito, io mi sono sciolta un po'. avete presente quando uscite con una persona e al momento del saluto pensi solo a scappare velocemente perchè l'alternativa sarebbe saltargli addosso senza mezze misure? ecco, qualche sera fa ero in quella situazione...
ora... il problema è che temo sia sposato. diciamo anche che temo potrebbe essere il classico marpione 50enne ancora prestante che ha voglia di prendersi un'evasione... ho cercato di indagare ma non sono riuscita a scoprire se sia sposato e non oso chiederlo alle persone che lo conoscono, perchè non mi andrebbe che altri capissero il mio interesse nei suoi confronti.
non ho nemmeno il coraggio di chiederglielo direttamente.
il fatto è che la prossima volta che lo vedrò (e sarà per inderogabili motivi di lavoro) potrebbe non essere possibile chiedeglielo, oppure potrebbe essere tardi, nel senso che l'attrazione è fortissima e se lui si facesse avanti non so se troverei la freddezza di fargli la domanda...
e poi avrei paura di fare la figura della stupida.
come fare? io per ora, non sapendo e volendo evitare casini in cui mi sono già trovata in passato, vorrei frenare, ma è durissima, perchè mi piace troppo...
ma perchè mi sono incasinata con questo tipo, quando potrei trovarmi un coetaneo single scapolo e senza figli???
non mi era mai successo prima di essere attratta da un uomo più grande, accidenti a me...

O

Old Confù

Guest
Ciao dolcenera & Benvenuta,

per prima cosa, quanti anni hai?!?

ma con il tizio vivete nella stessa città? possibile che tu nn possa fare uscire il discorso in maniera casuale con i conoscenti che avete in comune?

Solitamente cerco di scoprire se un tipo è occupato fin dalla prima uscita, però se nn l'hai ancora fatto...potresti, alla prossima battuta ambigua di lui, rispondere con un'altra battuta spiritosa alludendo ad un suo presunto impegno!!! In questo modo potresti verificare come reagisce alla cosa...

Verena67

Utente di lunga data
Dolcenera, hai 100 post...ma chi sei? La maestra di danza, quella che era l'amante di uno sposato e che conviveva con un altra? Non ricordo la tua storia!

In ogni caso, ferma lì.

Non è lecito, per persone adulte, partire al di là del "non potersi fermare" per una persona di cui non conosci nemmeno lo stato civile!

In generale, è sempre buona cosa - per evitare craniate dopo - aspettare un attimo prima di farsi coinvolgere al 150 %.

Anche nell'ipotesi (improbabile) che lui fosse single, non sarebbe comunque consigliabile. Si prende piu' tempo per scegliere un tostapane che per decidere di "innamorarsi" di una persona!

Per cui....cautela!

Non capisco poi sinceramente perché uno debba sempre manipolare gli altri. Non lo vedo affatto scorretto chiedere: "SEI IMPEGNATO". Scorretto lo è lui di base se ti corteggia essendolo, se non lo è, non avrà nulla di cui risentirsi, ti pare? Tra adulti, la chiarezza è d'obbligo!

Ti lascio con una mirabile canzone di Elio e Le Storie Tese:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A, lo stato B [con Enrico Ruggeri] [/FONT][/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A [simimimi mimi simi hit monacom], [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]lo stato B [simimimi mimi semi so schiandon]. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A [simimimi mimi simi hit monacom], [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]lo stato B [simimimi mimi semi so schiandon].[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A si ha quando vai nel letto con la partner che ti vorresti amar. Lo stato B si ha quando poi ti penti dell'errore: terrore. Non lo dovevi fare. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tu, vittima innocente degli effetti devaseanti dell'orgasmo, sai che se non e' amore dopo il seme c'e' la fuga. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]- Non e' amore, pentiti e scappa - [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Via, via, via, via, via, via, via, via,[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti pentiti, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]da'nnaz danna'z danna'z danna'z danna'z dannazione.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A [simimimi mimi simi hit monacom],[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]lo stato B [simimimi mimi semi so schiandon].[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo stato A si ha quando c'e' un ragazzo molto ciccio che ti vorresti far. Lo stato B si ha quando quel ragazzo e' molto ciccio, ma spiccio: possibile buliccio. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tu, vittima innocente dei problemi di un ragazzo troppo ciccio, sai che se non e' amore senza seme c'e' la fuga.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Porca l'oca porca l'oca porca l'oca porca l'oca, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]porca galatta porca galetta porca galetta porca galetta, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]zigo zago zigo zago zigo zago zigo zigo zago. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Vaffancuore vaffancuore vaffancuore vaffancuore, [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]a se ti prendo a se ti prendo a se ti prendo a se ti prendo.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lo chiami amore ma e' soltanto stato A, contenitore di illusorie foje. Reclami amore e trovi solo stati B. Ti svegli in letti stranieri grazie alla lingua italiana (Ruggeri
portami delle rose, lascia stare, tanto siamo sempre in stato B.
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tu vittima innocente dello scontro fra lo sfaccio e la ragione morale ed amorazzo morale ed immorale, giustizia ed ingiustizia, pulsione e repulsione, I'impulso e la pulsione. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Se non e' amore dopo il seme c'e' la fuga.[/FONT]​

O

Old dolcenera

Guest
chissà

grazie per le risposte, adoro ELIO!!!!!! un uomo troppo intelligente!

no verena, mai stata amante di sposati, in passato mi è bastatauna volta l'ira giustificatissima di una convivente (della quale ero al corrente, dunque mi assumo le mie colpe!). per questo non vorrei ripetere l'errore, anche perchè non sono adatta a lottare con altre donne, se un uomo sceglie me deve assumersi le sue responsabilità.
e, sinceramente e senza giudicare chi si trova in queste situazioni, non sarei orgogliosa di trovarmi nei panni di chi dà la classica spinta finale a un matrimonio sull'orlo del burrone...

il fatto è che sono stata presa in contropiede: quest'uomo mi è piaciuto moltissimo da subito, ma considerato che si tratta di rapporto di lavoro e soprattutto considerata l'età (visto che MAI prima d'ora ho preso in considerazione uomini che potrebbero essere mio padre, sono sempre stata con coetanei) non ho mai pensato potessimo approfondire.
invece, tra una battuta e l'altra, siamo usciti, gli ho detto che la tal sera sarei andata in un tal posto e lui mi ha detto "vengo anch'io". a dir la verità quando glie l'ho detto non mi mi aspettavo che venisse, oppure credevo che sarebbe venuto accompagnato, perchè un uomo così mi par difficile sia single, ma chissà...
ai colleghi non ho chiesto nulla perchè non li conosco.

della correttezza di chi corteggia son piene le fosse...
non voglio fare la vittima, ma vi assicuro che lui, con me, sa giocare benissimo le sue carte e che la partita mi coinvolge...

O

Old lele51

Guest
ciao a tutti

premetto che provengo da una lunga astinenza affettiva e quant'altro...
vi racconto la mia storia attuale, che forse evaporerà tra pochi giorni come una bolla di sapone o forse no.
da tempo vedo saltuariamente un uomo per questioni professionali. attraente fisicamente (non lo dico solo io), simpatico, colto, davvero in gamba, più grande di me non di poco, so che ha figli.
col tempo il feeling, fatto soprattutto di complicità verbale e di piccoli gesti, è cresciuto.
ultimamente c'è stata quella che definirei un' "accelerata": siamo usciti insieme, lui si è fatto più esplicito, io mi sono sciolta un po'. avete presente quando uscite con una persona e al momento del saluto pensi solo a scappare velocemente perchè l'alternativa sarebbe saltargli addosso senza mezze misure? ecco, qualche sera fa ero in quella situazione...
ora... il problema è che temo sia sposato. diciamo anche che temo potrebbe essere il classico marpione 50enne ancora prestante che ha voglia di prendersi un'evasione... ho cercato di indagare ma non sono riuscita a scoprire se sia sposato e non oso chiederlo alle persone che lo conoscono, perchè non mi andrebbe che altri capissero il mio interesse nei suoi confronti.
non ho nemmeno il coraggio di chiederglielo direttamente.
il fatto è che la prossima volta che lo vedrò (e sarà per inderogabili motivi di lavoro) potrebbe non essere possibile chiedeglielo, oppure potrebbe essere tardi, nel senso che l'attrazione è fortissima e se lui si facesse avanti non so se troverei la freddezza di fargli la domanda...
e poi avrei paura di fare la figura della stupida.
come fare? io per ora, non sapendo e volendo evitare casini in cui mi sono già trovata in passato, vorrei frenare, ma è durissima, perchè mi piace troppo...
ma perchè mi sono incasinata con questo tipo, quando potrei trovarmi un coetaneo single scapolo e senza figli???
non mi era mai successo prima di essere attratta da un uomo più grande, accidenti a me...
Benvenuta Dolce... ma non sapevo che TUTELARSI per non prendere bastonate sia da stupidi... anzi mi sembra una mossa intelligente... può darsi che il signore in questione sia separato, vedovo o divorziato... o semplicemente come pensi sia un'altro stronzo in cerca di solazzo... ma sta a te decidere se intraprendere il percorso e secondo me fai bene ad avere tutte le informazioni pertinenti del caso... per vergogna o paura si omettono molte cose nella vita odierna e dopo ci si tritrova a rimpiangere "se l'avrei saputo"... "non credevo fosse così"... "credevo che fosse colà" . Guerra avvisata difficilmente uccide il soldato... domanda, chiedi, sei nel tuo diritto, e dopo decidi se buttarti o meno.
Lele.

O

Old dolcenera

Guest
ve la dico

ve la dico meglio...

lui è un mio medico...

vi immaginate? la prox volta che lo vedo, mi tocca sdraiarmi sul lettino a pochi cm da lui in netta posizione dominante....

O

Old dolcenera

Guest
ve la dico meglio...

lui è un mio medico...

vi immaginate? la prox volta che lo vedo, mi tocca sdraiarmi sul lettino a pochi cm da lui in netta posizione dominante....
e mi tocca escogitare un modo per conoscere il suo status... mica posso chiederlo all'infermiera!

O

Old lele51

Guest
ve la dico meglio...

lui è un mio medico...

e mi tocca escogitare un modo per conoscere il suo status... mica posso chiederlo all'infermiera!
Dolce... il medico di base del mio paese è famoso perchè le tromba tutte, tranne le vecchiette (80 in sù), stai attenta, che fra medici e preti di parrocchia si fanno la concorrenza, anche sleale...

O

Old dolcenera

Guest
professione a rischio

infatti non mi fido e ritengo altamente improbabile che sia scapolo. io abito qui relativamente da poco, per questo mi è difficile fare indagini.

O

Old lele51

Guest
infatti non mi fido e ritengo altamente improbabile che sia scapolo. io abito qui relativamente da poco, per questo mi è difficile fare indagini.
Se mi permetti un consiglio... trova la passione in un altro posto, mi sembri giovane, sarai atratta dal mistero e il fascino brizzolato, le buone ed educate maniere... sono tutte impostazioni del suo quotidiano... non devi essere una tacca in più nel suo fucile... a meno che tu lo desideri, in tal caso è inutile cercare di fermarti, vivrai la tua esperienza, ma vivila come tale senza impegni e senza soffrire.
Bacio

O

Old dolcenera

Guest
hai ragione

Se mi permetti un consiglio... trova la passione in un altro posto, mi sembri giovane, sarai atratta dal mistero e il fascino brizzolato, le buone ed educate maniere... sono tutte impostazioni del suo quotidiano... non devi essere una tacca in più nel suo fucile... a meno che tu lo desideri, in tal caso è inutile cercare di fermarti, vivrai la tua esperienza, ma vivila come tale senza impegni e senza soffrire.
Bacio
non sono il tipo da far cazzate, te l'assicuro, perchè nel dubbio mi tiro sempre indietro. non mi piace l'idea di farmi vedere in giro con uno che la gente saluta per strada se non conosco il suo stato civile. la gente farebbe prestissimo ad appormi facili etichette, e per il mio bene è l'ultima cosa che voglio.
cmq vi farò sapere. per non alimentare la fiamma gli ho stoppato gli sms, potrebbe anche essersi offeso, ma correrò questo rischio.

O

Old lele51

Guest
non sono il tipo da far cazzate, te l'assicuro, perchè nel dubbio mi tiro sempre indietro. non mi piace l'idea di farmi vedere in giro con uno che la gente saluta per strada se non conosco il suo stato civile. la gente farebbe prestissimo ad appormi facili etichette, e per il mio bene è l'ultima cosa che voglio.
cmq vi farò sapere. per non alimentare la fiamma gli ho stoppato gli sms, potrebbe anche essersi offeso, ma correrò questo rischio.
Fatto molto bene... non devi essere la ruota di scorta di nessuno...
Bacio.

O

Old dolcenera

Guest
Fatto molto bene... non devi essere la ruota di scorta di nessuno...
Bacio.

AIUTO!!!
Sta ignorando la mia fuga... mi ha appena invitata con sms ad uscire per una pizza stasera... perchè non ha il coraggio di chiedermelo con una telefonata? ora devo trovare una risposta plausibile, ovviamente sarà no, ma devo essere educata.
Quanto mi piace... ma non voglio uscire ancora con lui se non so la verità. possibile che si stia solo divertendo a portare fuori l'ennesima? quasi quasi glielo chiedo con sms. e poi potrebbe pure raccontarmi balle. io voglio la prova provata inconfutabile che sia libero.

O

Old lele51

Guest
AIUTO!!!
Sta ignorando la mia fuga... mi ha appena invitata con sms ad uscire per una pizza stasera... perchè non ha il coraggio di chiedermelo con una telefonata? ora devo trovare una risposta plausibile, ovviamente sarà no, ma devo essere educata.
Quanto mi piace... ma non voglio uscire ancora con lui se non so la verità. possibile che si stia solo divertendo a portare fuori l'ennesima? quasi quasi glielo chiedo con sms. e poi potrebbe pure raccontarmi balle. io voglio la prova provata inconfutabile che sia libero.
Dolce... io scrivo al massimo 5 sms al mese e tutti per risposte fùtili a mia figlia che domanda qualche informazione... nel quotidiano penso e sono convinto che questa moda degli SMS non sia altro che una vera e propria mancanza di rispetto verso la persona che al momento stimi o sei attratto, se vuole uscire perchè non ti chiama... sicuramente perchè se dici di Nò fa meno MALE leggerlo che sentirtelo dire... mi spiego adesso con il telefonino è molto facile trovare chi ti segue alla pizzeria stasera... basta mandare il stesso messagio a 5 fanciulle diverse e aspettare le risposte... se tutte cinque dicono di sì... saranno rogne per lui inventarsi qualcosa per scaricare 4 di loro... ma se una sola dice di sì il gioco del Don Giovanni è fatto...
Premetto che se tutti fossero come mè i gestori telefonici la vedrebbero magra, ma se due persone si attraggono acominciano una storia, il telefonino lo si deve usare per parlare... non per scrivere, non ti sembra.
In quanto elle prove cara Dolcenera, queste non le avrai mai... se lui ti dice che non è impegnato... come fai ad averne la certezza... dovresti domandare a qualcuno che lo conosce e saranno casini per te... allora come la mettiamo... se vai a mangiare pizza forse la cosa cambia in peggio, mi sembra che questo sia un avance diretto e schiatto, dopo il caffè e lo sgroppino mi saprai dire cosa è successo... non hai qualche amico da invitare al cinema?? Attenzione che quando si gioca con il fuoco sempre ma SEMPRE ci si BRUCIA.
Bacio e buona pizzata, tanto sò che non ce la fai a dire di nò, vero?

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma scusa Dolce, non puoi chiamarlo e chiedere direttamente a lui se ha una compagna o meno?

O

Old dolcenera

Guest
Ma scusa Dolce, non puoi chiamarlo e chiedere direttamente a lui se ha una compagna o meno?
forse le persone normali fanno così. ma io mi sento in imbarazzo, è il mio medico, e poi potrebbe pure avere la moglie o l'amante in vacanza e semplicemente volere compagnia.
forse gli scrivo che mi pare strano che un uomo come lui una domenica d'estate non abbia altri impegni mondani... sento che qualsiasi cosa faccio sbaglio... almeno avessi un po' più di "palle", ci uscirei, ci andrei assieme (perchè so che al 99% ci salto addosso) e poi quel che sarà sarà... ma non sono il tipo! vorrei, nella mia fantasia, ma non so se reggo lo stress...

O

Old dolcenera

Guest
è semplice

ho capito che mi sta stressando, quindo per evitarmi gli stress non ci devo uscire e non ci devo pensare (seeeee, mi si sta fondendo il cervello...)
se tutto fosse più semplice non faremmo tante cazzate...

Old Giusy

Utente di lunga data
Fossi in te lo chiamerei con la scusa di ringraziarlo per l'invito e, chiacchierando chiacchierando, gli chiederei qualcosa in più, tipo in che zona della città abita, se vive solo.... Cose così... Oppure ci uscirei per indagare. Non puoi sapere, magari è vedovo o divorziato.... Non ti precludere un'occasione! La differenza d'età è un altro discorso.... se è quella che temi allora si, lascia perdere.

O

Old dolcenera

Guest
Fossi in te lo chiamerei con la scusa di ringraziarlo per l'invito e, chiacchierando chiacchierando, gli chiederei qualcosa in più, tipo in che zona della città abita, se vive solo.... Cose così... Oppure ci uscirei per indagare. Non puoi sapere, magari è vedovo o divorziato.... Non ti precludere un'occasione! La differenza d'età è un altro discorso.... se è quella che temi allora si, lascia perdere.
In effetti la differenza d'età mi spaventa. mi faccio paura io, perchè se fossi meno coinvolta dovrei uscire per conoscerlo, come fanno le persone "normali", ma non sono sicura di riuscire a farci dei gran discorsi, per il fatto che abbiamo già un tipo di comunicazione non verbale. da quando siamo usciti è cambiato qualcosa, io ho passato un varco, se così si può dire, mi sento come la paglia con il fuoco. non sono padrona di me.

O

Old dolcenera

Guest
ho detto no, ,mi sento sollevata

gli ho detto grazie ma non posso. gli ho chiesto come sia possibile che un uomo come lui non abbia impegni già fissati in una così bella domenica d'estate. vediamo, forse stasera gli telefono, anche in base a cosa mi risponde, ammesso che lo faccia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.