temo che sto per scivolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolcenera

Guest
Secondo te ne ha 55??

Guarda che non sono pochi...forse gliene attribuisci più di quanti ne ha...
Fai un giro all'anagrafe.

Ma tu pensi davvero di rischiare di essere tanto coinvolta da non concedergli una seconda uscita? Perché allora gli hai concesso la prima?
li ha, su per giù. avevo visto la data tempo fa sulla laurea appesa alla parete, ora non la ricordo.
se rileggi indietro, non gli ho concesso uscite, semplicemente gli ho detto che sarei andata in un posto una sera e lui è venuto, ma non credevo che l'avrebbe fatto. non so che dirti e non mi riconosco più, di solito nemmeno esistono per me gli uomini di quell'età.

O

Old dolcenera

Guest
Secondo te ne ha 55??

Guarda che non sono pochi...forse gliene attribuisci più di quanti ne ha...
Fai un giro all'anagrafe.

Ma tu pensi davvero di rischiare di essere tanto coinvolta da non concedergli una seconda uscita? Perché allora gli hai concesso la prima?
Poichè probabilmente si tratta di un playboy 55enne, non mi va di farmi vedere in giro con un uomo appartenente a questa categoria, per quanto mi possa attrarre. è una questione di principio, anche se difficilmente gestibile vista l'attrazione inaspettata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poichè probabilmente si tratta di un playboy 55enne, non mi va di farmi vedere in giro con un uomo appartenente a questa categoria, per quanto mi possa attrarre. è una questione di principio, anche se difficilmente gestibile vista l'attrazione inaspettata.
A me sembra strano che a quell'età non abbia almeno una relazione stabile.
Ma a me sembra che il problema non sia lui, ma tu e la tua paura di impegnarti e di soffrire.
Lungi da me caldeggiare una relazione con persone con notevole differenza di età, ma non sembri frenata da questo, ma da pregiudizi e timori e queste cose potrebbero frenare anche altre possibili relazioni.
Tu sei giovane, ma non sei una ragazzina eppure non sembri presa dai pensieri che solitamente prendono le tue coetanee.

O

Old dolcenera

Guest
A me sembra strano che a quell'età non abbia almeno una relazione stabile.
Ma a me sembra che il problema non sia lui, ma tu e la tua paura di impegnarti e di soffrire.
Lungi da me caldeggiare una relazione con persone con notevole differenza di età, ma non sembri frenata da questo, ma da pregiudizi e timori e queste cose potrebbero frenare anche altre possibili relazioni.
Tu sei giovane, ma non sei una ragazzina eppure non sembri presa dai pensieri che solitamente prendono le tue coetanee.
A me pare strano che un uomo così non abbia non una ma varie amanti. forse lo sopravvaluto?
dovrebbe sembrarti strano anche il fatto che io non abbia una relazione stabile da un anno e mezzo alla mia età. io stessa sono stupita del prolungarsi del mio stato di single. non sono portata per le avventure, tant'è che l'ultima risale a molto tempo fa (ne ho scritto qui sul forum). non so cosa pensino le mie coetanee in generale, so che quelle con cui parlo spesso si incasinano in storie improbabili di amanti e non ne vengono fuori. sarà che sono più fredda e razionale del normale. sarà che "meglio soli che male accompagnati". sarà che il mio stile di vita indipendente spaventa molti uomini. lui non ha paura di me e questo mi colpisce. lui non si tira indietro ai miei no, è come se mi aspettasse prima o poi. continuerò a dirgli di no? chissà. al momento parto, lui lo sa, ha detto che ci risentiremo. lascio a lui la mossa, sono fatta così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me pare strano che un uomo così non abbia non una ma varie amanti. forse lo sopravvaluto?
dovrebbe sembrarti strano anche il fatto che io non abbia una relazione stabile da un anno e mezzo alla mia età. io stessa sono stupita del prolungarsi del mio stato di single. non sono portata per le avventure, tant'è che l'ultima risale a molto tempo fa (ne ho scritto qui sul forum). non so cosa pensino le mie coetanee in generale, so che quelle con cui parlo spesso si incasinano in storie improbabili di amanti e non ne vengono fuori. sarà che sono più fredda e razionale del normale. sarà che "meglio soli che male accompagnati". sarà che il mio stile di vita indipendente spaventa molti uomini. lui non ha paura di me e questo mi colpisce. lui non si tira indietro ai miei no, è come se mi aspettasse prima o poi. continuerò a dirgli di no? chissà. al momento parto, lui lo sa, ha detto che ci risentiremo. lascio a lui la mossa, sono fatta così.
Alla tua età, se una non è incastrata in una relazione assurda e non ha già una famiglia, normalmente pensa che sta vivendo gli ultimi anni utili per farsela.
Se lui è libero ha certo un'età in cui è normale che guardi al futuro con un certo timore della solitudine.
Dicendo che lui non ha paura di te mi hai fatto sorridere ...di cosa vuoi che abbia paura un uomo di quell'età...ha solo paura del futuro e chi più di una donna giovane gli può dare l'illusione di poter fermare il tempo?
Ma tu cosa vorresti dal tuo futuro?

O

Old dolcenera

Guest
Alla tua età, se una non è incastrata in una relazione assurda e non ha già una famiglia, normalmente pensa che sta vivendo gli ultimi anni utili per farsela.
Se lui è libero ha certo un'età in cui è normale che guardi al futuro con un certo timore della solitudine.
Dicendo che lui non ha paura di te mi hai fatto sorridere ...di cosa vuoi che abbia paura un uomo di quell'età...ha solo paura del futuro e chi più di una donna giovane gli può dare l'illusione di poter fermare il tempo?
Ma tu cosa vorresti dal tuo futuro?
persa, ti ho risposto così perchè ultimamente pare dia quasi fastidio a certi miei coetanei il fatto che io non abbia paura della solitudine. hai ragione, ad un certo punto non si teme nulla, quindi a lui probabilmente non costa nulla provarci un po' più a lungo del normale, magari è un suo modo di essere con tutte. spesso invece noto nei miei coetanei il timore del rifiuto. forse traviso io qualcosa, ma a me accade così. premetto che non sono un tipo facile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
persa, ti ho risposto così perchè ultimamente pare dia quasi fastidio a certi miei coetanei il fatto che io non abbia paura della solitudine. hai ragione, ad un certo punto non si teme nulla, quindi a lui probabilmente non costa nulla provarci un po' più a lungo del normale, magari è un suo modo di essere con tutte. spesso invece noto nei miei coetanei il timore del rifiuto. forse traviso io qualcosa, ma a me accade così. premetto che non sono un tipo facile.
Tu sei un tipo che seleziona in entrata ...è forse più diffuso il tipo che seleziona in uscita ...e usa metodi da buttafuori.
Io ti capisco perché sono anch'io un tipo così.
Forse si è selettivi perché capaci di grandi investimenti e non si vuole investire senza un minimo di garanzie.
Però a volte (cercano di convincermene e forse ci stanno riuscendo) si può provare a dare una chance a qualcuno...

O

Old dolcenera

Guest
Tu sei un tipo che seleziona in entrata ...è forse più diffuso il tipo che seleziona in uscita ...e usa metodi da buttafuori.
Forse si è selettivi perché capaci di grandi investimenti e non si vuole investire senza un minimo di garanzie.
Però a volte (cercano di convincermene e forse ci stanno riuscendo) si può provare a dare una chance a qualcuno...
la selezione in uscita mi riesce terribilmente difficile. dopo anni di lunga relazione ho cercato di cambiare modus, ovvero ho cercato degli approcci più "easy going", ma proprio non ne sono capace, non è nella mia natura.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la selezione in uscita mi riesce terribilmente difficile. dopo anni di lunga relazione ho cercato di cambiare modus, ovvero ho cercato degli approcci più "easy going", ma proprio non ne sono capace, non è nella mia natura.
Come ti capisco...

Ma, visto come sei, l'affascinante dottore ...deve avere delle qualità...

O

Old dolcenera

Guest
credo che selezionare in entrata sia un risparmio di tempo e di energie, se si riesce a resistere... quando capitano persone che mi affascinano è come se accendessi dei motori supplementari alla mia soglia di attenzione, mi metto in iperanalisi della persona che mi piace...

Verena67

Utente di lunga data
Mi fate venire in mente un qualcosa che mi ronza nella mente da qualche giorno, favorito da amene conversazioni con le (solite) amiche single.

Non so, è vero che non è cosa buona e giusta buttarsi nella prima avventura che passa il convento (poi io sono contrarissima alle unioni tra persone di età diversa: sparatemi, ma per me è un niet assoluto), pero' è anche vero che i "single ad oltranza" hanno una certa "chiusura" all'idea della relazione.

Poi i piu' dicono che non è vero, anzi, che non ci sono opportunità, che loro ci provano con tutte le loro forze, ma....di fondo c'è una certa non volontà di essere in coppia, mi pare.

Il piu' delle volte inconscia. Per cui ci sono persone convintissime di essere sfortunatissime in amore, ma...in realtà sono loro che lo allontanano. Magari per proteggere la propria indipendenza, per difesa emotiva...per incapacità di lasciare il ruolo di figlio/a, per mille motivi diversi.

Ma è come se indossassero un cartello con su scritto "Fuori Servizio"

Scusate l'OT. Sul caso di specie, esorto Dolcenera ad aver contezza dello stato civile prima di prendere qualsiasi iniziativa.

Bacio ad entambe.

Verena67

Utente di lunga data
L'iperanalisi non dovrebbe mai sostituire l'intuito....sai le cantonate che ci risparmieremmo tutti se azionassimo le antennine in dotazione...

O

Old dolcenera

Guest
L'iperanalisi non dovrebbe mai sostituire l'intuito....sai le cantonate che ci risparmieremmo tutti se azionassimo le antennine in dotazione...
che io nel tempo sia diventata più rigida è fuor di dubbio. che io sia più attratta da uomini "attivi", anche questo è fuor di dubbio. che io sia sempre stata una persona che nella relazione tende a dominare può essere paradossale. in realtà sono attratta da uomini forti ma sono sempre vissuta con uomini che potevo "controllare"...
non sono nella posizione di figlia, ho l'indipendenza economica da molto tempo e da molto mi sono staccata dalla famiglia.
l'intuito mi dice "meglio stare alla larga perchè non ci sono i presupposti perchè la cosa sia duratura". d'altra parte, se non la vivo, come faccio a saperlo?
tranqui, al momento non ci esco, vado fuori città.
infatti ora vado a prepararmi!

Verena67

Utente di lunga data
in verità sono dell'idea che se lui non è sposato, potresti anche vivertela, no?

Viversela non vuol dire innamorarsi in 3 minuti netti...

Comunque facevo un discorso generale, non rivolto a te, sui single che fanno fatica ad "abbandonarsi", ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.