Telefonare all'amante?

Brunetta

Utente di lunga data
Un giorno capirò perché dovrei essere contenta se l’altro ha una situazione infelice.
Avrò trovato io tutti quelli che della loro situazione familiare non hanno parlato o se lo hanno fatto mai in maniera vittimistica
C’entrerá quskcosa come mi pongo io
Il dire che a casa va male fa apparire meno grave il tradimento.
Se uno pensa che una donna possa non essere disponibile pensando di essere complice di un tradimento, far pensare che “ormai siamo estranei” può far cadere delle remore.

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Lei dice che la relazione è iniziata nel 2013, ma c'è una mail del 2012, che dopo una mancata telefonata, dice «non è finita e non finirà mai....ci possiamo vedere etc etc».
Comunque in tutta questa storia il LUI è quello che non ha avuto alcuna conseguenza. La moglie non sa nulla e Lui fa la parte del marito e del papà premuroso e buono. Io avrei potuto contattare la moglie e distruggere la sua vita (la moglie appartiene ad una famiglia importante). Non l'ho fatto, me lo ha chiesto mia moglie. Ora penso che lui è in debito con me e dovrebbe rispondere alle mie domande.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Capisco che il problema è che lei abbia mentito, però se non sei disposto a capire, perdonare etc a prescindere e sei con lei solo per "dovere familiare", non dovrebbero interessarti i dettagli. Se invece c'è il barlume per una ricostruzione è importantissimo, secondo me, conoscere come, se e quando ha mentito, e come è andata tutta la storia, con ogni mezzo. Se decidi di parlare con l'amante devi studiartela non bene, benissimo. Se devi bluffare devi essere certo di cosa dire, raccogliere altri elementi etc.
Dovresti prenderlo più o meno di sorpresa, non dargli il tempo di organizzarsi, avere il sangue freddo di studiare le sue razioni e agire di conseguenza facendo leva esattamente sulla legge del contrappasso. Io ho fatto così. Lei tremava al pensiero che il marito venisse a sapere quanto fosse stata troia col primo sconosciuto raccattato in rete e io, in cambio dell'indulgenza plenaria mi sono fatta dire quello che volevo. E' stata molto abile, devo riconoscerlo, probabilmente in qualcosa mi ha pure intortata, però il solo dialogarci e rendermi conto della sua pochezza umana, mi ha aiutata. E anche se lei avesse recitato alla perfezione la parte della povera disgraziata timorosa del crack familiare ma soprattutto, questo lo so io, di quello finanziario che le sarebbe occorso, il toccare con mano tanta miseria comunque eleva. Come guardare c'è posta per te, ti fa sentire comunque ad un altro livello :D

Un giorno capirò perché dovrei essere contenta se l’altro ha una situazione infelice.
Avrò trovato io tutti quelli che della loro situazione familiare non hanno parlato o se lo hanno fatto mai in maniera vittimistica
C’entrerá quskcosa come mi pongo io
Sarà l'esperienza.

Scusa, ma è ovvio che se esiste un minimo di coinvolgimento sentimentale non si desidera che l'amante sia felice con la persona con la quale va a letto tutte le sere. Poi, se tutta la relazione verte esclusivamente sul sesso, ok, chi se ne frega di quello che prova con me o con altre, si tromba e bon.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Capisco che il problema è che lei abbia mentito, però se non sei disposto a capire, perdonare etc a prescindere e sei con lei solo per "dovere familiare", non dovrebbero interessarti i dettagli. Se invece c'è il barlume per una ricostruzione è importantissimo, secondo me, conoscere come, se e quando ha mentito, e come è andata tutta la storia, con ogni mezzo. Se decidi di parlare con l'amante devi studiartela non bene, benissimo. Se devi bluffare devi essere certo di cosa dire, raccogliere altri elementi etc.
Dovresti prenderlo più o meno di sorpresa, non dargli il tempo di organizzarsi, avere il sangue freddo di studiare le sue razioni e agire di conseguenza facendo leva esattamente sulla legge del contrappasso. Io ho fatto così. Lei tremava al pensiero che il marito venisse a sapere quanto fosse stata troia col primo sconosciuto raccattato in rete e io, in cambio dell'indulgenza plenaria mi sono fatta dire quello che volevo. E' stata molto abile, devo riconoscerlo, probabilmente in qualcosa mi ha pure intortata, però il solo dialogarci e rendermi conto della sua pochezza umana, mi ha aiutata. E anche se lei avesse recitato alla perfezione la parte della povera disgraziata timorosa del crack familiare ma soprattutto, questo lo so io, di quello finanziario che le sarebbe occorso, il toccare con mano tanta miseria comunque eleva. Come guardare c'è posta per te, ti fa sentire comunque ad un altro livello :D

Sarà l'esperienza.

Scusa, ma è ovvio che se esiste un minimo di coinvolgimento sentimentale non si desidera che l'amante sia felice con la persona con la quale va a letto tutte le sere. Poi, se tutta la relazione verte esclusivamente sul sesso, ok, chi se ne frega di quello che prova con me o con altre, si tromba e bon.
Mamma mia che palle (non ce l’ho con te) ma tra si tromba e basta e l’ammorre un po’ di sfumature ce le vogliamo mettere?
Si può scopare provare mille emozioni e sentimenti e non per questo sperare che l’altro oltre a noi abbia una vita di merda.
Poi se si riesce a voler bene a qualcuno e sperare che quando non è con noi stia da cani prendo atto. Io non ne sono capace.

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Mamma mia che palle (non ce l’ho con te) ma tra si tromba e basta e l’ammorre un po’ di sfumature ce le vogliamo mettere?
Si può scopare provare mille emozioni e sentimenti e non per questo sperare che l’altro oltre a noi abbia una vita di merda.
Poi se si riesce a voler bene a qualcuno e sperare che quando non è con noi stia da cani prendo atto. Io non ne sono capace.
Ma io ammetto tutte le sfumature dell'arcobaleno; esistono, si vedono. Ma svaniscono sempre presto per lasciar posto ai colori primari ai quali, prima o poi, si riconduce ogni cosa.

Skorpio

Utente di lunga data
è ovvio che se esiste un minimo di coinvolgimento sentimentale non si desidera che l'amante sia felice con la persona con la quale va a letto tutte le sere. Poi, se tutta la relazione verte esclusivamente sul sesso, ok, chi se ne frega di quello che prova con me o con altre, si tromba e bon.
È ovvio in un contesto di rivalità, secondo me

È la rivalità come contesto che non è scontata, in una relazione extraconiugale (sempre secondo me)

Possibile indubbiamente.. e sul perché a volte si determina potremmo disquisire a lungo

Scontata no

feather

Utente tardo
Parliamoci chiaro, nella maggior parte dei casi se una donna sposata si sentisse dire che la si vuole solo scopare e tutto finisce li, senza troppi condimenti rosa, pochissime tradirebbero.
Veramente scopare senza tante complicazioni è esattamente quello che tante traditrici vogliono. Mi azzarderei anche a dire: la maggior parte

LipScarlett

Utente di lunga data
Mia moglie ha tradito con un ex collega. La storia è finita due anni fa, su questo ne sono sicuro. Lei mi ha detto che è durato poco. Io ho deciso di continuare con lei, non ho perdonato, per non distruggere la famiglia. Ultimamente ho scoperto alcune vecchie mail fra i due, che mi hanno fatto pensare che invece la loro storia durava da molto tempo.
Sono fortemente tentato di chiamare il Lui e chiedere. Che ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Penso che non dovresti farlo.
Per i motivi già scritti.
E penso anche che sia un modo non molto corretto di ragionare. Scusa la franchezza ma, sei sicuro che resti con tua moglie pur non perdonandola solo per la famiglia e non per orgoglio ?
Voler tenere in piedi una situazione dove non c'è voglia di mettersi in gioco o in discussione, ma voler rovinare un'altra famiglia in nome di un presunto senso dì giustizia, mi sà tanto di bambino che dice ad un Altro bambino " tu hai rotto il mio giocattolo ora io rompo il tuo ".
Solo che il giocattolo era già rotto.
forse invece di voler far passare ad un'altra persona quello che stai passando tu , dovresti concentrarti sul perché.
perché tua moglie lo ha fatto?...ne avete parlato?...
ricorda..una cosa non risolta, prima o poi si ripropone.

danny

Utente di lunga data
perché vengono dette molto bene , sono credibili, raccontano una serie di torti subiti che li fanno apparire come martiri.
E poi inizia il lavoro successivo, apprezzamenti che lusingano.
Parliamoci chiaro, nella maggior parte dei casi se una donna sposata si sentisse dire che la si vuole solo scopare e tutto finisce li, senza troppi condimenti rosa, pochissime tradirebbero.
Ma anche una non sposata...

danny

Utente di lunga data
Se uno pensa che una donna possa non essere disponibile pensando di essere complice di un tradimento, far pensare che “ormai siamo estranei” può far cadere delle remore.
Esatto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ho delle remore nel tradire le ho verso me stessa e la mi famiglia . La situazione dell’aktro Non modifica la mia scelta. Ho sempre faticato molto a fare anche banalissime domande sulla situazione familiare dell’altro e sinceramente Non ho trovato uomini che si sono comportati così anche perché probabilmente non avrei continuato una storia.
Di certo se tengo a una persona non mi auguro che stia bene sooo nelle poche ore che passa con me

danny

Utente di lunga data
Se ho delle remore nel tradire le ho verso me stessa e la mi famiglia . La situazione dell’aktro Non modifica la mia scelta. Ho sempre faticato molto a fare anche banalissime domande sulla situazione familiare dell’altro e sinceramente Non ho trovato uomini che si sono comportati così anche perché probabilmente non avrei continuato una storia.
Di certo se tengo a una persona non mi auguro che stia bene sooo nelle poche ore che passa con me
A me sì. Anche a mia moglie (lo so per certo).
Anche non per solo per scrupolo, per dire (anche se io me ne faccio e non sono certo il solo), ma per comprendere i rischi a cui si può andare incontro.
Un' amante mezza separata in casa riduce i rischi eventuali che venga scoperta e che la storia emerga, cosa che a quel punto può diventare pericolosa per tutti i soggetti, me compreso.
Non c'è niente di peggio di un marito o di una moglie vendicativi. Meglio avere un'idea delle persone con cui si ha a che fare in una relazione.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me sì. Anche a mia moglie (lo so per certo).
Anche non per solo per scrupolo, per dire (anche se io me ne faccio e non sono certo il solo), ma per comprendere i rischi a cui si può andare incontro.
Un' amante mezza separata in casa riduce i rischi eventuali che venga scoperta e che la storia emerga, cosa che a quel punto può diventare pericolosa per tutti i soggetti, me compreso.
Non c'è niente di peggio di un marito o di una moglie vendicativi. Meglio avere un'idea delle persone con cui si ha a che fare in una relazione.
Sulla questione rischi credo che la “valutazione “ sia sulla persona e non sulla sua situazione familiare
Se capisco che l’altro si prende troppi rischi o non è in grado di gestire la situazione nel modo meno rischioso possibile sono io che stoppo. Questo indipendentemente che sia felicemente sposato o separato in casa

insane

Utente di lunga data
prendo atto che a te piace fare l'infame
A te piace(rebbe?) fare il martire invece? Boh, credo che la vendetta sia un sentimento piu' che umano, preferisco la vendetta alla santita', non ho mai aspirato al paradiso.

Cosa faresti se in un parcheggio vedessi che qualcuno abbozza la portiera di un altro senza fermarsi e lasciare un biglietto? Faresti l'infame o i cazzi tuoi?