Tassare l'obesità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Io sono obeso e quindi ti rispondo come la vedo io: sono obeso perché non mi muovo abbastanza perché lavoro troppo e per questo motivo pago anche troppe tasse.

Io vedo lo Stato che costa troppo e lo Stato è la malattia che costa troppo, altrimenti potrei assumere due o tre persone che mi farebbero lavorare meno e quindi sarei magro.

Io so che ogni cosa ha una fine e come finisce il mio lavoro entro qualche anno (ancora 4) così finiscono anche le tasse che pagherò e così finisce anche la pancia, senza che io debba ragionare se io e la mia obesità sia un costo per la società.

Perché fino a prova contraria, io pago più di quanto spendo, in linea generale. E l'eventuale costo della mia obesità se l'hanno già mangiato con gli interessi coloro che similmente a me sono ingrassati, ma di portafogli.
Ma infatti non deve pagare il singolo, già tartassato.

E' lo stato che deve spingere i cittadini a stare in forma, facendo abbassare i prezzi di ciò che fa bene ed è sano ed aumentando i prezzi del junk food. Non ci perderebbe NULLA.

Per un periodo io lavoravo 10 giorni al mese ma stavo lì 10 ore e dovevo portarmi il pranzo da casa. Non avendo tanto denaro, in quel periodo (mi pagavano benino ma con mooolto ritardo), alla fine campavo soprattutto di panini.

Vattela a fa', un'insalata decente con un paio di euro... Ci compri giusto la lattuga e una scatoletta di tonno.
:rolleyes:

ToyGirl

Utente di lunga data
L'obesità è anche dovuta a problemi ormonali..

Perchè non tassiamo anche chi fuma?
Anche il fumo incide molto sul costo della sanità...

Che baggianate che si devono sentire..
Già l'hanno fatto :rolleyes: Le sigarette ormai si aggirano intorno ai 5 euro a pacchetto.
Hanno aumentato tanto pure il prezzo del tabacco trinciato.

Io fumo solo quello, ma da parecchi anni. Perchè puzza di meno, si risparmia molto e alla fine, con il fatto che ti devi preparare ogni sigaretta e ci perdi qualche secondo, fumi anche meno.

Adesso ho notato che tantissimi lo fumano, per risparmiare.

La scure di Monti non ci ha risparmiato, ahimè...

ToyGirl

Utente di lunga data
è quella che faccio ed è l'unica che funziona, ma non sapevo che c'era qualcuno che l'avesse "verbalizzata". la dieta è saltata fuori da solo, dopo aver fatto tutto quel che hanno detto gli altri (dottori, dietisti e amici, parenti) e che ho solo preso altri chili e tanti. alla fine abbiamo pure scoperto dove sta il problema, quando ormai si erano arresi tutti: ipoglicemia. non si è trovato prima perché tutte le ricerche andavano verso la strada abituale: diabete, stress, ritenzione di acqua ecc ecc (lista lunga due metri) e la scarsa disponibilità di ascoltare.

con un zuccherino la mattina e uno di sera sono scomparsi i problemi al cuore, e finalmente perdo poco, ma costantemente peso, senza che si peggiori contemporaneamente tutto il quadro di salute (e allora di molto).
In bocca al lupo per la tua dieta! E fatti seguire sempre da un medico.
:)

Io per fare da sola, ero andata sottopeso e mi si è bloccato pure il ciclo... poi la stronza della dottoressa mi ha messo la strizza al culo e prendendo qualche chiletto sono stata meglio :D

Niko74

Utente di lunga data
C'è una dieta ottima per chi è obeso. La dieta Dukan. Ha delle controindicazioni (stitichezza e problemi ai reni), perchè contiene solo cibi proteici, nella prima fase. Certo, se si beve molto, è possibile non avere alcun problema.

E ovviamente costa... basandosi su carne magra, pesce, crostacei e molluschi.
E' un metodo come un altro per dimagrire. Valido poiché usando pochi carboidrati (o anche nulli all'inizio) tiene stabile la glicemia e ti evita gli attacchi di fame in cui ti mangeresti tonnellate di pane, pasta o dolci.

Non è il massimo però da tenere per lunghi periodi di tempo (parlo della fase con solo proteine e grassi)

Niko74

Utente di lunga data
è quella che faccio ed è l'unica che funziona, ma non sapevo che c'era qualcuno che l'avesse "verbalizzata". la dieta è saltata fuori da solo, dopo aver fatto tutto quel che hanno detto gli altri (dottori, dietisti e amici, parenti) e che ho solo preso altri chili e tanti. alla fine abbiamo pure scoperto dove sta il problema, quando ormai si erano arresi tutti: ipoglicemia. non si è trovato prima perché tutte le ricerche andavano verso la strada abituale: diabete, stress, ritenzione di acqua ecc ecc (lista lunga due metri) e la scarsa disponibilità di ascoltare.

con un zuccherino la mattina e uno di sera sono scomparsi i problemi al cuore, e finalmente perdo poco, ma costantemente peso, senza che si peggiori contemporaneamente tutto il quadro di salute (e allora di molto).
:confused: Ma come? :confused:
Se soffri di ipoglicemia come fai a tenerla stabile con uno zuccherino la mattina e uno alla sera? Addirittura quando lo prendi lo zucchero dovrebbe provocarti un picco glicemico che si esaurisce in poco tempo e poi ti da appunto ipoglicemia.

Poi magari sono io che intendo male il tuo concetto di zuccherino (perché se è un frutto tipo mela o simili allora ci può stare)

:confused: Ma come? :confused:
Se soffri di ipoglicemia come fai a tenerla stabile con uno zuccherino la mattina e uno alla sera? Addirittura quando lo prendi lo zucchero dovrebbe provocarti un picco glicemico che si esaurisce in poco tempo e poi ti da appunto ipoglicemia.

Poi magari sono io che intendo male il tuo concetto di zuccherino (perché se è un frutto tipo mela o simili allora ci può stare)
Mah chi soffre di ipoglcemia è perchè ha l'iperinsulinemia no?
Una dieta proteica fa perdere peso perchè stimola il glucagone l'ormone del consumo e inbisce l'insulina che è l'ormone della conservazione oltre quello che porta il glucosio nelle cellule.

Peccato che il nostro cervello si nutra esclusivamente di glucosio.
Non glielo dai con i carboidrati lui se lo smonta dai muscoli caricando poi i reni.

Casomai sono i carboidrati raffinati ad alto contenuto glicemico a fottere gli obesi.

Prova tu ricavare 70 grammi di cairboidrati dalla verdura e vedi quanta ne devi mangiare...

free

Escluso
accostare la pasta alle patatine fritte è assurdo, i carboidrati sono la benzina del nostro corpo

io seguo la dieta mediterranea, più o meno: pasta, riso, zuppe di cereali, latticini, verdure, frutta, pesce e pochissima carne e insaccati, olio invece del burro

1,70 x 53 chili, nemmeno un filo di pancia, non faccio sport ma cammino spesso in città e soprattutto in campagna col cane

niente fuori pasto (al massimo un frutto o uno yogurt), niente aperitivi pasticciati (succo di frutta), pochissimo alcol

se si ha qualche chilo in più, basta ridurre le porzioni:)

UltimoSangre

Utente di lunga data
accostare la pasta alle patatine fritte è assurdo, i carboidrati sono la benzina del nostro corpo

io seguo la dieta mediterranea, più o meno: pasta, riso, zuppe di cereali, latticini, verdure, frutta, pesce e pochissima carne e insaccati, olio invece del burro

1,70 x 53 chili, nemmeno un filo di pancia, non faccio sport ma cammino spesso in città e soprattutto in campagna col cane

niente fuori pasto (al massimo un frutto o uno yogurt), niente aperitivi pasticciati (succo di frutta), pochissimo alcol

ma soprattutto vai in giro in mutande e reggiseno :D :D

Sbriciolata

Escluso

Uhm... non sono un po' pochini 53 chili per un'altezza di 1,70? io sono 1,62, 49 chili e l'ossatura piccola... e mi stanno dicendo tutti che sono troppo magra. La tua dieta è molto simile alla mia, con la sola eccezione della carne, che effettivamente consumo troppo.

free

Escluso
Uhm... non sono un po' pochini 53 chili per un'altezza di 1,70? io sono 1,62, 49 chili e l'ossatura piccola... e mi stanno dicendo tutti che sono troppo magra. La tua dieta è molto simile alla mia, con la sola eccezione della carne, che effettivamente consumo troppo.

è da quando ho 15 anni che peso più o meno così, d'inverno ingrasso un po' perchè mi muovo un po' meno
l'anno scorso ero troppo magra perchè ero stressatissima, ma poi sono tornata uguale a prima
anch'io ossatura piccola e fianchi stretti, sedere in fuori perchè ho una lieve lordosi:mrgreen:
non mi dicono che sono magra, ma le mie amiche mi fanno complimenti per la pancia, in effetti non ne ho nemmeno un filo, ma sicuramente è perchè sono fatta così:)

UltimoSangre

Utente di lunga data
è da quando ho 15 anni che peso più o meno così, d'inverno ingrasso un po' perchè mi muovo un po' meno
l'anno scorso ero troppo magra perchè ero stressatissima, ma poi sono tornata uguale a prima
anch'io ossatura piccola e fianchi stretti, sedere in fuori perchè ho una lieve lordosi:mrgreen:
non mi dicono che sono magra, ma le mie amiche mi fanno complimenti per la pancia, in effetti non ne ho nemmeno un filo, ma sicuramente è perchè sono fatta così:)
:diavoletto::diavoletto:

Sbriciolata

Escluso
Un altro culo prensile? :mrgreen:

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì 6 troppo magra.

Sbriciolata

Escluso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sì Sbriciolata.....49 kg x 1,62 sono pochini,specialmente se hai un seno grande.

ma anche se non lo avessi,saresti sottopeso.

Vale anche per Free la stessa considerazione, ovviamente :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.