ToyGirl
Utente di lunga data
Ma infatti non deve pagare il singolo, già tartassato.Io sono obeso e quindi ti rispondo come la vedo io: sono obeso perché non mi muovo abbastanza perché lavoro troppo e per questo motivo pago anche troppe tasse.
Io vedo lo Stato che costa troppo e lo Stato è la malattia che costa troppo, altrimenti potrei assumere due o tre persone che mi farebbero lavorare meno e quindi sarei magro.
Io so che ogni cosa ha una fine e come finisce il mio lavoro entro qualche anno (ancora 4) così finiscono anche le tasse che pagherò e così finisce anche la pancia, senza che io debba ragionare se io e la mia obesità sia un costo per la società.
Perché fino a prova contraria, io pago più di quanto spendo, in linea generale. E l'eventuale costo della mia obesità se l'hanno già mangiato con gli interessi coloro che similmente a me sono ingrassati, ma di portafogli.
E' lo stato che deve spingere i cittadini a stare in forma, facendo abbassare i prezzi di ciò che fa bene ed è sano ed aumentando i prezzi del junk food. Non ci perderebbe NULLA.
Per un periodo io lavoravo 10 giorni al mese ma stavo lì 10 ore e dovevo portarmi il pranzo da casa. Non avendo tanto denaro, in quel periodo (mi pagavano benino ma con mooolto ritardo), alla fine campavo soprattutto di panini.
Vattela a fa', un'insalata decente con un paio di euro... Ci compri giusto la lattuga e una scatoletta di tonno.