Piperita
Sognatrice
Sono nuovamente d'accordo.I nostri dei hanno molti nomi, a parte quello dei cristiani, degli ebrei e dei mussulmani, cè il dio Euro, il dio "potere", il dio "possesso", il dio "ego", il dio "sesso," il dio "mia mente" e molti altri, lo sport di crearsi un personal jesus perdura da quando esiste l'umanità e non a caso i greci ed i romani avevano un panteon a cui si aggiungevano di volta in volta gli dei di tutti.
La faccenda è che noi tutti, moderatamente o palesemente siamo politeisti, solo che lo neghiamo e non ce ne rendiamo conto, e abbiamo bosogno di appoggiarci nel credere in qualcosa per tirare a campare.
Quanto alla coerenza tra il dire ed il fare, è una delle questioni centrali della nostra persona, noto però che come al solito è facile vedere l' incoerenza altrui, più difficile la nostra.
Ti sembrerà strano ma riconosco quando sono incoerente e se non me ne accorgo e gli altri me lo fanno notare, ringrazio.
Mi ritrovo , a volte, a fare l'avvocato del diavolo per il semplice motivo che riconosco di essere la prima imperfetta, di essere peccatrice come gli altri, e non faccio distinzione tra peccato e peccato, il mio è meno grave del tuo, il peccato, la cattiva azione, è negativo a prescindere da chi l'abbia commessa e a prescindere dal tipo.
Forse soffro di una malattia grave: l'empatia, che prima di giudicare mi fa pensare ...e se fossi io al suo posto?