Tanto auguri a tutti

spleen

utente ?
Non capisco....scopare in modo anche creativo, scoprendo anche lati contraddittori, mette in condizione di non credere?...per chi crede intendo.

non capisco...

non mi pare che la sessualità vada a influenzare il Credere...

immagino che un sacco di catechiste scopino alla pecorina...e ho conosciuto catechiste che sostenevano che dare il culo preservasse la verginità...le ho sempre messe in discussione come femmine...non come catechiste.

E lo dico da non credente.
Oh ma che gente frequentavi? :D:D:D:D:D

Pure la mia prima morosa era catechista, anzi era una dell' ACR. :rolleyes: era era moooolto disinibita.

spleen

utente ?
Non è che essere credenti significa essere santi eh
In ogni caso penso che nessuno abbia la facoltà di giudicare gli altri, un'azione cattiva rimane tale sia se la fa un credente sia se la fa un non credente.
Eviterei appunto, al solito, di confondere persone e azioni.
Sulle persone no, su quello che fanno mi riservo eccome di esprimere dei giudizi di merito e di metodo.

Blaise53

Utente di lunga data
Non è che essere credenti significa essere santi eh
In ogni caso penso che nessuno abbia la facoltà di giudicare gli altri, un'azione cattiva rimane tale sia se la fa un credente sia se la fa un non credente.
Ma se io credo devo professare quel credo? Se no ogni credente: pro doma sua.

trilobita

Utente di lunga data
Lungi da me difendere Lory,ma da non sposata,non ha fatto nulla di contrario ai dettami cattolici.
Certo,si è posta male,a volte rasentando l'arroganza pura,ma,in tutta la sua vicenda,se qualcuno è stato ambiguo,poco onesto,perlomeno con se stesso e con lei,è il compagno.Alla fine di tutto,ora lui le propone una cosa a tre,lui e due donne,perché non sopporta di vederla con un altro.credo che tra i due,tra confessionale e penitenza,lui debba passare molto,molto più tempo di lei in chiesa....

Piperita

Sognatrice
Eviterei appunto, al solito, di confondere persone e azioni.
Sulle persone no, su quello che fanno mi riservo eccome di esprimere dei giudizi di merito e di metodo.
In teoria il giudizio dovrebbe essere riservato alle azioni ma non succede mai.
In ogni caso non si usano due pesi e due misure, un'azione è sbagliata indipendentemente da chi la commette. Sarebbe comodo non essere credenti per poter fare quello che si vuole

Piperita

Sognatrice
Sì,come i politici dovrebbero fare politica vera.

L'uomo ha mille sfaccettature e si adegua alle situazioni a seconda del caso. Quando si ha un ruolo di deve onorare quel ruolo, ma non significa che esiste solo quello. In privato poi ognuno fa quello che vuole.

Blaise53

Utente di lunga data
Lungi da me difendere Lory,ma da non sposata,non ha fatto nulla di contrario ai dettami cattolici.
Certo,si è posta male,a volte rasentando l'arroganza pura,ma,in tutta la sua vicenda,se qualcuno è stato ambiguo,poco onesto,perlomeno con se stesso e con lei,è il compagno.Alla fine di tutto,ora lui le propone una cosa a tre,lui e due donne,perché non sopporta di vederla con un altro.credo che tra i due,tra confessionale e penitenza,lui debba passare molto,molto più tempo di lei in chiesa....
Hanno fatto un nuovo concilio? Dove viene detto che chi insegna il verbo di Dio (ai BAMBINI!!!!!) può fare quello che gli pare: orge, a tre, a quattro........chi papa lo ha indetto ?

trilobita

Utente di lunga data
Hanno fatto un nuovo concilio? Dove viene detto che chi insegna il verbo di Dio (ai BAMBINI!!!!!) può fare quello che gli pare: orge, a tre, a quattro........chi papa lo ha indetto ?
Ecco,qui si potrebbe aprire un thread sulla discrasia che esiste tra i vangeli e le leggi ecclesiali.....per cui tu hai ragione a sottolineare la condotta privata di Lory.Dal canto mio,pensando a tutte le incongruenze che esistono tra la Chiesa odierna e gli intendimenti originari di Gesù,prima di stigmatizzare,ci andrei cauto...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io metto in discussione la coerenza di fare orge e insegnare il verbo di Dio ai bambini, ma di che cosa stiamo discutendo che il migliore insegnante di polizia è un ladro?
Anch'io non sono credente, mi piace scopare e non pongo limiti.
Ma gli insegnamenti professano anche il pentimento e il perdono...:D

dev'essere un bug del sistema..che è sfuggito :rolleyes:

Il punto che discuto io invece, è che sessualmente ognuno ha le sue perversioni, ed è ipocrita da parte dell'istituzione umana, che nulla c'entra col verbo di dio, pretendere di esercitare il controllo della sessualità.

Che è poi la forma di controllo tipica delle religioni monoteiste. Per farla semplice.

Ma la religione è umana...non divina.
Penso che a dio, se anche esistesse e io non credo, sarebbe ben poco interessato all'orgia in sè e ben più interessato a questioni come l'onestà e la trasparenza di chi ne prende parte nel viversela...

La religione è asservita agli scopi del mantenimento del potere...tanto che si sta smollando pure lei, l'istituzione umana intendo, che si è resa conto che in questo modo perde fedeli...

E quel che interessa è la quantità...il potere si nutre di grandi numeri...

Non pensi?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Oh ma che gente frequentavi? :D:D:D:D:D

Pure la mia prima morosa era catechista, anzi era una dell' ACR. :rolleyes: era era moooolto disinibita.
Oratorio :D:D:D:D

ci ho provato, con la religione intendo...poi ho deciso che della mia verginità e del mio corpo disponevo io...se proprio dio avesse avuto qualcosa da dire, sarebbe venuto direttamente da me, senza bisogno di ambasciatori o ministri...

ed è legge della comunicazione eh...le informazioni riportate perdono inevitabilmente di autenticità, passando di bocca in bocca...e per quanto riguarda dio, ci sono troppe bocche a dire la loro, e da troppo tempo anche....:p:carneval:

Ultima modifica:

spleen

utente ?
In teoria il giudizio dovrebbe essere riservato alle azioni ma non succede mai.
In ogni caso non si usano due pesi e due misure, un'azione è sbagliata indipendentemente da chi la commette. Sarebbe comodo non essere credenti per poter fare quello che si vuole
Non esiste una sola persona a questo mondo che non creda in niente.

Blaise53

Utente di lunga data
Ecco,qui si potrebbe aprire un thread sulla discrasia che esiste tra i vangeli e le leggi ecclesiali.....per cui tu hai ragione a sottolineare la condotta privata di Lory.Dal canto mio,pensando a tutte le incongruenze che esistono tra la Chiesa odierna e gli intendimenti originari di Gesù,prima di stigmatizzare,ci andrei cauto...
Io non parlo da fondamentalista, lungi da me. Ma se io vado in chiesa, non in palestra, e la stessa da degli assunti che non tengo minimamente in considerazione, ma che c@@@o ci vado fare a prendere per il culo dio è me stesso.

Fiammetta

Staff Forum

Blaise53

Utente di lunga data
Oratorio :D:D:D:D

ci ho provato, con la religione intendo...poi ho deciso che della mia verginità e del mio corpo disponevo io...se proprio dio avesse avuto qualcosa da dire, sarebbe venuto direttamente da me, senza bisogno di ambasciatori o ministri...

ed è legge della comunicazione eh...le informazioni riportate perdono inevitabilmente di autenticità, passando di bocca in bocca...e per quanto riguarda dio, ci sono troppe bocche a dire la loro, e da troppo tempo anche....:p:carneval:
La coerenza che sto "predicando": bravaaaaaa.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum