Tanto auguri a tutti

tullio

Utente di lunga data
Auguri a tutti, gente, ai buoni e ai cattivi, ai pentiti, agli afflitti, a chi non si pente e non si affligge. Auguri a chi mi ha saputo ascoltare e a chi mi ha mandato i rossi; auguri a chi è ancora qui, a scambiar fiumi di parole, e a chi ha scelto di filare via o è stato cacciato. Auguri, a chi crede, che la nascita del Salvatore possa rincuorare ancora una volta e donare speranza. Auguri a tutti, credenti o meno, di abissali mangiate alla faccia della dieta) e di epuloniche bevute, che lo spirito (alcolico) aiuta a tener alto lo spirito e poi...a differenza della pancetta, è cruelty free. Auguri ancora e un abbraccio a tutti. Al prossimo anno! ;-)

lorella89

Utente di lunga data
Bella la messa di mezzanotte

Dopo L eucarestia 10 bambini tra cui miei 2 , cioè 2 a cui faccio da catechista , hanno recitato in coppia delle poesie . Erano emozionati e tanto teneri : mi sono commossa . Buon natale

Brunetta

Utente di lunga data
Dopo L eucarestia 10 bambini tra cui miei 2 , cioè 2 a cui faccio da catechista , hanno recitato in coppia delle poesie . Erano emozionati e tanto teneri : mi sono commossa . Buon natale
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Poi ditemi che questa non ci sta prendendo in giro! :rotfl::rotfl::rotfl:

trilobita

Utente di lunga data
Lori,a Zelig farebbero ponti d'oro per averti....ti prego,dimmi a chi ti ispiri,pensavo di essere bravo con i paradossi ad hoc,ma tu mi riporti proprio con i piedi per terra....

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E anche questo natale è passato...(per fortuna!)

Eppure quest'anno, la nausea che di solito mi assale in questo periodo non c'è stata. :)

Ho preso posizioni scomode, in realtà. E probabilmente l'immagine della stronza, algida ha sovrastato...

Mi sono sentita sola..ma serena e vicina a me stessa. Fedele. E me.
Stretta in un abbraccio tutto mio. Dolce e accogliente.

E non ho avuto come tutti gli anni il desiderio profondo di dare fuoco a tutto.

Credo che sia il primo natale in cui sono stata davvero a Casa.
Sinceramente e senza sospesi con il mondo, con le formalità, con i dover essere.

E mi sono accorta che la nausea che sentivo rivolta al mondo era nausea di me. Per il mio piegarmi all'allineamento di questo periodo in cui persone che ogni santissimo giorno dell'anno si ignorano, si feriscono, cercano punti deboli per tirarsi un po' su e sentirsi migliori, in questi giorni scoprono improvvisamente l'ammore e il conforto di auguri, di regali e regalini, di sorrisi e abbracci...

E così non ho fatto auguri che non desideravo fare, non ho salutato persone solo perchè ci si incontra sulle scale a lavoro, non sono stata "brava" e a modo, non ho rispettato le forme, non ho abbracciato e non ho sorriso, non ho accettato inviti e non sono stata a cene di festeggiamento apparente.

Ma ho abbracciato senza remore chi desideravo abbracciare. Ho baciato quelle pochissime persone su cui desidero appoggiare le labbra e l'anima. Ho sorriso con gli occhi anche se la smorfia fra le labbra ancora aleggia. Ho fatto piccoli regali godendo degli sguardi di chi li ha ricevuti.

Niente rabbia e rivalsa...ma una gran calma nell'Essere Me.
Godendomi anche il disagio di non essere "giusta" e rispondente al periodo e alle situazioni.

E i miei gatti mi guardavano sornioni dalla panca vicino alla stufa...la faccia nelle loro pance è uno dei ritorni a Me che preferisco. :eek::)

Quindi ecco...anche se in ritardo...auguri a Voi e a questo posto...che nel suo essere un complesso di deliri :)D) è anche un posto dove, per me, c'è un pezzo di Casa....

...grazie :eek:

ipazia

Io non vado a messa da più di vent'anni. :D

e faccio molta fatica a capire la tenerezza che si può scatenare guardando bambini che recitano poesie, mi sembrano scimmiette ammaestrate e mi fanno pure un po' pena....

i bambini commuovono quando si accorgono di cosa li circonda e arrivano con quelle domande del cazzo che ti lasciano senza risposta da dare...tipo "ma perchè il cielo è blu?" oppure, "ma tutto il mondo è come questo mondo?" (cit)...:D

...quando fanno quelle domande a cui, se si vuol essere sinceri per davvero, non si può che rispondere "non lo so! andiamo a cercare insieme però".

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E anche questo natale è passato...(per fortuna!)

Eppure quest'anno, la nausea che di solito mi assale in questo periodo non c'è stata. :)

Ho preso posizioni scomode, in realtà. E probabilmente l'immagine della stronza, algida ha sovrastato...

Mi sono sentita sola..ma serena e vicina a me stessa. Fedele. E me.
Stretta in un abbraccio tutto mio. Dolce e accogliente.

E non ho avuto come tutti gli anni il desiderio profondo di dare fuoco a tutto.

Credo che sia il primo natale in cui sono stata davvero a Casa.
Sinceramente e senza sospesi con il mondo, con le formalità, con i dover essere.

E mi sono accorta che la nausea che sentivo rivolta al mondo era nausea di me. Per il mio piegarmi all'allineamento di questo periodo in cui persone che ogni santissimo giorno dell'anno si ignorano, si feriscono, cercano punti deboli per tirarsi un po' su e sentirsi migliori, in questi giorni scoprono improvvisamente l'ammore e il conforto di auguri, di regali e regalini, di sorrisi e abbracci...

E così non ho fatto auguri che non desideravo fare, non ho salutato persone solo perchè ci si incontra sulle scale a lavoro, non sono stata "brava" e a modo, non ho rispettato le forme, non ho abbracciato e non ho sorriso, non ho accettato inviti e non sono stata a cene di festeggiamento apparente.

Ma ho abbracciato senza remore chi desideravo abbracciare. Ho baciato quelle pochissime persone su cui desidero appoggiare le labbra e l'anima. Ho sorriso con gli occhi anche se la smorfia fra le labbra ancora aleggia. Ho fatto piccoli regali godendo degli sguardi di chi li ha ricevuti.

Niente rabbia e rivalsa...ma una gran calma nell'Essere Me.
Godendomi anche il disagio di non essere "giusta" e rispondente al periodo e alle situazioni.

E i miei gatti mi guardavano sornioni dalla panca vicino alla stufa...la faccia nelle loro pance è uno dei ritorni a Me che preferisco. :eek::)

Quindi ecco...anche se in ritardo...auguri a Voi e a questo posto...che nel suo essere un complesso di deliri :)D) è anche un posto dove, per me, c'è un pezzo di Casa....

...grazie :eek:
Mi ritrovo in quello che hai scritto, anche io fatto e risposto ad auguri solo da e verso persone con cui volevo condividere questi piccoli momenti di pace e serenità
il mio deliro l'ho avuto solo sabato sera mentre arrivavano tutti insieme gli ospiti a cena ed ognuno mi voleva salutare e dare un piccolo presente ed io invece giravo come una pazza in cucina per verificare che gli antipasti fossero tutti impiattati a dovere, e le crespelle in forno fossèro a cottura giusta e i moscardini sul tegame stessero sobbollendo come dovevano :rotfl:

quindi di la scena era la seguente, l'ospite che mi abbracciava, io che sbaciucchiavo velocemente sulla guancia, tutta scalmanata e " scusa, scusa poi parliamo con calma devo seguire le ultime cose, vai in salotto con altri che è già pronto un piccolo aperitivo " FATEMI FINI DEL LAVORA':embolo: ... Mi sentivo molto sous chef :rotfl: e mi aspettavo che piombassero in cucina Gracco o Ramsey a urlarmi qualcosa :rotfl:comunque la cena è andate benone, i commensali hanno spazzolato tutto :D

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

ipazia

...e io provoco....:D

ma che dite, di quelle catechiste, piccole beghine tutte prese dalla forma e giudicanti....pronte a puntare il dito e a indicare la retta via..moraliste e incapaci di accogliere la diversità se non allineata ai dettami sociali moralistici?

tipo questa....minuto 1:50 :carneval:

[video=youtube;YR5ApYxkU-U]https://www.youtube.com/watch?v=YR5ApYxkU-U[/video]

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io non vado a messa da più di vent'anni. :D

e faccio molta fatica a capire la tenerezza che si può scatenare guardando bambini che recitano poesie, mi sembrano scimmiette ammaestrate e mi fanno pure un po' pena....

i bambini commuovono quando si accorgono di cosa li circonda e arrivano con quelle domande del cazzo che ti lasciano senza risposta da dare...tipo "ma perchè il cielo è blu?" oppure, "ma tutto il mondo è come questo mondo?" (cit)...:D

...quando fanno quelle domande a cui, se si vuol essere sinceri per davvero, non si può che rispondere "non lo so! andiamo a cercare insieme però".
tu devi andare ad una Messa con rito Preconciliare. molto meno zuccherosa e più stuzzicante per te.

ipazia

tu devi andare ad una Messa con rito Preconciliare. molto meno zuccherosa e più stuzzicante per te.
può essere...andrò a vedere...

ma non è tanto questione di riti per me...quanto il da dove vengono, su cosa si fondano a cosa fanno riferimento...

e una religione paternalistica, entra in contraddizione con Me...ma è un discorso lungo e OT... :)

..."Ieri ho domandato a un pargolo di cinque anni chi fosse Gesù. Sapete cosa ha risposto? Una statua."
(cit. Q., WM)

spleen

utente ?
Il Natale è sempre stato permeato di retorica e falso buonismo, che tanto dal sette di gennaio di nuovo "fuoco a volontà" e pur essendo che l'appiattimento su vacui valori consumistici non ci restituisce il vero spirito di questa festa, con gli anni mi è venuto a noia quasi tutto ma tengo a salvare solo le cose veramente importanti per me, come il fatto che si riesce a trascorrere un periodo in famiglia e a fare un po' di riposo per se stessi, magari riuscendo a staccare la spina per "vedersi" un po' dal di fuori.
Oggi mia mamma con tutti i suoi colossali problemi è venuta a pranzo da noi, siamo stati persino bene, a guardare persino le foto scattate oltre trenta anni fa. Non mi illudo è una parentesi.
Solo che a volte serve anche quella.

Ultima modifica: