Sui ... clandestini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Oscuro, tu puoi portarmi miliardi di esempi di crimini commessi da stranieri e io potrei portarti lo stesso esempio con lo stesso crimine compiuto da italiani. Hai citato le stragi sulle strade, e io potrei ribattere che i figli di papà alla guida dei macchinoni che compaiono sui bollettini di guerra del sabato sera sono più che altro italiani. Potremmo andare avanti ad oltranza. Bada bene, io non stò negando che una certa escalation di crimini compiuta da determinate etnie non ci sia stata, fino a prova contraria è sotto gli occhi di tutti; è risaputo, ad esempio, che lo spaccio nella zona della stazione Termini ad esempio è esclusività dei nord africani, come invece la prostituzione sia in mano ad etnie dell'est. Come prima cosa mi viene da dire che questa cosa non avrebbe dovuto coglierci impreparati: fino a prova contraria anche noi in america, oltre alla pizza, al mandolino, e al sudore di tantissimi lavoratori che quella nazione hanno aiutato a costruirla, abbiamo esportato anche i vari Lucky Luciano, Al Capone, Rocco e i suoi fratelli e altri, tanto che i cavalli tremavano di paura appena vedevano un italiano, hai visto mai si ritrovavano con la testa dentro al letto di qualcuno.
Quello che mi preme comunicare è che la lotta al crimine non deve essere intesa come la lotta all'immigrazione. L'iimmigrazione è solo un aspetto in più.
Obama ha messo tra le priorita' Usa&getta la lotta alle mafie....

IN TESTA CE STA LA N'DRANGHETA...

:rotfl::rotfl::rotfl:

il dominus del traffico internazionale degli stupefacenti...(insieme alla CIA, ma e' un pettegolezzo...)

E nessuno de voi che gli ha dato na' supposta o na' purghetta?...

ma vergognateve...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono intervenute le forze preposte e denunciata la signora che li ospitava, a quel modo. A me loro non hanno MAI dato fastidio, mi dispiaceva per come vivevano eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Sono intervenute le forze preposte e denunciata la signora che li ospitava, a quel modo. A me loro non hanno MAI dato fastidio, mi dispiaceva per come vivevano eh?

chi quella che li costipava?

Sole

Escluso
se permetti l'interagire con bambini...e una cosa, con persona adulte e senza scrupoli e altra....!Certo anche in italia ci son i criminali....ci mancherebbe....è fisiologico!!Preferirei uno stato aperto a comunita pacifiche....e ad etnie che hanno valori simili ai nostri....!!Infondo in questo paese c'è ancora un minimo rispetto per la vita.....!Credi che alcune etnie dell'est abbiano lo stesso rispetto per la vita e le donne?LA risposta e No!!!!
Se permetti nella mia vita io non interagisco solo coi bambini. Non vivo in una campana di vetro sai. Ho vissuto in un condominio dove più della metà dei condomini era composta da persone o famiglie straniere. Le vedo le difficoltà che porta con sè l'integrazione di culture diverse dalle nostre.

Ma non credo che ci siano etnie predisposte geneticamente alla delinquenza. E sono convinta che, passato il periodo storico dei grandi flussi, ci sarà un assestamento. Sarà fisiologico, credo.

E' la Storia, Oscuro, che ti piaccia o no.
Tu e i tuoi amici leghisti dovete rassegnarvi, a meno che non abbiate la possibilità di alzare un gigantesco muro intorno al nostro paese. E mi sa che dovrete accettare, prima o poi, che tutte le vostre lamentele sono destinate a cadere nel vuoto, perchè la Storia va avanti per i cazzi suoi e se ne frega di voi e di Bossi che, domani, sarà ricordato come un patetico omuncolo avversario dell'inevitabile.

Quando ho studiato all'Università per sostenere l'esame di Criminologia, sono rimasta stupita dalle statistiche sui crimini, in modo particolare perchè emergeva che erano di gran lunga gli uomini ad essere vittime di crimini, piuttosto che le donne, mentre io mi sarei aspettata il contrario.
Questo mio stupore derivava dal fatto che la PERCEZIONE del crimine NON corrisponde al crimine reale. La nostra percezione del crimine, come ha già detto Tubarao, dipende dal risalto che certe notizie hanno sui media, dalla selezione operata dai giornalisti e dall'impatto che si pensa abbiano sul pubblico.
L'enfasi che i media danno ai crimini compiuti dagli stranieri tende a modificare la nostra percezione del crimine e a convincerci che gli stranieri siano più inclini a delinquere. Una sorta di manipolazione su cui molti politici speculano alla grande. E visti i risultati direi che non hanno tutti i torti.

Se permetti nella mia vita io non interagisco solo coi bambini. Non vivo in una campana di vetro sai. Ho vissuto in un condominio dove più della metà dei condomini era composta da persone o famiglie straniere. Le vedo le difficoltà che porta con sè l'integrazione di culture diverse dalle nostre.

Ma non credo che ci siano etnie predisposte geneticamente alla delinquenza. E sono convinta che, passato il periodo storico dei grandi flussi, ci sarà un assestamento. Sarà fisiologico, credo.

E' la Storia, Oscuro, che ti piaccia o no.
Tu e i tuoi amici leghisti dovete rassegnarvi, a meno che non abbiate la possibilità di alzare un gigantesco muro intorno al nostro paese. E mi sa che dovrete accettare, prima o poi, che tutte le vostre lamentele sono destinate a cadere nel vuoto, perchè la Storia va avanti per i cazzi suoi e se ne frega di voi e di Bossi che, domani, sarà ricordato come un patetico omuncolo avversario dell'inevitabile.

Quando ho studiato all'Università per sostenere l'esame di Criminologia, sono rimasta stupita dalle statistiche sui crimini, in modo particolare perchè emergeva che erano di gran lunga gli uomini ad essere vittime di crimini, piuttosto che le donne, mentre io mi sarei aspettata il contrario.
Questo mio stupore derivava dal fatto che la PERCEZIONE del crimine NON corrisponde al crimine reale. La nostra percezione del crimine, come ha già detto Tubarao, dipende dal risalto che certe notizie hanno sui media, dalla selezione operata dai giornalisti e dall'impatto che si pensa abbiano sul pubblico.
L'enfasi che i media danno ai crimini compiuti dagli stranieri tende a modificare la nostra percezione del crimine e a convincerci che gli stranieri siano più inclini a delinquere. Una sorta di manipolazione su cui molti politici speculano alla grande. E visti i risultati direi che non hanno tutti i torti.
Sai una cosa Sole?
Secondo me hai preso un granchio colossale...
Oscuro leghista proprio non me lo vedo...
Diremo che Oscuro per lavoro deve affrontare certe problematiche...
Sull'integrazione ti dò ragione un percorso lungo e difficile, ci vuole intelligenza e cultura.
Ma guarda che il fenomeno clandestini è un casin...
Tu in pratica non esisti non ci sei...
Fino a quando non ti fai male, fino a quando non ti ammali, fino a quando non commetti un reato...
Pensaci a mente fredda...mi fermano le forze dell'ordine, in un nano secondo...sanno tutto di me...chi sono, dove abito ecc..ecc..ecc...
Ma pensa se avviene un incidente...e chi lo provoca...non si sa chi sia...non si sa come mai era alla guida di quell'auto...non si sa come mai era lì sconosciuto a tutto e a tutti...

Cioè per chi lavora su ste cose...non avere il controllo della situazione crea ansia...
Come puoi garantire l'ordine se non sai con chi hai a che fare?

Ogni giorno anche nei nostri paesi si scoprono covi di esseri umani che vivono in condizioni impietose...

Sulla criminologia ti do ragione...per una cosa successa in caserma. Una cosa incredibile quella storia...successero dei furti, e gli autori, furono abilissimi a convincere mezza caserma che era stato uno povero e schivo, inerme...
Poi non so come, chiamati i carabinieri, in due giorni loro scoprirono gli autori: fatalità questi autori accusatori del piccolo soldatino inerme, avevano venduto ad un ricettatore le cose rubate, e non sapevano sti signori, che anche se erano a più di mille km da casa, non erano sconosciuti alle forze dell'ordine.

Sulla lega...
Senti ha attecchito solo per il miraggio di manco tasse, e che i soldi non vanno più a Roma. Tutto lì.

Sole

Escluso
Sai una cosa Sole?
Secondo me hai preso un granchio colossale...
Oscuro leghista proprio non me lo vedo...
No, nessun granchio. Non ho detto che Oscuro è leghista. Come potrei saperlo? Ho solo associato le sue idee sugli stranieri a quelle dei leghisti che della lotta agli immigrati hanno fatto la loro bandiera. E ho pensato a Bossi perchè proprio in questi giorni, con il suo 'fora de i ball', ha esplicitato bene questo concetto.

La risposta alla clandestinità, che presenta certo i problemi che tu dici, può venire solo dall'accoglienza e dalla messa in atto di strategie pratiche che consentano di riconoscere e integrare chi arriva nel nostro paese, punendo certamente chi delinque. I discorsi razzisti sulle etnie sono aria fritta e non risolvono il problema.

xfactor

Utente di lunga data
No, nessun granchio. Non ho detto che Oscuro è leghista. Come potrei saperlo? Ho solo associato le sue idee sugli stranieri a quelle dei leghisti che della lotta agli immigrati hanno fatto la loro bandiera. E ho pensato a Bossi perchè proprio in questi giorni, con il suo 'fora de i ball', ha esplicitato bene questo concetto.

La risposta alla clandestinità, che presenta certo i problemi che tu dici, può venire solo dall'accoglienza e dalla messa in atto di strategie pratiche che consentano di riconoscere e integrare chi arriva nel nostro paese, punendo certamente chi delinque. I discorsi razzisti sulle etnie sono aria fritta e non risolvono il problema.

:(

xfactor

Utente di lunga data

Mi sembra sentir parlare la Livia ........, quindi questi arrivano a casa nostra e noi dobbiamo ospitarli , poi magari dargli una casa, un lavoro, ecc....ecc.....
poi siccome ci sono gli strateghi come la Livia e compagni dobbiamo accoglierli a braccia aperte ringraziando la nostra fortuna!!! Facciamo una cosa comincia a portarne a casa 2 anche tu:up:

Sole

Escluso
Mi sembra sentir parlare la Livia ........, quindi questi arrivano a casa nostra e noi dobbiamo ospitarli , poi magari dargli una casa, un lavoro, ecc....ecc.....
poi siccome ci sono gli strateghi come la Livia e compagni dobbiamo accoglierli a braccia aperte ringraziando la nostra fortuna!!! Facciamo una cosa comincia a portarne a casa 2 anche tu:up:
Io non sono buonista e non parlo per accaparrarmi consensi. Soprattutto non sono una cattolica di sinistra.
Sono una persona realista ma ho dei valori.
Il mio primo valore è che detesto il pregiudizio. E una persona la giudico non da dove proviene ma da ciò che fa. E una persona che commette reati, se è rumena o italiana, la giudico nello stesso identico modo. Problema?

Sole

Escluso

xfactor

Utente di lunga data
Io non sono buonista e non parlo per accaparrarmi consensi. Soprattutto non sono una cattolica di sinistra.
Sono una persona realista ma ho dei valori.
Il mio primo valore è che detesto il pregiudizio. E una persona la giudico non da dove proviene ma da ciò che fa. E una persona che commette reati, se è rumena o italiana, la giudico nello stesso identico modo. Problema?
cazzo! ......sei troppo avanti! Cedo!:rolleyes:

Sole

Escluso
èèèèèèèèèèèèèè. iO????????????

Dove ? Quando? Cu fù ??????? davvero? :confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Eh sì. Perchè avevo detto a Sabina che per me finchè si vive si ha la possibilità di scegliere. Ci sono rimasta malissimo.

ma si dai se stai a sentire le sparate di Bossi...
Il problema è: il nostro paese ha le strutture? E' in grado di far fronte a questa situazione?
E' in grado di punire chi delinque?
Certo che i discorsi razzisti sono aria fritta, tanto è vero che il mio amico bangladese è andato in un'altra casa...i suoi successori pur essendo della stessa etnia sono diversi: hanno impestato gli appartamenti con la blatta germanica...e non ti dico in che condizioni vivono i bambini...
E' stata durissima spiegar loro...che non è razzismo dire a loro, che non possono vivere in quel modo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.