Bella riflessione ultimo e tranquillo non sei offensivo. Non so rispondere alla tua osservazione in pieno. Per un'analisi fatta e facendo riferimento a tutta la mia storia, credo che il mio limbo attuale sia dovuto ad eventi che mi hanno portato a farmi risentire indifesa e innamorata come i primi tempi.L'impressione che mi dai è che sei contraddittoria, secondo me sei alla ricerca del tuo malessere e nemmeno tu riesci a definirlo,trovarlo, elaborarlo. impasse.
Provo a spararne un'altra, ma non tenerne conto se ritieni sia proprio fuori strada,chiedendoti a priori scusa se posso essere anche offensivo: hai stima di te stessa,romantica intelligente e capace di capire cosa vuoi, l'amore, semplicemente l'amore. Vuoi quello che tu credi di avere,e che dai, e che magari hai e dai, "empatia, voglia di vivere, dimostrazione giornaliera di essere importante, vuoi un riscontro di quell'amore che tu vuoi donare nella stessa misura dell'importanza che tu dai a certe azioni, sguardi, pensieri e progetti come se questi dovessero nascere spontanei in entrambi.
ho come l'impressione che tu vivessi in un limbo, la dove i desideri ci sono e non vengono espressi, la dove i malesseri, dubbi e quant'altro li tieni dentro alimentandoli perchè dall'altra parte non c'è chi ti legge nella mente. E' come quella situazione dove tuo marito, per motivi X suoi, ha compiuto delle azioni deprecabili. Adesso tu nella tua situazione pare stessi cercando una via o per crogiolarti nei tuoi problemi senza parlarne liberamente e schiettamente a tuo marito, o ti stai preparando per comportarti in una qualche maniera che non corrisponderebbe a quei valori che ti appartengono. Si hai già scritto che nel passato..... ma te ne sei tirata fuori subito rendendoti conto che non fa per te tradire.
Ho come l'impressione che tu stia vivendo un tuo tour de force, mentale, senza volere necessariamente risolverlo. Se è così, perchè? Perchè vuoi rimanere sola in te stessa?
Dopo le prime due volte, dopo la batosta della frase, come dice Diletta "è la donna della mia vita" io sono cambiata, diventata più esigente, più egoista, più indipendente, non ero più la ragazzina innamorata follemente e broccola.
Questo mio modo di essere mi faceva sentire più forte rispetto a lui, per questo non ho avuto dubbi, non ho mai controllato nulla etc etc. e gli anni sono passati. C'è stato ad un certo punto un brutto episodio voluto dalla vita che ha rischiato di separarci veramente e li ho riscoperto il mio lato ferito, nascosto, innamorato e indifeso. Arrivata prima figlia e scoperto tutto l'arcano. Questa parte di me venuta fuori è quella innamorata e piena di dubbi. Sicuramente non è una scusa per cercare altro, non mi passa proprio per la testa quello no sicura.
se non voglio risolvere i miei problemi non lo so, la mente è difficile da capire, ma questo loop mentale allora dove dovrebbe portarmi?