Meglio solo che con la persona sbagliata. Fidati. Non si può rimanere con qualcuno solo perchè è una persona per bene. Non basta.
Non è giusto per nessuno.
Tra le altre cose, il motivo per cui Geko non riesce a dimenticare il suo primo amore impossibile, è in gran parte insito nel fatto che fa continui paragoni tra la sua amante e la sua nuova ragazza, brava paziente, premurosa quanto vuoi. Ma non ci si innamora sol quello. Non si ama qualcuno per chè si decide a tavolino che è bene così. L'amore non è razionale. Se così fosse, Geko non sarebbe attanagliato dai dubbi e dai sensi di colpa.
Se lascia la ragazza, e si rende libero, forse vedrà ciò che ora non vede, e magari capisce cosa vuole.
In genere accade così. Fidatevi.
Tu hai perfettamente ragione, ma io mi immedesimo in quei momenti.
Quando senti di stare affogando a volte ti aggrappi a tutto. Poi ti rendi conto che hai sbagliato. Ma sbagliato su cosa? A mente fredda. Ma in quel momento è difficile ragionare.
A me è successo una cosa simile.
Io amavo follemente una ragazza, con cui volevo costruire qualcosa di importante, soprattutto dopo che lei stessa volle entrare in famiglia e arrivammo con l'anello di fidanzamento al dito.
Poi mi lasciò.
Stetti malissimo, pensavo solo a lei.
Per uscirne, perchè era insopportabile, cercai altro.
Conobbi una ragazza meravigliosa, che mi voleva bene, e con cui mi fidanzai e ci sono stato 6mesi. E lei mi piaceva e tanto. Tantissimo. Ma il sentimento profondo era ancora legato all'altra. Quando quest'ultima mi ricercò, io esitai, tanto che ne parlai con la mia nuova fidanzata. E le dissi che ero confuso, e io le dissi che volevo stare da solo e che era meglio per entrambi.
Sono stato egoista, ma anche sincero.
A distanza di tempo mi sono reso conto del mio errore, che è stato quello di essermi fossilizzato su una persona che non meritava. Magari nel periodo seguente con la mia nuova ragazza ero ingiusto, ma mi sono anche accorto, che per me era stata la cosa migliore, e che forse oggi lei sarebbe ancora al mio fianco.
Quello che dico: inutile pensare di stare fregando un'altra persona, perchè forse è proprio quello che ci vuole per stare meglio.
Ed io stavo meglio, ma non me ne rendevo conto, perchè fui uno stupido. Rimanere solo per un periodo, per cosa poi? Che se lei ritorna, tu possa dirle che hai aspettato?