Ciao! Hai riportato su questo thread che mi sembra di aver aperto secoli fa, quando invece è passato poco più di un mese. Non nascondo di aver pensato più volte di volerlo cancellare... ma va bene così.
Non conosco il libro, comunque capisco quello che intendi. Io peró credo di amarmi molto e di avere tanto rispetto ed autostima, è per questo che in questa situazione ci sono sempre stato male.
È proprio come dici tu, una donna rinuncia a tantissimo per la sua famiglia. Lei infatti è infelice, ma così facendo sta in pace con se stessa. Potendo mi cancellerebbe dai suoi ricordi, ma questo non è possibile, quello che è stato è stato e ormai lei sa che la vita perfetta che si è costruita è una vita plastificata, un surrogato. Amen, è andata così.
Visto che ci sono potrei anche aggiornare un po' la storia: non sto più con la mia compagna, adesso sono da solo e sento di star meglio, mi posso concentrare solo su me stesso. Nel frattempo, causa un gravoso incarico lavorativo, saró costretto a rivedere l'altra abbastanza spesso in questi mesi... Certo non è facile, ma l'etica professionale di entrambi farà sì che si mantengano le giuste distanze. Adesso devo tenere duro.
Ne sto uscendo, perché stavolta lo voglio fare veramente. Sono fiducioso!
Attualmente sto attraversando una fase piuttosto statica dove cerco di analizzare le cose secondo una diversa prospettiva. Quindi non ho smesso di pensarci ma sto cercando di pensare in maniera 'alternativa' e certi giorni sento che funziona. Nel frattempo sto guardando tutto quello che ho e che non ho nella mia vita, e mi rendo conto di avere moltissimo. Le donne non mi sono mai mancate ma questa strada del chiodo scaccia chiodo l'ho già sperimentata ed il risultato non è stato quello sperato, anzi è servita solo a cacciarmi in altri casini ed in uno strano vortice vizioso, senza considerare il fatto che sono una calamita per le matte, le trovo tutte io!
Niente cazzate e decisioni impulsive come faccio di solito insomma, questa è la fase in cui mi fermo, mi siedo comodo e cerco di rilassarmi un po'... che la calma e la pace nella mia vita latitano da un po' e sono quello di cui ho più bisogno adesso.