Storia incasinata. Passerà mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Ok

Scusate, forse in preda alla fretta mi sono espresso male: non intendevo dire che non ho più intenzione di scrivere e partecipare qui . . . sto leggendo delle cose veramente illuminanti, specialmente per me che non ne ho mai parlato con nessuno, eccetto una persona, e di questo vi ringrazio di cuore.
Volevo dire che la storia è tutta qui e che farla passare per la stronza, la carnefice, non è la soluzione, non per uno come me. So cos'è l'odio e non si addice a questa circostanza, in questa storia l'odio non ci è mai entrato e non voglio che ci entri. Non voglio capri espiatori.

Andy, le persone che hanno più di un interruttore le invidio ma mica così tanto . . . io sono fiero dei sentimenti che riesco a provare, nonostante tutto. Vorrei non provarli ma sono contento di riuscirci, mi sento umano.

Ma povero angelo biondo caduto dal cielo ti sei preso gioco delle sue fragilita' portandotela a letto e non hai pensato a suo marito e al suo bambino sei egoista!
Un essere cosi' puro,biondo angelo,buono e bravo non merita questi inganni ;-(
L'amore che prova per te non merita questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blu

geko

Utente di lunga data
Ma povero angelo biondo caduto dal cielo ti sei preso gioco delle sue fragilita' portandotela a letto e non hai pensato a suo marito e al suo bambino sei egoista!
Un essere cosi' puro,biondo angelo,buono e bravo non merita questi inganni ;-(
L'amore che prova per te non merita questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

blu
Hahaha! Mi fa piacere che tu la prenda così a cuore. Blu, che altro posso dirti? Magari un giorno la detesterò con ogni singola cellula del mio corpo e le augurerò il peggio, oggi non è così.

ps: nessuno è biondo! ;)

N

Non Registrato

Guest
ahahahha

Hahaha! Mi fa piacere che tu la prenda così a cuore. Blu, che altro posso dirti? Magari un giorno la detesterò con ogni singola cellula del mio corpo e le augurerò il peggio, oggi non è così.

ps: nessuno è biondo! ;)

No dai il peggio non è bello e neppure la rabbia,piu' semplicemente capirai cio' che voleva rubarti questo amore di plastica ;-)

E riprenderai il volo piu' libero.

ciao blu

geko

Utente di lunga data
A no ? E l'amico che dice allora ? Non è che è bionda e la vedi mora ?

Ahahah dai che scherzo he...

ciao da blu
Hahahaha, sei un mito! No, l'amico è lo stesso che diceva che tutte le ragazze che frequentavo erano delle sue copie (almeno secondo lui), così per fare una battuta ha detto 'Quindi quando uscirai con una bionda (visto che lei è mora) significa che l'avrai superata' , una scemata insomma. ;)

MK

Utente di lunga data
Cara Flavia, io non so risponderti. Cosa intendi per amore? Io provo per lei tenerezza, affetto, stima, voglio il suo bene, vorrei poterle dare tutto quello di cui ha bisogno e farla sentire importante.

Ti rispondo sinceramente quando ti dico che questo è il massimo di sentimento che potrei provare per una donna, adesso e forse sempre.

E' una forma d'amore diversa ma è una forma sana d'amore. L'amore di quell'altro tipo invece non esiste e se c'è non è sano . . . io ne sono l'esempio.

Un giorno forse il suo matrimonio finirà. Un giorno suo figlio sarà grande e non avrà più così bisogno di lei. E tu sarai sposato con una donna per la quale provi tenerezza, affetto, stima ecc.ecc.? Amore sano e amore malato, l'amore è uno e basta. E' il contorno che si sceglie che fa la differenza.

geko

Utente di lunga data
Un giorno forse il suo matrimonio finirà. Un giorno suo figlio sarà grande e non avrà più così bisogno di lei. E tu sarai sposato con una donna per la quale provi tenerezza, affetto, stima ecc.ecc.? Amore sano e amore malato, l'amore è uno e basta. E' il contorno che si sceglie che fa la differenza.
Bah, sono d'accordo solo in parte. Il grande amore insuperabile blablabla lo lascio ai cartoni della Disney, io ci ho provato ad abbandonarmi del tutto ai sentimenti e non mi è andata bene. Preferisco una donna che mi dia sicurezza, affetto e stima all'amore travolgente e unico. E' un amore diverso ma comunque sincero. Ci vuole anche un po' di serenità mentale.
E poi non ho mai creduto nel matrimonio, per me il matrimonio finisce quando finisce quella che i Romani chiamavano 'affectio maritalis' o più semplicemente la volontà di stare insieme.

Sono sempre le donne che ti lanciano l'ok e ti fanno capire che puoi...

Questo e' fico invece:
"Ma resta grande in me il dubbio di Schopenhauer:
Una data persona X è una bella persona, perchè è oggettivamente così, o perchè noi la vediamo così?"

Interessante ;-)

blu
Scusami blu, ma questo in rosso è una cagata pazzesca...
Perchè loro possono fare quel a loro pare...
Ma se io NON voglio...
Fidati eh?

Come va quando si passa per una strada piena di prostitute e sei in auto da solo?
Cosa fanno loro?
Le malore per attirarti.
Mica ci vai per forza no?

Una donna può lanciare tutti i segnali che vuole...eh?

Conte mi sono espressa male, lo so che ogni volta che ti innamori è un'amore diverso, con diversi colori, profumi, sfaccettature.
Intendevo dire invece che per la persona di cui mi sono innamorata ( e di cui sono ancora innamorata), ho provato un amore totale e basato su una fiducia cieca.
Un amore da adolescente
Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata, anche se alla fine mi sono sfracellata al suolo. La mia paura ora che se mai mi accradrà di incontrare un'altra persona , il mio amore possa essere viziato dal mio vissuto.Fidati tenere sempre in tasca due soldi da bauco aiuta, così poi se uno è solo parole e niente fatti, sai che non ci devi investire niente. Ricorda a parole boni tutti.
Ho letto tanto in questo forum. Ho letto di amori straordinari, di amori sofferenti, di chi amore non ne prova, ma in totale onestà afferma di cercare divertimento e basta.
Ho letto di persone che hanno un nuovo/a compagno/a, per il quale sicuramente provano un sentimento d'affetto, ma non di amore, dato che continuano a pensare a qualcun altro/a. La paura di stare soli è grande io non giudico nessuno, so solo che io al momento non voglio cercare una stampella o una ruota di scorta, sarebbe umiliante per me, ed insultante e disonesto verso l'altra persona.Non hai idea di quanto e come ti capisca, MA alla fine eheheheheheeheh...ti devi arrendere all'evidenza dei fatti eh? Certo mettersi assieme ad una persona fa paura...ma vi è l'alternativa: uno acconcio alla bisogna. Perchè io per primo sono stato una stampella emotiva consapevole, in alcuni casi, ( o un buon samaritano se si preferisce).
Sogno di un amore grande, che mi faccia svegliare la mattina con la voglia di essere una persona migliore, e che mi dia la forza di superare continuamente i miei limiti. Ho avuto la fortuna di averlo quest'amore, anche se ora non esiste più, la mia paura è di diventare una persona che non sogna più.
Non smettere di sognare: Così la fonte resta pura.
Non so se ho espresso in modo chiaro ciò che penso, ma quando parlo di certi argomenti vado totalmente in tilt!
Ok allora parliamo di porcate!:):):)

Scusate, forse in preda alla fretta mi sono espresso male: non intendevo dire che non ho più intenzione di scrivere e partecipare qui . . . sto leggendo delle cose veramente illuminanti, specialmente per me che non ne ho mai parlato con nessuno, eccetto una persona, e di questo vi ringrazio di cuore.
Volevo dire che la storia non è tutta qui e che farla passare per la stronza, la carnefice, non è la soluzione, non per uno come me. So cos'è l'odio e non si addice a questa circostanza, in questa storia l'odio non ci è mai entrato e non voglio che ci entri. Non voglio capri espiatori.

Andy, le persone che hanno più di un interruttore le invidio ma mica così tanto . . . io sono fiero dei sentimenti che riesco a provare, nonostante tutto. Vorrei non provarli ma sono contento di riuscirci, mi sento umano.
Grandioso!
Ho una bella sensazione...
Tu puoi fare molto per questo forum.
Moltissimo.
:up::up::up::up::up:

orchidea

Utente di lunga data
Non sei invadente. Non succederà credo, ovviamente non posso sapere come mi sentirò tra qualche tempo, non posso sapere chi incontrerò e perché, ma non c'è più niente che possa spingermi verso questo genere di rapporto, Orchidea. Ammesso che io riesca a tirarmi fuori da questa storia, ammesso di superarla veramente, credi davvero che ci si possa aprire così tanto con una persona per la seconda volta? Una persona a cui magari dovrei raccontare questa storia per permetterle di capire chi sono io? . . . mai.

Tu ce l'hai fatta?

Sto con lei perché è l'unica di cui mi importi veramente qualcosa. Lei mi dice sempre "sei un bravo ascoltatore ma di comunicare non vuoi proprio saperne", lei accetta un mio difetto che nemmeno io riesco a sopportare, capisci?

Il mio amico tempo fa mi ha detto, scherzando: "Dirò che l'avrai superata quando ricomincerai ad uscire con le bionde".

Io invece sono convinto che non ci sarà nessun 'indice' che mi farà capire di essere cambiato, un giorno mi sveglierò e mi accorgerò che semplicemente LEI non c'è più, dentro di me. Amen.
Ora la pensi cosi... non succederà mai più... lo dicevo pure io.. non vivràò più un amore cosi profondo, non starò più cosi bene.... ed invece mi è risuccesso, purtroppo come la seconda volta non ricambiata...
No non ne sono uscita e non so quando ne uscirò... non sono per il chiodo schiaccia chiodo, "lui" si....
trova una persona con cui sta bene e via.. ma invece per come sono io se sono innamorata prima che lo dimentico ci vuole.. poi nascono i paragoni.. etc etc e non va mai bene...
Sarà che io vivo di emozioni e la semplice serenità mi va stretta...
sogno ancora l'amore romantico.. che ti svegli accanto alla persona che ami e ci si da il bacio del buon giorno si fa colazione insieme ci si fannno sorprese anche banali... etc etc....
E scusami.... se lo dico.. ma dire che stai con la tua ragazza perchè ti fa tenerezza non è carino.....
Anche io voglio il suo bene ma se lo è accanto ad un altra certo non ne sarei felice...
Non so se mi so spiegare..
Il tuo è un amore malato semplicemente perchè è dispare....
Lei è sposata....se non lo fosse se fosse stata "solo" fidanzata o se avesse lasciato il suo uomo.. e potevate amarvi alla luce del sole, sarebbe stato comunque un amore malato?

Bah, sono d'accordo solo in parte. Il grande amore insuperabile blablabla lo lascio ai cartoni della Disney, io ci ho provato ad abbandonarmi del tutto ai sentimenti e non mi è andata bene. Preferisco una donna che mi dia sicurezza, affetto e stima all'amore travolgente e unico. E' un amore diverso ma comunque sincero. Ci vuole anche un po' di serenità mentale.
E poi non ho mai creduto nel matrimonio, per me il matrimonio finisce quando finisce quella che i Romani chiamavano 'affectio maritalis' o più semplicemente la volontà di stare insieme.
GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:up::up::up::up:

orchidea

Utente di lunga data
Io quell'interruttore non lo ho.
Molte persone ne hanno più di uno. Spengono l'interruttore generale e il giorno dopo è come se nulla fosse...
queste persone io le invidio.. come il mio capo..... dal non sai quanto ti ho amato.. a non mi sono mai innamorato di te vattene mi fai schifo e si cancella tutto.... e colpe non se ne sente... quando invece purtroppo persone come me si logoranno per i sensi di colpa....
A volte mi dico non voglio più innamorarmi.. ... di cicatrici ne ho tante sul mio corpo.. mesi di sofferenza fisica reale tangibie.. eppure ciò che mi fa più soffrire e per cui non esiste medicinale è una ferita profonda interna.....a volte sonno le cose che non si vedono che fanno piu male

geko

Utente di lunga data
E scusami.... se lo dico.. ma dire che stai con la tua ragazza perchè ti fa tenerezza non è carino.....
Anche io voglio il suo bene ma se lo è accanto ad un altra certo non ne sarei felice...
Non so se mi so spiegare..
Il tuo è un amore malato semplicemente perchè è dispare....
Lei è sposata....se non lo fosse se fosse stata "solo" fidanzata o se avesse lasciato il suo uomo.. e potevate amarvi alla luce del sole, sarebbe stato comunque un amore malato?
Lo so Orchidea, i sensi di colpa li conosco bene infatti. Quello che so stasera, alle 0:35 è che se c'è qualcuno che mi fa sentire più tranquillo, qualcuno di possibile dico, quella è lei, magari se mi salvo dal baratro è anche grazie a lei.

Se LEI poi fosse stata libera, se fosse stata solo fidanzata, se avesse lasciato il suo uomo etc. etc. Sai, io continuo a pormi domande simili ogni secondo e ho delle risposte ad ognuna di queste domande ma è proprio perché continuo a pensarci che mi tormento . . .

Grandioso!
Ho una bella sensazione...
Tu puoi fare molto per questo forum.
Moltissimo.
:up::up::up::up::up:
Oh Conte, guardati bene dallo scegliermi come 'adepto' , sai com'è . . . non vorrei finire per innamorarmi anche di te! :rotfl:

Scherzi a parte. Ma che me ne faccio di un capro espiatorio? Non sono abituato a pensare o nero o bianco, non sono abituato a vedere le donne come o sante o puttane. Io faccio il bilancio e ne esco (esco si fa per dire) con le ossa rotte e lo stesso credo valga per lei. Non si può tornare indietro, non si può trovare un accusato da portare in tribunale (ed in quel contesto vincerebbe lei a mani basse, ahimè).

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Non sto generalizzando...

Inizio chiaramente con un "ci sono donne" he he he odio generalizzare.

Tra te e il Lother non vedo una gran differenza sai,pensaci bene,almeno il Lothar non si nasconde dietro un dito anche se secondo me nella vita questo suo modo di fare nasconde una gran tristezza ed è quella di non aver scoperto l'amore,come del resto te...

blu

blu
Tristezza??assolutamente no,non hai capito niente amico.Ne riparliamo quando avrai 54 anni,sarai sposato da 24,e ti ti capita un''altra''donna''come la mia.Poi vediamo

Lo so Orchidea, i sensi di colpa li conosco bene infatti. Quello che so stasera, alle 0:35 è che se c'è qualcuno che mi fa sentire più tranquillo, qualcuno di possibile dico, quella è lei, magari se mi salvo dal baratro è anche grazie a lei.

Se LEI poi fosse stata libera, se fosse stata solo fidanzata, se avesse lasciato il suo uomo etc. etc. Sai, io continuo a pormi domande simili ogni secondo e ho delle risposte ad ognuna di queste domande ma è proprio perché continuo a pensarci che mi tormento . . .

Oh Conte, guardati bene dallo scegliermi come 'adepto' , sai com'è . . . non vorrei finire per innamorarmi anche di te! :rotfl:

Scherzi a parte. Ma che me ne faccio di un capro espiatorio? Non sono abituato a pensare o nero o bianco, non sono abituato a vedere le donne come o sante o puttane. Io faccio il bilancio e ne esco (esco si fa per dire) con le ossa rotte e lo stesso credo valga per lei. Non si può tornare indietro, non si può trovare un accusato da portare in tribunale (ed in quel contesto vincerebbe lei a mani basse, ahimè).
Si...
Alla fine si è come due pugili che si sono massacrati il cuore a vicenda.
L'unica via è allontanarsi, perchè non arrivi il momento in cui si desidera che l'altro venga soppresso.

Non so sai lei...
Non lo so...
Ricordati che lei è sposata, ha un figlio...ecc.ecc..ecc...
Quello che ti ha concesso non è affatto poco...
Ma non può darti quel di più...
E che ne sai se qualora lo avessi se saresti davvero felice...

bastardo dentro

Utente di lunga data

capisco bene il tuo disagio, ho vissuto una storia simile ma ero sposato e con figli piccoli. del tutto non passa mai e il pensiero di "come sarebbe stato se..." ogni tanto torna, ma l'amore travolgente, unico, la complicità è qualcosa che ti costruisci tu giorno per giorno. il senso di colpa per aver tradito mi è servito da grande propellente per dare, dare dare ed ancora dare a mia moglie ai miei bimbi ed al mio matrimonio che, ora, dopo quasi vent'anni tra matrimonio e convivenza è ancora lì.... i ricordi bussano, ogni tanto forte, ma ho la forza di farli anche entrare, di salutarli e di vederli andare via, senza rimpianti, senza rimorsi. guardo gli occhi di mia moglie dei miei bambini e mi dico sempre, meno male che sia andata così.... in bocca al lupo....

bastardo dentro

Sbriciolata

Escluso

Ciao... ho letto quello che hai scritto e... mi sento di dirti una cosa. L'amore impossibile è quello che tormenta, è quello che non è mai diventato e avrebbe potuto essere, è quello che si continua sempre ad immaginare. Brutta cosa, perchè non ci permette di vivere ciò che è. Ha tinte molto forti l'amore impossibile, perchè è fatto solo del nostro immaginario... l'amore che si vive davvero invece è sfumato dalla quotidianità. L'abbandono ci ferisce perchè ce ne chiediamo il motivo, senza mai trovarlo, ci si sente solo inadeguati, deprivati dei nostri sogni e ci si dimentica di una cosa fondamentale: l'amore vero deve dare felicità, serenità, allegria anche, deve essere una cosa su cui poter costruire, non può essere una voragine che ci attrae e ci spaventa; il baratro, se c'è, l'abbiamo dentro di noi e da quello viene la sensazione di vuoto. Quello che sarebbe potuto essere... non è stato, non importa il motivo e farsi un sacco di domande non serve, ma se fosse stato, magari, non sarebbe stato così... no? Sarebbe potuta essere anche una delusione, non puoi saperlo perchè non è stato, aveva solo cominciato ad essere... Sai qual'è il pericolo che vedo io? Che per questo tormento ciò che invece potrebbe essere... non sarà. Non c'è l'interruttore, lo so, non ce ne sono di interruttori, però, ecco, potresti cercare di capire quando si è formato quel baratro, perchè, secondo me, un vuoto grande quanto quello che descrivi, ci può essere solo quando qualcosa che faceva parte davvero della nostra vita ci viene tolto.

geko

Utente di lunga data
Non so sai lei...
Non lo so...
Ricordati che lei è sposata, ha un figlio...ecc.ecc..ecc...
Quello che ti ha concesso non è affatto poco...
Ma non può darti quel di più...
E che ne sai se qualora lo avessi se saresti davvero felice...
Già . . . tutto così giusto.

i ricordi bussano, ogni tanto forte, ma ho la forza di farli anche entrare, di salutarli e di vederli andare via, senza rimpianti, senza rimorsi. guardo gli occhi di mia moglie dei miei bambini e mi dico sempre, meno male che sia andata così.... in bocca al lupo....

bastardo dentro
Grazie, i rimpianti non mi preoccupano perché io ho fatto veramente tutto quello che potevo, per qualcuno può essere considerato un gesto da folli e diranno 'ma scusa, sei giovane, chi te l'ha fatto fare ad investirci tanto tempo, tanta salute?'. Ripensandoci, l'unica cosa che non ho provato è un gesto come quello di quel film, adesso non ricordo il titolo, in cui lui corre sotto la pioggia, va da lei che è seduta al ristorante col marito e fregandosene bellamente della sua presenza le chiede di ballare e la porta via. Ecco, questo mi manca! :p Ovviamente scherzo, le tue parole mi sono di conforto, grazie.

potresti cercare di capire quando si è formato quel baratro, perchè, secondo me, un vuoto grande quanto quello che descrivi, ci può essere solo quando qualcosa che faceva parte davvero della nostra vita ci viene tolto.
Ciao, questa è una domanda che non mi sono fatto. Forse mi è venuta a mancare, dopo averla conosciuta, quella sicurezza che avevo di poter gestire tutte le mie emozioni e di essere padrone dei miei pensieri. Tralasciando il fatto che ero molto giovane e le certezze che hai a quell'età vengono sempre meno, crescendo, quella era una cosa in cui credevo. Probabilmente anche oggi che posso sembrare sicuro e risoluto agli occhi di chi non mi vede dentro, una piccola parte di me è ancora convinta che lui sia di gran lunga un uomo migliore di me. Sciocco, no? :)

Ultima modifica:
Ciao... ho letto quello che hai scritto e... mi sento di dirti una cosa. L'amore impossibile è quello che tormenta, è quello che non è mai diventato e avrebbe potuto essere, è quello che si continua sempre ad immaginare. Brutta cosa, perchè non ci permette di vivere ciò che è. Ha tinte molto forti l'amore impossibile, perchè è fatto solo del nostro immaginario... l'amore che si vive davvero invece è sfumato dalla quotidianità. L'abbandono ci ferisce perchè ce ne chiediamo il motivo, senza mai trovarlo, ci si sente solo inadeguati, deprivati dei nostri sogni e ci si dimentica di una cosa fondamentale: l'amore vero deve dare felicità, serenità, allegria anche, deve essere una cosa su cui poter costruire, non può essere una voragine che ci attrae e ci spaventa; il baratro, se c'è, l'abbiamo dentro di noi e da quello viene la sensazione di vuoto. Quello che sarebbe potuto essere... non è stato, non importa il motivo e farsi un sacco di domande non serve, ma se fosse stato, magari, non sarebbe stato così... no? Sarebbe potuta essere anche una delusione, non puoi saperlo perchè non è stato, aveva solo cominciato ad essere... Sai qual'è il pericolo che vedo io? Che per questo tormento ciò che invece potrebbe essere... non sarà. Non c'è l'interruttore, lo so, non ce ne sono di interruttori, però, ecco, potresti cercare di capire quando si è formato quel baratro, perchè, secondo me, un vuoto grande quanto quello che descrivi, ci può essere solo quando qualcosa che faceva parte davvero della nostra vita ci viene tolto.
Si grazie Sbriciola...
Questo post mi ha fatto metabolizzare e accettare molte cose...
Fatto solo del nostro immaginario...
L'abbandono e il rifiuto ci ferisce...
QUello che sarebbe potuto essere...

Si è vero la storia non si fa con i futuri futuribili...

Ma perchè noi ricordiamo così bene chi ci ha ferito e dimentichiamo volentieri chi invece ha curato le nostre ferite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.