Comunque stanotte non sono riuscito a dormire. Oggi arriva la mia compagna e farò finta di nulla, è giusto che chi ci tiene si goda il Natale in santa pace, sempre che io non vada in pieno burnout durante!
Intanto ho riflettuto su alcuni punti:
Prima di tutto, dopo la nostra prima rottura quindi dopo che abbiamo smesso di vederci con costanza, sono uscito con diverse altre ragazze . . . esteticamente, come mi ha fatto notare l'unico amico che conosce la storia, erano delle sue "sosia mancate", chiaramente con nessuna di loro è andata bene per il semplice fatto che non erano LEI. In pratica ho idealizzato questa donna e tutte le altre inconsciamente le metto al suo confronto ed inesorabilmente impallidiscono, diventano quasi trasparenti ai miei occhi.
Quindi è un problema mio, una cosa che si è creata nella mia testa e basta, come giustamente mi ha fatto notare
Conte.
Quando mi ha spiegato il perché non lasciasse il marito le ragioni che continuava a ripetere erano soltanto 2: la prima era il bambino, la seconda era che 'lui è un uomo buono e non se lo merita'. Uomo buono ma assente, uomo buono ma senza sostanza. Contrariamente a quanto si possa pensare noi non ci vedevamo solo per scopare, sono stato più di dieci giorni a casa sua quando il marito non c'era e gran parte del tempo l'abbiamo passata a parlare, a confidarci, a guardare la tv . . . cose anche molto banali ma che nella sua relazione mancavano del tutto.
Io invece c'ero sempre: c'ero al funerale di suo padre, c'ero quando è stata in ospedale e tutte le volte in cui ha dovuto fare qualcosa di importante, in pratica ero solo un'ombra, un fantasma, ma ero sempre lì. E anche se mi sentivo umiliato a fare l'uomo invisibile, io non l'ho mai odiata per questo. Anche io come lei ho sempre dovuto affrontare le paure e le sfide da solo, da questo punto di vista siamo identici.
Ora quello che cercherò di fare è tagliarla fuori dalla mia vita, non è che io non ci abbia già provato in passato . . . in realtà guardando dentro di me mi rendo conto che mi allontanavo solo per attirarla ancora di più verso di me; Ma forse questa volta, complici i sensi di colpa per quello che ho fatto, avrò più fortuna. Dite che sarà così?
Come dicevo, non vederla mai più sarà impossibile, non ritrovarmi a leggere il suo nome, per non parlare dei commenti su di lei da parte di certi professionisti, anche miei capi, a cui ogni tanto mi è capitato di assistere alle cene etc.
Spero di non andare contro il regolamento del forum ma nella mia testolina l'unico commento adesso è: che coglione!
ps: Buongiorno a tutti.