Spunto preso dal 3D uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Lunaiena

Di una società che gira intorno al piacere , all'egoismo e al sesso ...
In questi giorni , un po' oarticolari per me , stò riflettendo molto su questa cosa ...
Gira intorno ai soldi,poi gira intorno a egoismo e sesso.Ti sei chiesta perchè?io si!

gas

Utente di lunga data
conte

Gas invece per me è l'unico.
Se sono appagato sessualmente
mica ho fame eh?

Che tu vai al ristorante a pancia piena?

Allora quale altro motivo sensato porresti tu?
l'appetito sessuale ritengo, che non sia l'unica causa di tradimento, ci sono tantissime altre situazioni che ti possono portare a tradire.
A mio parere esistono all'interno della coppia insoddisfazioni diverse da quelle sessuali, che ti possono portare a cornificare il compagno/a, per cui la carenza sessuale, sempre a mio avviso, non è l'unica causa. Per te magari lo è, mentre per me, no

ToyGirl

Utente di lunga data
Io non credo che sia poi così adolescenziale iniziare eventualmente una storia senza impegno e poi, conoscendo la persona, ritrovarsi innamorati. (e ribadisco, non sto parlando di me)
Quando tu conosci qualcuno mica puoi sapere che tipo di coinvolgimento potrà darti o sbaglio?

Altrimenti, ribadisco... tutti con quelli giusti. della serie spesa al supermercato: questo si, questo no.
Se così non fosse di che stiamo a parlare? Tutti quelli che mollano marito/mogli per l'amante sono una manica di adolescenti?
Io credo che i sentimenti non siano poi così catalogabili.
Ci sono storie d'amore che iniziano da un'amicizia di lungo corso.
In quel caso scusa eh come me lo spieghi?
Al rogo pure quelli?
Adolescenti pure quelli?
Non so, ho la sensazione che ci siano tante persone che abbiano la presunzione di poter controllare tutto di loro stessi e addirittura degli altri!

Buon per loro se ci riescono. Io non credo che poi questo accada veramente nei fatti.
Mica si tratta si scegliere quelli giusti ma di non scegliere quelli palesemente sbagliati!

Tutto può nascere da eventi banali, è vero, ma possibile che non si sa riconoscere quando si entra "troppo" in confidenza? :rolleyes:

Io non mi nascondo, ammetto che quando mi è capitato di tradire IO HO SCELTO e non mi sono fermata. Io lo volevo quel coinvolgimento e quelle emozioni.
Nel caso di persone impegnate no, mi ha bloccato il pensiero del partner ufficiale. Il fastidio di essere complice di un tradimento e poter far male a una persona che non conosco e quindi non posso disprezzare.

E' così difficile, per chi è amante, ammettere che del partner ufficiale non frega assolutamente nulla e non è un ostacolo??.....

Assumersi le proprie responsabilità senza tirare in ballo il destino, il cuor che non si comanda e altre cose simili.....?

ToyGirl

Utente di lunga data
Premessa noiosissima: per me sono persone adulte quelle che pensano prima di agire, cercano di prevedere le conseguenze delle loro azioni e non si fanno guidare dalle emozioni ma dai sentimenti, mantenendo fede agli impegni e assumendosi la responsabilità di ciò che fanno.
E' chiaro che gli adulti non sono proprio tanti neanche dai 25 anni in su.
Tra le generazioni precedenti ci sono state persone adulte molto giovani che si sono assunte rischi e responsabilità conseguenti e che hanno vissuto in quel modo tutta la vita. Basta pensare ai nonni che hanno avuto molti figli, sono emigrati, hanno affrontato le difficoltà e le hanno superate con solidarietà di coppia.
Non mitizzo il passato perché vi era di tutto dagli abusi, alla violenza all'accettazione che "siamo nati per soffrire" ma è evidente che è stato fatto e che tuttora ci sono persone che lo fanno è possibile.
Dipende anche dal clima culturale che fa percepire o no prioritario il bene personale egoistico o il bene comune della coppia o del nucleo famigliare.
L'amore romantico passionale è considerato il fondamento della vita e la fonte della felicità da tempi molto recenti e, secondo me e anche secondo molti sociologi, sta venendo sempre più considerato in modo superficiale e consumistico.

I sentimenti si sviluppano nel tempo e ci si rende conto di come si stanno sviluppando e, quando si capisce che una relazione non ha la possibilità di realizzarsi e svilupparsi senza creare danni, ci si può fermare e modificare lo sviluppo dei sentimenti. Se non siamo in grado di controllare le nostre azioni cosa possiamo controllare?

Queste osservazioni non mettono al rogo nessuno degli adulti di età che agiscono come adolescenti. Ho solo detto che l'amore viene usato come giustificazione per non assumersi la responsabilità dicendo che tutto è successo per amore che è un po' come quando i bambini dicono che non sono stati loro ma il compagnuccio di banco.
Quoto.

l'appetito sessuale ritengo, che non sia l'unica causa di tradimento, ci sono tantissime altre situazioni che ti possono portare a tradire.
A mio parere esistono all'interno della coppia insoddisfazioni diverse da quelle sessuali, che ti possono portare a cornificare il compagno/a, per cui la carenza sessuale, sempre a mio avviso, non è l'unica causa. Per te magari lo è, mentre per me, no
E quali sarebbero di grazia queste insoddisfazioni?
Ma bada che non siano aspettative deluse.
Le persone danno sempre e solo quello che hanno
Non si può chiedere ad un cinese di non avere gli occhi a mandorla.

Mica si tratta si scegliere quelli giusti ma di non scegliere quelli palesemente sbagliati!

Tutto può nascere da eventi banali, è vero, ma possibile che non si sa riconoscere quando si entra "troppo" in confidenza? :rolleyes:

Io non mi nascondo, ammetto che quando mi è capitato di tradire IO HO SCELTO e non mi sono fermata. Io lo volevo quel coinvolgimento e quelle emozioni.
Nel caso di persone impegnate no, mi ha bloccato il pensiero del partner ufficiale. Il fastidio di essere complice di un tradimento e poter far male a una persona che non conosco e quindi non posso disprezzare.

E' così difficile, per chi è amante, ammettere che del partner ufficiale non frega assolutamente nulla e non è un ostacolo??.....

Assumersi le proprie responsabilità senza tirare in ballo il destino, il cuor che non si comanda e altre cose simili.....?
Grande...:up::up::up::up::up:
Assumersi le proprie responsabilità....
Grande......:up::up::up::up::up::up:

Se io tradisco
e finisco o pistato
o lasciato

Devo solo prendermela con me...
Sto solo andando incontro a plausibili conseguenze...

Altrimenti è come dire che se ti rubano il portafoglio sei tu la cretina che lo ha lasciato accessibile...
In parte ti dici, potevo stare più attenta, in parte non si può giustificare chi ruba....in nessun caso.

E se al bar entra un single con gli occhi neri e gli si chiede l'accaduto
e risponde che è stato pistato perchè beccato con moglie altrui...

Nessuno si meraviglia
Ma gli si dice...

La te sta ben!

Calipso

Utente Eclettica
Evidentemente non riesco a farmi capire.

Bon, ci rinuncio.

Grazie per i vostri interventi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.