Spider, uno stronzo vero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Spider, mi spieghi qual'è la necessità di prendere in esame il privato, nell'intimo dettaglio, e ritenerlo indispensabile?

Spesso dici che si dispensano parole e giudizi su tutti (lo hai detto anche a me) senza mai proferire alcunchè su se stessi. Intanto non è detto che non si sia parlato di se stessi, poi, se leggi, tra tutto quello che si scrive si scopre che in realtà spesso si parla proprio di se anche quando si esprimono dei semplici pareri. Non potrebbe essere diversamente, non si scappa, perchè ci si esprime attingendo dal proprio bagaglio.

Mi piaci, ma stento a comprendere questa tua vena divulgativa dell'esperienza diretta quale elemento necessario.
Cioè, tu cerchi l'anima delle persone, la pretendi, ma questo non puoi averlo. Puoi scoprirlo però, fermo restando che se una persona preferisce mantenere un certo livello di riservatezza è un suo diritto. Certo è che quando incalzi a tuo modo nelle discussioni il rischio è quello di interrompere quello scambio, anche quando all'apparenza unilaterale.

Per quanto mi riguarda puoi "dare di matto" quanto vuoi che io, nello specifico, non ci faccio caso. Per dire che non ti ho mai percepito aggressivo, offensivo o chissà cosa, ma che, senza fermarmi alle apparenze, spesso tra quello che dici trovo delle riflessioni davvero interessanti, che mi spiazzano anche. Ma non dare mai per scontato che chi sta dall'altra parte comprenda bene i tuoi modi, ti basterebbe sempre fare una piccola premessa prima delle tue "arringhe".

Ma veramente vedi persone che si prendono gioco di altre? Lo trovi offensivo? Guarda che quando accade, raramente devo dire, è solo patetico ed è offensivo solo per chi attua simili comportamenti. Cosi come ogni intervento descrive la persona che lo ha fatto, non è necessario che ti dica vita morte e miracoli di se. E tu sei capace di discernere, lo hai dimostrato, solo che se ti incazzi per questo dimostri quella che ormai per te è divenuta l'ossessione per il tradimento.
facciamola questa premessa...
oggi sono buono e per niente incazzoso.
se mi esprimerò con parole e frasi volgari... sarà semplicemente un limite mio.
non so fare diversamente.
questo forse l'ho capito.
Non cerco il privato delle persone e non mi interessa, ed in questo non vederci del cinismo o indifferenza.
Non mi interessa perchè so che non è determinante, ma sono consapevole quanto il privato incida su noi stessi.
sulle nostre scelte e sulle nostre argomentazioni.

Mi ostino a credere che se siamo tutti qui una ragione deve esserci.
e non credo sia una ragione facile e spensierata.

Allora se questo è vero, mi sembra deleterio e inutile comportarsi da persone risolte,
anche nel tradimento, quando questo non è.

in fondo, in fondo comincio a pensare che tante risposte,
siano dirette a se stessi, più che all'altro.

vedi come sono stato bravo?
una decina di righe...senza la parola cazzo, stronzi... figli e via dicendo.
Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.

Caciottina

Escluso
Non cerco il privato delle persone e non mi interessa, ed in questo non vederci del cinismo o indifferenza.
Non mi interessa perchè so che non è determinante, ma sono consapevole quanto il privato incida su noi stessi.

Allora se questo è vero, mi sembra deleterio e inutile comportarsi da persone risolte,

una decina di righe...senza la parola cazzo, stronzi... figli e via dicendo
.
Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.
infatti io ti ricordavo cosi (prima della serie di gelate)

JON

Utente di lunga data

Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.
Invece quando parli colorito mi piace, te l'ho detto non mi infastidisce per nulla, non ci faccio caso, salvo quando è divertente.

Il neretto dice la verità su di te. Perchè io l'ho capito da tempo a cosa i tuoi modi "alterati" puntino in realtà.
Te lo ripeto, ci vedi giusto, spesso. Il fatto che non te ne venga data conferma è una conferma, di per se.

Per te si apre uno scenario che nascondevi tu stesso, magari perchè pensavi ci fosse LA soluzione, ovvero che in realtà non esistono persone risolte e situazioni risolte. E questo forum non è un posto d'aiuto, ma un posto di sfoghi di diversa natura. Ma può essere comunque utile alla propria condizione, ricorda solo che non c'è bisogno che le persone siano esplicite. Ti diranno comunque quello che ti aspetti di sentire, spesso a conferma dei tuoi timori.

Joey Blow

Escluso

Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.
Risolte, risolute o che? Cioè, non è che siccome qua per lo più c'è gente alla canna del gas allora TUTTI devono comportarsi alla stessa maniera, tra chi sclera per un verso e chi per l'altro. Non sta scritto da nessuna parte. Magari farebbe sentir meglio TE, ma il conforto che cerchi dovresti trovartelo fuori, non qui.

mi spiace che tu stia così male, piccolo marlon in branda
Risolte, risolute o che? Cioè, non è che siccome qua per lo più c'è gente alla canna del gas allora TUTTI devono comportarsi alla stessa maniera, tra chi sclera per un verso e chi per l'altro. Non sta scritto da nessuna parte. Magari farebbe sentir meglio TE, ma il conforto che cerchi dovresti trovartelo fuori, non qui.

Eratò

Utente di lunga data
Non per difendere qualcuno(non ne avete bisogno,sapete fare benissimo da soli) o per offendere qualcun altro ma mi sembra(per quei post che ho letto) che Chiara Matraini sia una persona indipendente,chiara,diretta e consapevole di tutto cio che fa.Ripetto chiara e diretta e quando si e cosi difficilmente puoi ferire i sentimenti altri.Forse e quella chiarezza che e mancata nel mio rapporto o in tanti altri rapporti...perche alla fine non e tanto il tradimento fisico che fa male ma il tradimento emotivo,la presa in giro...si puo essere adulto e corretti anche quando si tradisce anche per non sottovalutare l'intelligenza del altro e metterlo di fronte ad una scelta...meglio essere chiaei invece che falsi e ipocriti.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
L'istituzione del matrimonio,così come è concepita, è nata in un periodo in cui la vita media non raggiungeva 50 anni, a 40 anni non si "rizzava" più, ed in linea di massima, dai 18 ai 30 anni per ogni colpo si vinceva una bambolina......:D . Ora ci si sposa a 30-35 anni,si sta insieme fino a 80-85 e si scopa, sia pur saltuariamente fino ad oltre i 70 anni. Per molti può essere noioso....
Sicuro? :eek:

Spider

Escluso
Non per difendere qualcuno(non ne avete bisogno,sapete fare benissimo da soli) o per offendere qualcun altro ma mi sembra(per quei post che ho letto) che Chiara Matraini sia una persona indipendente,chiara,diretta e consapevole di tutto cio che fa.Ripetto chiara e diretta e quando si e cosi difficilmente puoi ferire i sentimenti altri.Forse e quella chiarezza che e mancata nel mio rapporto o in tanti altri rapporti...perche alla fine non e tanto il tradimento fisico che fa male ma il tradimento emotivo,la presa in giro...si puo essere adulto e corretti anche quando si tradisce anche per non sottovalutare l'intelligenza del altro e metterlo di fronte ad una scelta...meglio essere chiaei invece che falsi e ipocriti.
non voglio di nuovo entrare nel personale di qualcuno, come saggiamente mi suggerisce qualcuno,
ma quello che hai scritto da dove è arrivato?
vedi che mi stuzzicate?
Chiari, consapevoli, diretti...tutto tranne che con il maritozzo che ti vive accanto.
falsi e ipocriti... ci sarebbe da dire, ma mi astengo.

Spider

Escluso
non cerco certo conforto qui dentro.
cerco forse coerenza.
tu nei hai trovato il lato grottesco
e come un giullare, diverti questo e quello ma
mi rendo conto che usi il forum per passare le tue ore d'ufficio in quel posto di merda
che è il tuo lavoro, però cerca di non essere cosi esplicito la prossima volta.

fuori naturalmente tu hai trovato tutto o non hai bisogno di niente?
buona la seconda naturalmente.

a quando l'avatarro di James Dean?

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data

Mi adeguo.
parlo sempre meno di me.
e tutto è più facile.
Io lo so che non sei invadente e che sai farti i fatti tuoi, educatamente anche.

Tu non sei invadente, sei "tagliente". Vai a toccare tasti dolenti, e se dolgono non è piacevole. Il fatto è che sei più intelligente di cosi, non capisco cosa speri di ottenere dall'ammissione che il tradimento è sbagliato o che l'amore è fondamentale. A parte che sono concetti relativi, purtroppo si, cosa ti aspetti se infili le dita nelle piaghe?

E vuoi ancora stare a parlare di te? Quello che ti è successo è chiaro come l'acqua, mica sei il primo. Qua il discorso è che sei finito nel calderone pure tu. Dannato tra i dannati. Quando sarai fuori di qui allora vorrà dire che sei uscito dal calderone. Io l'ho sempre detto che se stai qui significa che tutte le rotelle a posto non ce l'hai. Senza offesa per nessuno, perché non è questione di follia, ma solo di disagio.

Quello che s'è capito è che non sarai un traditore, quindi è inutile che ti ostini a voler smascherare chi non è come te, non potrà mai ragionare come te.

Ci pensi, e si mi diventi un traditore?

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno di noi ha bisogno di capire se quel che pensa e quel che fa sono scelte del tutto uniche o se qualcuno le condivide. Mi sembra sano avere questo dubbio e non considerarsi infallibili.
Mi pare una motivazione sufficiente per tutti.
Il fatto che il confronto con chi ha posizioni diverso possa diventare scontro è nella normalità del dialogo.
Meglio sarebbe non offendere. Sai che perla di saggezza che ho scritto:carneval:!!

oscuro

Utente di lunga data
Ma

non cerco certo conforto qui dentro.
cerco forse coerenza.
tu nei hai trovato il lato grottesco
e come un giullare, diverti questo e quello ma
mi rendo conto che usi il forum per passare le tue ore d'ufficio in quel posto di merda
che è il tuo lavoro, però cerca di non essere cosi esplicito la prossima volta.

fuori naturalmente tu hai trovato tutto o non hai bisogno di niente?
buona la seconda naturalmente.

a quando l'avatarro di James Dean?
Cerchi coerenza?tu?:rotfl:a me sembra solo tu sia alla continua ricerca di un alibi alla tua mancanza di amor proprio.Insulti a iosa,frasi sferzanti, alla fine sei un misero senza palle, ne più ne meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.