sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
La familgia di Agape è la donna che si è fatta una storia con l'amante e chiesto alla sorella di pararle il culo...nei suoi confronti non si sono comportati in maniera meschina, hanno fattociò che anche lei voleva...
Se un amico di mio figlio regala droga a mio figlio, quella persona per me è meschina e non mi è indifferente.

O

Old giobbe

Guest
seee bunanotte.. sta solo rimandando il momento in cui prenderà coscienza che non se ne esce dando tutta la colpa agli altri..
e arriverà..
Conoscere a fondo il tradimento, chi è l’altro, chi le è stato/a complice, cosa e perché ha indotto una moglie, madre, donna, compagna per 29 anni, a darsi via, a lasciarsi andare, e con quali modalità, dove, come e perché, aiuta a capire precisamente quali sono stati gli errori commessi da entrambe le parti, sempre che ci sia il desiderio e la forza di farlo. Innanzi tutto non bisogna usare nessuna violenza, né fisica né verbale, ma tanto, tanto, tantissimo dialogo, a sfinirsi, tutto quello che non c’è stato prima, smettere di fingere almeno con se stessi e chiedersi se quella persona con cui volevi passare la vita è stata degna del tuo Amore almeno prima del periodo squallido, se pensi che sia così, allora bisogna iniziare a combattere, e come in tutte le guerre ci saranno delle vittime.
Personalmente ho pensato che non sarei riuscito a vivere con lei facendo finta di niente. Per poter iniziare a elaborare un lutto, bisogna che la persona a cui teniamo muoia, più lunga sarà la sua agonia, più in là si sposta questo momento per incominciare a metabolizzare.
Per quel che vale la mia esperienza, e da quello che ho letto sul forum, i tradimenti nella sostanza sono tutti uguali, cambia un pò la forma, e sono principalmente un atto egoistico di persone che ad un certo punto decidono che sia giunto il momento di prendersi quel qualcosa, di averne il diritto, di essere in credito di passione, romanticismo, sesso, voglia di tornare adolescenti, forse di sentirsi di nuovo vivi, sentirsi più importanti per qualcuno.
Non ha dato la colpa agli altri. Ha scoperto le cause del tradimento.

O

Old Anna A

Guest
Se un amico di mio figlio regala droga a mio figlio, quella persona per me è meschina e non mi è indifferente.
io ad un amico non offrirei droga ma un alibi di sicuro sì, anche se poi magari gliene direi 4.
son cose diverse, Giobbe.

O

Old Anna A

Guest
Non ha dato la colpa agli altri. Ha scoperto le cause del tradimento.
e cioè, quali?
lei povera vittima del marpione di turno, la sorella meschina che le ha retto il moccolo e tutti gli altri che secondo lui hanno contribuito a far sì che la santa di sua moglie cadesse vittima delle lusinghe del demonio?

O

Old giobbe

Guest
e cioè, quali?
lei povera vittima del marpione di turno, la sorella meschina che le ha retto il moccolo e tutti gli altri che secondo lui hanno contribuito a far sì che la santa di sua moglie cadesse vittima delle lusinghe del demonio?
La causa principale è la paura di invecchiare e morire. La paura che la vita ci scorra tra le dita e che ci ritroviamo vecchi con l'impressione di non averla vissuta come dovevamo.
Sua moglie non è una santa, ma se la scala di giudizio per le altre persone comincia da 0, per la moglie comincia da 6. È la donna che ha scelto per dividere la vita, è il suo prossimo più prossimo.

P.S. Mi ricordo un professore di matematica che ci diceva così: “Anche se consegnate il compito in bianco io non vi darò mai un voto inferiore al 2. Un punto perché siete figli di Dio e un punto perché siete miei allievi!

MK

Utente di lunga data
Ot perdonami monica, ma da quando è successo ciò che è successo hai cambiato atteggiamento con il tuo ex.
Giustamente ti faceva star male ed eri arrabbiata con lui, per quello che era accaduto e per il non riuscire ad essere un padre a 360°.
Di certo erano giudizi esagerati dalla situazione, ma ora sei all'opposto!!! Parli di lui come di un figlio che ha fatto una marachella e se fossi in te su questo rifletterei... pure con la terapeuta se è il caso..
suca ancora se mi sono permessa, ma è una cosa che mi ha colpito enormemente e che volevo dirti da parecchio.
se ti disturba cancello questo post.
E' passato del tempo, ho eleborato tanto, forse il problema della nostra coppia era proprio quello, più un figlio per me che un compagno.

ps il farmi riflettere è un piacere, altro che disturbo, grazie

oscuro

Utente di lunga data
Giobbe

Io veramente spero che ciò che scrivi quì dentro...sia un modo per distinguerti.....per fare scena...perchè se nella vita di tutti i giorni tu ragionassi veramente in questi termini...sarebbe preoccupante....! Credi che con i tuoi modi da imbonitore qualcuno possa cascarci?
Questo è mistificare la realtà,e non volerne prendere atto....e volere credere a ciò che non è....se poi per nostra convenienza vogliam credere all'inverosimile...allora mi fermo....!Spacciare una realtà di convenienza per una realtà oggettiva...ti mette sullo stesso piano di uno spacciatore.........usufruirne sullo stesso piano del povero drogato...!!

Amoremio

Utente di lunga data
A me è stato detto quasi subito qual'era il loro motel, ero morbosamente curiosa... però non so se può essere un bene saperlo, credo (almeno a me è successo) che si instauri un circolo vizioso di domande. Nel mio caso il motel purtroppo è vicino a casa e ci passo spesso davanti e mi pongo ogni volta delle nuove domande: dove parcheggiavano? quale stanza? andavano con una macchiana sola o con due? addirittura mi domandavo chi pagava!!!! poi ho scoperto che pagava lui... anch'io come te mi sono sentita un caso umano ma penso sia normale... Ora a distanza di mesi con la ferita che brucia ancora non so se essere contenta di aver saputo il nome del loro motel.
sono sicura che sia stato meglio
senza le risposte alle prime domande, non ne sono potute nascere altre
quel che ho saputo di lei in tutto questo tempo mi rende già difficilmente sopportabile l'idea che lui abbia potuto farsi coinvolgere da un simile schifo mentale

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io rimango basito.....!!Tu giudichi l'amante della tua donna....quando chi dovresti giudicare è la tua donna e non l'amante...ma si può?Cosa ti deve interessare chi è?se ha i soldi?Quanti matrimoni ha fallito?E tu credi di esser meglio?Il tuo rapporto credi sia migliore?Perchè questo giudizio per un estraneo non estenderlo alla tua donna?Difficile vero?Perchè i cattivi son sempre gli altri...un modo ignobile..per tenersi qualcosa che non c'è più.....!!
In ultimo complimenti per aver allontanato la sorellina di tua moglie....perchè è lei che ha retto il gioco a tua moglie....non tua moglie che si è fatta reggere il gioco dalla sorellina vero?Credimi...io non capisco proprio cosa avresti da esser contento....nulla direi....!!!
Sono d'accordo con te!

Se si tradisce facile chiedere a qualcuno di coprirti.
Ma chi ha commesso una slealtà è la moglie e non la sorella che si è comportata da...sorella.

Accidenti

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Ecco...anche io con te...e non solo in questo 3d....chi di noi due sta male?

oscuro

Utente di lunga data
Persa

A dir il vero sulla sorella son in disaccordo!Io capisco che è sempre la sorella...ma se hai dei principi puoi sempre rappresentare che certi favori vanno contro la morale e l'etica....!Io non so se reggerei un gioco simile a mio fratello....credo proprio di no.....!!!Per cui pure sta sorellina....deve essere una smutandatella non da poco....!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ecco...anche io con te...e non solo in questo 3d....chi di noi due sta male?
Per me sei sato male tu per un annetto ...come leone mi piacevi molto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A dir il vero sulla sorella son in disaccordo!Io capisco che è sempre la sorella...ma se hai dei principi puoi sempre rappresentare che certi favori vanno contro la morale e l'etica....!Io non so se reggerei un gioco simile a mio fratello....credo proprio di no.....!!!Per cui pure sta sorellina....deve essere una smutandatella non da poco....!!!
Ma tutti coprono gli amici... se te lo chiedono. Quando te lo chiedono la frittata è sempre già fatta...dire di no sarebbe metterli in difficoltà.

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Ci credi che neanche io mi capacito di certi miei eccessi?
Non saprei cosa dire credimi....!!Cmq io non aiuto..se questo aiuto và contro i miei principi!!!

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Pure?Lekkakulo e sekkione....!!

oscuro

Utente di lunga data
No

Non avete rispetto alcuno......!!

O

Old Agape

Guest
Un segreto non è mai un segreto, ma una convenzione sul silenzio

Un segreto non è mai un segreto, ma una convenzione sul silenzio, e allo stesso tempo un'eccezione senza regola.
Così non fosse, i segreti sarebbero pensieri da dimenticare.

Sono mesi che leggo sul forum storie tese, avrei voluto dire la mia in qualche occasione, ma mi sono limitato a leggere. Penso che molti che vi hanno scritto parlino per esperienza diretta, e altri no. Credo che sia una questione di forma e sostanza.
Nella forma il subire un tradimento è lo stesso per tutti, nella sostanza ha delle variabili. Dipendono da quanto tempo la coppia sta insieme, dai figli se ce né, e da tutte una serie di circostanze che si vengono a creare, e soprattutto da molti fattori esterni che vengono ad influenzare la vita di queste persone. Io e mia moglie stiamo insieme da 30 anni e siamo sposati da 23. Un anno fa, mi ha tradito. Chi tradisce cerca di dare una giustificazione plausibile a se stesso e al compagno raccontandosi e raccontando le stesse menzogne tante di quelle volte fino a farle diventare indiscutibili verità. Una donna al di sopra di ogni sospetto, moglie e madre perfetta, degna di tutto il mio Amore e di tutta la mia fiducia, responsabile oltre ogni pensiero. La crisi coniugale arriva come una malattia virale, con l’adolescenza dei figli, con le difficoltà economiche-lavorative, con una grave malattia ad una persona cara, e si tende ad andare in confusione se non peggio nella depressione. L’altro/a non capisce, pensa che sia menefreghismo, qualunquismo, a me diceva che la davo per scontata. E a questo punto arriva “lui”, si illude e la illude che possa darle quello che non ha, la seduce, la plagia, si fa breccia nelle sue ansie e paure, con bugie e falsità. Solitamente il mentecatto ha un complice all’interno, nel mio caso la sorella di lei, (spesso è un amico/a di famiglia) seduce anche lei con parole mielose fatte di promesse, e di frasi fatte, e con la forza di persuasione che hanno queste persone, la fa diventare sua complice: “vado a trovare mia sorella”. Per antonomasia si tradisce con il collega di lavoro, il compagno/a dell’amico/a, insomma con qualcuno vicino alla coppia, qualcuno che pensa di dare dapprima un aiuto per poi insinuarsi nelle sue mutande. Ci si trasforma in biechi bugiardi, per un’infatuazione dovuta alla necessità di avere comprensioni su aspetti che solo la quotidianità può far comprendere, e non quei pochi momenti di falso romanticismo. Ho combattuto per tenere in piedi il nostro matrimonio, e dopo un anno stiamo ancora insieme.
Vivo nel dolore, anzi convivo con questo peso nell’anima, ogni giorno.
Una volta che si conoscono i dettagli è più facile analizzare, capire, confrontarsi con se stessi, e infine affrontare personaggi veramente effimeri. Poi qui uno si sfoga, se riuscirò vorrei spiegarvi nei dettagli la vicenda, perché sono i dettagli a fare la differenza in sostanza.

Amoremio

Utente di lunga data
nei tuoi precedenti post mostravi una spavalderia che cozzava col fatto di scrivere qui e di questa vicenda
dopo un anno

ora ammetti di vivere nel dolore
vuoi dire cosa non riesci a superare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.