Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Perché si è ridicoli, immayuri e stupidi creduloni.

Poi ci si può mettere gli hot pants a 40 o 50 anni e truccarsi in rosa e mettersi gli occhiali a cuore ...perché mica solo le lolite possono ...si può ...ma si è ridicole (idem per gli uomini...)
Ci sono anche gli amori che funzionano, e non c'è bisogno di hot pants o di mettersi gli occhiali a cuore :carneval:. Basta crederci.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa

A me ne sono successe di tutti i colori, addirittura quando chiusi la storia con la mia amante venne fuori che mi aveva tradito e nonostante questo mi chiedeva insistentemente di lasciare mia moglie per coronare il sogno d'amore con me... Ecco, io nonostante ne fossi uscito triturato da quella storia, nonostante avessi avuto la fortuna di avere una moglie che ha provato a perdonarmi, insomma, nonostante tutto io per un pò di tempo la pensavo come te e cioè che "l'altra" era la donna della mia vita e che forse l'avrei anche perdonata del male che mi aveva fatto pur di stare con lei... Ti rendi conto?

Solo con il tempo ho capito che la strada che avevo imboccato non mi avrebbe portato molto lontano e che non ero veramente innamorato di lei. Il nostro era un giochino come si fa quando da bambini si gioca a dottori di nascosto, era bello "amarsi" di nascosto. La scusa dell'amore è una scusa e basta, molti si autoconvincono di essere innamorati per sentirsi meno sporchi. Fra qualche mese ti renderai conto che il tuo amante non era l'uomo della tua vita e rivaluterai il padre dei tuoi figli. fidati
Spero davvero che succedera' anche a me la stessa cosa...pero' per ora sono stra-convinta che x me non fosse un giochino. Non lo amavo xche' ci nascondavamo, tant'e' vero che volevo farlo alla luce del sole...
Forse lo e' stato per lui...questo e' chiaro. MA Per ME, dite quello che volete, NO!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci sono anche gli amori che funzionano, e non c'è bisogno di hot pants o di mettersi gli occhiali a cuore :carneval:. Basta crederci.
Gli occhiali a cuore erano metaforici... se si ragiona come adolescenti..è inutile essere in tailleur e giacca e cravatta...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E va beh...si torna sempre al solito discorso...
Ma io lo so che tu ci credevi e ci credi!
Ci mancherebbe!
Mica una/o fa tutte ste "schifezze" pensando di far schifezze. Uno mente, inganna, ecc pensando di dover lottare per la propria sacrosanta felicità, per il diritto dell'amore.
Però dopo ...si può vedere a freddo tutto con più senso critico e vedere che le schifezze... erano schifezze.
Tutto questo salvaguardando se stessi perché mentre lo si viveva ci si credeva talmente che si era così abbagliati da non vedere le schifezze.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, io sono convinto, anzi sicuro di una cosa che se tu avessi conosciuto il tizio in un altro periodo in cui magari andava bene con tuo marito manco lo avresti considerato di striscio. L'amore è come un fiume, se non crei sbarramenti e dighe sarà impetuoso come le rapide e poi...la secca per un periodo altrettanto lungo, tutto va coltivato e nulla va preso così com'è anche se è bellissimo non farsi troppi problemi.
hai sbagliato ad amare lui, hai sbagliato a non chiarire con tuo marito i vostri problemi che di certo c'erano e di sicuro hai sbagliato a voler uscire nel matrimonio stancando il tuo consorte (o meglio il tuo amante a stancare la consorte). L'amore vero esiste n-volte quanto vogliamo possa esistere, ci si può innamorare infinite volte come no, dipende sempre da noi e dalla nostra predisposizione, ti chiedo, allora non hai fatto i tuoi figli forse in un periodo non troppo bello per te?

Verena67

Utente di lunga data
ti do' ragione Daniele, apprezzo i tuoi consigli e ragionamenti, credimi.
Pero' capita a tanti di incontrare la persona giusta "dopo"...e di e' vero, distruggere delle famiglie, ma poi "ricominciare"... ho sempre detto che sarebbe stato terribile costruire la nostra felicita' sull'infelicita' di altri. Ma se fosse stato un per un amore vero ed importante, magari il tempo avrebbe "sistemato" le cose, perche' comunque avremmo dimostrato che non era un capriccio ma un sentimento vero.
Ma non era cosi'. Forse l'ho sempre saputo. Mi sono comportanta da ingenua, cosa che una donna con figli non avrebbe dovuto fare.

Ascolta, Elisa, pensa che a me tuttora a volte manca l'"altro" (e sono passati 4 anni!!) e ce ne sono voluti 3 perché davvero mi "passasse"!

ma tutto finisce.

Non pensare a questo, qualche piccolo rimpianto ci sarà sempre, comunque hai vissuto sentimenti importanti. Ma non è vero che era la "persona giusta". Come fai a giudicare "giusta" una persona vista e "goduta" del tutto al di fuori della QUOTIDIANITA'?!

Sarebbe come se per giudicare una macchina da formula uno...la usassi in un rally cross country!!

Sai, i "Puntigli" sono tra le cose piu' distruttive della vita, rovinare due "famiglie" per dimostrare - ex post - di non aver fatto, semplicemente, gli "amanti" è una delle peggiori illusioni che esistano.

Meglio, con sommessa umiltà, mettere da parte le proprie illusioni e trattare con il presente. Pian piano la vita si imporrà e ti troverai a passare intere giornate senza piu' pensare a lui, te lo giuro!

Un abbraccio!

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, io sono convinto, anzi sicuro di una cosa che se tu avessi conosciuto il tizio in un altro periodo in cui magari andava bene con tuo marito manco lo avresti considerato di striscio. L'amore è come un fiume, se non crei sbarramenti e dighe sarà impetuoso come le rapide e poi...la secca per un periodo altrettanto lungo, tutto va coltivato e nulla va preso così com'è anche se è bellissimo non farsi troppi problemi.
hai sbagliato ad amare lui, hai sbagliato a non chiarire con tuo marito i vostri problemi che di certo c'erano e di sicuro hai sbagliato a voler uscire nel matrimonio stancando il tuo consorte (o meglio il tuo amante a stancare la consorte). L'amore vero esiste n-volte quanto vogliamo possa esistere, ci si può innamorare infinite volte come no, dipende sempre da noi e dalla nostra predisposizione, ti chiedo, allora non hai fatto i tuoi figli forse in un periodo non troppo bello per te?
Ci sono tante cose che non posso raccontare perche' altrimenti ci sarebbero troppi particolari personali che potrebbero far capire chi sono...non si sa' mai nella vita no?
Ma ti assicuro che non sono una stupida ... forse a credere in quello si... ma do' tanto alle persone vicine, faccio tanti sacrifici e non ho una vita sempre facile...

Elisa

Utente di lunga data
Ascolta, Elisa, pensa che a me tuttora a volte manca l'"altro" (e sono passati 4 anni!!) e ce ne sono voluti 3 perché davvero mi "passasse"!

ma tutto finisce.

Non pensare a questo, qualche piccolo rimpianto ci sarà sempre, comunque hai vissuto sentimenti importanti. Ma non è vero che era la "persona giusta". Come fai a giudicare "giusta" una persona vista e "goduta" del tutto al di fuori della QUOTIDIANITA'?!

Sarebbe come se per giudicare una macchina da formula uno...la usassi in un rally cross country!!

Sai, i "Puntigli" sono tra le cose piu' distruttive della vita, rovinare due "famiglie" per dimostrare - ex post - di non aver fatto, semplicemente, gli "amanti" è una delle peggiori illusioni che esistano.

Meglio, con sommessa umiltà, mettere da parte le proprie illusioni e trattare con il presente. Pian piano la vita si imporrà e ti troverai a passare intere giornate senza piu' pensare a lui, te lo giuro!

Un abbraccio!
ok lo spero tanto...grazie!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, io ti racconterò delle balle che ci si può raccontare e poi forse capirai, motivi di facciata e motivi reali per cui la mia ex mi ha tradito.
Allora lei quando scoprì il tradimento mi disse che lo fece perchè si sentiva in "gabbia" che io la opprimevo con le mie telefonate e quant'altro. In un primo momento ci rimasi male, ma da brava persona metodica ho guardato le telefonate del mio numero e del suo numero (schede a nome mio e quindi su internet potevo vedere tutto), non ci crederai, io le telefonavo la metà delle volte che mi telefonava lei, io le dicevo di uscire con le amiche e lei non lo faceva, lei mi chiedeva di andare da lei ed io rivoluzionavo tutto il mio tempo sapendo che per lei c'era l'università che la stressava.
Le dissi che ero molto dubbioso sulle sue motivazioni e lei mi attaccò! Mesi dopo per dovere di dirmi la verità mi fece solo più male, mi disse che in vero era uscita con il tizio per sentirsi bella davanti ad un altro uomo, perchè quello che pensavo io era scontato, banale, in fondo se sono stato insieme a lei quando era più cicciotta era ovvio che doveva piacermi, voleva essere bella per altri ma non capì che per un uomo una donna che te la "dà" è a prescindere bella in quel momento, se no va in bianco! Lei disse questa cosa a me e a me soltanto, a volte ho dubbi di questo ma me lo ricordo ancora, a tutto il resto del mondo ha continuato a rifilare la prima scusa e chi ci conosceva mi disse che si lei è stata sleale, ma che in fondo anche io ho sbagliato, che anche io in fondo me l'ero cercata. Sai quanto fa male essere vittima delle bugie che una ragazza poi dice a se stessa per uscirne più pulita? Adesso estendi che queste bugie ce le diciamo sempre quando facciamo qualcosa di "spporco" di "sbagliato"! Pensa a quante donne non sono capaci di andare a letto con uno e poi alzarsi e dire grazie di tutto a mai più rivederci senza sapere chi sia in verità quello...solo per salvare la prorpia facciata davanti a se stesse e si innamorano di uno che era evidentemente solo una scopata e via.
La facciata che vogliamo noi è quella che ci fa dire bugie!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme

ma tutto finisce.

Un abbraccio!
Ha ragione Verena, alla fine siete stati amanti, punto!! come tanti altri, smetti di dover dimostrare quel grande amore è inutile farlo a te stessa per sentirti meno sporca, adesso lui è come morto, anzi...

Elisa

Utente di lunga data
Ha ragione Verena, alla fine siete stati amanti, punto!! come tanti altri, smetti di dover dimostrare quel grande amore è inutile farlo a te stessa per sentirti meno sporca, adesso lui è come morto, anzi...
comunque non lo dico x "dimostrare niente a nessuno"... lo dico xche' ho creduto fosse cosi'. E lo credo ancora. Purtroppo. Forse tutte queste riflessioni andrebbero bene x "lui"...
che confusione...mi passera'...:mad:

bastardo dentro

Utente di lunga data

ma tutto finisce.

Un abbraccio!

è verissimo quello che dice Verena..... il ricordo non ci lascia mai del tutto, ma muta, si trasforma in qualcosa di sempre meno doloroso sino a divenire persino dolce ma, nel frattempo, ti riapproprierai della tua vita e - spero per te - tu possa riscoprirne il sapore.

bastardo dentro

MK

Utente di lunga data
Questa cose degli amanti di sentirsi sporchi davvero non la capisco, qui c'entra sì l'età. Siamo adulti, non adolescenti alle prime esperienze!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, lui er anche questo, cioè un uomo che voleva l'amante! Tu puoi amare un uomo che ti ama ma solo fuori dalla quotidianità? Credi di poter amare questo uomo? Dai, siii sincera con te che volevi credergli, ma che se hai scritto qui la prima volta ti era già balzato il dubbio di essere l'amanrte e basta e pensaci, quando ti è venuto questo dubbio? Forse l'ultima volta che vi siete lasciati? Lui è anche questo uomo, e visto che questo lato di lui non lo puoi sopportare ed hai solo chiuso gli occhi per non vederlo adesso pensaci, lo amavi davvero o lo voolevi amare davvvero per avere un amore bello ed impossibile, per avere una soddisfazione da qualcosa che non andava bene dalla tua vita.
Ricorda è estremamente improbabile che una persona conosciuta al lavoro sia il nostro "vero"amore, è troppo banale e sono così la stragrande maggioranza dei tradimenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.