No.
Semplicemente a me fa rivoltare lo stomaco, quando usate sta storia dei sacchi di immondizie. Certo che vale NEL MIO CASO.
E nel mio caso va messo nel piatto della bilancia tutto quello che ciascuno ha fatto o non ha fatto per l'altra.
Invece qua sembra, che per il semplice fatto che ti innamori di un'altra persona, essere coerenti, significa chiudere, quindi abbandonare, chi bene o male ci ha accuditi, per partire in quarta nel nuovo rapporto. Ciò mi suona tanto, da assurda pretesa di uomo contemporaneo, mi suona terribilmente da logica consumistica, da materialismo sfegatato, addombrato da un sacco di belle parole, devo trovare me stessa, devo ricostruirmi...e bla bla e bla. Non c'è mai una menzione alla parola "sacrificarsi" per l'altro.
Quindi per essere onesti bisognerebbe sempre mettere tutto nel piatto della bilancia.
Sei stata tradita? Ok, capita.
Ma questo uomo, oltre a tradirti, cos'altro ha fatto per te in tanti anni? Non conta proprio niente quello che ha fatto?
E se invece non ti ha dato niente,
ti ha solo riempito di belle parole,
ti ha fatto vivere una vita insulsa e povera, in cui tu ti sei annientata,
CHE CAVOLO TE LO SEI SPOSATO A FARE?
Te l'ha ordinato il medico?
Ah volevi un figlio?
Le donne svedesi, non hanno NESSUN PROBLEMA ad avere un figlio, senza un marito, nessun problema.
Non è che la donna italiana, sia ancora piena di quella cultura, che dice, oh si il marito, L'UOMO, che mi proteggerà, che mi adorerà ecc..ecc...e questa cultura non vada in conflitto con quella del compagno?
Ehi cara,
Io sono il tuo compagno, ma solo nella misura che tu sai essere compagna per me.
Dio, se detesto, la competizione uomo donna, e qua sembra che sia sempre colpa di noi uomini.
Elisa non voleva certi casini?
Faceva a meno di starci...
Che qua non sia, che ogni volta che un uomo insidia una donna sposata, questa ci stia eh?
Quante volte si verifica, il vorrei ma non posso?
Eh? Quante volte?
Le donne con la cultura del sacco di immondizie, finiranno tutte vecchie, sole e in discarica. Che razza di amore è quello fatto solo di pretese? SOLO DI PRETESE?