Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi avranno detto mille volte di tranquillizzarmi, ma io non riuscivo a capire cosa voleva dire.
In questo momento forse intuisco che si riferivano al non sentirsi sempre in dovere di prendere una decisione per qualsiasi cosa accada.
Ho letto gli interventi e mi vengono due considerazioni (ma leggetele sempre con avanti il mio nick):
- io non ho mai detto neanche una volta di voler lasciare la mia famiglia ed i miei figli, non esiste una donna che potrà farmi fare coscientemente questo;
- purtroppo nonostante l'essere stato "mollato" non riesco ad immedesimarmi con quanto dicono persa e gli altri fustigatori del forum (non dico che non siano cose vere); ognuno di noi ha il potere di far innamorare qualcuno, in qualche momento della propria vita, magari non succede e tutto scorre tranquillo; molti di noi hanno voglia di sentire emozioni e vi assicuro che sentirsi innamorati è veramente bello (sono immaturo, lo so ed anche bastardo e tutto il resto): io sono stato uno che voleva emozioni (e se non le vedo con mia moglie non ci posso fare niente, forse sono cieco, mi assumo la resposanbilità anche di questo, visto che a quanto pare i traditi non hanno alcuna responsabilità);
- potrei dire che mia moglie adesso è un altra donna (ma sarà vero?) e che forse questa esperienza non ha avuto solo spine; la sensazione di vuoto non va via lo stesso.
La considerazione finale è che non credo sia possibile giudicare un comportamento che non c'è mai capitato di vivere (se si è traditi, come riuscire ad immedesimarsi nel benessere provato da un traditore).
Infine le cose non avvengono per caso, non si è alla ricerca di emozioni per caso, non si allacciano relazioni amorose per caso; quando però questo avviene cominciamo a dover decidere cosa vogliamo fare da grandi.
Una moglie o un amrito traditi non credo abbiano bisogno della sincerità del coniuge per decidere o meno di andare via, è una scelta (di comodo??) che è in equilibrio, la sincerità??? come direbbe paperino ... pfui, io non riesco a volte ad essere sincero con me stesso, e se anche questa è una colpa, va bene lo stesso, ma tant'è.
Statemi bene.
Volevo risponderti, ma questa tua frase mi ha dissuasa.
Se la pregiudiziale è questa ..non sei ancora pronto.
E' una pregiudiziale assurda proprio concettualmente sia perché qui si analizzano situazioni e non si debbono "capire" le emozioni altrui (a parte che emozioni le abbiamo provate tutti, sappiamo cosa sono), ma soprattutto, non è assolutamente necessario provare qualcosa per poterlo considerare e valutare se no solo ladri, assassini e stupratori potrebbero giudicare questi reati...
Inoltre che ti dice che un tradito non abbia provato situazioni emozionanti e abbia scelto di non viverle?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai ragione Daniele! per questo gli avevo detto di decidersi...anche x loro...perche' tenerli in ballo anni senza dar loro la possibilita' di rifarsi una vita'? e rifarcela anche noi... (ma pensa che lei in momenti di crisi gli aveva detto che non voleva rifarsi una vita nel caso si fossero lasciati, x cui lui, forte di questo...mah...)
E tu eri lì a sentire? Hai le registrazioni? La trascrizione controfirmata?
Perché sai la buonanima mi aveva chiesto... "se io morissi ti risposeresti?" ...non è proprio la stessa cosa, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, ma ho una stima immensa di lui.
Piaccia o non piaccia.
Stima e ammirazione...
Non è certo un povero cane, che ha abbandonato te e figli, in un mare di guai, ma solo un gigante che si è permesso certi lussi.
Ma lui è là al suo posto.
Impera!

Tu non sai che darei per stringere la mano ad un uomo così.

Almeno lui è VERO nel bene e nel male.
Forse questa risposta farà più dei miei...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:rolleyes: la foto non la vedo...ma l' immagino :rotfl::rotfl::rotfl:
dai persina non litigare con il conte...almeno non a causa mia:eek:
Il fatto che tu sia così comprensiva mi fa pensare che abbia ragione a dire che capisce tuo marito perché è simile a lui...:eek:
Te li spedisco a casa i sacchi!!!! :incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data
.......

Inoltre che ti dice che un tradito non abbia provato situazioni emozionanti e abbia scelto di non viverle?
magari crede di essere stato il solo uomo che ha provato interesse per sua moglie

probabilmente lo fa sentire più tranquillo

magari sua moglie non glielo racconta perchè lui è sempre stato geloso di lei

se è così

stai un po' meno tranquillo :rotfl:

come lo sai che è sparito? lo hai cercato? non avevi detto che era finita? allora falla finita! pensa a quel bischero che hai fatto cornuto per 4 anni e cerca di recuperare se lo vuoi veramente...

Non capisco perchè gli uomini che tradiscono vengono presi a pesci in faccia (ultimo esempio brace e l'amante di Elisa) e invece donne come Elisa vengono assolte e giustificate... Me lo spiegate per favore che stasera quando torno dalla palestra lo leggo?

Ciabattone! :D
Tu quoque Papero!
Ripunto il dito allora: quando la mia amante venne a fare certi esperimenti, io mi vidi costretto a lasciarla. Perchè mi fece certi discorsi riguardo al fatto che ero sposato, e soprattutto fece dei pesanti giudizi su mia moglie. Tu non puoi venirmi a dire, che ci fai ancora lì con quel ***** di moglie (sic).? Una donna che ti fa un discorso del genere ti ama? Ha rispetto di te? E poi in ogni caso chi è stato a dirti, che a me non stia benissimo così?

Ben diverso il caso di un bastardo che mente. Ossia di quei tipi, che solo dopo che ti sei innamorata persa, scopri che NON ERA VERO che era libero, NON ERA VERO che aveva chiuso con sua moglie...anzi scopri che non solo non è single, ma ha anche figli.

Ora io ho sempre pensato che se una donna che SAPEVA dato che ti amava, e ti frequentava e SAPEVA la tua condizione di uomo con famiglia, viene a chiederti la luna nel pozzo, vuole metterti nella condizione di lasciarti.

In amore esiste anche la buona fede. Tu Papero, ti eri SINCERAMENTE, innamorato di sta qua.
Ma un uomo Papero, lo sappiamo benissimo, non vede solo la pelosetta, vero? Un uomo si chiede anche, ma cosa mi dà questa persona oltre alla pelosetta? Ed è lì che un uomo inizia a chiedersi, ma questa splendida donna di cui sono follemente innamorato CHI è? Cosa mi offre? Cosa sta facendo per ornare con la sua presenza la mia vita?

In altre parole rileggendo la tua storia, mi sono detto, la tua stella ti ha graziato. Tu hai avuto modo di scoprire che colei che amavi alla follia, non era affatto la donna che immaginavi.

A sto punto, dato che al cuor non si comanda, ma al ciccio si! ( e a loro dà fastidio quando non riescono più a menarci per il ciccio), ti sarai detto, MA CHE ***** STO FACENDO ho moglie e figli, io, sono un UOMO e non un pagliaccio, un buffone da circo.

Però da come la conosco io, in certe situazioni, proprio l'amore fa si che ci si accontenti e ci si sacrifichi. Se due persone sono coppia clandestina, e a loro VA BENE così, fanno di tutto per nascondersi, proteggersi, non si tradiscono a vicenda...ecc..ecc..ecc..ecc...

Quando uno dei due è stanco, innesca sto meccanismo del volere la luna nel pozzo.

Elisa, cara, non puoi mettere un uomo difronte ad una scelta, e poi incazzarti se sceglie quello che a lui razionalmente pare più corretto. Diverso è il caso, però, di un uomo che pur di tenerti, continua a prometterti mari e monti.

Ma porco mondo...
Non sapete che le donne scafate, stanno lontane dagli uomini che promettono?

Poi guai eh, se sono le donne a fare una stronzata, allora guai...mica se la perdonano eh? Non io sono stata ingenua a farmi avvolgere dalle belle parole, ma lui è stato un abile incantantore di serpenti.

Poi ehm...
Ragazze io SONO FEDELISSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMOOOOOOOOOOOOOO!

basta che non incontri MAI qualcuna che mi piace.
Basta che una che mi piace non ci provi.
Poi dopo...dopo...
Eh, ma mi ero innamorato...

Il fatto che tu sia così comprensiva mi fa pensare che abbia ragione a dire che capisce tuo marito perché è simile a lui...:eek:
Te li spedisco a casa i sacchi!!!! :incazzato:
Persa: se tu fossi stata mia moglie, e mi beccavi, non saresti mai stata capace di cacciarmi di casa. Ok? Sacchi o non sacchi.
Piuttosto ti compero un appartamento, ti sistemo dall'altra parte del pianeta, ma tu, NON PUOI cacciarmi da casa mia.
Quella che io E IO DA SOLO ho costruito.
Io ti ho portato NEL MIO LETTO nuziale, NON TU. Ok?
Se vuoi essere la regina della casa, devi anche conoscere bene le ragioni di stato.
Non ti piace qui? Liberissima di andartene quando vuoi, ok?
Non ti trattengo e nessun salamelecco, ti prego torna a casa.
Tu hai potuto fare quello che hai fatto con tuo marito perchè:
1) O era un coglione
2) Gli hai fatto un grosso favore, ossia, gli hai regalato quello che lui voleva.

Lettrice

Utente di lunga data
Persa: se tu fossi stata mia moglie, e mi beccavi, non saresti mai stata capace di cacciarmi di casa. Ok? Sacchi o non sacchi.
Piuttosto ti compero un appartamento, ti sistemo dall'altra parte del pianeta, ma tu, NON PUOI cacciarmi da casa mia.
Se vuoi essere la regina della casa, devi anche conoscere bene le ragioni di stato.
1) O era un coglione
2) Gli hai fatto un grosso favore, ossia, gli hai regalato quello che lui voleva.

Tu sei fuori di testa... forse vale NEL TUO CASO, ma dovresti informarti prima di permetterti di dire certe cose e "con quel tono".
Ti sei dimenticato l'opzione 3...
Poi ti lamenti se ti minacciano di ban

Fedifrago

Utente di lunga data
Tu sei fuori di testa... forse vale NEL TUO CASO, ma dovresti informarti prima di permetterti di dire certe cose e "con quel tono".
Dopo un simile discorso decerebrato, se davvero sua moglie legge qui, mi preoccuperei più del ban da casa che dal forum..:mexican:

No.
Semplicemente a me fa rivoltare lo stomaco, quando usate sta storia dei sacchi di immondizie. Certo che vale NEL MIO CASO.
E nel mio caso va messo nel piatto della bilancia tutto quello che ciascuno ha fatto o non ha fatto per l'altra.
Invece qua sembra, che per il semplice fatto che ti innamori di un'altra persona, essere coerenti, significa chiudere, quindi abbandonare, chi bene o male ci ha accuditi, per partire in quarta nel nuovo rapporto. Ciò mi suona tanto, da assurda pretesa di uomo contemporaneo, mi suona terribilmente da logica consumistica, da materialismo sfegatato, addombrato da un sacco di belle parole, devo trovare me stessa, devo ricostruirmi...e bla bla e bla. Non c'è mai una menzione alla parola "sacrificarsi" per l'altro.

Quindi per essere onesti bisognerebbe sempre mettere tutto nel piatto della bilancia.
Sei stata tradita? Ok, capita.
Ma questo uomo, oltre a tradirti, cos'altro ha fatto per te in tanti anni? Non conta proprio niente quello che ha fatto?

E se invece non ti ha dato niente,
ti ha solo riempito di belle parole,
ti ha fatto vivere una vita insulsa e povera, in cui tu ti sei annientata,
CHE CAVOLO TE LO SEI SPOSATO A FARE?

Te l'ha ordinato il medico?

Ah volevi un figlio?
Le donne svedesi, non hanno NESSUN PROBLEMA ad avere un figlio, senza un marito, nessun problema.

Non è che la donna italiana, sia ancora piena di quella cultura, che dice, oh si il marito, L'UOMO, che mi proteggerà, che mi adorerà ecc..ecc...e questa cultura non vada in conflitto con quella del compagno?

Ehi cara,
Io sono il tuo compagno, ma solo nella misura che tu sai essere compagna per me.

Dio, se detesto, la competizione uomo donna, e qua sembra che sia sempre colpa di noi uomini.

Elisa non voleva certi casini?
Faceva a meno di starci...
Che qua non sia, che ogni volta che un uomo insidia una donna sposata, questa ci stia eh?

Quante volte si verifica, il vorrei ma non posso?
Eh? Quante volte?

Le donne con la cultura del sacco di immondizie, finiranno tutte vecchie, sole e in discarica. Che razza di amore è quello fatto solo di pretese? SOLO DI PRETESE?

Dopo un simile discorso decerebrato, se davvero sua moglie legge qui, mi preoccuperei più del ban da casa che dal forum..:mexican:
Stai sicuro Fedi, che legge, ma purtroppo deve combattere con qualcosa che giorno dopo giorno se la sta risucchiando, e quando il ban che rischi, è dalla vita terrena...credimi, non le interessa. Anzi sta proprio bene attenta a come si muove ora.

In ogni caso, lei ha sempre detto, e che DIO mi fulmini se non è vero, che caso mai non le andasse più di starmi accanto, prende su baracca a burattini e se ne va...non ha mai detto ti caccio fuori...

Forse è donna di altra mentalità meno consapevole e involuta.

Fedifrago

Utente di lunga data
Stai sicuro Fedi, che legge, ma purtroppo deve combattere con qualcosa che giorno dopo giorno se la sta risucchiando, e quando il ban che rischi, è dalla vita terrena...credimi, non le interessa. Anzi sta proprio bene attenta a come si muove ora.

In ogni caso, lei ha sempre detto, e che DIO mi fulmini se non è vero, che caso mai non le andasse più di starmi accanto, prende su baracca a burattini e se ne va...non ha mai detto ti caccio fuori...

Forse è donna di altra mentalità meno consapevole e involuta.
A parte la comprensione per tua moglie se ha altri problemi reali oltre a te...non farmi ora TU l'ingenuo che pensa che se lei arrivasse davvero a quel punto non saresti TU a ritrovarti in mezzo ad una strada con un bel calcio in quel posto...

Quando le donne arrivano al punto di dire davvero BASTA...son peggio di caterpillar...e son molto ma molto più incazzose e perfide rispetto a noi... dovresti saperlo no?

A parte la comprensione per tua moglie se ha altri problemi reali oltre a te...non farmi ora TU l'ingenuo che pensa che se lei arrivasse davvero a quel punto non saresti TU a ritrovarti in mezzo ad una strada con un bel calcio in quel posto...

Quando le donne arrivano al punto di dire davvero BASTA...son peggio di caterpillar...e son molto ma molto più incazzose e perfide rispetto a noi... dovresti saperlo no?
Mio caro Fedi, lo so, infatti io ho anticipato quel BASTA. Ok?
Poi ti dico, vuoi starci? Ok è da qua fin qua, non ti va? Quella è la porta. Non ho MAI sottovalutato quel Basta femminile, mai.
Fedi io sono qua, vediamo come va...

Io ti lascio, prima che tu arrivi al Basta...ok?
Sottovalutare le capacità di una donna in certi casi, mi è bastato una volta. Da lì ho imparato, agito di conseguenza, e mi sono salvato.

Poi mio caro che bisogna fare?
Ah io ti perdonerò se tu mi dimostrerari questo questo e quell'altro? Ma stiamo scherzando?
Chi sei tu per impormi questo? Una dea perfetta?

Ti sei mai chiesta, quanto io ho sopportato i tuoi limiti, i tuoi difetti, le tue mancanze, le tue paure, le tue insicurezze, solo per amore?

Si si il Basta...ma fammi il piacere...

Amoremio

Utente di lunga data
1) O era un coglione
potresti avere delle sorprese
dici cose assurde e fastidiose (per dir poco)

e, indipendentemente dall'antefatto, nel tuo caso l'alternativa non si dà proprio:rolleyes:

Amarax

Utente di lunga data
C'è un'aria di nervosismo...ed io ero venuta a rilassarmi un po'.:sonar:
Ok vado a dormire:singleeye: .
A più tardi sperando di ritrovarvi bene :p

Anna A

Utente di lunga data
atto di vendita di un mio terreno edificabile.siamo dal notaio:
notaio: lei signora x è sposata con il signor x dal giorno x e in comunione dei beni.
io.. e sì.
mio marito: notaio sa che bene..?
notaio: capisco ma non posso metterlo a verbale.
morale mia: che stronzi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
1) O era un coglione
La tua supponenza e la tua mentalità ottusa non ti fanno neppure immaginare che possano esistere altre situazioni mentali, economiche e patrimoniali.
In ogni caso ti ho già chiesto di astenerti dall'esprimere opinioni su di me.
Ultima cosa, visto che ancora te lo sei permesso e quindi hai autorizzato me a farlo con te, stai certo che non solo tu non avresti sposato una come me, ma io mai piuttosto che sposare uno come te o solo di andarci a prendere un caffè sarei emigrata.

Anna A

Utente di lunga data
La tua supponenza e la tua mentalità ottusa non ti fanno neppure immaginare che possano esistere altre situazioni mentali, economiche e patrimoniali.
In ogni caso ti ho già chiesto di astenerti dall'esprimere opinioni su di me.
Ultima cosa, visto che ancora te lo sei permesso e quindi hai autorizzato me a farlo con te, stai certo che non solo tu non avresti sposato una come me, ma io mai piuttosto che sposare uno come te o solo di andarci a prendere un caffè sarei emigrata.
peccato solo che ne hai sposato uno che non si è rilevato meglio..
mai dire cose del genere, Persa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.