Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
si va beh ok...inutile spiegare tanto non capite
Allora...se si inizia una storia (e assolutamente non solo di sesso) con una persona di cui ti innamori e inizi a fare progetti un motivo ci sara'...poi se la cosa dura x anni il motivo e' ancora + valido.
Io volevo non continuare cosi'... non chiedevo di mollare figli e casa da un giorno all'altro ma almeno iniziare a far capire al marito / moglie che con loro il rapporto si era logorato. E con calma, trovare una soluzione definitiva. Non mi sembrava il caso, visto che anche lui mi ribadiva che ormai aveva capito che ero la donna della sua vita, andare avanti a prendere in giro loro. Proprio x rispetto dei coniugi e di noi stessi.
elisa, te lo dico con l'affetto dovuto ad una persona che sta soffrendo

noi (per la maggior parte, qui dentro) capiamo benissimo

sei tu che non sei ancora pronta a capire

forse inizi ad avere un barlume di comprensione
(e speriamo che non ci ripensi e ci ricaschi)
ma niente di più

lui è stato un bastardo con la moglie, i figli e con te
tu lo sei stata col marito, i figli e ... te stessa

la differenza tra te e lui non è così grande come ti piacerebbe credere

ma tu puoi ancora cambiare (lui no) basta che smetti di raccontartela
è doloroso ma è un passaggio necessario
e non c'è bisogno che approfondisci ora questo pensiero
(per assurdo potrebbe legarti nuovamente a lui, nel tentativo di convincerti che "no, non è così, dimostrerò che era amore", col risultato di rovinarti la vita)

lui ha adottato la modalità che più si confaceva a te, ha recitato
e tu ci sei cascata, perchè ci volevi cascare

nessuno ti ha costretto

se non si vuol finire a letto con qualcuno
non gli si mandano segnali
e non si accettano segnali fraintendibili
e comunque si è sempre in tempo per dire no

poi l'innamoramento tra amanti è spesso una scusa autoprodotta a livello inconscio per sentirsi meno sporchi

ma fatti forza

le persone sbagliano
l'importante è che non ci si incocciutiscano

Amoremio

Utente di lunga data
non hai letto i post precedenti...gia' fatto, lui e' sparito. Proprio xche' gli ho detto che non mi stava bene che non si andasse avanti...
dal che deduco che in realtà non hai capito

Papero

Utente di lunga data
E' gia' la terza volta che ci "ricasco" (la prima non la conto xche' era all'inizio ed era diverso). Perche' gli ho dato un altra possibilita' di prendermi in giro? perche' questa volta sembrava convinto. Aveva provato a "recuperare" con la moglie (idem io) ma dopo qualche mese era tornato da me dicendo che non ce la faceva...invece mi sa' che in qualche modo aveva recuperato la tranquillita' con lei, era tornato da me xche' + "sicuro"...dicendo che comunque ci "voleva tempo x stare insieme un giorno"...quando lei gli ha ribeccato che mi scriveva, il suo equilibrio con "amante e moglie" si e' rotto. E ha deciso di fare qualcosa di nuovo x far capire alla moglie che non la tradiva, non la voleva lasciare, ecc ecc.

E io? ma si, tanto nel frattempo io ho rimesso in discussione matrimonio e vita per niente... devo ripartire da ZERO!
Elisa sono stra-convinto e ci giocherei qualsiasi cifra alla SNAI che tu ci ricascherai la quarta, poi la quinta poi la sesta eccetera fino a che o tuo marito o sua moglie si rompono le palle e vi sputtanano...

Papero

Utente di lunga data
poi l'innamoramento tra amanti è spesso una scusa autoprodotta a livello inconscio per sentirsi meno sporchi
ne sono convinto anch'io! altrimenti non si spiega che io mi sentissi innamorato per due anni e mezzo. A mente fredda c'ho ripensato e adesso a distanza di tempo credo che fosse una scusa per sentirmi meno sporco... Grandi scopate e basta

Elisa

Utente di lunga data
elisa, te lo dico con l'affetto dovuto ad una persona che sta soffrendo

noi (per la maggior parte, qui dentro) capiamo benissimo

sei tu che non sei ancora pronta a capire

forse inizi ad avere un barlume di comprensione
(e speriamo che non ci ripensi e ci ricaschi)
ma niente di più

lui è stato un bastardo con la moglie, i figli e con te
tu lo sei stata col marito, i figli e ... te stessa

la differenza tra te e lui non è così grande come ti piacerebbe credere

ma tu puoi ancora cambiare (lui no) basta che smetti di raccontartela
è doloroso ma è un passaggio necessario
e non c'è bisogno che approfondisci ora questo pensiero
(per assurdo potrebbe legarti nuovamente a lui, nel tentativo di convincerti che "no, non è così, dimostrerò che era amore", col risultato di rovinarti la vita)

lui ha adottato la modalità che più si confaceva a te, ha recitato
e tu ci sei cascata, perchè ci volevi cascare

nessuno ti ha costretto

se non si vuol finire a letto con qualcuno
non gli si mandano segnali
e non si accettano segnali fraintendibili
e comunque si è sempre in tempo per dire no

ma fatti forza

le persone sbagliano
l'importante è che non ci si incocciutiscano
si e' vero sono stata una bastarda anche io e verso tutti. Ma ero davvero convinta di amarlo come mai mi era successo...
Ma ora voglio uscirne e x davvero...a costo di stare malissimo.

Elisa

Utente di lunga data
ne sono convinto anch'io! altrimenti non si spiega che io mi sentissi innamorato per due anni e mezzo. A mente fredda c'ho ripensato e adesso a distanza di tempo credo che fosse una scusa per sentirmi meno sporco... Grandi scopate e basta
Spero davvero che x me e quello non sia stato cosi' non voglio crederlo almeno...:(

Elisa

Utente di lunga data
Elisa sono stra-convinto e ci giocherei qualsiasi cifra alla SNAI che tu ci ricascherai la quarta, poi la quinta poi la sesta eccetera fino a che o tuo marito o sua moglie si rompono le palle e vi sputtanano...
non voglio + ricaderci...e vi prego aiutatemi anche voi...anche se lo so', solo io posso decidere x me stessa. E' dura. Ma questa volta sonO DECISA

brace

Utente
non è cosi semplice lasciare la famiglia ci vuole tempo bisogna essere sicuri è un passo che richiede tempo . se deve essere sarà

Elisa

Utente di lunga data
non è cosi semplice lasciare la famiglia ci vuole tempo bisogna essere sicuri è un passo che richiede tempo . se deve essere sarà

parli come lui...e intanto sono passati + di 4 anni!! ma per favore! e' una scusa x andare avanti senza decidere!

Amoremio

Utente di lunga data
.........
1. Aveva provato a "recuperare" con la moglie (idem io) ma dopo qualche mese era tornato da me dicendo che non ce la faceva...invece 2. mi sa' che in qualche modo aveva recuperato la tranquillita' con lei, era tornato da me xche' + "sicuro"...dicendo che comunque ci "voleva tempo x stare insieme un giorno"...quando lei gli ha ribeccato che mi scriveva, il suo equilibrio con "amante e moglie" si e' rotto. E ha deciso di fare qualcosa di nuovo x far capire alla moglie che non la tradiva, non la voleva lasciare, ecc ecc.

E io? ma si, tanto nel frattempo io ho rimesso in discussione matrimonio e vita per niente... devo ripartire da ZERO!
1. magari in quei break aveva un'altra
2. tu sai bene che se si vogliono gettare le basi per una separazione, non è questo il modo di condursi; non è che la notte si tromba e la mattina dopo si dice "cara, non ti amo più, separiamoci, ma non ho un'altra, infatti stanotte s'è trombato"

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, ha ragione papero, quando ripenserai la cosa forse forse tra di voi ci sarà stata solo grande ginnastica da camera condita da un poco di coccole e comprensione spiccia. Guarda che le storie di sesso non sono solo si scopa e via, da quanto mi ha detto la mia ragazza possono essere anche condite da ben altro, ma è poco per vivere una storia o c'è troppa pochezza nella persona stessa.
A volte bisogna scegliere, si vuole l'amore o una persona intelligente affianco, si vuole la comprensione o la passione? Si può avere tutto? Improbabile, diciamo che ci si può avvicinare molto, ma anche se lo si viene ad avere con il tempo se siamo persone che non si accontentano mai cercheremo quello che ci manca, anche se manca davvero il nulla.

Tra anni penserai a questa storia come un grande errore, un tuo minare direttamente alla base il tuo matrimonio, perchè quando vedevi che le cose non erano il massimo bisogna impergnarsi al 100% per riprendere le redini, tu hai fatto come molti, hai cercato altrove, ed anche se il tuo matrimonio finirà sapppi che in futuro ti farà molto male questa storia extra, perchè ti accorgerai di tutte le balle che ti sei detta da sola.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E nel frattempo si diviene complici di un delitto, il rubare la vita ad un'altra persona che avrebbe pieno diritto di fare di più, fare cose migliori che stare dietro ad un o una fedifraga.

Elisa

Utente di lunga data
1. magari in quei break aveva un'altra
2. tu sai bene che se si vogliono gettare le basi per una separazione, non è questo il modo di condursi; non è che la notte si tromba e la mattina dopo si dice "cara, non ti amo più, separiamoci, ma non ho un'altra, infatti stanotte s'è trombato"
esatto BRAVA! Quello che gli ho detto IO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.