Tranquillità!!
Mi avranno detto mille volte di tranquillizzarmi, ma io non riuscivo a capire cosa voleva dire.
In questo momento forse intuisco che si riferivano al non sentirsi sempre in dovere di prendere una decisione per qualsiasi cosa accada.
Ho letto gli interventi e mi vengono due considerazioni (ma leggetele sempre con avanti il mio nick):
- io non ho mai detto neanche una volta di voler lasciare la mia famiglia ed i miei figli, non esiste una donna che potrà farmi fare coscientemente questo;
- purtroppo nonostante l'essere stato "mollato" non riesco ad immedesimarmi con quanto dicono persa e gli altri fustigatori del forum (non dico che non siano cose vere); ognuno di noi ha il potere di far innamorare qualcuno, in qualche momento della propria vita, magari non succede e tutto scorre tranquillo; molti di noi hanno voglia di sentire emozioni e vi assicuro che sentirsi innamorati è veramente bello (sono immaturo, lo so ed anche bastardo e tutto il resto): io sono stato uno che voleva emozioni (e se non le vedo con mia moglie non ci posso fare niente, forse sono cieco, mi assumo la resposanbilità anche di questo, visto che a quanto pare i traditi non hanno alcuna responsabilità);
- potrei dire che mia moglie adesso è un altra donna (ma sarà vero?) e che forse questa esperienza non ha avuto solo spine; la sensazione di vuoto non va via lo stesso.
La considerazione finale è che non credo sia possibile giudicare un comportamento che non c'è mai capitato di vivere (se si è traditi, come riuscire ad immedesimarsi nel benessere provato da un traditore).
Infine le cose non avvengono per caso, non si è alla ricerca di emozioni per caso, non si allacciano relazioni amorose per caso; quando però questo avviene cominciamo a dover decidere cosa vogliamo fare da grandi.
Una moglie o un amrito traditi non credo abbiano bisogno della sincerità del coniuge per decidere o meno di andare via, è una scelta (di comodo??) che è in equilibrio, la sincerità??? come direbbe paperino ... pfui, io non riesco a volte ad essere sincero con me stesso, e se anche questa è una colpa, va bene lo stesso, ma tant'è.
Statemi bene.