Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcosa si e' rotto x sempre...non so'...e' dura. Devo prima cercare di dimenticare, ma 4 anni...io x mio marito non avevo mai provato quello che ho provato x lui, x questo sono andata tanto in crisi.

Sì, sì, ti capisco, anch'io pensavo le stesse cose del mio amante

Però adesso sono ancora con mio marito. Non provo il batticuore. Non provo le farfalle nello stomaco. Non facciamo sesso (lo abbiamo rifatto un mesetto fa dopo 6 mesi che non succedeva niente di niente)... Però ultimamente ho ricominciato ad accorgermi di certi suoi lati che apprezzavo e che in fondo apprezzo ancora. E' un matrimonio un po' piatto però non è una cosa proprio insopportabile.

Datti un po' di tempo adesso. Sei ancora troppo 'fresca' e troppo ferita, e scossa, e scombussolata e non vedi le cose chiaramente. Però non ricaderci con lui. Anche se ti viene a cercare. lascia stare. Non c'è futuro

Elisa

Utente di lunga data
Sì, sì, ti capisco, anch'io pensavo le stesse cose del mio amante

Però adesso sono ancora con mio marito. Non provo il batticuore. Non provo le farfalle nello stomaco. Non facciamo sesso (lo abbiamo rifatto un mesetto fa dopo 6 mesi che non succedeva niente di niente)... Però ultimamente ho ricominciato ad accorgermi di certi suoi lati che apprezzavo e che in fondo apprezzo ancora. E' un matrimonio un po' piatto però non è una cosa proprio insopportabile.

Datti un po' di tempo adesso. Sei ancora troppo 'fresca' e troppo ferita, e scossa, e scombussolata e non vedi le cose chiaramente. Però non ricaderci con lui. Anche se ti viene a cercare. lascia stare. Non c'è futuro
allora puoi capire cosa provo...ma si puo' vivere cosi' dopo aver provato quello che si e' provato? (e sempre, in 4 anni!!)
Con lui ormai e' chiaro che non ci sia futuro, mi voleva solo come amante promettendomi mari e monti...mi diceva "un giorno ce la faremo"...ma a fare cosa? gli avvenimenti avvengono se li provochi...
Lo so' che volevo fare una "pazzia" x lui, ma quanti divorziano xche' convinti e si ricostruiscono una vita? piuttosto che continuare una vita di menzogne...se si e' convinti, lo si fa'. Ma lui non lo voleva, non l'ha mai voluto, mi ha solo presa in giro x tirare avanti la nostra relazione clandestina.

allora puoi capire cosa provo...ma si puo' vivere cosi' dopo aver provato quello che si e' provato? (e sempre, in 4 anni!!)
Con lui ormai e' chiaro che non ci sia futuro, mi voleva solo come amante promettendomi mari e monti...mi diceva "un giorno ce la faremo"...ma a fare cosa? gli avvenimenti avvengono se li provochi...
Lo so' che volevo fare una "pazzia" x lui, ma quanti divorziano xche' convinti e si ricostruiscono una vita? piuttosto che continuare una vita di menzogne...se si e' convinti, lo si fa'. Ma lui non lo voleva, non l'ha mai voluto, mi ha solo presa in giro x tirare avanti la nostra relazione clandestina.
Sì, ti capisco benissimo.

Io sono andata avanti quasi 2 anni così, anche se l'ho visto solo 5 volte perché vivevamo lontanissimi, però c'era comunque un contatto quasi quotidiano. E anche noi ci facevamo un sacco di promesse, sogni, illusioni.

Comunque stai tranquilla adesso e datti del tempo. Non prendere decisioni affrettate, non sei in grado di farlo adesso. Devi stare calma e cercare di superare questo momento. Ti sembrerà di impazzire, ma credimi se ti dico che con il tempo questa sensazione si affievolirà. E poi allora potrai decidere che cosa fare, se restare con tuo marito o trovare altre strade, indipendentemente da quello che farà il tuo amante. Però tieni duro e non ricascarci con lui, altrimenti ricomincerai da capo

Elisa

Utente di lunga data
Sì, ti capisco benissimo.

Io sono andata avanti quasi 2 anni così, anche se l'ho visto solo 5 volte perché vivevamo lontanissimi, però c'era comunque un contatto quasi quotidiano. E anche noi ci facevamo un sacco di promesse, sogni, illusioni.

Comunque stai tranquilla adesso e datti del tempo. Non prendere decisioni affrettate, non sei in grado di farlo adesso. Devi stare calma e cercare di superare questo momento. Ti sembrerà di impazzire, ma credimi se ti dico che con il tempo questa sensazione si affievolirà. E poi allora potrai decidere che cosa fare, se restare con tuo marito o trovare altre strade, indipendentemente da quello che farà il tuo amante. Però tieni duro e non ricascarci con lui, altrimenti ricomincerai da capo
E' gia' la terza volta che ci "ricasco" (la prima non la conto xche' era all'inizio ed era diverso). Perche' gli ho dato un altra possibilita' di prendermi in giro? perche' questa volta sembrava convinto. Aveva provato a "recuperare" con la moglie (idem io) ma dopo qualche mese era tornato da me dicendo che non ce la faceva...invece mi sa' che in qualche modo aveva recuperato la tranquillita' con lei, era tornato da me xche' + "sicuro"...dicendo che comunque ci "voleva tempo x stare insieme un giorno"...quando lei gli ha ribeccato che mi scriveva, il suo equilibrio con "amante e moglie" si e' rotto. E ha deciso di fare qualcosa di nuovo x far capire alla moglie che non la tradiva, non la voleva lasciare, ecc ecc.

E io? ma si, tanto nel frattempo io ho rimesso in discussione matrimonio e vita per niente... devo ripartire da ZERO!

Lettrice

Utente di lunga data
Hai mai pensato di lasciare tuo marito indipendentemente dall'amante?

Elisa

Utente di lunga data
Hai mai pensato di lasciare tuo marito indipendentemente dall'amante?

Allora...io ho messo in discussione il matrimonio da quando mi sono innamorata di questo tizio qui. Quindi e' "logico" fossero collegate le due cose. Che poi la cosa si sia evoluta, nel senso che ho capito che se provavo un sentimento cosi' forte x questo, era perche' si era rotto qualcosa col marito...e' chiaro...
Ora non so'. Sto' male e sono confusa. Non so' + niente.

Allora...io ho messo in discussione il matrimonio da quando mi sono innamorata di questo tizio qui. Quindi e' "logico" fossero collegate le due cose. Che poi la cosa si sia evoluta, nel senso che ho capito che se provavo un sentimento cosi' forte x questo, era perche' si era rotto qualcosa col marito...e' chiaro...

Te l'ho detto: datti del tempo. Non prendere decisioni in questo momento. Fai passare la burrasca. Poi quando sarai più calma e più lucida potrei pensare più ragionevolmente a che cosa vuoi fare. Adesso però cerca di tranquillizzarti

Elisa

Utente di lunga data
Te l'ho detto: datti del tempo. Non prendere decisioni in questo momento. Fai passare la burrasca. Poi quando sarai più calma e più lucida potrei pensare più ragionevolmente a che cosa vuoi fare. Adesso però cerca di tranquillizzarti
OK GRAZIE...mi stai dando tanto coraggio...non credevo avrei potuto mai mettermi in una situazione del genere...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto.

Tra l'altro e' stata cosi' buona da preparare i sacchi neri... io probabilmente gli avrei bruciato tutto inclusa la chitarra
Avrei dovuto... e gli spartiti fotocopiati...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma la cosa e' fondamentale per capire cosa rimane del tuo matrimonio.

No non e' chiaro, sembra chiaro e logico ma non lo e'.

E' facile lasciare il vecchio per il nuovo, non e' altrettanto facile mettere in discussione il vecchio senza avere un'alternativa... le tue "decisioni" non riescono a dissociarsi dall'alternativa (amante) se non riesci a fare questo sara' molto diffcile risolvere i tuoi problemi.

Impunito

Utente
Tranquillità!!

Mi avranno detto mille volte di tranquillizzarmi, ma io non riuscivo a capire cosa voleva dire.
In questo momento forse intuisco che si riferivano al non sentirsi sempre in dovere di prendere una decisione per qualsiasi cosa accada.
Ho letto gli interventi e mi vengono due considerazioni (ma leggetele sempre con avanti il mio nick):
- io non ho mai detto neanche una volta di voler lasciare la mia famiglia ed i miei figli, non esiste una donna che potrà farmi fare coscientemente questo;
- purtroppo nonostante l'essere stato "mollato" non riesco ad immedesimarmi con quanto dicono persa e gli altri fustigatori del forum (non dico che non siano cose vere); ognuno di noi ha il potere di far innamorare qualcuno, in qualche momento della propria vita, magari non succede e tutto scorre tranquillo; molti di noi hanno voglia di sentire emozioni e vi assicuro che sentirsi innamorati è veramente bello (sono immaturo, lo so ed anche bastardo e tutto il resto): io sono stato uno che voleva emozioni (e se non le vedo con mia moglie non ci posso fare niente, forse sono cieco, mi assumo la resposanbilità anche di questo, visto che a quanto pare i traditi non hanno alcuna responsabilità);
- potrei dire che mia moglie adesso è un altra donna (ma sarà vero?) e che forse questa esperienza non ha avuto solo spine; la sensazione di vuoto non va via lo stesso.
La considerazione finale è che non credo sia possibile giudicare un comportamento che non c'è mai capitato di vivere (se si è traditi, come riuscire ad immedesimarsi nel benessere provato da un traditore).
Infine le cose non avvengono per caso, non si è alla ricerca di emozioni per caso, non si allacciano relazioni amorose per caso; quando però questo avviene cominciamo a dover decidere cosa vogliamo fare da grandi.
Una moglie o un amrito traditi non credo abbiano bisogno della sincerità del coniuge per decidere o meno di andare via, è una scelta (di comodo??) che è in equilibrio, la sincerità??? come direbbe paperino ... pfui, io non riesco a volte ad essere sincero con me stesso, e se anche questa è una colpa, va bene lo stesso, ma tant'è.
Statemi bene.

minnie

Utente di lunga data

:up:

Verena67

Utente di lunga data
Eh già... che tristezza.

Non riuscirei ad alzare una barriera tale per così tanto tempo, ma non posso e non voglio entrare in questioni troppo personali. Se per te è giusto così un motivo ci sarà.

30 anni di VILI MENZOGNE a me paiono un motivo sufficiente:rolleyes:

Verena67

Utente di lunga data
Caso n. 7890

Mi scrive un'amica descrivendomi il suo amante: impotente (con lei in due anni ha fatto l'amore 4 vv.), padre noncurante del figlio (che ha già problemi psicologici, e lui pur di non perdersi le partite della RRROMA - ha l'abbonamento - non passa le vacanze con lui, ma fa l'allenatore affettuoso con i figli dell'amante, è sei mesi fa uscito di casa (ma non in modo ufficiale), a lei dice che "Non se la sente di cambiare alla sua età" (non è ancora cinquant'enne) e "Lo fa per il suo bene" (della di lui amante).

Ah, le dice anche che "siccome abitano nello stesso quartiere, etc.", "ie tocca essere amanti".

Scusatemi, perché lei non mi da' retta: ma voi che ne pensate?

(p.s. lei è sposata con figli, marito assente, insomma grandi insoddisfazioni in casa. Il marito piu' o meno sa - quanto meno sospetta - ma una posizione non la prende, pensa che a "Lei sia passata")

Mi scrive un'amica descrivendomi il suo amante: impotente (con lei in due anni ha fatto l'amore 4 vv.), padre noncurante del figlio (che ha già problemi psicologici, e lui pur di non perdersi le partite della RRROMA - ha l'abbonamento - non passa le vacanze con lui, ma fa l'allenatore affettuoso con i figli dell'amante, è sei mesi fa uscito di casa (ma non in modo ufficiale), a lei dice che "Non se la sente di cambiare alla sua età" (non è ancora cinquant'enne) e "Lo fa per il suo bene" (della di lui amante).

Ah, le dice anche che "siccome abitano nello stesso quartiere, etc.", "ie tocca essere amanti".

(p.s. lei è sposata con figli, marito assente, insomma grandi insoddisfazioni in casa. Il marito piu' o meno sa - quanto meno sospetta - ma una posizione non la prende, pensa che a "Lei sia passata")
su quale settimanale ricevi la posta?:mrgreen:

MK

Utente di lunga data
a

Elisa sì ti ha preso in giro, voleva moglie e amante, in due persone diverse. Come amante gli vai bene, come moglie no. Ma visto che moglie già lo sei prova a chiederti cosa non va nel tuo matrimonio.

Iris

Utente di lunga data

E che vuoi pensare...che ha un marito distratto e un pessimo amante. Forse a lei sta bene così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.