Oggi sono un pò meno arrabbiata con il mondo ed il destino e quindi posso darti un consiglio meno basato sul mio vissuto da tradita, ma più basato sul mio vissuto di amante (e lo sono stata per anni, prima di uscire alla luce del sole).
Lascialo. Farà un male tremendo, ma molto meno dell'agonia cui ti condanni. Vedi, io so che amare il sogno dell'amore ti dà una gioia un'esaltazione quando puoi stare con lui, in quei pochi momenti rubati. Talmente bello che ti convinci di staccare il cuore e il cervello anche nei momenti dopo, quelli in cui stai male. E allora aspetti il prossimo momento bello o, peggio, aspetti e sogni come sarà, come sarebbe poterlo vivere sempre quell'amore grande, di fronte a tutti di fronte al mondo.
Ecco. Se dovesse capitare di poterlo vivere (e a me è capitato) ti accorgeresti che quell'amore non esiste, è solo il frutto dell'irrealtà della situazione...
Lascialo, ma se non lo ami più, lascia anche tuo marito. Perchè anche se lui ti ama, forse si merita qualcuno che lo ami...
So che è ipocrita da parte mia che sono qui a dire agli altri lascia tuo marito quando non sono capace di lasciare quella specie di mostro con cui vivo, ma mi auguro che tu sia più brava di me.
Datti e dai a tutti la possibilità di vivere in un mondo reale, non in un castello di bugie.