Sarà il più poeticodegli interventi di questa chat (non c'è scritto mutande, troie, tradimento, etc etc) ma è quello che mi sento di condividere più di tutti, forse perchè c'è descritto l'essenza di un rapporto tra due pari.
Io non credo che Elisa finirà questa relazione, almeno fin quando guarderà gli occhi del suo amante e ci vedrà se stessa dentro.
Questo dipenderà dal sentimento del suo amato (poteva essere il marito, ma evidentemente aveva altro da fare o cose più importanti da pensare) o dalla sua bravura nel dimostrarle di possederla.
Il racconto di difficoltà in questi quattro anni non ha mai evidentemente messo l'uno contro l'altro, magari a doversi contendere qualcosa che fosse riconducibile alla sopravvivenza della prorpia famiglia (o del proprio io).
Mi spiace per la saccenza di alcuni che vedo molto sterile e fine al solo scopo di placare la proprià sofferenza (distruggendo la vita di altre persone????).
Fate bene a pensare alla vita dei vostri figli, lì probabilmente è la vostra chiave di volta personale, come già letto in altri post si possono sopportare genitori ubriachi, drogati, violenti, la vita insegnerà ai nostrifigli che non sempre quello che c'è scritto nei libri di scuola è così lineare; e poi
nessuno di questo forum ti ripagherà dalla responsabilità di aver posto le basi, lasciando la tua famiglia, di una sofferenza forte dei tuoi figli (è meglio continuare a fingere con il partner e curarsi comunque dei prorpi figli o sottoporli allo stress della separazione delle proprie figure di riferimento col rischio che diventino pazzi o altro?? qualcuno qui si assume la responsabilità futura per questa cosa??? io no!!!)
Un ultimo pensiero: leggo in te una particolare sofferenza per questa situazione, forse è anche il motivo per cui ti sei avvicinata a questo forum (credo che sia esperienza comune a molti).
Anche io non sono riuscito per molto tempo a venire a capo della mia situazione (non so neanche a che punto sono adesso), ma cogliere nell'altro i segni della sua umanità mi sta convincendo che forse è il caso di porre via gli occhiali dell'amore, di guardare con i tuoi occhi e decidere a quel punto cosa fare.
Somiglia ad un oroscopo, lo so, ma gli oroscopi servono dopo, quando ci leggiamo dentro quello che è già accaduto.
Buona vita!!