Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Aspetta che tutto venga fuori e vedrai cosa accadrà a cascata alle vostre famiglie.
Non ne hai neppure idea, te lo garantisco, l'ho visto.
Concordo con Persa.
Le separazioni, soprattutto (e forse solo) quando ci sono figli di mezzo, portano con sè degli stravolgimenti incredibili, dal punto di vista emotivo e psicologico.
Vi auguro inoltre che i vostri rispettivi coniugi non inizini una guerra senza limiti contro di voi. Il vostro "amore" sarà messo a dura prova, ma credo che tu ne sia consapevole...

Veramente questo e' gia' stato fatto...poi abbiamo deciso di "riprendere" ma lui continua a dire che bisogna fare le cose in modo graduale per non fare delle "guerre"....Secondo lui col tempo anche loro capiranno che ormai non c'e' + niente da fare.
Pero' non vuole far scoppiare della bomba del tradimento...
Boh...a me pare invece, come alcuni hanno giustamente detto, che voglia solo "ritardare" il + possibile il momento in cui dovra' prendersi le sue responsabilita'. Cosi' e' + comodo!
allora i problemi li hai anche con lui; se non ti ama abbastanza metti in gioco il benessere dei figli e il loro futuro in nome di cosa?

Veramente questo e' gia' stato fatto...poi abbiamo deciso di "riprendere" ma lui continua a dire che bisogna fare le cose in modo graduale per non fare delle "guerre"....Secondo lui col tempo anche loro capiranno che ormai non c'e' + niente da fare.
Boh...a me pare invece, come alcuni hanno giustamente detto, che voglia solo "ritardare" il + possibile il momento in cui dovra' prendersi le sue responsabilita'. Cosi' e' + comodo!
NO lui è saggio.
Quella bomba non deve mai scoppiare ok?
Ma preservare, difendere, custodire, non è importante?

Che tempi in cui si vuole a tutti i costi tutto! E subito.

Lettrice

Utente di lunga data
Anche di questo mi accusi?
Secondo me, a me risponde, perchè da me si sente capita!
Ma forse sono troppo presuntuoso, lo ammetto, non ho certo la verità in tasca io, e le ricette che vanno bene per me, lo ammetto, possono essere deleterie per Elisa!

Ma se sono l'unico utente che viaggia con il ban definitivo sul tavolo dello staff...

Io sono solo lo scemo del villaggio, di tradi, che ti credevi?
Forse, nella la stessa misura con cui ci sentiamo lusingati da un complimento ma offesi da una critica.

NO lui è saggio.
Quella bomba non deve mai scoppiare ok?
Ma preservare, difendere, custodire, non è importante?

Che tempi in cui si vuole a tutti i costi tutto! E subito.
hai un'idea bizzarra del difendere e custodire...ma poi non sei tu che inneggi all'amore?e che amore sia , con le problematiche quotidiane e sulle spalle la rovina di due famiglie

Papero

Utente di lunga data
Elisa non me ne volere, forse nei miei interventi ti sembro un po duro ma voglio solo dirti che quello che hai scritto è verissimo perchè io questa situazione l'ho vissuta in prima persona nei panni del tuo amante.
Per questo posso affermare che le sue responsabilità non se le prenderà mai e se lo farà sarà tutto diverso a come vi aspettate. Una cosa è amare clandestinamente una persona e un'altra cosa è farlo alla luce del sole. Credimi

Lettrice

Utente di lunga data
Che orrore.

Sta ritardando o piu' semplicemente la resposabilita' non se la vuol prendere perche' a casa non gli manca nulla e tu sei l'extra che rende la sua vita piu' piacevole.

Elisa

Utente di lunga data
Che orrore.

Sta ritardando o piu' semplicemente la resposabilita' non se la vuol prendere perche' a casa non gli manca nulla e tu sei l'extra che rende la sua vita piu' piacevole.
Inzio seriamente a pensare che sia cosi'...e sto' di M...

MK

Utente di lunga data
Io sto parlando di tradimento, di menzogne protratte nel tempo, non di discorsi chiari che possono far crollare l'immagine idealizzata del genitore perfetto, ma salvano la figura del genitore persona vera che li ama.
Poi se c'è una separazione giocoforza entrambi avranno meno tempo per i figli, ma per ragioni contingenti comprensibili, non per le ragioni inventate per scrollarsi di dosso impegni della famiglia, come quando si tradisce.
Persa l'immagine idealizzata è quella che ha in mente il partner del traditore, se il genitore era perfetto prima RESTA perfetto anche dopo.
Sul tempo dipende dalla responsabilità, prima ci devono essere i figli, conviventi o meno, poi tutto il resto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Persa l'immagine idealizzata è quella che ha in mente il partner del traditore, se il genitore era perfetto prima RESTA perfetto anche dopo.
Sul tempo dipende dalla responsabilità, prima ci devono essere i figli, conviventi o meno, poi tutto il resto.
mika, per un figlio che scopre il tradimento del padre o della madre il genitore non sarà più perfetto, ma avrà fatto del male all'altro genitore e non si può dire di no.
I figli non sono piccoli stupidi, ma vogliono bene sia l'uno che l'altro ma non gradiscono che l'uno faccia del male all'altro, non lo vogliono.
Un genitore che ha tradito ed è stato beccato non potrà insegnare:
"onestà", "l'importanza dell'essere sinceri" e quant'altro, perchè non sarà un buon insegnante alla prova dei fatti e non parlo di figli piccoli, ma più grandicelli.

MK

Utente di lunga data
mika, per un figlio che scopre il tradimento del padre o della madre il genitore non sarà più perfetto, ma avrà fatto del male all'altro genitore e non si può dire di no.
I figli non sono piccoli stupidi, ma vogliono bene sia l'uno che l'altro ma non gradiscono che l'uno faccia del male all'altro, non lo vogliono.
Un genitore che ha tradito ed è stato beccato non potrà insegnare:
"onestà", "l'importanza dell'essere sinceri" e quant'altro, perchè non sarà un buon insegnante alla prova dei fatti e non parlo di figli piccoli, ma più grandicelli.
Daniele i bambini maltrattati amano senza distinguere carnefice e amore. Sono gli adulti che sottolineano (danneggiando la psiche dei propri figli) il male fatto in una separazione. Poi certo se il padre se ne va e si disinteressa dei propri figli economicamente e affettivamente è un'altra storia.

Lettrice

Utente di lunga data
Dubito fortemente che agli occhi dei figli sia cosi'... come fa un figlio ad essere cosi' obiettivo da non vedere che un genitore ha fatto soffrire l'altro o dire " beh con me si e' comportato bene"? E' impossibile che un figlio non "si schieri" dalla parte del genitore ferito e non rivaluti l'idea che si era fatto dell'altro genitore... questo indipendentemente dal fatto che fosse un bravo genitore.
Certe cose vanno messe in conto.

MK

Utente di lunga data
Dubito fortemente che agli occhi dei figli sia cosi'... come fa un figlio ad essere cosi' obiettivo da non vedere che un genitore ha fatto soffrire l'altro o dire " beh con me si e' comportato bene"? E' impossibile che un figlio non "si schieri" dalla parte del genitore ferito e non rivaluti l'idea che si era fatto dell'altro genitore... questo indipendentemente dal fatto che fosse un bravo genitore.
Secondo me un bravo genitore dovrebbe riuscire a separare il proprio dolore da quello del figlio. Io non ho mai detto a mia figlia che suo padre se n'è andato per un'altra donna. Non andavamo più d'accordo, non ci si amava più, l'amore può finire ma non l'affetto. Per tutto il resto ho rimandato a quando sarà più grande.

Lettrice

Utente di lunga data
Daniele i bambini maltrattati amano senza distinguere carnefice e amore. Sono gli adulti che sottolineano (danneggiando la psiche dei propri figli) il male fatto in una separazione. Poi certo se il padre se ne va e si disinteressa dei propri figli economicamente e affettivamente è un'altra storia.

Quello che hai scritto e' un abominio.

Kid

Utente un corno

Ma infatti chi sostiene che una separazione può non pesare ad un figlio, lo fa per autoconvincersi secondo me.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mika, tendenzialmente il figlio ama i genitori, ma difende il genitore a cui hanno fatto del male, l'unico modo e che i figli non sappiano nulla della tresca e quindi uscire dal matrimonio senza andare vivere nella tresca con la nuova compagna o il nuovo compagno.
Ma molto spesso si usano i figli nella battaglia da una parte o dall'altra c'è la vogllia di far conoscere il nuovo ammmore che poco centra con i figli e il non cadere in questi casi è un miracolo, anche perchè il tradito non deve: piangere, recriminare, non deve mai urlare e soffrire.
Il traditore dallla sua parte deve: non incolpare per non creare un clima di discordia, deve stare zitto per non litigare e far vedere e soprattutto sentire i litigi....
Diciamo, genitori così perfetti esistono? Non credo, quindi i figli saprannno che mammà o papà sono andati con un altro o un'altra e quella altra persona sarà il diavolo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me un bravo genitore dovrebbe riuscire a separare il proprio dolore da quello del figlio. Io non ho mai detto a mia figlia che suo padre se n'è andato per un'altra donna. Non andavamo più d'accordo, non ci si amava più, l'amore può finire ma non l'affetto. Per tutto il resto ho rimandato a quando sarà più grande.
Se glielo dirai odierà suo padre! Anche se grande lo odierà come solo un adulto può fare e purtroppo l'ho visto in un ragazzo che di anni ne aveva 21.

MK

Utente di lunga data
Quello che hai scritto e' un abominio.
Cosa? L'amare senza comprendere la differenza tra amore sano e amore malato? Sono gli adulti che devono difendere i bambini. Senza amore un bambino muore. Ci vuole una terapia lunghissima per uscirne, leggiti qualcosa della Miller.

minnie

Utente di lunga data
"piccoli disastri?"
la superficialità di chi rincorre chimere amorose avendo messo al mondo due figli , chi perde anche solo un passo di un bambino di un anno che sta cominciando la sua prima camminata per correre dall'amante ha un'incapacità di fondo di percepire le sacrosante priorità della vita .non si fanno due figli, due per poi chiedersi che cosa fare del proprio e loro futuro quando questi hanno l'età in cui hanno bisogno di una madre al 100% , in quantità e in qualità.

Quoto in pieno Minerva. Io non mi reputo la madre perfetta. Ma una delle cose che mi ha fatto più rabbia della relazione del mio compagno con il suo grande amore triestino è stato quando l'ho sentita raccontargli tutta fiera che il marito era di turno in ospedale e lei aveva mandato il figlio di 3 anni e mezzo a mangiare e dormire via così potevano stare insieme tutta la notte....
Come madre potrei anche pensare a mandare mio figlio a dormire dai miei per cercare di riallacciare un rapporto in crisi con mio marito, ma spedirlo per potersi fare una notte di s...ate con l'amante... dopo che sei via per lavorare tutto il giorno... beh, schifo me lo fa... E di tutta la storia di questo 3d la parte più brutta è proprio pensare che una madre di un bimbo di un anno(!!!) rubi a lui il tempo per potersi autogratificare con l'amante....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.